Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 298 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

A naso: Pubblicità ingannevole? Ci sarebbe da divertirsi...
    Il punto è che, se veramente Samsung gli ha inviato dei 64" al prezzo dei 51" e ci vogliono lucrare, buon per loro... ma chi ha ordinato al prezzo basso, sottoscrivendo un contratto, ha pienamente diritto ad ottenere quanto pattuito.
    Loro farebbero meglio a fare buon viso a cattivo gioco, eventualmente rifacendosi verso Samsung se questa volesse rifatturare l'articolo già venduto al negozio...
    Uhmmm.. e chi sta vendendo a 2300-2400, che prrezzo gli avrà fatto, Samsung?
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

@and.tod: ti lascio l'account Paypal così ci metti 5€ per la birra? Così inizio a recuperare parte dei 1000€ (forse 1300...) buttati dalla finestra!!
    I tuoi "squali" ronzano in modo chiaramente percepile con stanza silenziosa a 4m ed audio in MUTE (o durante le pause dei dialoghi)?

@moby_LT: 1600€ al rivenditore + 20% di margine (se sono fortunati) + IVA

u019817 beh diciamo che se vieni in sardegna la birra te la offro in allegria
    mi spiace rigirare il coltello nella piaga ma il mio è muto come un pesce
    niente ronzio niente di niente
    tu che hai un po di esperienza potresti postare settaggi per farmi un idea di cosa è capace di fare?
    ho smanettato un po ma sono completamente a digiuno delle novità tecniche...cmq 7 anni fa avevo speso 2200 euro per il 42"
    e non credevo di replicare....è pure colpa tua!

u019817
    Si, so (da quando volevo comprare il secondo stereo per la mia auto - inizi anni 90, come passa il tempo ) - e andai a visitare un negozio a Roma, mandatovi da un mio amico che mi aveva già avvertito sui margini di vendita, che i ricavi si aggiravano/aggirano su quella percentuale... Il mio (malevolo) dubbio era sulla cifra di partenza, nel caso l'errore di Samsung sia diffuso!

per quanto riguarda il tuo acquisto, "empatizzo" con la tua incavolatura... ma, a quanto ho capito, si tratta di un signor televisore che mi sta tentando (e lo sto consigliando agli LCDisti) anche se ho già un ST50... e tutto grazie alle tue impressioni...Nulla da dire: gran bella scelta. A questo giro, però, aspetto il CES 2014.
    Ultima modifica di moby_LT; 24-07-2013 alle 16:07
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

vengo io and.tod

and.tod i settaggi di altre tv non potrebbero andar bene perche ogni tv fa conto a se, poi c'è l'ambiente,la catena video potresti iniziare a setarlo con un cd-test plason e altri ti possono dare consigli migliori dei miei.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    vengo io and.tod
    chi trova un amico trova un tesoro...chi porta la birra trova un sacco di amici!

Ichnusa naturalmente comunque complimenti per il bestione, hai comprato uno dei 2 tv migliori in circolazione

@ant.tod: non ho calibrato la TV, nessun settaggio particolare, per ora non mi sono mosso, e cmq ha ragione giuliano (non per la birra, anche se l'Ichnusa è ottima!! :-)

@moby_LT: ho pure comprato l'estensione di garanzia, per me se ne riparla dopo il CES 2019, e sicuramente sarà OLED, almeno non dovrebbe ronzare!

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Ichnusa naturalmente comunque complimenti per il bestione, hai comprato uno dei 2 tv migliori in circolazione
    grazie mille...è tutto il pomeriggio che rido come un deficiente da solo ogni volta che scopro una menata nuova....oggi è Natale!

[QUOTE=u019817;3934801]@ant.tod: non ho calibrato la TV, nessun settaggio particolare, per ora non mi sono mosso, e cmq ha ragione giuliano (non per la birra, anche se l'Ichnusa è ottima!! :-)

ok allora aspetto che ci siano proposte tecniche oltre queste prese da plasmatvbuyingguide.com

Picture Mode: Movie
    10p White Balance = ON
    Interval Red Green Blue
    1 -2 0 -2
    2 -3 -2 -2
    3 -3 -2 -5
    4 -4 -1 -3
    5 -3 -2 -2
    6 -5 -1 1
    7 -6 1 3
    8 -2 1 2
    9 -5 1 7
    10 -3 0 -3
    Cell Light 15
    Contrast 100
    Brightness 47
    Sharpness 10
    Color 52
    Tint G51/R49
    Color Tone Warm1
    Digital Noise Filter OFF
    MPEG Noise Filter OFF
    HDMI Black Level Normal
    Film Mode OFF
    Black Tone OFF
    Dynamic Contrast OFF
    GAMMA -1
    Expert Pattern OFF
    RGB Only Mode OFF
    Color Space Auto
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement OFF
    Motion Lighting OFF
    Energy Saving OFF
    ECO Sensor OFF
    Auto Power OFF OFF

Ogni pannello fa storia a se, mettetevelo in testa, su un tv simile copiare i settaggi di un altro esemplare vi fa rischiare solo di vedere peggio di prima. Avete un top di gamma quindi o vi armate di sonda e lo calibrate come merita oppure lasciatelo con i settaggi originali che sicuramente va meglio che con i settaggi di un altro tv!

Si confermo... non ha proprio senso copiare i settaggi altrui.
    Tutti quei valori nel bilanciamento del bianco a 10 punti non sono altro che "aggiustamenti, correzioni" per una situazione APPURABILE (su quell'esemplare specifico) unicamente con la strumentazione idonea.
    Oltretutto il contrasto a 100 mi pare davvero esagerato, senza parlare del colore a 52...

Volete un consiglio? Disattivate tutti i filtri, mettete la modalità film con temperatura di colore calda (2) e regolate il contrasto e la luminosità con apposito pattern.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Si confermo... non ha proprio senso copiare i settaggi altrui.
    Tutti quei valori nel bilanciamento del bianco a 10 punti non sono altro che "aggiustamenti, correzioni" per una situazione APPURABILE (su quell'esemplare specifico) unicamente con la strumentazione idonea.
    Oltretutto il contrasto a 100 mi pare davvero esagerato, senza parla..........[CUT]
    oooooohhhh
    finalmente arrivano i consigli seri...era ora grazie mille...a proposito cosa è un pattern? e non ridere eh!!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ogni pannello fa storia a se, mettetevelo in testa, su un tv simile copiare i settaggi di un altro esemplare vi fa rischiare solo di vedere peggio di prima. Avete un top di gamma quindi o vi armate di sonda e lo calibrate come merita oppure lasciatelo con i settaggi originali che sicuramente va meglio che con i settaggi di un altro tv!
    grazie Plasm-on io lo farei volentieri ma da dove parto? è davvero possibile fare il fai-da-te con una sonda? e dove si può recuperarla? scusa le domande da neofita, ma mi sento un po inetto....per ora

Pagina 73 di 298 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •