Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 454

Discussione: RedBlack Theater

E' qua che ti volevo.... ora capisci la domanda che ti avevo fatto e cioè se il cinescaler è il processore adatto a compensare la mancanza del CMS nel proiettore....
    Certo è che se solo col radiance si riesce a calibrarlo a puntino ... il vero costo del jvc è un altro.... e cioè quasi 4000 eurozzi...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Mannaggia!!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma E' così fondamentale e importante la lacuna del cinescaler ?
    Non si riesce a compensare in qualche maniera ?
    Da ignorante non capisco una cosa.... il menù del VPR è quello sia che si agisca con uno o con l'altro processore video. Quindi se il radiance permette il controllo completo è perchè si interfaccia direttamente col proiettore in qualche maniera ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

No no i menù sono indipendenti. Almeno è quello che ho capito.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

in realtà coi comandi tinta e saturazione unici, non divisi almeno per i primari, si può fare ben poco se non aumentare o diminuire la dimensione del triangolo del Gamut oppure spostarlo verso uno dei primari (ma quale?)
    intanto prova a vedere come è messo il gamut e poi ci si ragiona sopra di conseguenza

domanda da profano a sto punto....
    i signori JVC avranno uno strumento che permetta di intervenire sul proiettore in merito a tutti i parametri di calibrazione...
    che ne so , attraverso la RS 232 o che ne so via USB....
    Tipo voglio spendere 300 o 400 euro per calibrare il proiettore. Chiamo l'operatore JVC a casa....lui cosa fa ?? Mi dice " no guardi non le posso sistemare il triangolo del gamut se prima non compra un lumagen radiance" ??

Ora capisco l'importanza di prendere un proiettore con i controlli completi per le regolazioni....

ma oltre al radiance..che ne so processori vecchi tipo il cristallio mi pare si chiamasse o l'edge permettono le regolazioni necessarie ?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    in realtà coi comandi tinta e saturazione unici, non divisi almeno per i primari,
    No ad essere divisi sono divisi...c'è la saturazione per tutti i colori RGB CMY....stessa cosa per il range....che non ho ancora capito a cosa corrisponde...

Intanto ho cercato di migliorare ulteriormente la calibrazione che avevo fatto...e direi che ci sono riuscito...
    Gamma

RBG

Adesso però un pò di pausa.....sto cominciando a sognarmi le schermate di AVS HD anche di notte...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 21-09-2013 alle 15:48

Ale77, è una cosa che devi mettere in conto nella scelta di un proiettore che dipende da ciò che vorrai fare (calibrarlo o meno) e dalla dotazione che possiedi (processore video, sorgente, etc.)

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ma oltre al radiance..che ne so processori vecchi tipo il cristallio mi pare si chiamasse o l'edge permettono le regolazioni necessarie ?
    Il DVDO Edge/Green no, il DVDO iSCAN Duo si, il crystalio sinceramente non l'ho capito se ha un CMS completo per la taratura, ho guardato un po' in giro, magari male , qualcuno che ne è in possesso può dare delle indicazioni

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Si poteva anche con il Crystalio, quanto meno per l'uso che ne può fare un appassionato anche evoluto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie a tutti per le risposte.....
    adesso aspetto di capire se rossonero riesce col cinescaler ad aggirare il problema...
    il mio processore è in assistenza al momento.....
    Complimenti intanto al proprietario della discussione per l'impegno che ci ha messo ed i risultati raggiunti !! :-)

Grazie ale!
    Credo non sia aggirabile il problema.... aspettiamo che Simone mi risponda sul 3d del cinescaler per capire a cosa cavolo si riferisce il controllo range...(o limiti se si imposta l'italiano)...

Ultimi ritocchi...

Gamma

RGB

Adesso passo alla colorimetria... cercando di raggiungere il miglior risultato avendo a disposizione un cms incompleto...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 21-09-2013 alle 15:44

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritengo che sarebbe più esatto tradurre "range" con "intervallo" (da un valore a un altro oppure entro cui rimanere).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Effettuata la calibrazione del GAMUT....per quello che mi ha concesso il Cinescaler. Sono riuscito a calibrare direi bene i colori al 100% di saturazione....impossibile calibrarli al 75%.

Come ci disse Emidio al corso consiglio di calibrare prima il gamut che il bilanciamento del bianco... perchè il gamut mi ha poi spostato i valori del bianco....che ho dovuto ricalibrare.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 21-07-2013 alle 13:24

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •