|
|
Risultati da 691 a 705 di 833
Discussione: Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D
-
28-07-2013, 16:40 #691
Junior Member
L'apparecchio in oggetto mi sembra interessante,anche se limitato ad un solo tuner.
Di questo tipo di lettore/registratore io avevo un 4 Geek Medley 3,che mi ha fornito un onorato servizio per due anni e mezzo,non senza qualche problema,e poi,dopo un paio di mesi che lo avevo corredato di un HD da 1TB,ha deciso di lasciarmi per il Paradiso dei Media player...se c'è...
L'Asus,per un"registromane"come me pare avere due difetti,leggendo i vostri interventi : uno è l'impossibilità di registrare su supporti formattati in NTFS,che limita la grandezza dei files a 4 GB,se non sbaglio,insufficiente per molte registrazioni.ed il secondo pare essere la non-compatibilità del mio HD interno WD Caviar Green,recuperato dal Medley,dove invece funzionava benissimo.
Ho visto che in circolazione ci sono altri Mediaplayer che possiedono uno o due tuner DTT e pèermettono di registrare,anche da HD interno.
Cito il CAPTIVA - Home Media Player HV339T con doppio tuner ed l DEVO - FREEWIRE DUO WiFi anch'esso con doppio tuner,che sembrano vantare buone caratteristiche e prezzi non eccessivi,ma di cui non ho trovato nessuna recensione od impressione d'uso.
Si riesce ancora a trovare,sia pure con difficoltà,anche il successore del mio Medley 3,ovvero il Medley 3 Evo,con doppio tuner e possibilità di registrare due canali contemporaneamente,con HD interno,cosa da me ricercata,anche se pare non venga più supportato dalla casa,nè aggiornato nel F.Were.
Penso ce ne siano anche altri,ma ho trovato poco al riguardo.
Se poteste darmi qualche delucidazione od impressione d'uso,al proposito,ve ne sarei grato.
-
30-07-2013, 08:45 #692
Senior Member
L'impossibilità di registrare su supporti formattati in NTFS sarebbe interessante capire da dove l'hai dedotta, dato che se lasci formattare l'hard disk all'O!Play la partizione dove registra formatta proprio in NTFS. Del resto, gran parte delle registrazioni sfora i 4 GB di dimensione...
Riguardo la compatibilità con il WD Caviar Green, onestamente non so dirti, perché non ho provato, ma io comunque ho molte perplessità sul fatto che ci sia effettivamente un'incompatibilità diffusa... del resto, ci gira dentro Linux e non ho mai sentito di problemi di compatibilità con un disco in particolare (semmai con un controller...). Mi verrebbe il dubbio che non supporti l'advanced format, ma magari in quel caso ce la si caverebbe partizionando e formattando il disco autonomamente...
-
30-07-2013, 23:41 #693
Member
Prova a buttare un occhio a questo forum (anche se ovviamente in commercio c'è molta più roba ...):
http://www.1e2.it/forum/#media-player-networked
Io sarei tentato di comprare un altro PVR (diverso dall'ASUS o!Play tv pro, che possiedo), ma non ho affatto capito verso che lidi navigare ...
-
31-07-2013, 15:20 #694
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta. Non riesco a ricordarmi quale messaggio riportasse il mancato supporto all'NTFS...ce ne sono tanti,e la mia vista mi sconsiglia di rileggermeli tutti...
Per quanto riguarda il mio WD Caviar Green,ne và testata la compatibilità sul campo.
Non credo ci sia altra soluzione.
Comunque,mi sembra che complessivamente siate propensi a valutare questo apparecchio come molto valido,con alternative tutta da scoprire,a meno che qualcuno,qui sul Forum,ne abbia provati altri.,
L'Asus probabilmente finirò per comprarlo,nonostante l'unico tuner,ma spero ancora di avere qualche dritta su altri apparecchi simili,e magari di trovare un Medley 3 EVO a prezzo stracciato...
-
27-08-2013, 20:06 #695
Member
ragazzi vorrei un consiglio... sarei interessato ad acquistare l'o!play tv pro... lo utilizzerei per registrare le mie serie tv preferite su ddt e da quello che ho capito mettendoci un hd interno è anche un ottimo mediaplayer... me lo confermate?
con la funzione di registrazione ddt posso vedere un programma mentre ne registro un'altro? posso programmare la registrazione? insomma... funziona come un my sky su ddt? grazie
-
27-08-2013, 21:06 #696
Senior Member
Puoi programmare la registrazione, ma non puoi guardare un programma mentre ne registri un altro, perché il sintonizzatore TV è unico. Mentre registra puoi tuttavia guardare qualcos'altro sui servizi on-line (es.: YouTube) o un film presente nella tua rete locale o su disco/chiave USB (ipoteticamente anche un film presente nell'hard disk dove stai registrando, ma penso non sia una buona idea).
Come mediaplayer è buono. In generale ha qualche bug con cui bisogna imparare a conviverci, ma fa il suo dovere.
-
28-08-2013, 10:57 #697
Member
bug tipo? e se ci collego un lettore dvd esterno usb... si puo? legge i dvd?
-
28-08-2013, 13:12 #698
Senior Member
Sì, supporta lettori DVD esterni USB, anche se non ho mai provato. Bug tipo... mancato passaggio automatica all'ora legale/solare, può capitare che perda registrazioni (fortunatamente molto raramente, mi è capitato solo un paio di volte), ogni tanto all'avvio capita che si blocchi se lo fai partire sul DTV, è capitato qualche volte che si bloccasse se provi ad usarlo immediatamente appena acceso prima che finisca di fare la scansione del disco interno, non puoi programmare una registrazione con troppo poco anticipo (es. 1-5 minuti), altrimenti è facile che non parta (ma puoi sempre a quel punto avviare una registrazione manuale)... insomma, rognette di questo tipo.
-
28-08-2013, 22:35 #699
Member
Mi accodo dicendo che su file FLV prelevati da You Tube (con un addon per Firefox) a volte (raramente) non li mostra o li mostra ma senza audio o si blocca, anche se gli stessi video li ha già visualizzati correttamente decine di volte in precedenza. Poco frequentemente comunque.
Invece le registrazioni che vanno perse, anche se non frequentissime, sono una vera iattura, anche perchè personalmente l'ho acquistato prima di tutto per registrare .... (io uso il penultimo firmware NON Germania, visto che l'utlimo è uscito solo per la Germania, ma non mi pare che dai commenti letti abbia risolto qualcosa di significativo, per quello non l'ho installato).
Bye, bye.
-
29-08-2013, 08:23 #700
Senior Member
Sì, confermo che alcuni FLV non li legge, ma non la considero una cosa gravissima.
acez, fortunatamente a me è capitato che di decine di registrazioni fatte solo un paio di volte non partisse, di cui una quando ancora facevo accendere l'O!Play sul DTV (anziché sul menù principale), fatto che vedevo che ogni tanto comportava dei blocchi. Prova a vedere se cambiando quell'impostazione anche a te riesci a ridurre la frequenza del problema.
-
20-09-2013, 22:02 #701
Junior Member
E' uscita la versione 2.8.0618C:
TV Pro FW2.8.0618C
Ver. WW (Germany excluded)
Bug Fixed:
1. Removed YouTube XL & Acetrax
2. Enhanced Samba detection in Windows 8
3. Improved DTV and movie subtitle graphics display
4. Improved Polish translation display
5. Improved SRT subtitle display
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Dig..._2_8_0618C.zip
-
20-09-2013, 22:07 #702
Senior Member
Grazie della notifica!
-
06-10-2013, 07:12 #703
Junior Member
Buongiorno a tutti voi e grazie per i preziosi contributi fin qui postati.
Mi chiamo Mario e dopo aver letto almeno un paio di volte tutto il forum, ho acquistato l'O!Play.
L'utilizzo che io ne farò, sarà quello di immagazzinare files multimediali in svariati HDD via via intercambiabili, grazie all'apposita slot.
Ho immediatamente aggiornato il firmware e successivamente ho accreditato l'O!Play alla rete domestica (Wi-fi, D_Link, Win7).
Il problema da me riscontrato riguarda l'HDD interno. Trattasi di WD sata 2 tera.
Ho installato l'HDD nell'O!Play e glie l'ho fatto formattare, durante tale procedura lo stesso crea la riserva di spazio per il time shift e le cartelle di sistema.
In seguito ho collegato lo stesso HDD al Pc tramite un adattatore sata-USB ma Win7 non l'ha riconosciuto "intimandomi" di riformattarlo, cosa che ho fatto.
Riportato l'HDD nell'O!Play è riconosciuto ma (come successo a un altro utente di questo forum) mi ha dato un curioso quanto enigmatico messaggio di avviso:
"problema sconosciuto con l'HDD, collegare l'HDD a windows”.
In seguito a questo messaggio comunque l'O!Play funziona normalmente.
Durante le innumerevoli prove ho potuto riscontrare svariati comportamenti anomali quali cartelle con file iso create nel HDD da Windows risultate invisibili per l'O!Play ovvero file copincollati da "HDD esterno USB ---> HDD" dall'O!Play, che rendevano di nuovo invisibile l'HDD per Win7 con nuova richiesta di formattazione.
La butto li: sembra quasi che sul HDD coesistano due livelli di file system e che di quando in quando vadano in conflitto.
Concludendo. Sono molto soddisfatto dell'O!Play ma detesto non avere tutto sotto controllo.
Chiedo aiuto e consiglio a chi ne sa più di me.
Grazie
-
06-10-2013, 10:57 #704
Senior Member
Formattando il disco con l'O!Play in effetti vengono create più partizioni ed è plausibile che una non sia riconosciuta da Windows. Personalmente sconsiglio di portare il disco dentro e fuori dall'O!Play per poi collegarlo ad un sistema Windows - anche perché non credo abbia molto senso, visto che l'O!Play è accessibile via rete. Meglio, se c'è questa necessità, usare un sistema Linux anche sul PC.
-
07-10-2013, 05:24 #705
Junior Member
Grazie mauromol.
Personalmente ritengo strano che un dispositivo che faccia esplicito riferimento all'ambiente Windows in un suo messaggio d'errore dove chiede esplicitamente di collegare l'HDD a OS Win, poi non sia compatibile con lo stesso.
La ragione deve risiedere altrove e se fosse come dici tu altri utenti avrebbero avuto lo stesso problema.
Prima di mettere i miei files nell'HDD dell'O!Play devo esser certo che un domani, io possa recuperarli con un qualsiasi Pc.