Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 298 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    tra serie 50 e f8500 decisamente Samsung,più luminoso stesso nero,pannello al 90% senza rogne,elettronica migliore,multimedialità migliore.
    fosse strato il 60 se ne parlava magari :-)
    assolutamente concordo. il paragone corretto e' tra VT60 ed F8500. ed anche li se la giocano. F8500 ha battuto VT60 allo shoot out di value electronics. a mio parere F8500 e' il miglior televisore general purpose (fa di tutto e molto bene, in SD e luminisita' e' eccellente), il VT60 e' migliore sul nero e sul contrasto (che si apprezzano in sala oscurata).

minor issue: alcuni f8500 buzzano, il VT60 soffre di un po' di DFC.

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    assolutamente concordo. il paragone corretto e' tra VT60 ed F8500. ed anche li se la giocano. F8500 ha battuto VT60 allo shoot out di value electronics. a mio parere F8500 e' il miglior televisore general purpose (fa di tutto e molto bene, in SD e luminisita' e' eccellente), il VT60 e' migliore sul nero e sul contrasto (che si apprezzano in sala os..........[CUT]
    Grazie Mima, grazie Sano! Ecco, il confronto dell'anno, VT60-F8500! C'è qualcuno che è riuscito a fare comparazione diretta? Intanto l'estate sta scorrendo e l'autunno è là a venire. Bramo dalla voglia di sapere, di conoscere il verdetto.
    Buongiorno a tutti!
    Manu
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

Citazione Originariamente scritto da synagryda Visualizza messaggio
    Bramo dalla voglia di sapere, di conoscere il verdetto.
    http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...nics-shootout/

http://www.avsforum.com/t/1472715/va...0-king-of-hdtv
    Ultima modifica di aletta01; 06-08-2013 alle 12:12

Ieri sera ho guardato "Il cacciatore di vampiri" in 3D su Sky:
    - nessun "problemone" evidente
    - intorno ad un lume a petrolio una volta l'alone di luce presentava nette dominanti verdi
    - occasionali (ne avrò verificati un paio) trascinamenti verdi su scene molto chiare in panning veloce
    - in generale, il dettaglio è molto inferiore al 2D, e per gli effetti 3D presenti su quel film proprio non ne vale la pena
    - stanza oscurata, cell light a 7 (!!) eppure se si alzavano gli occhialini ti faceva la lampada, in pratica Sammy aumenta e di molto la luminosità per compensare l'oscuramento indotto dagli occhialini polarizzati

Mi sono messo in testa di guardare qualche contenuto 3D (già che la TV lo supporta ed io lo pago...) xò continuo a pensare che è più quanto si perde che quanto si guadagna, almeno con film che non sono stati ripresi in 3D ma sono stati oggetto di reauthoring...

P.S.: il film (scelta del registra) è caratterizzato da colori di fondo nettamente "forzati" a seconda della scena, tipo rosso/arancio per alcune lotte, verde o azzurro per le scene in notturna, giallino per aumentare il senso di "storicità" di alcune scene, e durante la visione in 3D mi stavo preoccupando che fosse un problema indotto dalla modalità visiva (!!!), poi xò lo stesso effetto l'ho verificato anche su Cine +1 HD, quindi... tutto normale, di sicuro avendo i colori un pò più sparati, in 3D si notano ancora di più questi colori di fondo forzati!

Mi stavo orientando sul 51 ...per ragioni di spazi e di moglie... ma non lo riesco piu' a trovare ai prezzi di qualche settimana fa.. sapete cosa sia successo?

Ciao.

Per il buzz:
    - non sapevo che il plasma soffrisse l'altitudine....
    - non sapevo che fessure nel trasformatore potessero essere altra causa (per TV Panasonic, a dire il vero)

Scusate se sono un pò OT, ma parlando con MIMA dell'Input Lag è possibile che questo infimo LCD LG che mi hanno prestato in attesa del ritorno a casa del mio plasma abbia 0 input lag???lag.jpg
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

@zanzarame: nel caso del trasformatore del Pana l'utente ha trovato un vero e proprio guasto fisico, quindi è intervenuto sul componente, "bloccandolo" nuovamente con le fascette; ottima soluzione, ma prima bisognerebbe individuare anche sugli altri apparati "ronzanti" se c'è un qualche problema a livello di componente, purtroppo non si può generalizzare.
    Nella guida Samsung (buffoni... normal sound level nell'immagine: 50!!!), insistono molto sull'uso di ciabatte, passaggio del cavo di alimentazione vicino ad altri apparecchi o al retro del TV, ma non si era detto che il problema non è legato ad eventuali "spurie" sul cavo di alimentazione?!?!? Devo provare anche questa, ho capito, prima di aprirlo...

@mima: il tuo TV è collegato alla presa a muro oppure ad una ciabatta?

@plasmato: input lag a zero mi sembra davvero troooooooppo buono... com'è collegato il PC al TV? via HDMI oppure via "analogica" (scart, PAL...)?
    Ultima modifica di Tamagnun; 06-08-2013 alle 14:13

presa a muro. se vuoi provo con la ciabatta.

plasmato, proprio perche' e' infimo, vuol dire che non fa elaborazione, quindi tempo basso. 0 effettivamente e' troppo basso.

Mah, Michele, magari prova che stanotte (sono fuori a cena) faccio io la prova contraria (lo connetto alla presa a muro), ma non ci credo molto...

mima/plasmato: se fosse connesso in analogico e non facesse nessuna (ma propria nessuna) elaborazione, forse sarebbe anche possibile, o no?

ma dalla foto di plasmato io vedo che ci sono 20ms di ritardo

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ma dalla foto di plasmato io vedo che ci sono 20ms di ritardo
    Ricky, nella foto tutti e tre (!!) i counter sono fermi a 183 millesimi, anche a me era sembrato un 163, ma se zoomi l'immagine vedi che anche quello piccolino in basso a sx è fermo a 183.

collegamento cavo HDMI--da portatile DVI con adattatore....io vedo 183 ms e 183 ms.....
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

scusate, ho bisogno di ferie
    @plasmato prova a inserire qualche filtro as esempio l'interpolazione dei frame per vedere se cambia il dato
    il nuovo firmware ha portato dei miglioramenti da qualche parte?
    Ultima modifica di biasi; 06-08-2013 alle 16:33

@plasmato: non dico che non sia vero, ma mi sembra incredibile!! Il vecchio LG non si vedrà benissimo, ma per giocare dev'essere una bomba, allora!!

@biasi: nella sezione download sul sito Samsung non c'è nemmeno un download per il PS64F8500, figuriamoci il changelog della 1104!!
    Io per ora non ho notato differenze, ma è difficile accorgersene nella normale visione, senza test specifici...

Pagina 94 di 298 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •