Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 297 di 551 PrimaPrima ... 197247287293294295296297298299300301307347397 ... UltimaUltima
Risultati da 4.441 a 4.455 di 8265

La butto lì... la precisione della sorgente in termini di bit? L'Oppo anche in presenza di contenuti che non sfruttano il "deep color" (tutti...) è consigliabile lasciarlo a 10/12bit in quanto il calcolo dei gradienti avviene con maggiore precisione (decimale) e il tutto si traduce in sfumature più "smooth". E la differenza è visibilissima con un pattern "rampa di grigi".

Che ciò possa incidere nel risultato a video riducendo de facto il DFC?
    Ultima modifica di thegladiator; 11-07-2013 alle 11:55
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

non lo so, però non tutti gli utenti/possessori hanno player top level. Se fosse tutto merito del lettore, e senza fosse tutto 'sto disastro, sui forum di mezzo mondo sarebbe un coro di lagnanze, invece mi pare che mai come quest'anno i consensi siano (quasi) unanimi, anche da parte di utenti che negli anni scorsi hanno cambiato decine di schermi (vedi usa e gb), quindi non mi torna...

Per tanti di voi possessori le mie parole saranno concetti vecchi e triti, Il VT60 è già da tempo nel mercato, ma per mè che per la prima volta mi sono imbattutto in Pana mi viene normale esprimere una mia considerazione:

Indubbiamente il VT60, rispetto alla penultima serie, si presenta con più risoluzione in movimento, migliore nelle mezze tinte, aspetto che a tanti sfugge, migliori sfumature. Con stanza oscurata la profondità è ottima, l’immediatezza nel recepimento dei neri è evidente .

Dei neri, d'altronde mi pare si sià già detto e scritto tutto. Visivamente un bel vedere. Tutte conferme !!!!
    Certo, dopo averlo visto con queste immagini, dal “segnale nobile”, bisogna dire che le scene sono di livello, lo supponevo!!! con i BD, specie al nuovo acquirente, non abituato a queste tipologie di palcoscenici, il VT60 manifesta sicuramente una ottima sensazione, questi rimane piacevolmente colpito, pertanto, giusto e sacrosanto che il neo acquirente si porti dietro positive impressioni.

Belle poi certe immagini di Alice. Il colore bianco (difficile da rappresentare su altro plasma) l’ho trovato degno di nota, altresì le sfumature. Considerevole potenza luminosa. Bianco e luminosità danno una migliore sensazione.
    Denoto una certa titubanza personale, nella valutazione della “materia colore” in generale. Nei colori qualcosa manca, non mi convince, nonostante da taluni possessori abbia letto “ perfetto in modalità default ”. In ogni caso, attenzione, non sempre misure e dati raccontano verità scontate.

La mia percezione è diversa, non dico giusta, per cui sarebbe da verificare un confronto diretto con altro top, giusto con chi si esprime in termine di piena pregevolezza.

Soli spezzoni di film visionati, Avatar e Alice. Il possessore non aveva altro !!!! Da rivedere anche con altri fim e soprattutto se dovessi avere ancora l’occasione, con alcuni miei BD, “documentari sulla natura”, film-documentari di rara bellezza, con i quali un display manifesta la sua “potenza”; documentari con i quali scovai i famosi omini verdi sul VT30 !!! in ogni caso alcune immagini di Avatar a mè care (immagini che conosco profondamente) non erano da urlo come mi capita di leggere. Al neofita sicuramente faranno un altro effetto !!!!
    Vero, quadro complessivo pulito e chiaro !!! nulla da eccepire. Confermato !!!

Immagini dal contrasto inappuntabile, tinte calde e brillanti. Come volevasi dimostrare.
    In alcune scene, film Sky, le immagini si presentavano abbastanza vivide (non sempre gradevoli ai miei occhi perché abituato differentemente), ottimo il livello di dettaglio dei film che passavano in quei momenti.

Nondimeno, al di là della modalità impostata, notavo una gestione del colore differente dalla mia (attenzione non dico migliore ma differente) dei migliori programmi visibili su Satellite, ossia “Sky Arte” (programma nel panorama Sky di livello), questo durante una rappresentazione musicale. Il quadro immagine nella riproduzione del colore a video non è stato appagante a mio gusto e quindi non all’altezza delle mie aspettative!!!!

Formicolio (per capirci) tipico dei plasma abbastanza visibile relativamente alle immagini del concerto “campo volo”, in modalità On Demand. Nella trasmissione si notava una “sorta di trascinamento” (difficile da spiegare) nella camicia e nella chitarra dell’artista, solo quando il cantante Ligabue si spostava, correndo velocemente da una zona all’altra del palco. Con segnali Sky nulla di trascendentale e specie per chi ama il calcio, le trasmissioni politiche, programmi culturali, documentari ecc. ecc. la determinazione di un setting ideale (sarebbe meglio dire di compromesso) non penso sarà semplice.

Tra l’altro i colori della pelle di queste trasmissioni (Sky) sono in commentabili. Incidono troppe variabili. Qui, credo bisogna avere tanta pazienza ed occhio per determinare il giusto compromesso. Immagini da trattare.
    Fin troppo ho letto sulla naturalezza delle immagini, personalmente con programmi Sky avrei da ridire.
    In scene come quelle citate precedentemente la grana la distinguo chiaramente. Esemplare l’immagine della partita trasmessa in quel momento ….. lo stesso dicasi per il tennis. Immagini profonde. Purtroppo mi è sfuggito di rivedere se ci fosse sdoppiamento o meno, della pallina in movimento, notato tranquillamente a suo tempo con altro VT). Con Sky da rivedere !!!

Sul “bianco e nero” e sui grigi, notato, spesso, striature verdi, specie sui visi (zona centrale rispetto alla prospettiva di posizionamento) e del color magenta nella zona perimetrale, in particolare nella parte di sinistra del display. Non accenno al DFC .. perché c’è !!! notasi poi qualche piccolo dettaglio “fuori posto” di poco conto. Uniformità da rivedere. Sfarfallio si .. che in ogni caso, si ritrova anche su altri plasma.

Non mi sembra poi il caso di far cenno ai programmi standard, perché in linea di principio si sa bene del comportamento dei display al plasma con questi segnali.

In conclusione, guardandolo, con attenzione, finalmente, mi sono fatto una idea abbastanza precisa anche in confronto al mio !!!

Prodotto da consigliare come acquisto: non è innovativo, ma è un prodotto che si rivolge all’attenzione dell’appassionato che vuole immagini di qualità, prodotto al di fuori della “massa critica”. Prodotto di posizionamento. Gli ingredienti positivi per un acquisto consapevole ci sono, prezzo incluso.
    Nel frangente, dispiace solo la chiusura del Thread, relativo al confronto
    con il Kuro, perché poteva nascere un confronto diretto e alla pari con il VT60, specie, per far comprendere ancor mrglio, per chi magari vorrebbe dare in permuta il vecchio Kuro, di vagliare bene, in ogni caso un confronto sicuramente interessante da quel versante, per mè sicuramente, confronto appassionante dettato dalla cognizione che Pana, dopo 5 anni, ha migliorato sicuramente e da parte mia senza più bisogno di star lì ad ascoltare le tante …

eccessive e ridondanti lusinghe, di certe sirene, che suonavan di certi agri profumi di incenso e pan di pappa, oltremisura, corrompenti, mentre l’eroe greco con i suoi cimeli e alchimie passava e navigava fin da sempre, e poi frasi gentilizie ma plebee che, con dismisura e sterile ironia, si atteggiavano con toni irrispettosi e provocanti, nei confronti di, alcuni, italici viaggianti. In fondo che bisogna c’era di tromboni suonanti e piccoli guerrieri alla ricerca della Dea giustizialista per trovar moralista sentenza ???

@ros
    Hai ragione anche te.......
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Riguardo al "trascinamento" posso riportare una prova fatta su un'altro forum per dimostrare a chi si lamentava di come venivano i "panning" hanno messo uno di fianco all'altro un vt ed un crt ed e' stato dimostrato che il vt si comportava esattamente come il crt.
    Quindi il "trascinamento" era presente nella sorgente.
    42GT60, HTPC

franco, onestamente su questo non sono convinto...
    Mi spiego meglio: per varie ragioni, credo di essere stato uno degli ultimi ad aver fatto in casa il salto da CRT a plasma.
    Tutto questo però mi ha portato a spremere il CRT al massimo, e a fare altrettanto col VT appena entrato in mio possesso.
    Da un giorno all'altro sono quindi passato da un qualcosa che conoscevo molto bene a qualcosa su cui avevo una idea già abbastanza chiara.
    Se nella sorgente c'è del blur e basta, ma è un materiale di buon-ottimo livello, secondo me il comportamento non è analogo.
    Se invece parliamo di "schifezze", di trascinamenti dati da compressione e altro (come quelli ravvisati da aletta in campovolo, suppongo) allora il comportamento può anche essere dichiarato "simile". Se di simile si possa parlare tra un CRT (al massimo 32") e un TV HD da almeno 50".
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao,
    Guarda mi sono solo permesso di riportare quanto detto da bumtious: http://www.avforums.com/forums/plasm...-part1-27.html

Non che sia oro colato quello che dice ma socuramente ha una certa conoscenza dell' argomento ma non voglio fare polemiche di nessun tipo sia chiaro.
    42GT60, HTPC

Ma che scherzi?
    Stavo solo tentando di distinguere tra materiale "sporco" in partenza e materiale "pulito", nessun problema!
    Se invece si parla puramente di gestione del movimento, come fluidità, allora sono d'accordo.
    Ultima modifica di ABAP; 11-07-2013 alle 14:04
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ciao, volevo chiedere da neofita plasma, se secondo voi per un uso modico la sera (2 ore) vale la pena la differenza di circa 300" tra il 50gt60 e il 50vt60. Finora sul mio crt 100hz ho sempre usato materiale SD tra l'altro....
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ma che scherzi?
    Stavo solo tentando di distinguere tra materiale "sporco" in partenza e materiale "pulito", nessun problema!
    Se invece si parla puramente di gestione del movimento, come fluidità, allora sono d'accordo.
    Probabilmente ho frainteso quello che voleva dire aletta01.
    42GT60, HTPC

Perdonatemi se non mi leggo millemila pagine come feci quando acquistai la mia tv, ma vorrei farvi una domandina veloce veloce.... avrei la possibilità di "riciclare" il mio attuale 50vt50 al mio babbo e prendere un 50vt60 con una minima differenza economica... il fatto è che la mia tv è ancorata ad una staffa e il solo pensare al viaggio del trasporto mi prende a male... con tutti i rischi del caso... voi che fareste? lascio perdere e mi godo il mio? Che tra l'altro lo considero un esemplare ottimo senza alcun difetto visibile, non so nemmeno se ho finito il rodaggio... grazie!
    Ultima modifica di Walter_83; 11-07-2013 alle 15:19
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Se hai questa possibilità imho è da fare, per il trasporto basta essere accorti.

Quindi secondo te la differenza è notevole?
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

"E' da fare" non significa "differenza notevole" , ma la differenza c'è ed è tangibile.

E significa che per 100euro (ma anche per 200) io non ci penserei due volte (sottolineo io) poiché il VT60 non ha innalzamento del nero e limiti di luminosità nelle PRO, ergo rapporto di contrasto decisamente superiore, DFC e phosphor trail ulteriormente ridotti, quadro ancora più "pulito" (in virtù del nuovo Hexa), filtro leggermente migliore, 3D più luminoso. Non menziono problema VBI risolto poiché il tuo VT50 dici che è a posto, quindi lì non ti cambia nulla.

Valuta tu a questo punto se per te ne vale la pena, magari andando a visionare un VT60 dal vivo nel caso tu non l'abbia ancora fatto.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-07-2013 alle 17:12

Pagina 297 di 551 PrimaPrima ... 197247287293294295296297298299300301307347397 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •