|
|
Risultati da 301 a 315 di 989
-
14-08-2013, 17:11 #301
ci puó stare tutto il discorso,ed in effetti hai un bell'impianto spero anche con una acustica trattata, enzo ha un discreto impianto ..
nordata scrauso direi...
, pero non si fanno problemi poi ci sono persone che con impianti da 1000 euro totali le sentono, io al momento non ci riesco vedró se in futuro crescendo, ho avuto macchine a tre e cinque zeri,moto di tutti i prezzi e lí qualsiasi miglioria di freni gomme e aereodinamica si sentono,anche cambiando i tubi dei freni,dalla panda alla quattroporte ma qui non ci riesco e lo dico onestamente senza critiche ammettendo tutti i miei limiti, forse se mi concentro e risento lo stesso brano mille volte chissá, ma le migliorie dovrebbero essere immediate e senza fare trenta minuti di meditazione prima per sentirle,imho, ciao massimo
Ultima modifica di micioleo; 14-08-2013 alle 17:16 Motivo: orrori ortografici..maledetto tablet
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
14-08-2013, 17:20 #302
strumento usato da me già millemila anni fà e l'ultima volta l'anno scorso io e qualcun'altro(uno era anche un cavoscettico oggi non lo è più) ci si rendeva conto di quando suonavano gli OAK al posto di altri cavi per così dire audiophile e non, altri, credenti e non, non avvertirono nulla e possono rientrare nella sfera che dici tu......, vivono tuttora contenti coi loro cavi perchè anche i non credenti stranamente in parte curano il cavo purchè sia economico o regalato....i più evoluti guardano al rapporto prezzo qualità senza definirne scientificamente le motivazioni.
Tutto ciò per dirti che non c'è nulla di scientifico se non per scientifico parliamo, come fà Notare Enrikon, di tutto ciò che può essere umano....e quindi deve rientrare anche la sfera della possibilità economica a suggestionare il sentire come l'eventuale acquisto,come fatto già notare sopra(economico o regalato)...... questa prova in quadruplo cieco io l'ho fatta....sai....., falla anche tu, vedrai che tutti i cavo scettici di fronte all'OAK proprosto da me a 100,00 euro lo avrebbero acquistato(uno ci credette davvero tanto fu insistente)...quindi di scientifico per me ci sta solo la mancanza dei soldi il più delle volte, poi ci sta veramente chi non vede, non sente, come pure chi vede e manco sente, e come pure chi sente o non vuol sentire per una questione di soldi, diciamo tutto fà brodo o tutto fà scienza a seconda del credo e delle proprie conoscenze, esperienze, etc etc,Ultima modifica di antonio leone; 14-08-2013 alle 17:26
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-08-2013, 17:23 #303
Ultima modifica di antonio leone; 14-08-2013 alle 17:25
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-08-2013, 17:38 #304
guarda, io con le PL ci ho messo un mese a trovare la posizione migliore, costretto anche da come è fatta la sala.
se potessi tornare indietro comprerei i mobili ad-hoc in funzione dello stereo e non viceversa (la madia o credenza prima o poi la butto per fare posto ad un tavolino per elettroniche serio!).
tengo anche il divano, tappeto e tavolino un po' in mezzo alla stanza per favorire l'ascolto, in perenne contrasto con la mia compagna!
l'acustica è la parte tecnicamente più difficoltosa. sono solo andato a naso ma direi che è essenziale.
sulla sx c'è il muro più vicino: di lato sotto-finestra ho ho sistemato due pannelli bianchi fonoassorbenti e spessi, dietro la cassa sx un triangolo in gomma-piuma e l'angolo posteriore sx un mobiletto stretto e alto in legno, per rompere l'angolo.
dietro c'è una porta finestra con una doppia tenda e più a dx dove c'è un muro libero, un bel quadro su tela senza vetro, con dietro del foam.
purtroppo se non si ha a disposizione una sala dedicata bisogna arrangiarsi con l'arredamento, puffi, quadri, cuscini...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
14-08-2013, 19:14 #305
Vero, quasi un dogma direi, ho visto impianti di colleghi danarosi a cinque zeri in saloni da reggia con effetto sonar, da piangere, io le ho e le sto studiando tutte per migliorare, solo dopo ho intenzione di mettere mano al portafogli seriamente, l obiettivo é cambiare casa e costruire la stanza per la musica, allora sarà da vedere, ciao massimo
Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione
-
16-08-2013, 15:45 #306
Bannato
Bene bene, leggere tutte le vostre affermazioni, provate o meno
, é per me molto interessante e istruttivo, ma per quanto mi riguarda, essendo dell'idea che un cavo può mutare (a volte ma non sempre) il carattere di un elettronica/diffusore (questo pensiero arriva dal fatto che in questi ultimi mesi ho fatto prove su prove per arrivare a scegliere i cavi di segnale in firma, avendo a casa anche 6 coppie diverse in prova) mi presto a chiedervi aiuto, in quanto sono alla fine della mia tribolazione
.
Premesso che, prima dell'acquisto di qualsiasi componente, ho sempre preferito fare prove concrete presso la mia abitazione, proprio per il fatto che l'ambiente ha una grossa importanza sulla finitura dell'audio, vi chiedo comunque, grazie alle vostre prove o esperienze di indirizzarmi su un cavo di potenza che userò per i diffusori front 7+7mt e center 4mt.
Sono alla ricerca di un cavo, che abbinato all'impianto in firma, riesca grazie alle proprie caratteristiche a far esaltare un poco le medio/alte e alte, visto e considerato che come gamme basse sono messo veramente alla grande.
Ho in prova cavi di potenza Audioquest rocket 88 (con questi cavi il suono é completamente tappato nelle alte e medio alte), Mit AVT1 (decisamente molto ariosi e con un buon palcoscenico, ma parecchi dettagli non arrivavano) e acrolink 7n-s1010iii (il suono generale è decisamente pulito, dolce e armonioso, bassi ben controllati, medie decisamente molto dolci, ma medio alte e alte un poco sottotono).
tra i 3 cavi provati acrolink è sicuramente il più centrato, nell'ascolto di musica è veramente eccezionale, ma nell'HT manca qualcosina a in alto per essere pefetto.
Sarei disposto a spendere anche 50 al metro (escluso terminazioni se necessarie), restare sul bipolare o andare sul biW.
Queste mie affermazioni o richieste potrebbero sembrare assurde o per alcuni senza senso, ma non é questo che stò chiedendo o sollevando.....
se qualcuno ha consigli o esperienze.... ben accettate!!!
-
17-08-2013, 08:26 #307
7 m di cavo non sono certo pochi.
Penso che le differenze nella gamma altissima tra musica ed HT possano essere dovute al fatto che la codifica dolby causa perdita di dati, pertanto, sceglierei il cavo che pare soddisfare di più nell'ascolto della musica.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
17-08-2013, 13:26 #308
Bannato
Si Enzo, la considerazione di tenere dei cavi che vadano molto bene in stereo é gia tra i miei pensieri, ma visto che i cavi di potenza da mè provati sono forse troppo pochi, non vorrei arrendermi proprio all' ultimo....
nel mio piccolo sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora, e se riesco a trovare il giusto compromesso siu cavi di potenza potrei aver preso 2 piccioni con una fava.
Vorrei provare i VDH 102 e 352, ma devo aspettare la riapertura dei negozi, qualcuno li usa o li ha provati?
-
17-08-2013, 17:56 #309
ho il 352, ma avendo una catena sostanzialmente diversa non penso si possano fare confronti seri.
ma poi, scusa proprio con l'HT il tuo pre non corregge/equalizza nel giusto modo? sinceramente su un sinto non so se spenderei dei gran soldoni in caviHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
17-08-2013, 23:51 #310
Bannato
Anchio mi sono chiesto come mai il pre non spinga un po di più le alte, ma imho per come é concepito tende a portare le equalizzazioni in modo abbastanza soft... é un marantz del resto.
Quando però ho provato i cavi di segnale AQ kingcobra, lasciando questi delle medie e alte molto acide e appuntite, ma privavano completamente le basse, il pre elaborava il tutto andando a livellare gli squilibri solo sui bassi e poco sulle alte, rendendo quindi e comunque le alte molto aperte. (Spero di essermi spiegato). con i columbia invece é praticamente l‘opposto, però al posto di alzarmi le alte mi smorza le basse.
forse forse sono andato OT, spero nessuno si arrabbi
Il DBS dei columbia da una gran mano alla pulizia audio, ma forse propio a causa di questo taglia un poco le altissime che
in musica non sempre servono, ma per il resto l‘ho trovato un gran bel cavo.
potrei provare anche un rochet 44 biw che non ha DBS, magari qualcosa cambia rispetto ai rocket 88.
-
18-08-2013, 00:53 #311"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2013, 09:19 #312
Bannato
Ne sono assolutamente consapevole.....
forse non ci siamo intesi, “con i columbia“ intendevo che audissy “con i columbia“ processa in modo che le alte non vengano accentuare ulteriormente ma agisce tagliando le basse.
il punto é che cosi facendo mi rende un poco insoddisfatto in HT, mentre in stereo dove il tutto lavora senza tagli il risultato é per conto mio moooolto soddisfacente.
una considerazione che devo fare sui columbia é che sono veramente eccezzionali sulle basse, ascoltando esempio musica crossover/metal la doppia cassa della batteria si sente come un martello pneumatico, ed il basso suona pulito pulito senza una minima sbavatura..A anche al minimo gang di basso tutto é perfettamente perctepibile. con gnessun altro cavo tavevo questi risultati.
-
18-08-2013, 09:53 #313
concordo che il columbia ha una ottima risoluzione. d'altra parte comincia a costare un botto;
forse dopo avere trovato un buon cavo di potenza la tua messa a punto andrebbe fatta sui parametri di correzione del sinto.
per i cavi di potenza, una volta credevo anch'io che la dimensione fosse tutto, poi una volta sentiti i monster xp (per quel che costano...) mi ci sono ricreduto un pochino! non sono molto spessi ma hanno una risoluzione e un basso fermo notevole, almeno con delle stand da 100w.
il 352 è molto ricco e corposo ma non eccelle nelle frequenze molto alte (oppure eccelle troppo nelle basse!); con questo cavo anche le mie PL suonano quasi calde!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
18-08-2013, 14:30 #314
Bannato
L‘acrolink che stò provando sui cavi di potenza, il 7n-1010iii, non ha una grossa sezione, attorno ai 2mmq se non erro, ma hanno una considerevole schermatura in rame, quasi esterna alla guaina.
comunque pur non essendo per nulla di grossa mmq, sono cavi molto precisi e puliti, credo che il loro punto di forza sia proprio questo, la neutralità! Del resto costicchiano, a metraggio circa €70,00mt, non poco.
Il fratello maggiore, il 6n-s1400 se non ricordo male, provato per curiosità e grazie alla mitica Marinella che mi accompagna e mi sopporta nella scelta dei cavi, ha una pulizia maggiore rispetto al 1010, ma mantiene comunque la stessa struttura sonora. Il fatto é che costa 10 volte tantoUltima modifica di .faso.; 18-08-2013 alle 15:36
-
19-08-2013, 08:40 #315
Bannato
Audioquest applica su alcuni cavi i dielettrici (DBS), che a quanto sembra, servono propio a lavorare sulle gamme alte, livellandone o eliminandone in parte (detto in parole povere) i disturbi. Questo sarà un bene o un male??? Potrebbe essere che in alto arrivi qualcosina meno?