Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 589

questo non lo so onestamente se intendono come pollici anche l'escursione ma mi sembra un po tantina onestamente ,poi quel link che hai messo tu lasciamolo perdere noi parliamo di altri woofer che se non sbaglio quelli sono per impianti car audio da spl ho sbaglio ?? peppe illuminaci hihih

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    sei sicuro?? c'è chi può fare di meglio

Questi sono da car audio, noi parliamo di home che e diverso loro guardano SPL più di ogni altro parametro, e difatti dopo qualche anno hanno gia le sospensioni distrutte
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    ,poi quel link che hai messo tu lasciamolo perdere noi parliamo di altri woofer che se non sbaglio quelli sono per impianti car audio da spl ho sbaglio ?? peppe illuminaci hihih
    era per farvi vedere di quanto possono essere elevate le escursioni di un woofer.. poi onestamente mi sbaglio, io leggendo l'articolo sul pb13 ultra c'era scritto 3" of excursion, ma forse intendeva 3cm che forse è più probabile boh, qualcuno che lo sa??

a ok cmq alla fine speriamo che sia il tuo sub definitivo anche se secondo me lo venderai per prendere il pb ultra hihihihi

a ok cmq alla fine speriamo che sia il tuo sub definitivo anche se secondo me lo venderai per prendere il pb ultra hihihihi
    è impossibile che lo tenga il pb13 anche se è molto potente è veramente troppo grosso, magari in un futuro se dovessi cambiare casa..

mai dire mai ricordalo io mai e poi mai avrei pensato di fare due 15 a casa quindi tutto puo essere hihihih fatto sta che in reflex lo voglio provare come si comporta confronto il cassa chiusa per avere un confronto con gli stessi woofer

secondo me 3" (pollici) di escursione indicano il valore xmech, ossia l'escursione meccanica prima di romperlo chiaramente quel valore non garantisce alcuna linearità.. la xmax del wf in questione dovrebbe stare sui 30/35mm (millimetri)
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Io ho 2 JL F112.
    Vi confermo che l'escursione del woofer quando ci sono spl importanti è notevole.
    Fino a 100/103db sta li a creare terremoti senza neanche scomporsi troppo. Le finestre della sala che hanno i vetri doppi sottopressione, incominciano a vibrare come fossero dei liquidi che formano onde dopo aver lanciato un sasso. Tutto questo con un escursione "minima" rispetto alle reale capacità di escursione che capisci avere il cono solo guardandolo. Superata questa soglia e avvicinandoci a lvl reference durante effetti ULF il cono si mette proprio a spostare aria con escursioni che ti "preoccupano" pensando: "mo mi parte il cono!!"
    Avuto modo di provare questa esperienza solo una volta. Risultato due soprammobili rotti che erano sopra il pianoforte...hanno camminato per circa 60/70cm prima di cadere dal pianoforte. La parte positiva è stata il divano diventato terapeutico per la schiena. Vibrava con una tale intensità e violenza che neanche le sedie massaggiatrici che ho provato ai centri commerciali erano qualcosa in confronto. Avevo il fondoschiena che letteralmente "fluttuava" tra le vibrazioni lol.

Unico grosso rimpianto da quando ho i due JL: non avere una sala dedicata.
    Prossimo upgrade: Nuova casa.
    Ultima modifica di Caccamo84; 22-06-2013 alle 00:25

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

per RYO:
    scusa ma l'SVS sound 13 ultra costa 1699, 00 euro ..... il SAVERIO ha speso piu' o meno 1500 euro per 2 mostri di sub.... vuoi metterli a paragone come impatto?
    anche lui ha un ampli da 1000 watt ogni sub

Come escursione meccanica mi sembra di ricordare che gli uktimax arrivano a 3,5 cm quindi uguale o forse oltre questo svs ho sbaglio peppe ?

Tonino io ho speso 1450 euro finiti poi meglio doppio sub che uno solo anche *** in due almeno se uno parla l altro gli risponde e non rimangono mai da soli hihihihihihihihihihi

Tonino io ho speso 1450 euro finiti poi meglio doppio sub che uno solo anche *** in due almeno se uno parla l altro gli risponde e non rimangono mai da soli hihihihihihihihihihi
    uuuhhahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa pero' tu hai dayton ..... lui SVS ....

L svs e il top marca hihihi cmq io mi sto massaggiando con gigi d agostino ( elisir) ora massaggi a casa mia hahahahahah

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    era per farvi vedere di quanto possono essere elevate le escursioni di un woofer.. poi onestamente mi sbaglio, io leggendo l'articolo sul pb13 ultra c'era scritto 3" of excursion, ma forse intendeva 3cm che forse è più probabile boh, qualcuno che lo sa??
    quella è escursione puramente meccanica, con la bobina mobile fuori dal traferro e dalle linee di flusso e con distorsioni armoniche a BADILATE
    Ultima modifica di Ale55andr0; 22-06-2013 alle 13:19

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    per RYO:
    scusa ma l'SVS sound 13 ultra costa 1699, 00 euro ..... il SAVERIO ha speso piu' o meno 1500 euro per 2 mostri di sub.... vuoi metterli a paragone come impatto?
    anche lui ha un ampli da 1000 watt ogni sub
    potevi risparmiarti questa domanda.. ovvio che preferisco i due 15"

però ho letto diverse volte che l'impatto del driver da 13.5" svs è paragonabile a quello di un 15", guarda il driver non è un giocattolino solo lui pesa sui 20kg
    cmq l'ho ordinato oggi l'sb13-ultra, pagato 1500 a questo prezzo se non guardo l'autocostruito non credo ci sia di meglio
    ha anche le dimensioni giuste, esteticamente curato nei minimi particolari ed è uguale all'estetica del sb12-nsd che avevo e che mi piaceva tantissimo, ho garanzia di 5 anni e la certezza di aver un ottimo progetto studiato e costruito da esperti non certo da me..
    Al contrario di Saverio io non ho molta manualità e poteva uscire un brutto risultato, sia esteticamente che funzionale con rumori fastidiosi provocati dal cabinet, inoltre mi usciva un cabinet troppo grande con il 15" per le mie esigenze..

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    quella è escursione puramente meccanica, con la bobina mobile fuori dal traferro e dalle linee di flusso e con distorsioni armoniche a BADILATE
    grazie per la delucidazione, in effetti mi sembrava strano..

Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •