|
|
Risultati da 631 a 645 di 833
Discussione: Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D
-
27-03-2013, 15:54 #631
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 29
mi e' arrivato il terzo della serie ... finalmente funziona !!! FUNZIONA !!!
mi sembra di aver vinto la coppa del mondo !!!
qualcuno ha provato coi nuovi firmware se l'opzione di spegnimento temporizzato da sempre problemi con le registrazioni ?
-
02-04-2013, 14:22 #632
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 29
ancora non si e' aggiornato con l'ora legale/solare. (cioe' e' rimasto un'ora indietro)
ho provato sia i vari canali rai che mediaset (eppure nel televideo della tv l'ora e' giusta)
ho provato anche a impostare l'ora in manuale ... dopo un po' ritorna indietro.
alla fine ho optato per il fuso orario +2 (il Cairo).
Voi come avete risolto ?
THX
-
03-04-2013, 08:06 #633
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 56
Io ho semplicemente spostato a mano l'ora in avanti ed è andata bene (perlomeno per ora).
Con le registrazioni invece sono sempre più scontento. Inizialmente, appena preso avevo subito notato che un po' andavano e un po' no, ma dopo un po' sembrava che si fossero messe a posto .... ora invece vedo che circa la metà saltano e non si sa nemmeno perchè: la registrazione non parte e resta appesa inready in coda lavori (per cui alla fine la cancello a mano) ....Che delusione!
Anche i firmware sembrano essersi fermati, quasi che gli sviluppi correttivi dell'Asus siano ormai terminati.
E' un peccato che nemmeno si trovino in giro dei firmware alterativi (come per esempio l'oplayware): o forse voi avete dei link a siti che non ho ancora trovato?
8-(
-
04-04-2013, 12:14 #634
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 29
purtroppo ti confermo che anche il mio per ora ha perso quasi il 50% delle registrazioni (4 o 5 di una decina).
Nell'elenco compare come fallita.
E ancora, nell'unica settimana di utilizzo, di poche accensioni (fai conto una ventina al massimo), due volte (in due giorni diversi) ho dovuto usare il pulsante sull'apparecchio per spegnerlo perche' era impallato. La TV diceva nessun segnale (sulla connessione HDMI con cui l'ho collegato).
Per la verita' sono con il firmware 2.4.xxx, dovrei mettere il 2.6.xx anche se non mi sembra che abbia fixato le pecche di cui sopra.
Hai colto nel segno anche la mia sensazione ... DELUSIONE ... per mia mamma soprattutto visto che lo usa lei per registrarsi le telenovelas. In pratica funziona tutto, di youtube son contentissimo (anche se il trasferimento dei file con samba va al max a 4-5 Mb su LAN 10/100), a parte la registrazione del DTV che da' problemi, peccato che sia la funzione principale di questo prodotto.
All'inizio di questa discussione c'era un utente che aveva postato dei dati, poi purtroppo non si e' fatto piu' sentire. Io non mi sono mai cimentato in modifiche di firmware, eventualmente una mano la potrei dare se ci fosse qualcuno a "dirigere i lavori" (ho scaricaro i quasi 350 MB di source dal sito ufficiale, ma non so proprio dove mettere le mani).
-
04-04-2013, 13:21 #635
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- Pino Torinese (TO)
- Messaggi
- 780
A me di registrazioni ne ha perse solo un paio su penso una ventina almeno che ho fatto (firmware 2.6.xxx e 2.7.xxx). Da questo punto di vista non mi lamento troppo.
Confermo il problema del passaggio all'ora legale, ho il sospetto che il player non lo supporti proprio. Ho impostato anche io il fuso orario a +2 per risolvere il problema ed ho scritto un'e-mail all'Asus. Vediamo se mi dicono qualcosa...
Invece anche io spererei tanto in un firmware custom, non capisco perché non se ne trovino in giro, ne ho trovati per dispositivi meno interessanti. Linux può essere stabile come una roccia, non capisco perché questo player non lo sia. Ma la cosa più sconfortante è che cercando qualunque alternativa a questo O!Play TV Pro si trovano solo dispositivi tutti con i medesimi problemi di instabilità del firmware, problemi gravi di funzionamento, ecc.. Mi sono documentato a fondo prima di acquistare e non ho trovato un prodotto senza gente che lamentasse problemi gravi.
Confidavo molto nella Blobbox di Telesystem, ma anche su quella c'erano delle lacune paurose ed alla fine l'hanno abbandonata.
-
05-04-2013, 07:37 #636
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- Pino Torinese (TO)
- Messaggi
- 780
Risposta dell'Asus al problema del passaggio dall'ora solare a legale:
Gentile cliente,
Il problema descritto è causato dal firmware del media player. Abbiamo segnalato la problematica alla casa madre. La invitiamo di controllare periodicamente nel prossimo periodo il sito della Asus per una nuova versione firmware.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
-
05-04-2013, 11:39 #637
Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 65
Confermo che anch'io ho dovuto impostare:
fuso orario +2 (il Cairo), nei periodi di Ora Legale Aprile-Ottobre
e solo +1 nei mesi invernali
in maniera da impostare l'Ora corretta.
Anche con il nuovo firmware 2.7 (quello solo tedesco che l'O!Play vede solo online, ma che non si trova sul sito di supporto),
lo spegnimento automatico interrompe la registrazione (circa 5minuti prima che si spenga).Ultima modifica di luciken; 05-04-2013 alle 11:43
-
22-04-2013, 14:22 #638
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 195
....Salve a tutti, sono indeciso tra questo e il pop a-300 nn m intererssa registrare da dig terr .....vedo blue ray 2d e 3d prevalentemente !
Un consiglio ...grazie !!!
-
23-04-2013, 07:28 #639
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 56
Non conosco il pop corn 300, ma se non ti interessa registrare, non credo ti convenga puntare sull'Asus ...
Inoltre lo sviluppo dell'Asus sembra essersi definitivamente bloccato da un firmware al mese circa, ora siamo fermi a prima di Natale (e direi che si è bloccato anche malamente, visto che esiste una versione aggiornata del firmware solo sul canale online, ma solo in versione "Germany only", ma non "World Wide").
Commercialmente l'Asus sarà ancora in vendita, ma consideralo un prodotto ormai in phase out (quindi controlla che il prezzo sia in caduta libera almeno!).
Bye, bye.
-
23-04-2013, 21:05 #640
Ho da poco comprato l'asus, mi date un consiglio su quale hdd prendere?
Minimo 2 tera ma che marca e modello? GrazieImpianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12
-
29-04-2013, 17:45 #641
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 29
scegliene uno inserito nella lista dei consigliati ... altrimenti la casa madre (ASUS) non ti supporta.
la lista la trovi sul sito ufficiale del prodotto, nella sezione download.
Io ho preso un Western Digital EZRX (c'e' sia da 1TB, 2TB e 3TB). Ufficialmente danno buono solo il 3TB pero'.
-----------
Passando dal firmware 2.4.xxx al firmware 2.6.xxx e' migliorato tantissimo, e perde poche registrazioni (quelle programmate).
Riscontro pero' un problemino, se il BT e' su "on", da acceso non registra (la programmazione va in "Lock"). Da spento invece non ne perde piu' una o quasi.
-
02-05-2013, 12:07 #642
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 43
Ciao a che email li hai contattati?
Io ho un problema che non so se è comune anche ad altri. Con un Hd esterno collegato alla usb posteriore dopo 5 min che non si usa l'hd, cioè non si sta guardando niente, l'asus si blocca completamente e bisogna spegnerlo dal tasto fisico.Vpr: Optoma hd300x - A/V R Yamaha771 -
-
06-05-2013, 08:52 #643
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- Pino Torinese (TO)
- Messaggi
- 780
Su vip.asus.com, ti registri, entri e puoi aprire segnalazioni di supporto tecnico.
Il tuo problema con il disco USB sembra quasi legato al fatto che il disco USB va in stand-by e l'O!Play non riesce più ad accenderlo...
-
06-05-2013, 09:04 #644
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 43
Grazie.
Anche a me mi da la stessa impressione per il disco usb.Vpr: Optoma hd300x - A/V R Yamaha771 -
-
07-05-2013, 17:35 #645
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 29
pero' e' strano che andando "a riposo" l'HD esterno, l'Asus si blocchi. Potrei capire che non riesce a risvegliare l'HD esterno.
oltre a scrivere sul forum che ti ha consigliato mauro, puoi contattarli dal sito ufficiale ASUS (sezione supporto).
ti riporto quanto ho scritto io a pag. 41, messaggio #607
Originariamente scritto da Adamz