Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 56 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 833

Relativamente alla velocità vi posso dire quanto risulta a me (ho appena fatto un paio di prove).

Prima una premessa.
    Credo proprio in questo forum molto tempo fa, mi sono lamentato dell'estrema lentezza di un collegamento WiFi Ad Hoc (ovvero l'equivalente di una connessione con cavo cross): non ho dei numeri, ma ricordo che funzionava malissimo e pertanto l'ho scartata come possibilità.

Io adesso ho l'Asus collegato via cavo ad un router/modem WiFi: l'Asus avrebbe la scheda a 1000 (gigabit ethernet), ma il mio router solo a 100 Mbit/s, quindi questa e' la velocità a cui posso "aspirare".
    La prova l'ho fatta con una puntata di Falling Skies (1520541151 bytes, ovvero circa 1450 MB) copiata dal portatile all'Asus in due modi: con il portatile collegato in WiFi (WPA2 personal, teorici 54 Mbit/s) e via cavo sul router (teorici 100 Mbit/s): tra il router e l'Asus, c'è il cavo a 100Mbit/s teorici.
    La cartella di destinazione sull'Asus è stata montata sul portatile con il comando "mount -t cifs -o nodfs ......" (come ho già spiegato in precedenza non uso Windows). L'Asus non faceva "nulla" (ossia non mostrava la tv, e non aveva lo screensaver che girava), il portatile nemmeno.

Risultati.
    Nel primo caso circa 14 minuti tondi, ovvero 103 MB/min ovvero 1,8 MB/s, ovvero circa 14 Mbit/s.
    Nel secondo caso circa 5 minuti e 20 secondi, ovvero 5,33 minuti, ovvero 270 MB/min ovvero 4,5 MB/s, ovvero circa 36 Mbit/s.

Ad onor del vero questa è la media su tutto il file, all'inizio (quindi anche per file piccoli) la velocità di trasferimento è maggiore e poi cala; inoltre a mio avviso, facendo più volte la stessa prova (non l'ho fatto adesso, ma l'avevo notato in precedenza) il transfer rate non è sempre lo stesso, ma oscilla intorno a questi valori.

Bye, bye!
    Ultima modifica di acez; 23-05-2013 alle 17:19

Potresti ripetere lo stesso test mettendo l'Asus sul DTV per vedere se cambiano i risultati... Dai miei esperimenti dovresti ottenere un incremento, almeno nel caso di collegamento via cavo.

Certamente.
    ASAP

Maumorol non ho capito bene, dici che la velocità di trasferimento é più alta, durante il trasferimento di file, se metto l'asus su dtv ?
    samsung 55es6100 & pio 436xde-DVI to HDMI-MediaPlayer Asus O!Play pro tv

Leggi il mio messaggio nella pagina precedente.

Bene, eccomi qui. Ho rifatto i test.
    Stesso file (1520541151 bytes), stessa configurazione, stesso comando di mount, stesso comando di copia.
    Risultati (in ordine di effettuazione):
    * cp con canale tv HD acceso ed il portatile collegato via WiFi
    14 min e 45 sec (14,75 minuti) --> 98,3 MB/min --> 1,6 MB/s --> 13,1 Mbit/s
    * cp con canale tv HD acceso ed il portatile collegato via cavo
    4 min e 35 sec (4,58 minuti) --> 316,6 MB/min --> 5,3 MB/s --> 42,2 Mbit/s
    * cp con l'Asus sul menù iniziale di scelta ed il portatile collegato via cavo
    5 min e 09 sec (5,15 minuti) --> 281,6 MB/min --> 4,7 MB/s --> 37,5 Mbit/s
    * ripeto la cp con canale tv HD acceso ed il portatile collegato via cavo
    4 min e 33 sec (4,55 minuti) --> 318,7 MB/min --> 5,3 MB/s --> 42,5 Mbit/s
    * ripeto la cp con l'Asus sul menù iniziale di scelta ed il portatile collegato via cavo
    5 min e 06 sec (5,10 minuti) --> 284,3 MB/min --> 4,7 MB/s --> 37,9 Mbit/s

Bye, bye

Da ieri funziona anche quella iso3D di Avatar che non aveva mai funzionato.
    L'asus era innocente, tutto dipendeva dal videoprocessore al quale l'asus era collegato, evidentemente incompatibile con segnali 3D.
    Ho cambiato videoprocessore e ora appare la selezione 2D o 3D.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

ciao a tutti, sono nuovo, ho letto praticamente tutto il post, ma forse mi è sfuggito qualcosa...sono in procinto di acquistarlo,
    ma vorrei sapere una cosa e vorrei un vostro consiglio:
    ?- non ho capito se è in grado di navigare in internet caricando qualsiasi sito/pagina, o se può solo entrare in quelli impostati da loro come youtube, etc, ed eventualmente se si può inserire anche un mouse/tastiera per lo spostamento di un cursore?
    ?-vorrei comprare anche un router modem adsl, secondo voi potrebbe andare bene per l'opaly?:
    ASUS DSL-N55U
    https://www.asus.com/Networking/DSLN55U_Annex_A/

vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!

Puoi navigare su qualunque sito, ma non supporta flash.
    Qualunque modem/router va bene. Meglio se Gigabit (se intendi collegare l'O!Play via cavo) o 802.11n (se intendi collegarlo via wi-fi).

wow grazie della celere risposta...

secondo te con un modem wifi "n" potrei avere qualche difficoltà di ricezione avendo un piano di differenza? (pc modem primo piano, oplay piano terra)

comunque complimenti a tutti ragazzi, siete davvero delle persone competenti!

Non saprei dirti, non ho mai provato la bontà della ricezione dell'O!Play. Prova con un altro dispositivo (portatile, cellulare, tablet, ecc.) a vedere come va... se la ricezione è buona hai delle buone speranze... Cmq la connessione via cavo è sempre preferibile, mal che vada valuta una powerline se vedi che la ricezione wifi è scadente.

scusate ma non capisco una cosa...questo lettore è region locked???!!! come faccio a risolve questo problema? ho delle iso di film da leggere e mi da il blocco regionale...

Hai il firmware tedesco?
    Mi sembra difficile che sull'altro ci sia il "region lock" visto che è unico per tutto il mondo ...
    Di che iso si tratta? blu-ray?

Citazione Originariamente scritto da acez Visualizza messaggio
    Hai il firmware tedesco?
    Mi sembra difficile che sull'altro ci sia il "region lock" visto che è unico per tutto il mondo ...
    bdfull con 2 cartelle dentro una...

Citazione Originariamente scritto da acez Visualizza messaggio
    Hai il firmware tedesco?
    non so se ho il fw tedesco...

Pagina 45 di 56 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •