|
|
Risultati da 7.906 a 7.920 di 8474
Discussione: Il Futuro del Plasma...
-
03-07-2013, 10:34 #7906
Senior Member
ma nei "cc" hai visto la gente che va a comprare la tv?? secondo te ce ne saranno tanti che spenderanno 5k per una tv ultra hd??
l'utente medio non passa 2 minuti sul menù della tv a settarlo, ci attacca sky e pensa di aver fatto l'acquisto migliore del mondo perchè il commesso ignorante di media world gli ha detto di comprare samsung perchè è la MIGLIORE.
odio generalizzare ma non credo che avrà tutto questo successo il 4k, ancora adesso c'è gente che non ha un lettore bluray...
-
03-07-2013, 10:55 #7907
Non ho una idea precisa di quanta gente va a comprare le TV nei CC, però credo che appena le TV ULTRA HD scenderanno sotto i 4K (e non credo ci sarà molto da attendere perchè questo accada) sarà ancora più difficile vendere uno ZT60 oppure un F8500, TV che anche frequentando un forum di appassionati mi sembra abbiano trovato al momento ben pochi clienti.
-
04-07-2013, 11:51 #7908
Advanced Member
a quanto mi risulta la maggior parte comprano nei cc... uno dei principali commenti che sento è questo: "si vedono tutti bene, compriamo questo che costa meno"... almeno finchè non arriva il commesso di turno che parte con la solita storia: "no no, sembra cosi, ma questo ehehehe...questo è un altro mondo rispetto a quello,eeeeh no no questo...non c'è proprio... ahaah, no non c'è paragone..." ovviamente partendo dal led più costoso...
P.S. Ci sono anche commessi seri, preparati e onesti... e che purtroppo, sembra siano una piccolissima minoranza
-
04-07-2013, 12:29 #7909
Non credo sia questione di commessi... Qui si tratta proprio di livello consumatori più o meno informati e soprattutto più o meno attenti alla qualità. La gente molto spesso alla qualità non solo non ci bada ma non è nemmeno in grado di apprezzarla. Preferisce badare ad altro... Altrimenti non si spiega come mai il futuro dei plasma sembra sempre più incerto nonostante siano sempre i più performanti sotto molti punti di vista (tra cui anche il rapporto prezzo/qualità).
-
04-07-2013, 12:50 #7910
Senior Member
Dopo aver letto la notizia di oggi che LG sta per mettere in commercio un LCD 4K da 49" (eh, bè, una volta che si trovano a fare pannelli per 55 -65-84, non è che gli costa più di tanto scendere...) vedo sempre più incerto non solo il futuro del plasma, ma anche quello degli OLED...
La carta migliore che hanno è che sono una tecnologia nascente su cui hanno pesantemente investito le case produttrici, ma se le cose non dovessero andare in maniera soddisfacente ( e se dovessero tardare ad uscire sul mercato, lasciando terreno agli LCD 4K) tra una tecnologia conosciuta e collaudata come l'LCD da miniaturizzare - quadruplicando gli elementi e adeguando i controlli (sia pure con il suo costo) ed una tecnologia acerba come gli OLED, non ci metteranno molto ad abbandonare quest'ultima per i più "sicuri" LCD...
I plasma 4K neanche ad immaginarli come possibilità, quindi...:
....addio plasma, addio OLED! LCD Rulez!!!..........................
Ultima modifica di moby_LT; 04-07-2013 alle 14:27
LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?
-
04-07-2013, 15:22 #7911
Advanced Member
I commessi c'entrano parecchio invece... vedi tu si capisce che sei del settore, o comunque esperto/appassionato... ti racconto la mia esperienza di qualche anno fa, (3 o 4)... Da possessore di un mivar crt, essendomi appena comprato la Ps3 volevo un tv per sfruttarla al meglio su giochi e bluray... mi sono (e non tutti ne hanno la possibilità...) informato in internet e mi e capitato di leggere parecchi articoli riguardo i "nuovi" tv su riviste, anche di videogiochi... tutto ciò che lessi mi portò alla chiara conclusione che i "veri" problemi delle nuove tv (qualsiasi tec.) fossero solo su segnali sd, cui non avevo alcun interesse (il mivar mica lo butto) mentre su quelli HD semplicemente: "spettacolo"... optai per l' lcd, in modo da evitare qualsiasi problema di ritenzione... Ora un commesso onesto e preparato, conoscendo i problemi di queste tv (rispetto ai crt), in base al mio utilizzo avrebbe dovuto informarmi su pro e contro, e orientarmi cosi per forza sui plasma (io non sopporto proprio la perdita di definizione degli lcd)... ma che, il commesso ne sapeva meno di me...
In realtà lessi del suddetto problema degli lcd, ma da come la mettevano su riviste varie, blog e forum online, sembrava un problema vecchio che riguardava solo le prime serie di lcd e ormai risolto da tempo(tra l'altro si fa confusione tra effetto scia e perdita di dettaglio)... lo ammetto, alla fin fine peccai parecchio d'ingenuità concludendo con questo pensiero: " la tecnologia va avanti sempre in meglio, mica si torna indietro, questi sono esperti che si lamentano di dettagli che io manco noterò...mi basta un semplice tv per giocare, full-hd, sicuramente questo lcd samsung (tv del 2009) sarà comunque meglio in tutto, rispetto al mio vecchio mivar (2001)... poi, la sorpresa... e io che mi sono anche messo d'impegno per informarmi... vedi la maggioranza della gente non concepisce proprio possa esserci il problema e quindi non si informa, fa il mio stesso vecchio ragionamento:" si vedevano bene i vecchi, figuriamoci i nuovi"... poi i demo che mandano sui led nei cc di certo non aiutano a scovarne i difetti...
...che sia una bistecca dal macellaio, un divano o un tv, il venditore deve sapermi consigliare e informare (dopo domande varie specifiche per capirne l'utilizzo che voglio farne) su cio che sto comprando IMHOUltima modifica di Peppe90; 04-07-2013 alle 20:26
-
04-07-2013, 16:52 #7912
Del futuro OLED non saprei, facciamoli almeno arrivare sul mercato poi vedremo, qui si parla del futuro del plasma appunto e come ho detto un'ulteriore minaccia sarà rappresentata da questi LCD ULTRA HD, per come la vedo io, su questa tecnologia spingeranno molto perchè con un investimento abbastanza contenuto potranno tirare avanti con qualcosa che ha avrà buoni effetti a livello di marketing, ottimo per i produttori in questo periodo di vacche magre...
Mentre i plasma secondo me avranno soltanto dei lievi affinamenti ma non scommetterei che Panasonic il prossimo anno presenterà un line up ricco come quello di quest'anno, Samsung ed LG hanno già ridotto drasticamente le loro linee di modelli plasma.
Tutti gli altri mi sembra stiano spingendo su questi LCD ULTRA HD che forse faranno da ponte ad OLED tecnologia afflitta da gravi problemi di scarti di produzione.
A me sembra che in questo momento tutti i produttori stiano tirando avanti pensando: «Ha da passa' 'a nuttata»
-
10-09-2013, 15:16 #7913
Member
Oled all'Ifa e il Plasma
Francamente non sono (ancora) gran che impressionato dai TV Oled presentati a Berlino, come ovvio sono troppo costosi e pare che siano anche piuttosto esigenti in termini di consumi. Non vedo l'ora di vedere una recensione colorimetro alla mano su un qualche set Samsung o LG per fare un confronto con un VT60.
Diciamo che per il 2014, il Plasma sarà ancora il top assoluto in termini di qualità video a meno che non si voglia spendere oltre 4000€.
Mi chiedo se vedremo mai un Plasma 4k.
-
10-09-2013, 15:50 #7914
Da quello che so direi proprio che non vedremo mai un plasma 4k per motivi già conosciuti, come la necessità di dover produrre display di dimensioni molto grosse, consumi elevati ecc
-
10-09-2013, 17:39 #7915
Advanced Member
Se lg e sammy non lo fanno.... Aspetta e spera
Che gli oled consumassero non la sapevo!TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
10-09-2013, 17:46 #7916
ricordo male o un plasma 4k (o ultrahd) è stato prodotto da panasonic? Qualcosa come un 100" o giù di lì...
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
10-09-2013, 18:02 #7917
Advanced Member
Prototipi c'è ne sono. Ma non credo interessino a nessuno. Non li venderebbero perchè non guadagnerebbero nemmeno
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
10-09-2013, 18:31 #7918
la Panasonic l'ha fatto, monitor al plasma TH-152UX1W 4K(4096x2160) al costo di quasi 600.000 euro o una villa di lusso.........
-
11-09-2013, 00:21 #7919
Advanced Member
Ah ecco. Lo aspettavo. Mo esco e me lo accatto
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
13-09-2013, 11:56 #7920
Member
Ad ogni modo io credo che la sfida per la leadership non sarà sul 4k, che credo potrebbe fare la fine del 3d. Io penso che il mercato , una volta raggiunta una qualità video vicina ai limiti dell'occhio umano (Plasma o Oled), voglia un sistema operativo fruibile, applicazioni e crossmedialità da un TV.
Cioè un TV-Computer-Consolle etc.
Li si deciderà chi vince, ormai cani e porci (esagero eh) fanno pannelli fantastici. Ma a livello di software belah.
Panasonic poi è una ciofeca clamorosa rispetto a samsung (e se arriva Apple ti saluto)