Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 297 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

  1. #1441
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    820

    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    per quando cambio invece di prendere un solo vt60 da 65 prendo 2 f8500 da 64 hehehe la vedo molto piu' conveniente come cosa
    che peccato non potermi muovere...ci sarebbe da approfittarne ora ç_ç
    ne prendo un altro per la stanza dei bambini....giocano... :-)

  2. #1442
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Oristano
    Messaggi
    378
    DISCESA CONTINUA PREZZO SAMSUNG F8500 taglio 64.....per dar fondo a tutte le scorte di magazzino o per politica di vendità super aggressiva?
    Si accettano scommesse!
    Dubbio sacrosanto: ma sino a quando scenderà questo tv?
    Che offerte faranno a Natale se l'andazzo di inizio agosto è questo?
    E Panasonic con la serie VT 60 che farà? Conserverà il differenziale di oltre 1000 euro oppure ci sarà un riallineamento dopo le vacanze?
    Mah!
    Ciao a tutti.
    Manu

  3. #1443
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    412
    @aletta01: OK, il buzz è caratteristica std dei plasma, l'ho capito... ed ammetto una mia potenziale ipersensibilità al fenomeno, aggiungici la stanza silenziosa, il non poter sparare l'audio come vorrei oltre le 23 (vivo in condominio), etc.etc.
    Ma perchè l'esemplare di mima quasi non si sente ed invece il mio lo butterei dalla finestra?
    Sarà perchè i miei 3221€ erano falsi ed invece i 1899€ di Michele erano buoni?
    Scherzi a parte, è quella sopra la domanda che devo trovare il modo più opportuno di recapitare a Samsung (vie canoniche, avvocato, ass.consumatori, dentro una molotov...), unito ad una accurata disamina sulle loro politiche commerciali e al fatto che NON acquisterò mai più un loro oggetto visto il trattamento globale ricevuto!

    Si ride per non piangere... (IO, voi ridete e basta!!)

  4. #1444
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    42
    la politica commerciale samsung mi sembra abbastanza chiara, da monopolista sul versante lcd/led cerca di dare una mazzata mortale al mercato dei plasma mettendo in difficoltà lg e panasonic. a samsung non frega nulla del mercato plasma, i margini li ha sui led, quindi sforna buoni plasma ad un prezzo concorrenziale per evitare di avvantaggiare i concorrenti.
    d'altronde non poteva tenere l'f8500 a pari prezzo con vt60, contrasto ansi inferiore e problema del buzz evidente, quindi ha tagliato i margini per non avvantaggiare pana.
    torno ora da un cc media.. della mia città, ho visto il nuovo stand che samsung ha allestito in una saletta a parte, un'enorme stanza illuminata a giorno, peggio di un centro abbronzatura, pieno zeppo di led, nessun f8500, solo la nuova linea led. in bella mostra il nuovo f8000 led da 75 pollici a 6990 euro.( qui ha i margini)
    a brescia il mercato plasma è morto, esiste solo online per gli appassionati.

    p.s. non è del tutto vero che il buzz è tipico dei plasma, il mio kuro 5090h non ha mai buzzato

  5. #1445
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Oristano
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    @aletta01: OK, il buzz è caratteristica std dei plasma, l'ho capito... ed ammetto una mia potenziale ipersensibilità al fenomeno, aggiungici la stanza silenziosa, il non poter sparare l'audio come vorrei oltre le 23 (vivo in condominio), etc.etc.
    Ma perchè l'esemplare di mima quasi non si sente ed invece il mio lo butterei dalla finestra?
    Sarà pe..........[CUT]
    Roberto carissimo, non arrenderti. Prova a chiedere a Mima il grande favore, anzi l'enorme favore, di portarti a casa il suo Samsungone e fare una comparativa diretta. La differenza sonora dovrebbe essere percepibile da tutti, chiaramente e inequivocabilmente. Poi richiama il centro assistenza ma magari un altro CAT Samsung, e fai venire il tecnico con i due tv in azione. A mio avviso così si potrebbe trovare il nesso per farsi sostituire l'apparecchio o porre davvero rimedio. Io sono iscritto da anni ad un associazione di consumatori (AC) e mi trovo bene. Potresti avere una consulenza legale appropriata e gratuita, sono in gamba.
    Un grande abbraccio.
    Manu

  6. #1446
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Oristano
    Messaggi
    378
    "p.s. non è del tutto vero che il buzz è tipico dei plasma, il mio kuro 5090h non ha mai buzzato..."

    Il Kuro 5090h non è una tv, è una sorta di RR degli schermi televisivi! L'affermazione sopra riportata quindi non è valida!
    Ciao!
    Emanuele

  7. #1447
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    96
    Accidenti 1799 ...
    Come già scritto 1740 non era un errore... Quello sarà il suo ultimo prezzo ( forse)
    Ma non c'è da sorprendersi. Guardate i tablet, i PC, gli eReader. Cali del 50% di botto.
    E poi Samsug a settembre commercializza i nuovi 4 K
    Ultima modifica di Zeit; 08-08-2013 alle 18:26

  8. #1448
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Oristano
    Messaggi
    378
    Come scritto qualche post fa se la Samsung ha fatto in un anno questi progressi sui plasma attendiamoci delle novità mostruose nei mesi a venire.
    Chissà cosa porterà l'azienda coreana al CES 2014, anche prima di gennaio 2014.
    Un ipotetico PS F9000 con un nero migliore del Pana?
    Oppure inizieraà a sfornare rapidamente OLED curci e rettilinei in tagli giganti tanto da abbassare i prezzi in pochissimi anni?
    Cosa hanno in mente?
    E' paurosa l'invasione di prodotti tecnologi elettronici in tutti i settori merceologici!
    Manu

  9. #1449
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da Joe78 Visualizza messaggio
    p.s. non è del tutto vero che il buzz è tipico dei plasma, il mio kuro 5090h non ha mai buzzato]
    Eppure nell'appendice al manuale di istruzione Pioneer sia del 5080, del 508, del 5090H il buzz è citato come caratteristica fisiologica della tecnologia al plasma ... ovviamente rimane inteso tutto quello che ho citato precedentemente riguardo alla sensibilità di ciascuno di noi o al contesto ambientale o ad eventuale malfunzionamento.
    Personalmente se un attimino stò attento e mi concentro il ronzio lo sento pure io ma il più delle volte non l'ho avverto proprio perchè sono concentrato sulla visione di un film o altro.

  10. #1450
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    173
    Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    @aletta01: OK, il buzz è caratteristica std dei plasma, l'ho capito... ed ammetto una mia potenziale ipersensibilità al fenomeno, aggiungici la stanza silenziosa, il non poter sparare l'audio come vorrei oltre le 23 (vivo in condominio), etc.etc.
    [CUT]

    Ma è una cosa del genere?

    Tralasciando che si tratta di altra marca...

  11. #1451
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    io lo prenderei a scatola chiusa a quel prezzo buzz o meno mal che vada è come il mio,il che mi va benissimo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  12. #1452
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    412
    @zanza: qualcosa del genere... la frequenza del ronzio è quella, l'intensità del ronzio prodotto dal mio tv forse un pelo inferiore, cercando di rapportarla alle voci dei personaggi animati, quando sono presenti nel filmato che hai linkato!
    Ovvio che ora sono su myDeejay con l'HT acceso e, seppur a basso volume, non lo sento... finchè non cambia il video, ed allora ci tirerei dentro le pinze che ho in mano!!

    @syna: ma figurati se ci mettiamo a traslocare TV di queste dimensioni (capirai meglio quando verrai a trovarmi) per una comparativa che a Samsung non interessa proprio fare (per loro sono entrambi conformi)... in questi gg non ho avuto tempo di aprirlo, vedremo poi che si può fare, incluso interessare una associazione di consumatori, non pensare che mi sia arreso!

  13. #1453
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    OK in quel video si raggiungono livelli allucinanti,il mio fa poco meno ma solo a volte,di solito non raggiunge quell'intensità...questo pare il mio CRT da 21 pollici hehehe in scene molto luminose nemmeno l'audio riesco a sentire chiaramente da quanto buzza.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  14. #1454
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Quel livello di buzz mi ricorda quello prodotto dai VT30 che mi erano passati dalle mani... uguale uguale!
    Il mio attuale tv è assolutamente silenzioso.

    Secondo me va proprio a fortuna.....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  15. #1455
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    173

    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    OK in quel video si raggiungono livelli allucinanti,il mio fa poco meno ma solo a volte,di solito non raggiunge quell'intensità...questo pare il mio CRT da 21 pollici hehehe in scene molto luminose nemmeno l'audio riesco a sentire chiaramente da quanto buzza.
    Mah, non capisco....
    Ai miei anni fa ho fatto comprare un plasma Panasonic: questo


    Leggevo che tutti i plasma, chi pochissimo chi molto, buzzano.

    Ma quello è silenziosissimo.
    Sarà perché non è tanto grande?
    Perché di anni fa?

    Boh


Pagina 97 di 297 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •