Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 129 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 1928

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti Visualizza messaggio
    Ciao e ben trovato!
    Ben tornato, Magister!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ora ci si mette di mezzo anche la polvere, ma non doveva avere il percorso ottico sigillato
    http://www.avsforum.com/t/1359018/so...#post_23711203
    http://www.avsforum.com/t/1359018/so...#post_23715104
    Ultima modifica di PAOLINO64; 09-09-2013 alle 17:24
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Il mio ha un white level a 12,52 e un Black level a 0,0029 con iris tutto aperto.
    Contrasto 4308:1
    Non calibrato su black diamond 100 pollici 16:9 gain 0,8. ore 450 circa.

edit....
    Ultima modifica di Steven; 09-09-2013 alle 18:40
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

@ Steven:

posta il link nella sez giusta

Saluti gil

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 15:12

Ops...grazie gil per la segnalazione
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

sisco, ti dico la verità non mi ricordo se era in lampada alta o bassa...da quella calibrazione ho tolto il radiance.
    Aspetto a fare una nuova calibrazione perchè sto rivoluzionando la sala e tinteggiando le pareti scure...quindi vpr nella scatola..

sisco hai fatto anche troppo, ora goditi il tuo gioiello
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    ma non doveva avere il percorso ottico sigillato
    http://www.avsforum.com/t/1359018/so...#post_23711203
    Oh mio dio!!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Mi dispiace ma non ho letto i tuoi articoli circa i lumens, lux, nits, FL e la loro corrispondenza. Se caso mai Approsimativa si’ perche parliamo di due misurazioni diverse. Non so come descriverle bene in Italiano, ma i valori di FL e Lux riguardano il flusso proveniente da una sorgente luminosa mentre nits e FL sono valori di luminosita’ riflessa. Il parametro che cambia tra questi valori e’ l’ abilita’ della superficie di riflettere la luce che le vienne adosso. Entra in questo modo in gioco il benedetto guadagno secondo le teorie lambertiane. Non so perche’ tu ritieni che gli unici valori importanti siano i lumens o i lux, ma mi fermo qui pur non avendo letto le tue argomentazioni, sperando di continuare la discussione dopo averle lette.mi dai qualche link, li leggerei volentieri!!
    http://htprojectors.com/htprojectors...fotometria.pdf
    Questo è un articolo che trovi su HTProjectors con una dettagliata e matematica trattazione fatta da un mio amico esperto della materia. Se vuoi una cosa più concisa, ho trovato questo intervento che feci su AVSForum:
    glenned,
    what you say is true only if the screen we are talking about is a perfect Lambertian screen and RHO =1.

If you take VESA Flat panel display measurement standard, Version 2.0, June 1, 2001, available directly on their website, and go to Appendix A200, page 257, you read

Now, consider a reflecting surface (not an emitting surface) having area A. Let’s assume that the fraction of the light reflected from the surface is RHO, known as the luminance factor (often subscribed with a “d”).
    Given an illuminance E lighting the surface, we want to determine the luminance of the surface. The amount of luminous flux hitting the surface is
    FI = E*A.
    The amount of flux leaving the surface is
    FI’ = RHO*FI = RHO*FI*A,
    and must be equal to the integration of the luminance intensity over the hemispherical surface above the area A:
    FI’ = (double integral on the hemisphere) = PI*L*A.
    Solving for the luminance we obtain the relation between the luminance and the illuminance for a diffuse Lambertian reflector:
    L= RHO*/PI*E = q*E
    where
    q = RHO/PI
    is called the luminance coefficient.

(=> Luminance = Illuminance/PI under these conditions, RHO =1)

This is because the luminance is a concept of flux, so we need to integrate it through a surface, as described before.
    More, we must take into our hypothesis that:
    a) the screen is a perfect Lambertian radiator
    b) the RHO coefficient is = 1

Is this true for every system?
    Is this true for YOUR system?
    Is this correct (I mean approximating any surface with a plane, that is the effect of the integration)?

I hade to struggle with this topics some years ago, and in the end I gave up.
    Luminance and illuminance are different physical concepts, and trying to convert them from one to the other is more or less like asking “Did you eat pizza today”, “Yes, there’s a wonderful sun”…

Please believe me that I had to make (more than) extensive research to find the above quote: I spent literally years trying to find a math approach to this. Simply because generally no textbook ADMITS that you can switch the units…

Since we can’t make integrals while using instruments, but need simple linear formulas, the idea of using such a method for this topics is highly unpractical, at least to me.

So I prefer using each instrument (I mean HW + SW) the way they were designed for: if the S reads cd/mq or fL, I make THIS measure. If not, as I did with another sensor, I take a lux reading.

But I can’t switch between them at my pleasure, at least without making mistakes.

If you have other sources that are more specific but have enough authority than the one I mentioned, I’d be more than happy to correct myself!
    Sono d’accordo completamente sul fatto che sia molto importante avere un resoconto dettagliato di ciò che avviene ai bassi livelli (e le mie misure mancano di questa quantificazione). Ma sono importanti entrambi i comportamenti, anche se l’occhio integra e quindi un valore un po’ più alto può essere tollerato quando il resto funzioni bene (SIM2 Nero 3D-2, per fare un esempio pratico). Il nero c’entra come valutazione di un limite che si vede spesso, dunque. Uno dei parametri più importanti: non l’unico, ma estremamente importante perché ti fornisce poi la sensazione pratica di contrasto dinamico percepito.
    Sulle “norme” ho i miei caveat: ne ho viste alcune che erano, diciamo così, personali interpretazioni. A me (e non credo solo a me) arrivare a quei livelli (e poi perché fL e non nit?) non interessa perché lo ritengo eccessivo: un’americanata, appunto…

Come intendi sto ‘maniera decorosa’? Vuoi dire che l’ iris in 1000 non funzioni in maniera decorosa? Se non, mi sembra incredibile un on/off quasi 10 volte peggio dal 50. Per quanto riguarda il funzionamento dell’ iris o la necessita’ di un pattern adatto, sono con te. Personalmente, preferisco calibrare coll’ iris disattivata e poi metterla su on se vedo che funzioni in modo accettabile. Comunque, fare le misurazioni coll’ iris attivata (specialmente quelle di on/off) non vedo una ragione utile.
    Tutti gli ultimi Iris che ho visto funzionare lo fanno in modo accettabile, sono lontani i tempi dei primi Sony a manovella (il 60, per capirsi). È chiaro che per avere una simulazione totale di un film il pattern dovrebbe avere un livello di complessità superiore, ma continuo a vedere una stretta relazione pratica con ciò che leggo dai numeri e la visione sullo schermo. Migliorabile sicuramente, ma efficace anche così… Sui numeri ridevo anche io, e li ho presi in giro quando davvero facevano ridere: ora rido di meno (o di più) quando vedo certe prestazioni!

Pero’ la teoria della lampada non giustifica il perche’ continuiamo a prendere misurazioni differenti in due colori perfetti fra un LCD e un Plasma display. DLP ed LCD lavorano in modo diverso e riproducono tutto in modo diverso. Quindi, anche se mettiamo esattamente la stessa lampada in un Epson e un Benq e vediamo il loro rosso dopo averlo calibrato, vedremo due rossi diversi. Pensalo un pocchino come il rosso da referenza fra Nikon e Canon. Non sono affatto gli stessi!! (lo uso come paradigma e non bisogna prenderlo alla lettera). Quindi, second me, quello che ha misurato il tuo spettro ha a che fare col diverso modo (tecnologia) che lavorano le macchine e non solamente con una componente come la lampada.
    Assolutamente sì. La lampada è un esempio. Filtri dicroici, tecnologia, filtri interposti, percorsi ottici, tipo di lampada, uso della ruota colore, temperatura di esercizio… se ne possono mettere quante ne vuoi. Il bello della risposta spettrale (ho avuto un momento di profonda goduria quando l’ho visto) te lo prendi quando vedi questo:

Casio XJ-A235 Spectral Scan 60 IRE cal.jpg

E’ il Casio a laser/LED, dove è scritto nella pietra la tecnologia con cui è costruito quest’oggetto!
    Ultima modifica di Andrea Manuti; 10-09-2013 alle 01:00

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Come ti poni rispetto all' uso di processori esterni per la calibrazione del proiettore? Dividendo il lavoro fra le due macchine non è possibile superare il limite della coperta?
    A parte che se mi dessi del lei non ti risponderei, come la penso sui processori? A meno di qualche caso (tendente al disperato), tutto ciò che fa fare fatturato fa sempre bene a qualcuno... Non dico no in assoluto, ma francamente devo ancora vedere un caso pratico che mi convinca che è stato superato l'ostacolo di un rapporto Q/P che mi faccia pensare "Io lo comprerei". Tanto lo so che insorgeranno tutti quelli che ne hanno uno e che sono pronti a giurare che come vedono ora non sarebbero mai riusciti nemmeno ad avvicinarsi alla metà (vedo anche tu sei possesore di un Radiance, ma con un CRT è un po' difficile farne a meno...), e magari domani cambio un'idea davanti ad un'evidenza solare, ma cosa vuoi che ti dica? Sono contento per loro, il negoziante pure, e loro anche: tutti felici!

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti Visualizza messaggio
    Sono contento per loro, il negoziante pure, e loro anche: tutti felici!
    Mitico Andrea !!!!!!

Adesso ho capito diverse scelte dell'amico professionista che mi ha calibrato il proiettore e che è stato a "lezione" dal magister....
    Dopo calibrato anch'io mi son reso conto che il processore faceva solo danni, era come uno scarico su un motorino che faceva fare 1 all'ora di più e solo tanto rumore...;
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie Andrea del materiale fornito!! (anche se sono cose ben note)

http://optics.synopsys.com/lighttool...nationfund.pdf

Me lo studio o poi ne riparliamo!!

Pagina 115 di 129 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •