Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 118 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1764

Infatti...vale solo per il Sony 1000 e quei pochi pannelli 4K usciti fino adesso e fino all'introduzione dell'HDMI 1.5 4K a 50 (o 60) Hz

dipende tutto da quando verrà presentata la nuova hdmi.
    Pensi che sia a fine anno? o forse a fine del prossimo anno?
    Sono daccordo che fanless sia mooolto difficile, ma si possono sempre mettere ventole molto silenziose.
    Io credo che il prossimo anno usciranno diversi pannelli 4k e qualcuno in giro ci sarà, ma ancora con hdmi 1.4.

La questione 4k è legata al fatto che avrebbe poco senso fare una sorgente del genere che potrebbe essere obsoleta alla fine dell'anno.
    Il fatto della nuova hdmi non lo vedo un problema perchè sarebbe una connessione della scheda video che si può cambiare, il problema è dimensionare una scheda madre-processore che sia in grado di gestire tali flussi senza accusare il colpo.
    Il discorso del fanless invece è un discorso diverso, per quanto mi riguarda non voglio nessun tipo di ventole, silenziose o meno che siano, è una condizione necessaria.
    Per un progetto di qualche tempo fa avevo preso delle noctua da 30 euro l'una ma si sentivano lo stesso anche se ben ricordo facevano 19 db.
    Nella mia sala quando è tutto acceso non si sente una mosca volare e così deve rimanere a costo di inventare un dissipatore passivo non so come.
    Del resto il mio xtreamer ultra non si sente e gestisce il full hd senza problemi col vantaggio che è grande poco più di una custodia di un bluray, capirai se non esiste niente di simile capace di gestire il 4k.......
    Poi è ovvio che se per averlo serve una scheda video come quella indicata da Bisocri con due ventole grosse come due pizze la questione si complica leggermente.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Che ne so, tipo una roba come questa
    http://www.eteknix.com/a-tech-announces-fanless-htpc/

a fare un case del genere ci metto una mezza giornata
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Mettiamo un pò di punti fermi?

Sono una smanettone anche io, sul forum parente di questo... hwupgrade... circolo da 2002 e da tempi immemori precedenti overclocko, anche quando occorreva usare la graffite della matita o quando si osava infilare un fw di una scheda in un'altra diversa, la mia specialità sono le asus, quindi parto.

- La scheda che hai citato Scomed, bellissima, eccellente e veramente ben fatta non è adeguata allo scopo a mio avviso.
    E' una scheda che per lo più nasce con features da oc e non credo che tu voglia overcloccare il processore in un sistema nato per essere funzionale e stabile, soprattutto perchè in questo caso non serve.

- Scordatevi di fare un qualcosa di fanless con le potenze e i componenti di cui avete parlato, al limite ci infilate il raffreddamento a liquido, ma poi vi occupate voi della spurgatina, la pulitina, l'antialghe e di dove posizionare il radiatore con 4 ventolone da 12x12 montate sopre.

- La questione è che non serve tutta questa potenza per gestire flussi 4k, le schede video attuali superano quella risoluzione con frame rate più bassi e in scene da calcolare e generale, figuratevi con materiale solo da riprodurre.

- Soprattutto, questi discorsi sono prematuri, perchè se non quest'anno, il prossimo con la prossima generazione di cpu magari basterà un prodotto di fascia mainstream a cui regalare un bel blocco di rame con la superficie di un radiatore per raffreddarlo, senza entrare sul tecnico già i gate 3D hanno regalato molto in questa direzione.

- Inoltre parliamo di hw di pc, le dimensioni saranno sempre quelle per la mobo e le schede video che serviranno saranno sempre più piccole, basta pensare ad un case micro ITX o ITX e poi al momento ognuno ci fissa dentro quello che trova. Ripeto in 1 o 2 anni il 4k lo gestiranno anche i cellulari. Notizia di oggi che android 4.3 si avvicinerà a questo passo.
    Per di più qui si parla di Linux e sento proporre schede Ati, come a dire... me le voglio proprio cercare.
    Al limite era seriamente da pensare ad una soluzione ARM!

A questo punto chi meglio di te Neros per imbastire un buon htpc con le caratteristiche di cui abbiamo parlato......
    ......ovviamente fanless.......

Io ci starei pure, ma da decidere... oltre al budget, esiste un altro aspetto.

Quando serve questo htpc? Oggi, domani o ieri... perchè se parliamo di fra 6 mesi, già occorre aspettare e vedere cosa offrirà il mercato, ma senza sbilanciarmi troppo direi anche fra 3 mesi!

Beh, insomma, ragioniamo sul presente poi facciamo sempre in tempo ad aggiustare il tiro, per il budget non definirei nulla, vediamo cosa salta fuori partendo dall'obiettivo di avere buone prestazioni per fare quello che abbiamo detto fino a qua.
    Per il sistema operativo non escludo che forse win possa essere la scelta migliore nonostante tutto vista la compatibilità verso programmi terzi e hw, alla fine se invece di impiegarci 10sec all'accensione ne impiega 20 penso non sia un problema, poi dite voi....

Il Digifast (non 4k, modello più datato) impiega un minuto buono (devo cronometrare) ma non è su SSD, credo perchè non garantiscano il massimo della stabilità..

Il mio xtreamer con win 7 senza aggiornamenti e xbmc in 30 sec è operativo, penso si riesca ad ottimizzare ulteriormente anche in funzione delle schede SSD (opzione che c'è per l'xtreamer ma che non ho preso).
    Penso comunque che il problema tempo all'accensione sia l'ultimo.......

Nel frattempo mi ha risposto miniDSP (come sempre entro 24h rispondono) che conferma quanto ipotizzato per la parte audio.
    l'USBstreamer riesce a gestire i 7.1 canali in uscita in fomato I2s previo settaggio dei driver che girano su Win (quindi c'è poco da decidere per il SO), i 7.1 canali possono essere gestiti da una singola scheda minishark (che però ha il limite dei 1024 taps per canale con il vantaggio del contenimento dei costi) o da più schede DRC DI che hanno prestazioni notevolmente superiori.

Rimane da definire la parte video.....

Vedrai che una sorgente simile ti darà soddisfazioni enormi....per la scheda video, forse conviene prendere ancora una 1080 visto che a breve dovrebbe uscire questa fantomatica HDMI 1.5....A meno che tu non prenda subito anche un tv 4k e voglia vedere quei pochi demo UHDw

le nuove versioni del Digifast utilizzano un drive SSD per il sistema operativo ed un HDD classico per le registrazioni.
    il tempo di accensione è di circa 30 secondi

Vedrai che una sorgente simile ti darà soddisfazioni enormi....per la scheda video, forse conviene prendere ancora una 1080 visto che a breve dovrebbe uscire questa fantomatica HDMI 1.5....A meno che tu non prenda subito anche un tv 4k e voglia vedere quei pochi demo UHDw
    Ma forse sì, per quanto mi riguarda non è di certo una necessità, si pensava al 4k per il fatto di non fare una sorgente oggi che potesse essere già castrata in partenza, poi se per farlo bisogna diventare matti pazienza.......

le nuove versioni del Digifast utilizzano un drive SSD per il sistema operativo ed un HDD classico per le registrazioni.
    il tempo di accensione è di circa 30 secondi
    Non poteva essere altrimenti, è la strada che bene o male vedo stanno utilizzando tutti a partire dal mio xtreamer da 300 euro.

Aggiungo anche che i 30sec all'avvio non si negano a nessuno, io con il sistema di power management impiego poco meno per accendere tutto senza htpc........

Pagina 48 di 118 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •