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  1. #3691
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    Dec 2010
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    Milano
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    13.815

    Sì, ros è vero. L'importante è chiarire molto bene il concetto che hai appena espresso perché se uno capita nel thread dello ZT e legge le ultime pagine si fa un'impressione dello ZT molto sbagliata.

    Di molti utenti che hanno commentato/visto/posseduto le serie 50 e 60 di Pana ne ricordo un altro MOLTO sensibile al DFC: @filmarolo (ciao Genè... ) e ora @antonio. E' chiaro ed evidente che rappresentino una minoranza molto esigua.
    Specifico prima di incorrere in fraintendimenti: non dico che il loro giudizio sia sbagliato, lungi da me, ma è chiaro che il loro parere in merito, in quanto iper-sensibili al fenomeno, debba essere soppesato nella giusta maniera.
    Ultima modifica di thegladiator; 31-05-2013 alle 11:57
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #3692
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    May 2005
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    4.894
    credo che questo caso sia molto più "spinto", proprio una sorta di "allergia" congenita a una particolare caratteristica (non dfc, ma proprio è il modo in cui il pannello e i fosfori operano a risultare indigesto per chi è ipersensibile), in casi simili, che sono rarissimi, a mio avviso bisogna guardare altrove.

  3. #3693
    Data registrazione
    Dec 2010
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    13.815
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    in casi simili, che sono rarissimi, a mio avviso bisogna guardare altrove.
    Hai centrato perfettamente la questione: in casi simili. E allora, in questo contesto, prende la giusta forma una frase del tipo "baratto lo ZT con l'F8500". Decontestualizzato, e per il 99% degli utenti (puristi e molto esigenti compresi), sarebbe da pazzi!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #3694
    Data registrazione
    May 2005
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    4.894
    Percentualmente credo siano quasi unanimi i pareri positivi dei possessori di serie 60 (forse come mai in passato, e ne so qualcosa, credimi...), anche da parte di utenti storicamente ipercritici all'ennesima potenza verso pana.
    Chi legge il forum dovrebbe saper discernere senza farsi prendere dall'allarmismo per un caso di insoddisfazione pur rispettabilissimo. E soprattutto, ognuno dovrebbe visionare e provare di persona, e non limitarsi a leggere impressioni (più o meno veritiere e attendibili) di altri utenti. Un caso come questo, estremo quanto si vuole, ne è la conferma più lampante. Leggo invece molti utenti che cercano il conforto delle impressioni altrui, come se poi il tv dovessero vederlo con gli occhi degli altri, e questo a mio avviso è un errore.

  5. #3695
    Data registrazione
    Nov 2009
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    412
    Citazione Originariamente scritto da frnk Visualizza messaggio
    puoi riprodurre su periferica, segnali provenienti dai tuner o da hd, non puoi ricevere tutto ciò che proviene da hdmi.
    cosa interessante, puoi vedere contemporaneamente 1 su tv e l' altro su periferica, 2 program diversi registrati su unico hd
    Peccato per il mancato streaming della sorgente HDMI, a titolo di confronto, la serie ES8000 di Samsung lo fa (almeno così mi dice un'amica che non è stupida), quindi a maggior ragione dovrebbero farlo anche F8000 e F8500.
    Ottima invece la possibilità di streammare l'HD e di disporre di una "seconda TV" (per parafrasare la concorrenza koreana) su tablet/smartphone.

    Un plus notevole delle applicazioni su device esterno credo proprio sia la possibilità di calibrare da "remoto" (questo non lo scrivi tu, ma una recensione su AVForum, vado a memoria) invece che combattere con i menu a video: sicuramente "pacioccare" sul cell/tablet e vedere in real-time il risultato a video, senza l'ingombro dei menu, è davvero molto interessante, soprattutto per chi come me sarebbe alle prime armi in materia.

    Grazie
    Ciao

  6. #3696
    Data registrazione
    Dec 2010
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    13.815
    Citazione Originariamente scritto da u019817 Visualizza messaggio
    Un plus notevole delle applicazioni su device esterno credo proprio sia la possibilità di calibrare da "remoto"....[CUT]

    Ecco, peccato che quando si entra in mod. calibrazione dall'app "VieraRemote2" il tv passi alla modalità "personalizzata" (non rimane in Pro!!) perdendo così le 30K sfumature. O non sono capace io di usare l'app oppure quelli di Pana hanno fatto la cappellata.... ma probabilmente è correggibile in una futura release.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #3697
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    Aug 2011
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    Urbino
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì, ros è vero. L'importante è chiarire molto bene il concetto che hai appena espresso perché se uno capita nel thread dello ZT e legge le ultime pagine si fa un'impressione dello ZT molto sbagliata.

    Di molti utenti che hanno commentato/visto/posseduto le serie 50 e 60 di Pana ne ricordo un altro MOLTO sensibile al DFC: @filmarolo (c..........[CUT]
    mi aggiungo alla lista delle persone molto sensibili al fenomeno: riproducendo materiale @24hz noto chiaramente e spessissimo sui volti delle striature (magari non colorate, ma delle zone di colore distinte, come fosse color banding). A 60hz tutto ciò è assente.

    Per fortuna tramite HTPC posso usare la nuova funzione di madvr (smooth motion) per eliminare il 3:2 pulldown senza perdere frame o usare interpolazione, ma utilizzando frame blending. Il riusultato per me è stupefacente e @60hz tutto è perfetto.

  8. #3698
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    Feb 2012
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    195
    Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    DFC o phosphor delay insopportabile anche a 24 fps
    "caratteristica" dei Pana .....se poi vieni da un Kuro come darti torto !!!
    HDTV: TX-P50VT60T | PLAYER: Popcorn Hour A-300 | AVR: Onkyo | MySkyHD Samsung 990V

  9. #3699
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    Feb 2012
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    Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    mi aggiungo alla lista delle persone molto sensibili al fenomeno: riproducendo materiale @24hz noto chiaramente e spessissimo sui volti delle striature (magari non colorate, ma delle zone di colore distinte, come fosse color banding). A 60hz tutto ciò è assente.

    Per fortuna tramite HTPC posso usare la nuova funzione di madvr (smooth motion) per ..........[CUT]
    So che va bene per l' h264....anche per la codifica vc1 ?
    Ultima modifica di paco73; 31-05-2013 alle 13:20
    HDTV: TX-P50VT60T | PLAYER: Popcorn Hour A-300 | AVR: Onkyo | MySkyHD Samsung 990V

  10. #3700
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    Apr 2009
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    @Moppo
    Ma il frame blending - quello vero - non modifica per forza di cose la durata del filmato? Stiamo parlando del Blending che fanno programmi tipo Premier Pro e/o simili?
    Perché altrimenti è solo il modo di chiamare un diverso sistema di interpolazione.
    Se hai molti fotogrammi, ne puoi tagliare (o elaborare alcuni) per cambiare la cadenza del tuo filmato (e la durata, o farlo durare lo stesso ma sembrare rallentato) e renderlo più o meno smooth.
    Ma se i fotogrammi sono fissati, usando il Frame Blending vero e proprio andresti ad agire inevitabilmente sulla durata del filmato stesso.
    Di conseguenza - andando per ipotesi - suppongo che comunque mdvr (o il software x) crei nuovi fotogrammi, e poi vada a fare il blending.
    A occhio, ma ripeto parlo per deduzione, non dovresti risolvere i problemi del pulldown 2:3, ma solo avere un effetto diverso dal motion interpolation cui siamo abituati. Che magari ti piace di più. Ma gli scatti dovrebbero rimanere.
    Ultima modifica di ABAP; 31-05-2013 alle 13:17
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  11. #3701
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    Aug 2011
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    Sono sincero: non ho ben capito come funziona però visto che mi reputo abbastanza pignolo sulla resa ti posso assicurare che:

    - la fluidità del filmato è identica a come quando riproduci @24hz, quindi con 0 scatti, ho fatto molti test con patter appositi...per cercare differenze

    - non c'è alcun effetto soap opera che di solito mi infastidisce molto...

    -ho anche letto che la durata del filmato rimane la stessa, così come la sincronizzazione tra flussi video e audio



    Mi pare di aver letto sul forum che a volte questo sistema crea dei nuovi fotogrammi partendo da quelli già presenti, ma sicuramente non ne aggiunge per aumentare i FPS. Inoltre li crea solo quando necessario per evitare il pulldown
    se sei interessato puoi leggere nel thread ufficiale:

    http://forum.doom9.org/showthread.php?p=1616520

    @paco73: con i VC1, per quello che abbiamo provato, non funziona altrettanto bene, vedo ancora degli scattini ogni tanto. Non so se dipenda dalla mia configurazione o proprio da un problema del programma.

  12. #3702
    Data registrazione
    Apr 2011
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    Prov. BARI
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    2.501
    Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Hai perfettamente ragione ho avuto anch'io il VT50 , il miglioramento e' notevole , oltre a non aver a che fare con vbi , aloni e buzz
    Eh beh la serie 50 ma soprattutto la 30 erano famose per queste, come dire, peculiarità,
    Inoltre, come sempre, all'inizio son tutti contenti, è a lungo termine che si vede se tutto va bene.
    Fra l'altro, non è neanche normale doversi cambiare un tv da 2000€ l'anno per non avere vb, aloni o peggio, ma fino a quando continueremo a cadere in questa trappola, il mercato vivrà su questi meccanismi folli
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  13. #3703
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    Nov 2009
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    412
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ecco, peccato che quando si entra in mod. calibrazione dall'app "VieraRemote2" il tv passi alla modalità "personalizzata" (non rimane in Pro!!) perdendo così le 30K sfumature. O non sono capace io di usare l'app oppure quelli di Pana hanno fatto la cappellata.... ma probabilmente è correggibile in una futura release.
    Segnalalo via email, magari ci mettono le mani...

  14. #3704
    Data registrazione
    Feb 2012
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    195
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ecco, peccato che quando si entra in mod. calibrazione dall'app "VieraRemote2" il tv passi alla modalità "personalizzata" (non rimane in Pro!!) perdendo così le 30K sfumature. O non sono capace io di usare l'app oppure quelli di Pana hanno fatto la cappellata.... ma probabilmente è correggibile in una futura release.
    Confermo ...si setta in personalizzata di default !!

    a mio avviso serve a poco quella app
    HDTV: TX-P50VT60T | PLAYER: Popcorn Hour A-300 | AVR: Onkyo | MySkyHD Samsung 990V

  15. #3705
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    1.618

    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    beh, in realtà si tratta di una situazione individuale di ipersensibilità a una caratteristica del driving pana, molto rara
    Non è ipersensibilità individuale.. se si ha l'occhio fino, chiunque riuscirebbe a vederlo..
    Ultima modifica di DRuY; 31-05-2013 alle 14:42
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema


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