|
|
Risultati da 691 a 705 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
28-06-2013, 14:09 #691
Junior Member
Non vedo l'ora di prenderlo pure io... Mi piace troppo !
-
28-06-2013, 14:47 #692
Anchio son convinto trattarsi di un bel TV .... non per nulla in tanti (da quel famoso confronto) hanno optato per Samsung.
-
28-06-2013, 14:53 #693
poi se è vero (come sembra vero) che il livello del nero nel F8500 è migliore del mio 8° g. Pioneer .... posso assicurarti che sei in buone mani specie con quella tipologia di luminosità a cui tutti i recensori fanno riferimento !!!!
L'utente medio (amici e conoscenti) che entrano in casa mia e vengono "inondanti" da quel nero del mio 508 ... rimangono "ammaliati" ... per cui immagino nell'F8500. Salvo naturalmente una resa colore non soddisfacente o impostazioni poco consone ... ma non credo proprio !!! goditelo appena puoi !!!Ultima modifica di aletta01; 28-06-2013 alle 14:54
-
28-06-2013, 18:48 #694Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
28-06-2013, 19:14 #695
Senior Member
-
29-06-2013, 21:47 #696
Junior Member
Mi sa che stanno per arrivarci brutte notizie sul nostro amato tv..
-
29-06-2013, 22:47 #697TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
30-06-2013, 00:38 #698
Bannato
No dai qualche anno fa ne aveva parecchi a listino ed anche nei cc si vedevano esposti, da quel che vedo da quest'anno ha deciso almeno in Europa di puntare solo sui led. In USA il discorso è diverso, in quanto generalmente il taglio piu piccolo che comprano è il 50" ma i 65" sono molto piu venduti che qui (diciamo come i 50" qui) e quindi è ovvio che vadano meglio i plasma che su tagli così grandi aumentano il vantaggio sui led/lcd.
-
30-06-2013, 01:04 #699
Senior Member
Ciao a tutti, è arrivato ven sera, ottimo il venditore di Roma -non so se posso scriverne il nome senza essere bannato-, qualcuno me lo dica!
soli 4 gg lav dal ricevimento pagamento -bonifico- alla spedizione e soprattutto eccelsi quelli di Bartolini che hanno ritirato il pacco alle 18 di gio per consegnarmelo, previa chiamata telefonica, alle 17.30 di ven.... insomma, tutto perfetto, si spendono 50€ per la spedizione ma ne vale la pena!!
L'ho montato ven sera stessa (anche se poi alle 21 dovevo fuggire) e lì la prima piccola delusione: la base non si accoppia perfettamente (ora ho capito xchè Mackenzie su HDTVtest scrisse di aver faticato un pochino per montarla) e le viti "tirano" il giusto, cmq alla fine l'ho messo "in piedi" e mentre io e la morosa valutavamo l'impatto in salotto e si cenava, abbiamo lasciato il plasma riassestarsi per un paio d'ore!! (una fatica a resistere a non accenderlo!!)
Poi verso le 20.30 diamo fuoco alle polveri:
- scansione DTT velocissima (almeno tre/quattro volte più veloce di qualsiasi altro tv o decoder utilizzato di recente)
- AnyNET attiva sul Denon
- Decoder satellitare up (SunRay4 con dentro una card Sky)
- modalità "FILM" subito
- abbassato a 18 la luminosità cella
- alzato un pochino il nitidezza
- e poco altro
- disattivati tutti i filtri
ed iniziano i giochi!!
L'immagine in HD (di Sky, non BD) è semplicemente spettacolare, molto contrastata, profonda, definita, si nota davvero tanto la differenza fra i film recenti e più curati (tipo "I Fantastici 4" che girava in quel momento) e quelli meno "dettagliati" ("The Raven", sempre in onda in quella fase), i colori sembrano (mod FILM CALDO2) già accettabili (ad occhio), giocando con l'RGB si vede come "out of the box" il verde sia bello vivo mentre forse forse rosso e blu andranno poi caricati un pò durante un'eventuale calibrazione (devo ancora imparare come!!).
Avevo registrato "The artist" e, x curiosità, provo a vedere se in B/N si notano sfumature (ad occhio) di colore su bianco e grigi: in effetti un pochino di violetto qua e la si nota, bisognerà davvero calibrare...
Il punto forte è davvero la luminosità: da 3,5m di distanza con la stanza ancora ben illuminata (certo non è un CC, ma alle 20.30 con tre finestre c'è ancora tanta luce), si va ancora ad abbassare la luminosità cella senza problemi, in una scena scura è passata un'astronave e quando sono stati inquadrati "gli scarichi" la luce è stata davvero tanta ed il bianco davvero intenso, già in mod film e con il controllo in auto.
Poi, per chi come me viene da un LED (UE46C8000 di tre anni fa), il piacere di vedere le scritte (bianche ma non solo) perfettamente "tagliate" e contornate su uno sfondo nero stupendo e costante, che gioia aver lasciato per sempre il "clouding" dei pannelli LED!!
Il nero è davvero netto (con la stanza illuminata), non si discute, inchiostro!
Un veloce passaggio in 3D ("Galapagos" appositamente registrato nei gg scorsi) solo per dire per tutte le "stranezze" del C8000 sono un ricordo: nessuna sfuocatura, nessun "tentennamento", quella bellissima iguana verde sembrava essere in mezzo alla stanza, davvero una bella sensazione!
Davvero scarsi gli occhialini di serie: se c'è luce nella stanza i riflessi si sprecano e non sono per nulla comodi con quelle stanghette fisse... vabbè, se mi prenderà la mania del 3D (ora ce l'ho in prova da Sky) e vorrò tossire 5€/mese (sò pazzi questi...) bisognerà acquistarne di più seri!
Creo un pò di buio artificiale (tapparelle OFF) e lì inizia qualche problemino:
- a pannello nero (tipo buio fra una trasmissione e l'altra) è stranamente grigio e non nero, poi appena compare qualcosa a video il nero diventa tale, o è l'occhio che si fa ingannare, oppure il fw prende qualche cantonata!
- guardando un film luminoso le barre si perdono nel nero della stanza, ma con un film più buio... un pò si illuminano, insomma, si distinguono
- e non sono neppure regolari: non mi spiego xchè, ma l'angolo in basso a sx sembra un pochino più chiaro... mah...
Cmq l'immagine è d'una bellezza devastante, svetta sicuramente su qualsiasi LED abbia visto finora, ovvio che nasce spontanea l'idea che un confronto con un Pana VT60 si starebbe bene, ma non mi sta più in casa, quindi ci rinuncio!!
Sulla videata full blu del menu di installazione non ho notato banding, poi l'occhio per queste cose non ce l'ho (ancora), quindi il giudizio è provvisorio, in ogni caso se c'è qualche problema non salta subito all'occhio e quindi dev'essere marginale
Il dithiering (spero sia scritto giusto non ho voglia di andare a cercare, sorry) si nota avvicinandosi sotto il metro e mezzo, sappiatelo, ma considerate anche che sotto tale distanza il filtro crea non pochi problemi di visione verticale, in pratica la parte alta e bassa dello schermo si "scuriscono" (questo effetto lo notai anche sul 50VT60, devo ammettere che a mio avviso il Sammy fa peggio, xò sono passate due settimane, impossibile fidarsi d'un ricordo...)
Non noto altre stranezze (che invece m'avevano colpito sul VT60, vedi nel thread apposito) nella gestione del colore, ma ovviamente ci dovrò ancora prendere l'occhio, anzi, farmi insegnare da qualcuno più esperto!
Infine, la nota dolente: il "ronzio".
Mi aspettavo che non sarebbe stato perfettamente silenzioso come il vecchio UE46C8000, xò siamo ai limiti del fastidioso: se c'è un minimo di audio (sia della TV che dell'HT) certo non si nota, ma se si mette il MUTE o durante le pause fra dialoghi, si sente eccome!!
Non si tratta di ventole (che peraltro non trovo sul retro del TV), mi sembra il classico 50Hz di un trasformatore, resto davvero avvilito da questo fatto e, onestamente, non so come comportarmi: sarà un problema del mio esemplare? E' così su tutta la serie F8500?
Lunedì mattina sentirò la Samsung, non voglio esercitare il diritto di recesso presso il negoziante, non sarebbe corretto scaricare su altri una mia eventuale scelta errata, il ronzio è un difetto possibile (e noto) sui plasma, vedrò se un pannello di polistirolo sul muro dietro il TV potrà un pò attenuarlo, o se i tecnici Sammy avranno qualche suggerimento o potranno intervenire (certo che lavorarsi dei trasformatori non è come cambiare una ventola, accidenti...).
E rischierei di spedirlo indietro (non banale) per trovarmi magari con un altro esemplare messo uguale!!
A tal scopo vorrei chiedere ai più esperti quale era (e qual è) la situazione con i Pana ed i precedenti Sammy, e soprattutto, a chi li possiede, se mettendo il MUTE sentono il proprio TV "essere vivo" a causa del ronzio oppure no: è un confronto "in remoto" che lascia il tempo che trova, xò parlarne può aiutarmi a capire se devo forzare la mano con Samsung oppure se, purtroppo, trattasi di fenomeno standard!
Per ora basta così, vedrò di mettere una foto del mostro, nonchè di organizzare un incontro con alcuni membri del forum che sapranno meglio cogliere il vero valore dell'attrezzo!
Buonanotte!Ultima modifica di Tamagnun; 30-06-2013 alle 01:15
-
30-06-2013, 06:49 #700
Senior Member
Grazie, in ogni modo, della tua lunga e curata disamina!!!!!
Suppongo che nei giorni seguenti salteranno fuori nuove "rivelazioni", e che il pannello rodato consegnerà nuove sensazioni.
Ciao!
Emanuele
-
30-06-2013, 07:57 #701
Junior Member
Grazie mille ..
Quindi, dimmi se ho capito, se comunque ho audio ON la il buzz non lo sento?
Lo si sente solo a mute attivo? ... Dimmi che ho capito bene :-)
-
30-06-2013, 09:31 #702
Senior Member
grande, Roberto!
complimenti! sul ronzio non so aiutarti. Per i sam plasma c'e' la comunita' dell'e6500 e margherita in testa che possono darti indicazione, per i pana basta andare nella descussione della linea 60.
Effettivamente con il ronzio c'e' un tema di sensibilita' personale, uno di rumore di fondo che dipende dalla zona e poi quello di rumore intrinseco del televisore.
Come hai detto, senti SAM. Se senti ronzio vuol dire che la serie f8500 tutta e' affetta, magari il tuo esemplareun po' di piu'. vado a rileggermi le review.
Il motivo per il quale comprerei/comprero' f8500 e' la resa in SD. Com'e'? realmente spettacolare come dice McKenzie (una spanna sopra tutti gli altri TV)? ieri ho rivisto il 50VT60 a le gru su materiale SD che avevo registrato. Va molto bene. Mi sono chiesto cosa' sara' mai il F8500.
ciao grazieUltima modifica di mima; 30-06-2013 alle 09:34
-
30-06-2013, 10:42 #703TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
30-06-2013, 10:45 #704
Senior Member
Purtroppo NON hai capito (letto!!
) bene: si sente distintamente anche qualora l'audio consista di dialoghi "parlati" e non urlati, nelle pause, oppure se x qualsiasi ragione la scena è piuttosto silenziosa...
A me personalmente non interessa, ma credo che se ci volessi guardare un concerto di musica classica (o jazz) in alcuni momenti lo butteresti dal balcone (sempre di riuscire a sollevarlo da soli!!)
Decidi tu se rischiare, in un CC di certo non lo sentiresti, come non sentiresti le ventole di un VT60 che io, durante la visione in un CC, ho potuto distinguere (e distintamente) solo avvicinando l'orecchio al retro...
Purtroppo l'app fonometro del cellulare praticamente non lo rileva, ma lo stesso produtttore dell'apk segnala che la circuiteria del cell è sensibile solo in banda-voce, ci vorrebbe un fonometro serio.
Ciao
-
30-06-2013, 10:51 #705
Senior Member
@mima:
in SD ho guardato un pò di canali Mediaset e Rai, non DVD: che dire, è ovvio che a confronto dell'HD (anche di quello non proprio eccelso di Sky e del mio decoder) fanno un pò pena, posso dirti che il filtro antirumore MPEG fa il suo lavoro, se lo fa meglio o peggio del Pana... come ti dicevo, non ho più spazio nel salotto per collocarcelo a fianco e fare il confronto!
Cmq con 64", o lo guardi da almeno 6-7m, oppure devi cercare di concentrare la visione su sorgenti HD, c'è poco da fare, da 3-5 come lo guardo io non c'è filtro che tenga: o vedi i "cubetti", o vedi l'impasto che ti crea il filtro MPEG!
Ciao