|
|
Risultati da 181 a 195 di 589
Discussione: Progettazione cassa chiusa per 30mq
-
22-06-2013, 20:02 #181
ragazzi io come credo il 99% delle persone si basa sui dati dei vari woofer sia come diametro che come marca . è normale che nessuno sa come possa suonare un tc suond un dayton o altri marchi ,da questo a dire suona meglio uno oppure l'altro ce ne passa di acqua sotto i ponti
dico solo che io ho preferito fare due dayton ultimax da 15 primo perchè a me serviva il doppio sub dato che dovevo sonorizzare 60 mq circa e credo che anche se prendevo un altro marchio non ci sarei riuscito come riesco con due sub
poi mi posso anche sbagliare ,dico anche che sicuramente come costruzione o materile i tc suond sono tra i top ma ripeto non vuol dire che se utilizzo i dayton suonino peggio solo perchè un woofer costa meno della metà di un 15 tc suond tutto qua
ogni persona è libera di prendere e spendere la cifra che vuole in base alle sue esigenze
l'importante e che sia felice della scelta
anche io prima con peppe volevo fare due tc sound ma dopo aver visto i prezzi esorbitanti e aver trovato questi dayton che come prestazioni almeno sulle specifiche sono migliori come discesa,escursione ho preferito spendere la metà ed avere due sub di pari livello o superiore .ripeto da quello che dichiarano le vaire case costruttrici ,poi sapere quale suona meglio o peggio è impossibile secondo me per via di tanti fattori ,stanza ,elettroniche,impostazioni ecc ecc rimangono due ottime soluzioni per autocostruzioni di alto livello una spendendo un po di soldi l'altra come qualità prezzo prestazione secondo me difficile da battere
-
22-06-2013, 20:15 #182
L sb12 ultra è molto simile al sunfire e mi piacciono molto entrambi. Il sunfire è molto musicale e probabilmente quello che hai sentito non era regolato molto bene come fase. Il pb 12 nsd (quindi quello con reflex) che ho sentito da me era nuovo e non aveva molto punch, poi in effetti è migliorato. Anche io avevo valutato di sostituire il mio hrs12 con sb12 ultra ma mi è stato detto che comunque, nonostante avesse un suond e prestazioni migliori, non sarei arrivato alla presenza che cercavo perche necessitavo di un driver piu grosso..vedremo cosa salta fuori..
-
22-06-2013, 20:16 #183
già ci sono e fin troppi, senza contare poi i gusti personali.. io prima di esprimermi sugli svs gli ho ascoltati, e letto anche opinioni di esperti che ha fatto confronti diretti o buona esperienza, per esempio in una recensione era meglio l'sb12-nsd del più costoso paradigm monitor sub 12..
il PB-1000 l'ho acquistato per sfizio e per attestare le ottime opinioni lette(che condivido), volevo anche provare prima come suonava un bass reflex svs prima di prendere l'sb13 ultra per farmi un idea su questa marca, dato che il mio vecchio jbl es150p era veramente un ciofeca
detto ciò l'autocostruzione ha i suoi vantaggi per questo ho aperto la discussione, anche se alla fine ho abbandonato il progetto..
-
22-06-2013, 20:18 #184
Sicuramente due 15 dayton sono meglio di un 15" di qualsivoglia marca credo.
-
22-06-2013, 20:18 #185
deca con quel tc suond secondo me non hai paragone di nessun genere con quelli sopra citati
io sono rimasto di stucco quando ho provato per la prima volta questi da 15
un impatto bellissimo che credo cerchi anche tu
-
22-06-2013, 20:19 #186
il doppio sub secondo me e la scelta migliore
-
22-06-2013, 20:20 #187
Sto scrivendo con l app del cellulare e non riesco a modificare i post: sopra parlavo del sb12 ultra ma mi riferivo al sb13 ultra
-
22-06-2013, 20:23 #188
scusa deca ma quanto spenderesti per costruire un tc suond esclusa la verniciatura ??lo fai cassa chiusa o reflex ?
-
22-06-2013, 20:28 #189
intendi sb12 nsd o sb13 ultra? l'sb12 ultra è una via di mezzo forse
comunque il driver da 13,5" del sb13 ultra pesa sui 20kg solo lui, il sunfire hrs12 pesa tutto 17kg.. la differenza credo che ci sia eccome nell'impatto, l'sb13 è in grado di farti tremare la scatola toracica.. se cerchi qualcosa di più potente allora il diy è una buona opzione..
ma hai ascoltato il bass reflex tra l'altro ancora nuovo, io avevo il cassa chiusa ho fatto circa 100 ore di rodaggio per avvertire la potenza e il basso bello secco del sb12-nsd.. guarda per il pb1000 c'è voluto più di un mese per poter sfruttare tutta la sua escursione e sa farmi impressionare
-
22-06-2013, 20:37 #190
non è una regola generale, se dici doppio hrs12 vs jl fathom f113, sai già qual'è la risposta
il tue dayton ultimax direi che sono meglio del sb13 ultra come potenza e impatto, non c'è dubbio, qualitativamente non saprei ma penso che sarei più contento della pettinata di due 15"
motivo per cui ho abbandonato il progetto? zero esperienza, niente garanzia, rivendibilità, rischio che il cabinet non sia ben realizzato e provochi rumori indesiderati, esteticamente mal risuciti (cosa a cui bado)
-
22-06-2013, 20:40 #191
non è una regola generale, se dici doppio hrs12 vs jl fathom f113, sai già qual'è la risposta
io intendevo un 15 contro due 15io ho dovuto farne due perchè troppo grande la stanza poi quando parli dei fathom lasciamo perdere hihihih non li puoi paragonare certo a quei subbettini hihihi
-
22-06-2013, 20:41 #192
guardate questo tc sounds, magari fossi così bravo, allora farei solo diy!!
-
22-06-2013, 20:43 #193
-
22-06-2013, 20:43 #194
Io ho provato PB 12 nsd in casa mia e sentito sb 13 ultra che lo trovo si superiore come impatto ma non quanto io cerchi..poi il mio smico henrys ha pb13 ultra e quello si: spinge tanto
-
22-06-2013, 20:47 #195
esteticamente i tc sound è uno spettacolo per gli occhi