Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 284 di 551 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima
Risultati da 4.246 a 4.260 di 8265

Mi permetto di inserirmi negli interessanti spunti sollevati da Valerio e da chi ha risposto.
    Premetto che vengo da una serie di LCD LED di taglio 46-47 (tra cui Samsung LE46B750, LG 47LX9500, Sony 46W905), oltre a proiettore Infocus X10. Il 50VT60T è il primo Plasma.
    Dopo circa una decina di giorni passati a testare i vari setting, ho trovato soddisfazione applicando quelli pubblicati da Bumtious il 27/6. Con una variante che vi descrivo.
    Cio' che ho notato, di particolarmente evidente tra i setting PRO e il CUSTOM/STANDARD, e' la marcata differenza di sharpness.
    Il livello 50 del pre-set CUSTOM non mi fa rimpiangere il dettaglio che vedo ad es. sul SONY W905. Il livello 50 nelle modalita' PRO, rende l'immagine insopportabilmente 'blurred'. Non parlo di micro-dettagli, parlo di un'immagine pesantemente sfocata rispetto all'originale. In termini di sorgenti utilizzo PCH A-400 e Oppo BDP103.
    Per avere la stessa nitidezza sulle PRO che si ottiene con la CUSTOM a 50, devo portare il livello a 90.
    La maggioranza inorridira', ma questo e' quanto mi rende l'immagine perfetta, paragonabile a quella dei migliori LED dal punto di vista della nitidezza, con tutte quelle caratteristiche che esponete, di tridimensionalita' etc.
    Se mi consentite un'estremizzazione, con la sharpness a 0, ho l'impressione in molti casi di vedere materiale upscalato, che non ha nulla a che vedere con il dettaglio di un BR. L'unico BR che si vede abbastanza bene anche con sharpness a 0 e' proprio The Dark Knight.
    L'ideale per me sarebbe avere il filtro sharpness della modalita' CUSTOM, portato sulle PRO1/2.
    Adesso massacratemi
    Ultima modifica di paolo1965; 04-07-2013 alle 11:05

Scusatami se "rompo" il filo della discussione. Solo un piccolo quesito. Scaricando le caratteristiche dell'ST60 taglio 65 dal sito Panasonic ho letto che la risoluzione è 1920 x 1080. C'è differenza visiva con il 1920 x 1280?
    Grazie per la risposta!!!
    Manu

Non esiste un TV con risoluzione 1920 x 1280.
    Il full HD è 1920 x 1080.

Non credo esista proprio in generale la risoluzione 1920 x 1280.

C'è la 1920 x 1200, che è standard WUXGA.

Forse confondi le linee con le colonne, quindi il 1280 andrebbe accordato con il 720 per dare il 1280 x 720, che sarebbe lo step inferiore di risoluzione?
    Ultima modifica di ABAP; 04-07-2013 alle 12:07
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

leggendo aletta, leggendo valerio..... mi pare che si cerchino in panasonic delle caratteristiche di altre tv. (non ce l'ho con voi, non sto polemizzando, è solo un pensiero diciamo filosofico che mi viene in mente, un discorso globale)

Si vuole comperare un panasonic ma si vuole che questo dia una immagine pioneer,o addirittura samsung .
    Non so nemmeno se sia tecnicamente possibile fare una tv che permetta di essere un camaleonte e che pigiando un semplice bottone passi dall'essere un morbibo pana, ad un razor e pushato samsung o altro.

Piacerebbe che pana avesse più luminosità? Ma se fossi così ci potrebbe essere un rovescio della medaglia che porterebbe a peggiorare da altre parti, cosa che magari farebbe inorridire i fan panasonic.
    Ultima modifica di paolobody; 04-07-2013 alle 15:01
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    voglio che questo mi dia una immagine pioneer,o addirittura samsung .
    ummHHHH ...... è come mettere d'accordo il diavolo e l'acqua santa .... dipende dai punti di vista
    Ultima modifica di aletta01; 04-07-2013 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Non esiste un TV con risoluzione 1920 x 1280.
    Il full HD è 1920 x 1080.

Non credo esista proprio in generale la risoluzione 1920 x 1280.

C'è la 1920 x 1200, che è standard WUXGA.
    Forse confondi le linee con le colonne, quindi il 1280 andrebbe accordato con il 720 per dare il 1280 x 720, che sarebbe lo step inferiore di risoluzione?
    Perdonami, ho preso un grosso abbaglio! Ora mi è tutto chiaro! Scusami tanto!
    Sto valutando vari aspetti e ho nel mirino un bel plasma da almeno 60 pollici; per esigenza di distanza di visione, innanzitutto, fondamentale nella situazione del mio salone, con 3.80/4 metri dal divano...
    Ora sto leggendo con molta attenzione questo thered, e anche quello del samsung F 8500. Per scegliere. Ho dato uno sguardo anche ad altri marchi e ho letto, non sul vertice di gamma ma su apparecchi di serie minori, la risoluzione 1920x1080: supponevo fosse una risoluzione intermedia tra il mio hd ready in firma e un full hd "serio". Che granchio!!!
    Mi hai tolto ogni pensiero sulla risoluzione, grazie!!!
    Manu '63
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

Ragazzi, non vorrei portare il discorso fuori tema : collegandomi a quello che scrive sopra paolobody , chiarisco che mi aspettavo da Panasonic la stessa flessibilità che ha Samsung : i tv di quella casa hanno setting che rendono l'immagine radicalmente diversa in base ai gusti.
    Il mio vecchio PS50C7700, lavorando su colori e bianco acquisiva una naturalezza eccezionale , mantenendo la nitidezza propria di quei tv.

Da Panasonic di ultima generazione mi aspettavo la stessa flessibilità , anche se al contrario. E qui confermo proprio quello che scrive
    Paolo1965 : sulle modalità professional l'immagine resta eccessivamente morbida, quasi sfuocata. Comunque , sulla modalità Personalizzata alzare la nitidezza al massimo genera artefatti ( anche con Blu Ray di media qualità ).
    Insomma , capisco bene qual è la scelta di posizionamento di Panasonic in termini di qualità video, quello che non comprendo è che senso ha dotare il tv con un filtro di nitidezza che non produce differenze significative .
    Anche sul nero ci sarebbe molto da dire : il livello si alza molto tra una modalità video e un altra ( e ho l'impressione che, paradossalmente, le Professional partano svantaggiate )( non so dopo una calibrazione professionale ma così, out of the box , è evidente che il livello sia ben più alto delle tanto millantate 0,005 cd/m2. Mi sono trovato molto meglio lavorando sulla modalità Normale che inoltre parte da una maggiore luminosità
    Ultima modifica di valerio231075; 04-07-2013 alle 13:39
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

valerio, capisco le tue aspettative, però ci sono differenze tecniche sostanziali per cui un pana non potrà mai avere una resa uguale a un sam (e viceversa). Per chi cerca l'immagine "pana" molto pulita e naturale, col sam non l'avrà nemmeno disabilitando tutti i filtri, in quanto la caratteristica peculiare dei sam è una certa tendenza (più o meno evidente a seconda dei setting) a sovraprocessare le immagini (intendiamoci, non sto dicendo che siano una schifezza... si parla di sfumature visive... e comunque a molti utenti piace quel tipo di resa, quindi basta saperlo), per la tipologia di driving, il processing video, l'uso del dithering e dei filtri che fa la casa coreana. Chi è in fase di acquisto a mio avviso deve essere cosciente di queste differenze di base e valutarle prima, ecco perché sto consumando la tastiera a furia di scrivere che i tv vanno visti e provati.
    Ultima modifica di rosmarc; 04-07-2013 alle 14:28

C'è qualcuno di milano (sud / san donato milanese) che ha voglia di calibrarmi il gt60? Offro birra e/o un buon piatto di pasta e peperoni!

Concordo con ros e ribadisco cosa ho appena scritto altrove: Pana tende ad essere un tv "ad altà fedeltà", è terribilmente analitico. Restituisce ciò che la pellicola (o il segnale) può dare. Né più, né meno.
    Se questo non vi piace, non ha sbagliato Pana, avete sbagliato voi, con tutto il rispetto possibile, a scegliere il televisore.

Se Pana avesse avuto "il pompaggio" di Samsung, personalmente, per quelle che sono le mie esigenze, nemmeno l'avrei preso in considerazione. Filosofie radicalmente diverse.

Guardate VT60 e F8500: il primo punta tutto sul nero e "quel che rimane" sulla luminosità, il Samsung fa esattamente il contrario. L'ho detta terra terra eh, e in estrema sintesi. I numeri danno ragione a Pana poiché il rapporto di contrasto cresce in misura MOLTO maggiore in funzione del nero, piuttosto che della massima luminosità, ma ci può essere certamente qualcuno che preferisce 100 candele o più, anche per visione al buio (e figuriamoci "in diurna"), al nero ultra profondo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    .. chi cerca una tipologia d'immagine cui si possano applicare termini come "spinta", "pompata", "punch", etc con i pana in linea di massima non fa la scelta più azzeccata...
    Ho pensato esattamente la stessa cosa.
    Inoltre, l'aver cambiato ben 11 televisori fra plasma e lcd fa pensare ad un tipo di persona eternamente insoddisfatta, alla ricerca di una perfezione che non esiste (correggimi se sbaglio, Valerio ).
    Insomma, nel tempo ho imparato che quando in una discussione appaiono improvvisamente utenti che vanno palesemente controcorrente, demolendo oggetti che hanno ricevuto il plauso di pubblico e critica (o, al contrario, osannando prodotti oggettivamente mediocri), bisogna stare attenti a dar loro credito troppo precipitosamente.
    Magari hanno ragione loro, ma più probabilmente no.
    Ultima modifica di enrikon; 04-07-2013 alle 14:56
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Il nero e' migliore ma non talmente tanto da vedere differenze eclatanti...........[CUT]

Valerio, di tutte le tue considerazioni mi voglio soffermare in particolare su quella quotata. Ora, io rispetto le opinioni di tutti ci mancherebbe, ma dire che il nero non è molto differente è quantomeno "azzardato":

D6900:

VT60

Stesso recensore (Mackenzie) e stessa sonda.

E' come dire che un buon edge led non è molto differente dal VT60. E a me che "dava fastidio" il nero del VT50 quando si alzava a 0,018cd/mq in Pro contro gli 0,009cd/mq della THX....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Voglio precisare: nulla contro di te Valerio!! E' che è bene soppesare molto bene ogni affermazione, questo è un forum tecnico, altrimenti si rischia che poi, sulla scorta anche di una sola impressione sbagliata (magari solo un po' affrettata), si cavalchi l'onda.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    ummHHHH ...... è come mettere d'accordo il diavolo e l'acqua santa .... dipende dai punti di vista
    infatti non è il mio caso, non è il mio pensiero, ho cercato di tradurre i desideri di altri
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    con il VT60 sembrava di vedere un Dvd
    Dunque....... il VT60 è riconosciuto essere più incisivo di un kuro (che era/è, non entriamo nel merito, il reference assoluto), e dici che su VT60 un BR pare un DVD.... ergo su un kuro parrebbe un mpeg ad alta compressione (estremizzazione).....

Valerio, ho la vaga impressione che il tuo "metro di giudizio" sia "scalibrato"... nel senso che sei troppo abituato a come un'immagine NON dovrebbe essere. Mia opinione ovviamente.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-07-2013 alle 15:02

Pagina 284 di 551 PrimaPrima ... 184234274280281282283284285286287288294334384 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •