|
|
Risultati da 1.921 a 1.928 di 1928
-
01-11-2020, 15:53 #1921
Junior Member
Ok, avevo intuito che avesse una HDMI vecchia (forse 1.4) ma non mi è chiaro se il segnale 4k viene riprodotto almeno come definizione. Poi chiaramente non potrà esserci l'HDR, ma con la qualità di base di quel proiettore questo mi interesserebbe relativamente. Cioè: cosa succede se gli collego una fonte 4K? La riproduce? Se sì la riproduce in 4k, in full hd o in full HD upscalato a 4K?
Grazie a tutti per le risposte,
Matteo
-
01-11-2020, 16:53 #1922
Sulla qualità del gruppo ottico niente da dire, un eccellente sistema di lenti, purtroppo vedrai 4K a 8 bit in SDR ma quel che è peggio con un contrasto molto basso ed una colorimetria virata...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-11-2020, 09:47 #1923
Occhio che non abbia le matrici cotte ...
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
02-11-2020, 17:47 #1924
Junior Member
Come faccio a capire che non abbia le matrici cotte? C’è qualche trucco particolare?
-
02-11-2020, 18:24 #1925
Lo misuri con una sonda e vedi subito come è messo.
Comunque un mio amico, iscritto al forum da molti anni ne ha acquistato uno pochi giorni fa, a prezzo più che ottimo, ed è perfettamente a posto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2020, 20:19 #1926
Junior Member
Qual’è un prezzo più che ottimo per una macchina come questa? Se non ho a disposizione una sonda, a “occhio nudo” c’è qualcosa di particolare a cui prestare attenzione?
-
02-11-2020, 22:37 #1927
Difficile che l'usato di questo modello ed altri Sony della stessa epoca non abbia le matrici cotte e se non lo sono ancora, sono comunque destinate a diventarle, essendo un difetto inevitabile nel tempo.
Se hai un occhio esperto e la cottura è completa ci si accorge per un blu sparato ed un calo notevole del rapporto di contrasto.
Ovviamente con la sonda si evidenzia del tutto il problema anche se il deterioramento non è completo.
Nonostante un'ottica di quel livello attira, magari proposta a prezzi da realizzo, io per le ragioni descritte eviterei ...Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
15-11-2020, 09:09 #1928
Junior Member
Dunque alla fine l'ho preso. C'è un comportamento che non mi spiego magari qualcuno di voi può illuminarmi. Se gli collego il nuovo chromecast 4k con google tv riesco ad impostare manualmente lo schermo in 4k 30hz e vedo effettivamente sia netflix che amazon prime video o disney plus in 4k in collegamento diretto senza alcun bisogno di collegare l'hdfury integral. Se invece collego il firestick 4k per fruire dei contenuti in 4k (con comunque un peggioramento della resa cromatica) devo necessariamente collegare l'hdfuy integral altrimenti mi da il solito messaggio sull'HDCP e porta tutti i contenuti a 1080p 60hz.
La domanda è questa: è possibile che il nuovo chromecast (questo per indenterci: https://store.google.com/it/product/...SAAEgI8NPD_BwE) abbia una gestione dell'HDCP per così dire un po' più "disinvolta"? Grazie mille a tutti per le risposte