Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 800 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177577 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 11991

Ok. Sì, il calo quando sei in Pro e passi da basso a medio è molto simile (per non dire lo stesso) che sia ha da THX a Pro (su basso).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

eh allora sicuramente non l'ho notato perchè ho praticamente usato da subito medio ... stasera ricontrollo se è così mi sa che metterò allora basso....

vado a memoria e provo a fare un ipotesi...

non è che sia la sola luminosità del pannello ad influire?
    perchè leggendo su avforums (ora non trovo il link però) mi è capitato di leggere che la THX utilizzi per l'appunto proprio medio come luminosità pannello mentre la cinema basso...

quindi praticamente facendo la prova basso/medio con la PRO non si fa altro che passare come dalla THX con la luminosità su medio alla Cinema che ce l'ha su basso...

ps: ovviamente ipotesi ..
    Ultima modifica di drigerott; 21-06-2013 alle 18:23

Potrebbe essere, certo! Ma ciò non escluderebbe che i 30K gradienti ci siano solo con basso, anzi sarebbe un ulteriore indizio.
    Imho i gradienti non ci sono, non è una questione di luminosità...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

scusami se rispondo solo ora ma ieri mi è saltata l'adsl :P

in ogni caso... ieri sera sono diventato scemo a testare.. tant'è che alla fine non mi pareva neanche di vedere differenze tra thx/cinma/pro......

cmq da quello che ho visto tra basso e medio sembra che si perda qualche dettaglio praticamente nelle bassissime luci dove praticamente è quasi tutto nerissimo... e poi ho notato un cambiamento di tonalità.... si raffredda di pochissimo ma l'ho notato distintamente...
    infine ho notato più grana (non so come si chiama tecnicamente sembra come quando aumenti troppo la luminosità praticamente)
    sui neri...

PS: ho notato che in alcune review (hdtvtest) su VT65/60 .. parlano della NON perdita di sfumature della THX al contrario del GT60 ma non dicono nulla a riguardo della luminosità pannello e chi ha pubblicato le calibrazioni fatte con la sonda ha messo sempre su medio ...

cit:"Similarly, on the 50GT60, the “THX Cinema” mode displayed with slightly more plasma-generated noise in the picture, indicating that it was output with lessened gradation. That is not the case on the TXP55VT65B we reviewed. In any case, it’s largely inconsequential given that the 55VT65 features several picture modes that will serve users who want to see accurate video without spending extra money on calibration (although as always we recommend that these users change their mind, since a Plasma panel of this quality deserves it)."
    Ultima modifica di drigerott; 22-06-2013 alle 09:00

Sempre parlando di mere ipotesi...
    Io non mi meraviglierei se il controllo della luminosità incidesse sulle sfumature.
    Sappiamo che se si aumenta troppo la luminosità aumenta il dithering. Questo direi che è un punto oggettivo.
    Sappiamo che nella modalità pro (per lo meno l'anno scorso era così) la luminosità è sottoposta a dei limiti.
    Secondo me per poter pilotare il pannello nella modalità che gli consente di far funzionare il sistema FFD (entra in gioco il tempo di decadenza dei fosfori, e quindi per forza di cose anche la luminosità) non si deve andare oltre ad una certa luminosità. Far passare il pannello da luminosità bassa a media potrebbe impedire alle celle di sfruttare appieno la velocità dei fosfori, che forse non riescono a rispondere in tempo a causa dei loro limiti di funzionamento. Non dimentichiamo che 3000hz sono moltissimi...
    Se il pannello può sfruttare l'FFD è chiaro che il dithering serve meno, potendo contare su un modo differente per generare sfumature.
    Ricordo che sono ipotesi...

ciao a tutti ! sono un felice possessore del 50vt60 ma non ho ancora trovato i setting migliori al mio occhio. Sto ora provando a inserire quelli di videohifi ma non riesco a trovare il menu per modificare i parametri di gamma detailed (sono riuscito solo a impostarla come consigliato su 2,4) sapreste dirmi come fare a entrare nel menu in cui si cambiano questi parametri ? A onor del vero ho trovato complicato inserire anche i parametri whita balance 10 point. Grazie a tutti ciao andrea

PS non mi spiacerebbe confrontarmi con vuoi e vedere i settings più usati dai possessori del suddetto tv ))

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Far passare il pannello da luminosità bassa a media potrebbe impedire alle celle di sfruttare appieno la velocità dei fosfori, che forse non riescono a rispondere in tempo a causa dei loro limiti[CUT]

Mi sembra che i conti tornino, tra l'altro se non ho capito male (facendo il discorso della luminosità all'inverso) è anche il motivo per cui finora non esiste un plasma con nero assoluto...
    Ultima modifica di Peppe90; 23-06-2013 alle 11:05

Citazione Originariamente scritto da andreapoggi69 Visualizza messaggio
    ciao a tutti !

PS non mi spiacerebbe confrontarmi con vuoi e vedere i settings più usati dai possessori del suddetto tv )) ..........[CUT]
    io ho provato a lanciare l'idea alcuni post fa.... ma nessuno mi ha appoggiato....

ripeto per me sarebbe carina come cosa... oltre che utile...
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

@andreapoggi69
    Hai attivato i menu avanzati?
    Menu >> Impostazioni >> Avanzamento isfccc va messo su ON

Non ricordo in quali modalità sia attiva la regolazione precisa del Gamma. Sicuramente nelle PRO.

A parte questo - per rispondere anche a Mikimoto_69 - copiare i setting avanzati (bilanciamento del biancot 10pt, gamma 10pt, gamut) da altri non ha molto senso.
    Non lo avrebbe nemmeno se tu fossi un calibratore esperto e quindi avessi molto occhio.
    E' molto meglio regolare per bene i valori di base (contrast, luminosità, nitidezza e filtri) con segnali di test e fermarsi lì, se non si dispone di colorimetro.
    Altrimenti si rischia fortemente di andare a snaturare l'immagine inseguendo un qualcosa che piaccia al nostro occhio, ma che non è assolutamente detto sia corretto.
    Ultima modifica di ABAP; 24-06-2013 alle 13:27
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    @andreapoggi69
    ......
    A parte questo - per rispondere anche a Mikimoto_69 - copiare i setting avanzati (bilanciamento del biancot 10pt, gamma 10pt, gamut) da altri non ha molto senso.
    Non lo avrebbe nemmeno se tu fossi un calibratore esperto e quindi avessi molto occhio. ..........[CUT]
    ok... come non detto.... ... farò come dici tu... mi procuro o un Disco Test (si ma quale?...)... oppure chi vuole divertirsi con il mio Tv (per vederlo dal Vivo)... si porta sonda e software e si tara!!!!! ....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    mi procuro o un Disco Test (si ma quale?)

Sei vuoi il top "Spears&Munsill 2nd edition" (ha persino i pattern per il 3D)....

Se non sbaglio quel disco è pur sempre indicato per una regolata ad occhio... oppure hanno aggiunto anche i pattern per uso con sonda?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Allora...dato che ogni volta ch andiamo ai centri commerciali ci sono quelle immagini luminosissime dei led per imbambolare la gente...mi dite come poswo far vedere la modalità negozio così da far rendere conto?
    Poi per essere così luminoso devo sparare la luminosità a 1000....sky hd non è ke come un film blueray fullhd?

non c'è bisogno della modalità negozio, basta che metti su dinamico come modalità d'immagine... quella modalità mette la luminosità pannello su alto e il constrasto su 100 con tutti i filtri attivi e con colore saturato...

in ogni caso sky (come praticamente tutti in italia) trasmette in 1080i che non è come un bluray che è in 1080P

ritornando su THX/PRO/Cinema

io sono rimasto con la PRO2 e con la luminosità pannello su medio.... è quella che mi soddisfa di più dal punto di vista delle sfumature e dei contrasti e dei dettagli a tutte le luminosità

Ragazzi perdonatemi ma io di DFC e gradiendi non ci capisco un tubo. Ditemi solo se la TV è da comprare o no e se il nero è migliore della TV in firma perchè altrimenti ne esco pazzo nella casa nuova ho tutto tranne la TV....
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Pagina 77 di 800 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177577 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •