Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 298 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

@antonio: se è così, il mio F8500 ronza, ma AD OCCHIO direi che nella normale visione questi difetti non li ha (o almeno non sono facilmente percepibili)

@francisco: sinceramente ero contrario all'idea, da stamane ci sto pensando seriamente, al limite potrei concordare con il negozio di "sostituirlo" con un altro esemplare, credo potrebbero starci pur di non perdere la vendita, e per i costi di spedizione... vedremo...
    Considera che il ronzio è sicuramente percepibile, ma non è un trapano, ok? Come ho scritto altrove e già in questo thread, non vorrei scoprire che il VT60 sia anch'esso afflitto da soffi e ronzii che poi, una volta installato in soggiorno, mi riportino in una situazione simile a quella attuale (è il mio primo plasma). E, dopo quello che ho potuto apprezzare, al LED non ci voglio proprio tornare -costa pure di più-, piuttosto mi tengo il ronzio ed alzo un pò il volume dell'HT!

Grazie per averci messo in guardia, carissimo! Tu sei molto esposto proprio perchè sei uno dei primi acquirenti di questo tv. Ti faccio un mare di auguri affinchè possa risolvere definitivamente la questione! Non so se è preferibile aspettare sempre un po di tempo e non prendere la primissima serie, un po come consigliano con le vetture nuove di pacca. Personalmente aspetto per scelta e necessità pecuniaria. Di questi tempi non sono moltissimi quelli che comprano tv di alto livello e voglio sperare che anche la Samsung Italia sia responsabile e soprattutto attenta verso i suoi clienti migliori. Nella mia provincia c'è un centro di assistenza, Samsung/Panasonic, associato, quindi in caso di problemi dipenderei sempre dagli stessi tecnici, che, si mormora, non sono proprio il massimo dei massimi...
    Ancora un forte abbraccio per il tuo spinoso problema. Vedrai che ti daranno risposta: a Torino c'è gente molto in gamba.
    Manu

Citazione Originariamente scritto da u019817 Visualizza messaggio
    @ABAP: lo temevo: tu pensi che interporre fra TV e muro un foglio di fonoassorbente (quello per costruire le casse acustiche) o anche solo un foglio di polistirolo possa aiutare ad evitare tale amplificazione per rifrazione?
    Penso di si, ma non so valutare in quale misura.
    A fare una prova grezza fai comunque prestissimo.
    Io per le ventole alla fine me le sono tenute così. Mi ero inventato anche dei deviatori in cartone spesso e rivestiti di materiale fono assorbete ma con esiti non decisivi.

C'è da dire che di giorno, chiamassi un tecnico, dovrei sigillarmi dentro e sperare in una giornata poco trafficata per fargli sentire qualcosa e non essere preso per scemo.
    Di sera diciamo dalle 22 in poi si sente meglio. Questi giorni che guardo parecchio tennis ovviamente è presente, con i film molto meno.
    E' anche una questione di sensibilità personale, supponendo che non si presentino fonometro alla mano..
    Purtroppo sono quelle problematiche in cui il numero di fattori che entra in gioco è molto ampio e non sai mai come andrà a finire.
    Se tu fossi assolutamente sicuro di poter accedere ad un esemplare esente da ronzio potresti recedere, ma non è detto sia così, mi par di capire.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    C'è da dire che di giorno, chiamassi un tecnico, dovrei sigillarmi dentro e sperare in una giornata poco trafficata per fargli sentire qualcosa e non essere preso per scemo.
    Per me il succo è tutto qui, oltre che nelle dimensioni e nella riflettanza della stanza. Io che vivo in campagna, nel silenzio assoluto, e ho il tv in un vano di 12/13 mq., le ventole mi stanno facendo uscire di senno. Non le sopporto più!!!

sinceramente vi consiglio di seguire le sorti di questa mia esperienza prima di buttarvi nell'acquisto,
    Infatti per me basta e avanza per scartarlo (nel caso il problema fosse intrinseco) dalla rosa dei papabili
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

@abap: alle 10 di mattina, pur abitando in periferia di Torino in zona molto tranquilla, anch'io ho dovuto chiudere le finestre doppio-vetro, con il tecnico, ma dopo un pò, riaperte finestre e tapparelle (già che eravamo lì abbiamo anche dato un occhio al nero, visto al buio), in mute si sentiva (poco, ovviamente) lo stesso.
    Per il discorso del recesso, condivido su tutta la linea, ed anche il cambio di modello, passando al Pana, potrebbe poi riportarmi nella stessa situazione magari per le ventole: diciamo che sto valutando, forte delle condizioni contrattuali, di assumermi l'onere di un paio di viaggi del corriere e rischiare il cambio con un altro esemplare dello stesso modello, se Sammy non risponde positivamente al CAT... o forse anche no!!

@syna: grazie, speruma!

@enrykon: considera che, ascoltato da dietro e vicino, nel CC dove ho visionato un 50VT60 le ventole si sentivano, quindi IMHO, nel silenzio totale ed in una stanza piccola, soprattutto, anche quelle sarebbero state sicuramente udibili, probabilmente meno del ronzio del mio F8500, però.
    Ma che può fare uno nella tua situazione? Torna al LED? nnnaaaaaa....

@ u019817
    premetto che il mio intervento non vuole essere assolutamente un invito fare una scelta invece che un'altra, ma per esperienza c'è da dire che le ventole del tv nei CC è normale che si sentano di più (anche se quasi sempre sono coperte dagli altri rumori ben più evidenti), per il semplice motivo che i pannelli lavorano intere giornate in modalità Dinamica con contrasto al massimo, spesso in ambienti caldi con molti altri schermi intorno (che a loro volta sviluppano tantissimo calore) etc.

Ma che può fare uno nella tua situazione? Torna al LED? nnnaaaaaa....
    Non ce n'è bisogno (anche se il W905... ) basta andare sugli ST/GT60 che non hanno ventole e (forse) anche minori problemi di ronzio.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Stamattina i tecnici di uno dei CAT di Torino sono venuti a "misurare la pressione" del mio 64F8500 e decidere se il ronzio rilevato era "conforme" oppure no...
    Hanno canditamente ammesso che di questa TV sapevano sì e no dell'esistenza ed ovviamente era la prima che visionavano, hanno confermato che il ronzio in effetti c'è e s..........[CUT]
    seguiamo le sorti e ti tifiamo per te. se non fanno attivita' io recederei. non e' accettbile che una spenda 3.000 e passa eur e debba tenersi il ronzio!

peccato che a mio parere e' un ottimo tv. solo una cosa: non passare al led che aqueste dimensioni e' obbrobrioso (da marvin l'anno scorso vidi un ZL1 affianco ad un vt50: era penoso lo zl1 che era anche tanto blasonato):

in gamba!!

EDIT: Roberto, lo so che e' sfrontato, ma specialmente se decidi per il recesso mi faresti dare una occhiata al TV. magari organizziamo con biasi che non solo ci puo' dare feedback sulla qualita' ma anche sul ronzio. sei libero di madarmi a stendere....ciao
    Ultima modifica di mima; 03-07-2013 alle 20:02

Ciao mima, è vero esattamente il contrario, altro che mandarti a stendere!

Vorrei proprio il tuo giudizio e quello di biasi, che ho letto anche altrove e mi sembra anche un "teorico" oltre che un appassionato, per meglio capire se vale la pena "combattere" per conservare la scelta fatta o, in caso di recesso, puntare ai Pana che sicuramente voi conoscete meglio di me.
    Per spiegarmi meglio, se lo rendo al negozio, devo ancora decidere se proporre loro di tenersi i soldi e spedirmene un altro, per verificare che il problema del ronzio è legato al mio esemplare e non a tutta la serie, oppure se passare a Pana, da loro o in un altro negozio.

Quindi, organizziamo pure (passiamo in PVT e scambiamoci le email o i num di cellulare, per fare prima, anche con biasi) o si fa nel weekend o la prossima settimana, una sera: l'ho ricevuto ven 27/6 quindi, in teoria, con i 10 gg lavorativi (ho controllato anche sul sito del negozio) avrei tempo a spedirlo fino a ven 12/07, ovvio che non voglio aspettare l'ultimo gg x dargli comunicazione formale del recesso.
    Semprechè il CAT non ottenga autorizzazione all'intervento con qualche suggerimento tecnico da parte di Sammy, o che magari voi, con molta più esperienza di me con i PDP, non rileviate che in effetti trattasi di rumore praticamente std e che quindi, per restare su questa tecnologia, mi devo rassegnare (leggendo altri post mi sembra che gli altri TV, uno più, uno meno, non siano proprio silenziosi, mettici magari un pò di pignoleria da parte mia e magari sto amplificando un problema che problema non è!!).

Solo una cosa (più x biasi che x te, da quanto ho letto nel thread Pana): se avete una sonda mi piacerebbe non dico tararlo, ma misurare il livello del nero in "full-black", in quanto resto dell'idea che sia troppo sbiadito come nero, e questo potrebbe causare un assorbimento ancora maggior del normale (come se già non fosse un gran succhiacorrente!!) e quindi stress all'alimentatore, con possibile enfatizzazione del ronzio.
    Ovvio che io posso solo affermare che è molto meglio dei Sammy LED, ma non avendo mai visto un plasma "serio" in condizioni di buio, non posso fare confronti, nemmeno indiretti (al chiaro non mi sembra inferiore al VT60 che vidi in un CC, ma con la luce è un confronto del piffero...).

Scrivitemi in PVT che combiniamo in fretta.
    Ciao
    Roberto
    Ultima modifica di Tamagnun; 03-07-2013 alle 22:46

Ciao, non credo l'assorbimento in full-black possa essere rilevante, comunque non così tanto da stressare l'alimentatore.
    Non sarebbe comunque indicativo rispetto alle condizioni reali di funzionamento.
    Certo se ronza anche così allora è grave!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ok. passiamo in pvt che ti mando tutti i riferimenti. per me ok we. anche altri giorni alla sera. ci coordiniamo con biasi, che sulla qualita' pura dell'immagine dell'F8500 e' un ottimo riferimento avendo il VX300 che e' un monitor professionale pana.
    poi magari organizzaimo un report per gli amici del forum interessati.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Non ce n'è bisogno (anche se il W905... ) basta andare sugli ST/GT60 che non hanno ventole e (forse) anche minori problemi di ronzio.
    se nn fosse che con l'ST fa un salto indietro di elettronica quantico e il GT da oltre 60 nn lo fanno....
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@mima/biasi: ci stiamo sentendo in PVT...

@ABAP: l'intensità (come "livello") del ronzio è simile pur variando la "luminosità cella" ed anche i colori visualizzati, quello che cambia è la frequenza del ronzio, che, ad orecchio, ovviamente, cresce al crescere della corrente assorbita (maggiore luminosità o colori più chiari), il che indicherebbe lo switching che fa da alimentatore come principale colpevole.

@tutti: il CAT di Torino "Tecno Help s.n.c.", cordiale ed efficiente, nulla da dire a loro, stamane mi ha comunicato che a seguito della loro richiesta in merito alla conformità di un F8500 che ronza, la risposta di "Samsung Korea" è stata: "il ronzio è da considerarsi nella norma se non udibile a 4m di distanza e con il livello di volume pari a 25% o superiore" e quindi NON ha autorizzato l'intervento!!
    A parte gli ovvi improperi che una simile affermazione comporta, ma che indicatore di livello è il 25% del volume?
    Mi avessero detto con un rumore ambientale sopra i 20dB (o 30 o 40 o magari 160 che così stavano sereni), ci potrebbe anche stare, ma 25% di volume con Armageddon o guardando il tennis di Winbledon saranno ben due cose diverse, no? Ed il livello di ingresso significherà ben qualcosa, no?
    Il consiglio che darò a Samsung è quello di indicare tale "requisito di conformità" fra le specifiche tecniche sul loro sito, così centreranno sicuramente l'obbietivo di NON vendere più questi plasma, che evidentemente non devono essere interessati a produrre e vendere, alla luce della politica commerciale (non si trovano) e del servizio alla clientela.

@chi mi consiglia di recedere: a parte le spese di ritorno a mio carico, e la possibilità che con un altro viaggio la scatola (figuriamoci il contenuto) arrivi distrutta al negozio che così mi rifiuta il reso e poi devo combattere con il corriere, torna la domanda amletica: che cavolo mi compro in alternativa?!?!?!

Oggi provo a pressare il contact center Samsung, e vediamo che succede... attendendo anche un giudizio sull'apparecchio da parte di mima e biasi...
    Ultima modifica di Tamagnun; 04-07-2013 alle 12:05

anche Pioneer a suo tempo ad un cliente dette la stessa risposta .... dal loro punto di vista credo rientri nelle "specifiche" ....

"lo schermo del display al plasma è composto da pixel estremamente piccoli che emettono luce in funzione dei segnali video ricevuti (specie in presenza di aree luminose). Questa condizione rende udibile un "determninato " ronzio proveniente dai circuiti elettrici ....."

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    e il GT da oltre 60 nn lo fanno....
    Questo è davvero un peccato... perché il mio gt60 è muto come un pesce e se ci fosse stato da 60 pollici magari un pensierino l'avrei fatto, anche se già il 50" è una bella bestia!

Pagina 51 di 298 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •