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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 4.486 a 4.500 di 8265
  1. #4486
    Data registrazione
    Dec 2009
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    379

    Se può essere di aiuto, anche un tv crt ( non hd ovviamente ) si nota la compressione di sky . Non mi sembra che questi tipi di tv soffrano di dfc, per cui credo che i tv attuali devono essere giudicati solo con fonti di alta qualità. Tutti i tv e i monitor moderni danno il meglio con risoluzione nativa , ad esempio i monitor per pc se li settate a una risoluzione diversa da quella consigliata, noterete tutti i difetti posibili e immaginabili. Tutto questo per dire che se a un tv moderno non dai in pasto fonte di qualità che sia piu vicina possibile, come risoluzione e profondità di colore, alla risoluzione ottimale del tv , questo restituirà sempre qualcosa di non perfetto, almeno che non ha a bordo un elettronica che con degli artifizi modifica l'immagine. Questo però non vuol dire che si ha sempre un' immagine migliore e naturale .

    Le trasmissioni televisive sia ddt che sat non hanno raggiunto la qualità necessaria per sfruttare al meglio questi tv moderni, speriamo non accadrà la stessa cosa con il 4k
    Ultima modifica di FIREF00X; 13-07-2013 alle 18:07

  2. #4487
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    Nov 2009
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    412
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @u019817
    Ciao, appena controllato su Cinema+24 quell'orrido film: le barre sono grige senza la minima traccia di dithering, tinta perfettamente "ferma", solida e uniforme con i 30K gradienti, con dithering senza i 30K gradienti.
    Mi spiace crosspostare (ne ho già parlato sul thread dedicato all'F8500) e spero di essere perdonato: in sintesi con quel film ("Le paludi della morte", giusto?), per eliminare il dithering (naso allo schermo) sulle bande nere del mio F8500, ho dovuto abbassare la luminosità da 49 (valore che normalmente permette di avere il nero-no dithering su altri film di Sky e con le schemate del BD di test, settato con biasi) a 37 ed il nero è tornato perfetto, senza impatti devastanti sul film.
    Possibile quindi che quei simpaticoni di Sky abbiamo semplicemente problemi di setting della luminosità così marcati da trasformare il nero in grigio?

    Certo che questa storia dei 30K gradienti dei Pana dev'essere davvero spettacolare: anche se da lontano il dithering funziona benissimo per far sembrare grigie le bande (l'effetto è proprio quello già da un paio di m), sapere che il TV ha questa abilità e precisione deve essere una bella soddisfazione per il vero "esteta" del plasma!!

  3. #4488
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    Dec 2010
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    13.815
    Sì, deve essere un problema di gamma credo.

    Per i 30K gradienti effettivamente è un bel vedere da vicino, da normale distanza di visione la differenza è talvolta visibile (solo su scene a bassissimo APL) ma lieve.
    Ultima modifica di thegladiator; 13-07-2013 alle 19:09
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #4489
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    Apr 2009
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    4.904
    Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    perche c'è differenza tra 1080p/24 a 1080p/60? dico a livello di qualita?
    Non a livello di qualità video, ma a livello di cadenza e fluidità. Il 24Hz mandato a 60Hz sarà inevitabilmente innaturalmente scattoso e questa cosa sarà tanto più evidente quanto più i movimenti di camera saranno lenti e a velocità costante.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  5. #4490
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    Nov 2009
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    387
    Disabilitata la funzione 24p della play (non avevo ancora visto l'opzione) e ora è tutto forzato a 60hz! Niente dfc!

  6. #4491
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    Nov 2009
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    387
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Non a livello di qualità video, ma a livello di cadenza e fluidità. Il 24Hz mandato a 60Hz sarà inevitabilmente innaturalmente scattoso e questa cosa sarà tanto più evidente quanto più i movimenti di camera saranno lenti e a velocità costante.
    Se mi posso permettere, con l'ifc su min per ora non ho notato scattosità.
    Sarà innaturale? probabilmente si... ma devo trovare il giusto compromesso, mi dà più fastidio vedere le facce in 4 colori che non vederlo in 24p come il cinema.


    Adesso provo a calibrarlo con la guida hd base.

  7. #4492
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    Nov 2010
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    sardegna
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    1.327
    Grazie abap per la spiegazione, comunque credo che terrornoize abbia trovato un giusto compromesso usando il player in quel modo con il tv su ifc min. quanti film hai gia visto usando il BD a 60HZ e ifc su min? non tutti i film sono uguali.

  8. #4493
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    May 2005
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    porto sant'elpidio
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    e che discorso e' scusa? sempre che quello che vedi a schermo e' un " meglio cosi che niente " e nn e' certo il modo corretto di vedere.
    Se poi uno sta a fare tanto il pignolo su gamut scala di grigi ecc e poi mi sbudella il video quando si muove...direi che puo' pure mettere in dinamico tanto e' uguale.
    Certo che se uno fa cosi per ovviare ad altro inconveniente non gradito durante la visione ha sbagliato tv e poteva benissimo prendere altro per sua pace.
    Il pull down di contenuti a 24hz mandati a 60 e' inevitabile e sara' sempre avvertibile in certe situazioni,il dover trovare escamotage per la visione mi sa' di forzatura incredibile,a quel punto prenderei un bel led guarda..
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  9. #4494
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    Oct 2005
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    Che mi dite del 55ST60? per Mysky Hd(?) e Videogames...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

  10. #4495
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    May 2005
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    Per essere un plasma pana, st60 ha un input lag sopra la media, anche con modalità game attivata. Se giochi online ad alto livello, vai di gt o vt. Se invece non sei un videogiocatore "professional" è ok.

  11. #4496
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    sano hai ragione ma se i microscatti non li vede perche non puo usare quel metodo? e ti pongo un quesito perche per forza i 24p devono essere quelli giusti?perche lo dice il regista? se usavano degli HZ superiori si sarebbe visto meglio?

  12. #4497
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    Sono OVVIAMENTE d'accordo col discorso di sano.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #4498
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    porto sant'elpidio
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    sono quelli giusti perché il film è codificato a 24hz quindi ogni alterazione di tale frequenza è sbagliata.
    chiedi se a 60 sarebbe stato meglio..imho CERTO e pure un botto ma nn ce li fanno quindi inutile mandarceli forzatamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  14. #4499
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    okk ho capito,grazie della delucidazione

  15. #4500
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    mi ricordo quando giocai ad Halo 1 (che supporta solo i 50hz) con l'xbox settato a 60hz... un continuo "accelera, frena" dell'immagine assolutamente inguardabile, un obbrobrio... decisamente impossibile da sopportare...

    P.S. vabe certo in un film non è paragonabile al giocare un fps, come movimento di telecamera, in tal caso magari è più una cosa soggettiva...


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