Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 288 di 551 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292298338388 ... UltimaUltima
Risultati da 4.306 a 4.320 di 8265

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio

Comunque ti invidio, vorrei provare ancora le "emozioni" di un salto tecnologico così visibile come il tuo caso

comincia con lo smettere di comprare tv ogni 6 mesi =_=
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Atreides Visualizza messaggio
    E' una formula matematica che determina il contrasto ansi....fai la media dei valori della luminosita' fratto la media dei valori del nero,rilevata su scacchiera
    quindi 86 candele circa ( una media dei valori che viene giudicata dai piu' sufficiente per una visione al buio ) fratto 0.02cd/m2 di nero in modalita' pro1 in ANSI viene tipo 4300:1 adesso cerco un po' in rete per vedere cosa veniva fuori al tempo ma mi ricordo valori mostruosamente piu' alti per il vt50
    [ edit ] ecco svelato l'arcano misurano in THX cosi son buoni tutti
    guardando un po' di grafici i samsung ( specialmente l'ultimo nato nel gamma a 2.4 ) riesce meglio di tutti i pana usciti fin ora ad eccezione dello stupendo ZT che praticamente rasenta la perfezione.
    Ultima modifica di sanosuke; 05-07-2013 alle 19:08
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Riesce meglio... cosa? Il contrasto?!

Il mio VT60 fa 19000:1 con i 30K gradienti e 46000:1 senza (in Pro con lum. pannello su medio e nemmeno calibrato, condizione nella quale credo supererebbe i 50000:1...)... fidati, per l'F non è nemmeno una battaglia persa, è proprio una Waterloo....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ma vah
    l'ho scritto bene sopra =_= gamma a 2.4 credevo fosse chiaro forse mi sono espresso male..
    il gamma del pana rimane sempre un pochetto selvaggio nel resto sono identici ( 3d a parte dove esce meglio pana a colori e scala dei grigi ma pure li se c'e' o nn c'e' nn mi cambia nulla hehe )
    cmq tu chiacchieri troppo sopratutto senza manco averlo mai visto un F occhio...le differenze nn si riducono tutte a numerini sulla carta ( l'ho imparato a mie spese purtroppo ) eh entrano in gioco diversi altri fattori che poi magari fanno preferire l'uno a l'altro in base alla resa diversa.
    Sta bene che il pana ha un contrasto stroboscopico ma se i 30.000 gradienti me li fa vedere a luminosita' scrausa ci faccio poco e li perderei a prescindere perche' nn lo terrei MAI a basso nemmeno sotto costrizione.
    sotto a medio io nn scenderei mai visto che almeno st'anno posso ( lo scorso era na tragedia nn l'ho mai cagato il vt50 per sto motivo e l'ST mancava di ogni regolazione seria per poterlo un minimo considerare se uno nn ha un processore sterno per tappare le falle )
    Non mi sbilancio pero' perche' un F nn l'ho mai visto ma quantomeno so' come si comportano i samsung in ordine di marcia mi immagino solo MOLTO piu' nero che nel mio e con piu' luminosita' in ogni circostanza senza un limitatore troppo invasivo ( nel C il limitatore nn si avverte per niente in nessuna circostanza mentre nel D gia' si vedeva )
    Mi riservo di vedere meglio un VT di grosso taglio in stanza parzialmente illuminata come nella mia condizione di visione normale per tirare meglio le conclusioni ( e con telecomando alla mano ) l'ultima volta il filtro nn mi aveva fatto gridare al miracolo,anzi a occhio mi e' parso pure peggio che quello montato sul mio del 2010.
    Vorrei uno zt da 65 quello si mi aveva impressionato ben di piu' ( oltre ad essere tremendamente bello esteticamente ) ma poi chissa' che prezzo e a quel punto nn vale piu' il gioco.
    Quasi quasi attendo i led da 75 pollici 4k a prezzi un filo + contenuti hehe lo ammetto mi hanno affascinato vuoi per la grandezza ( posto ne ho ci starebbero uno spettacolo ) vuoi per la risoluzione terrificante che hanno ( peccato poi tornerei a tutti i difetti dei led ma tanto prima o poi la strada e' quella per forza =_= )
    Ultima modifica di sanosuke; 05-07-2013 alle 20:07

Mado' Sano, ma io parlavo di contrasto, l'argomento era quello.... mi hai tirato giù una filippica che m'è cresciuta la barba nel frattempo....

Vado a vedermi un film.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

A proposito di contrasto vi faccio notare che quello globale, oltre ad un certo livello, non ha poi molta importanza.
    Ovvio che in generale più è alto e meglio è. Ma a mio avviso quello che conta è la resa sulle basse e quella sulle alte luci.
    Per intenderci, una scacchiera ANSI su un F8500 e una su un VT60 secondo me sono indistinguibili a occhio. A livello strumentale ovviamente sì, e anche facendo paragoni sulle alte o sulle basse la differenza si noterà sicuramente, ma il contrasto come valore massimo, preso così non ci dice tutto.

Fine primo tempo (Jurassic Park).

Ciao Nenny, perfettamente d'accordo. Io rispondevo, mettendola anche un po' sul gioco, alle osservazioni di sano che diceva che non gli tornavano i conti causa gombloddo!
    Era nata così.....

Vado di secondo tempo. Notte.

ma lol occhio ai dinosauri O:-)

Ragazzi ho un 55vt60.. Secondo voi per la visione di file.mkv è meglio collegare l hard disk alla tv o vale la pena acquistare un media player?

premesso che non capisco il senso di comprare un TV da 2k€ e passa per mortificarlo guardando file mkv ipercompessi, io userei il MP integrato con HD esterno, inutile spendere altri soldi...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Beh dai, dipende, i (pochi) mkv che posseggo sono MOLTO meno compressi del segnale di SKY!
    Ultima modifica di thegladiator; 06-07-2013 alle 08:29

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    premesso che non capisco il senso di comprare un TV da 2k€ e passa per mortificarlo guardando file mkv ipercompessi, io userei il MP integrato con HD esterno, inutile spendere altri soldi...
    come dice thegladiator dipende... ho dei br dei quali ho fatto il rip a 1080p e siamo sui 10gb...tutta questa differenza con l'originale non la vedo...

Sicuramente, anche se non ho SKY.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ma por... pu...... il negozio mi aveva detto che forse l'avevano in magazzino,invece ieri mi hanno detto che lo devono ordinare e ci vorranno 7/10 gg grrrr(scusate lo sfogo tra l'altro anche un pò ot).
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

purtroppo magazzino nn lo fa' quasi piu' nessuno ^^; e un po' li capisco sinceramente.

Pagina 288 di 551 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292298338388 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •