Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 129 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1928

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    Si ma il 95 (come tutti i suoi predecessori) è morbido come un budino ...
    E' la stessa impressione che ho avuto io.....ma l'ho visto paragonato al 1000....quindi....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sì, me la sono fatta, ma di fronte a tutti questi elogi al Sony....me la tengo per me!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Ma non è che tutta questa decantata magnificenza nel 2k->4k è dovuta a
    qualche filtro di sharpness che poi ristabilita la normalità aborriremo come è
    sacrosanto che sia?
    Tipo uno sharpness Radiance interno???
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    ...cosa ci sta sotto di veramente diverso rispetto ad un ottimo riflessivo???
    Le matrici SXRD 4K da 0,74" sono completamente diverse , ed hanno un contrasto nativo superiore.
    Poi mettici l'ottica di grande qualità , un nuovo percorso ottico e l'elettronica di controllo che mi pare di capire sia molto buona pur mancando ancora di certi controlli , ma si tratta di un prototipo.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

un' ottica, ho letto, ottimizzata per il 4k..

Ci mancherebbe , visti il costo e l'ambizione della macchina.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Quindi anche il Vango diventa imbarazzante su materiale 2k rispetto al 1000?
    Non ho scritto a caso che il confronto con le altre macchine viste sino ad oggi e' IMBARAZZANTE!! Ho visto anche io il Vango e nonostante la grande qualita' generale, quest'ultimo mostra, rispetto al 1000 i fianchi al 4K. Semplicemente non c'e' storia.

Il Sony è più definito?
    Devi vederlo altrimenti le parole non servono a nulla

L immagine piu naturale? Tridimensionale? Profonda?
    Il prototipo in prova, in quanto tale aveva un firmware castrato e quindi non e' stato, a detta di Emidio, possibile tararlo. L'immagine restituita non aveva una colorimetria corretta cosi come il gamma ma credimi, nonostante queste gravi pecche, ho faticato per tutta la demo a trattenere la salivazione

Ti dico in tutta franchezza, ormai hai il Vango, una macchina stupenda, goditela come giusto che sia e non andare a vedere il 1000

Ciao

ps
    Non dimenticarti anche che il 1000 in teoria costa quasi il doppio della tua macchina

si, certo ma forse sta in tali nuove caratteristiche
    la miglior resa anche con sw 2k.. per non parlare di
    un cambiamento rispetto alla solita morbidezza dei Sony..

L'ottica fa la sua parte (importantissima) , ma una prestazione simile dipende da tutto l'insieme , e credo che l'elettronica sia determinante; a proposito penso che lavori ad un numero di bit per componente cromatica superiore a qualsiasi proiettore consumer oggi presente.
    (cit. Alberto Pilot)

Invece secondo me è tutto grazie alla risoluzione 4k. Il resto viene dietro...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Diciamo che dal mio punto di vista è quasi la stessa cosa , nel senso che a delle ottime matrici 4K devi fornire l'ottica e l'elettronica perfettamente dimensionate alle potenzialità delle matrici stesse.
    (cit. Alberto Pilot)

Dai Tmac vendi il Vango e prenditi il Sony 1000 però, mi raccomando, tieniti l' eecolor : infatti questo Sony riesce a raggiungere lo spazio colore DCI (cosa che forse mi fa sbavare ancor più del 4K) e quindi lo scatolotto può tornarti utile per ottenere colori ancor più profondi
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 30-11-2011 alle 12:48

Se mi dai altri 10k ci faccio un pensiero :
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Secondo me......

Ragazzi, io non ho ancora visionato l’oggetto, ma posso arrivare a capire il perche’ di questa differenza , essendo partito con la mia esperienza videofila dal favoloso top di gamma crt FQ3275A , 32 pollici da 5 milioni di lire (di listino) e conoscendo bene il vecchio vpr top di gamma xeno lamp. Il segreto e’ il circuito DRC presente solo nei prodotti top di gamma della casa. Regolato a dovere fa fare all’immagine un balzo di qualita’ incredibile , in parole povere l’immagine stacca in maniera piu’ netta e chiara rispetto al vederla senza filtro inserito e anche rispetto ai fratelli minori che il DRC non ce l’hanno. Risultera’ dunque per loro un immagine piu’ smorta e scialba. Di questo filtro se ne e’ parlato nel viaggio descritto dal Berti in Giappone, e da qui capisco anche perche’ il Berti ha dichiarato che non trovava poi tanta differenza tra il materiale nativo e quello upscalato, dovreste vedere come risalta il semplice digitale terrestre (che su un vw90 qualsiasi fa schifo) sul vw200.
    Inoltre la progettazione e la costruzione e i materiali di queste macchine e’ tutto tranne che approssimativa, vi posso assicurare. Secondo me questo e’ quanto.
    Saluti, Fabio

I riferimenti sono: http://www.homecinemasolution.it/pro.../vpl-vw1000es/
    da cui estrapolo : "il JVC credetemi sembrava ROTTO!!! Sony ci ha detto che questo era possibile grazie al nuovo circuito di scaling chiamato reality creation"

http://translate.google.it/translate...%2F11-1003C%2F
    da cui estrapolo :"Sony is "to create high-quality video and realistic concept of" signal SD (standard TV signal) signal to HD (high definition signals) into a format of high definition technology "DRC (Digital Reality Creation) "Since the development in 1997, has continued to evolve the technology development of high quality"

Se andate in fondo alla pagina dell'ultimo indirizzo, alla Quality comparison , capirete attraverso le foto quello che ho inteso fino ad ora.
    Ultima modifica di annovif; 30-11-2011 alle 18:06

Sono mesi che non scrivo.
    Oramai avevo trovato una dimensione tutto sommato pacifica col mio Sony 80,e a causa della pesante crisi economica e lavorativa preferivo non leggere piu' nulla per non soffrire.
    Poi la prima volta che mi avventuro ve ne uscite con questo gioiello.
    Sappiate che vi odio
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 15 di 129 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •