Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Consiglio DAC

di solito io li collego entrambi anche per fare le differenze poi al di là del cavo dove c'è maggior risoluzione è preferibile sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Perfetto,hai per caso qualche consiglio su cavi coassiali e rca per le connessioni?

Si dicr che il collegamento usb asincrono sia preferibile. Peraltro questo collegamento permette di salire a frequenze superiori. Sul mio m2tech young ho passato dei file demo a 352khz che sono stati riconosciuti perfettamente.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli Visualizza messaggio
    Si dicr che il collegamento usb asincrono sia preferibile. Peraltro questo collegamento permette di salire a frequenze superiori. Sul mio m2tech young ho passato dei file demo a 352khz che sono stati riconosciuti perfettamente.
    Vabbè i 192khz li raggiungo in coax,collego con quello e non dovrei aver problemi.Poi proverò anche l'usb

In ogni caso gia' i 96khz vanno benissimo. Differenze tra 96 e 192 secondo me neanche ci sono nel senso che non si sentono ad orecchio.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli Visualizza messaggio
    In ogni caso gia' i 96khz vanno benissimo. Differenze tra 96 e 192 secondo me neanche ci sono nel senso che non si sentono ad orecchio.
    Ecco questa era una info,che girando in rete,non ero riuscito bene a decifrare.Rimanendo comunque la passione e la voglia (nel momento in cui si può) di avere un'elettronica super performante,per iniziare,volevo capire proprio questo.
    Ti ringrazio molto per il suggerimento e mi chiedo (sempre più spesso ahimè)cosa farei senza questo forum eheheh

Io preferisco sempre il coassiale
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Premetto che non ho mai fatto un confronto diretto con uno stesso brano a 96 ed a 192. Tuttavia posso dire che la sensazione di dettaglio e qualità nel sentire file a 96 o a 192 è la stessa. Il grosso salto di qualità è tra i 44.1 ed i 96. In questo caso ho fatto proprio il confronto diretto con lo stesso brano e la versione a 96 khz è risultata di gran lunga superiore e più qualitativa. Si trattava nello specifico di un brano di Diana Krall. Sebbene i cd di questa cantante suonino decisamente bene la versione a 96khz ha una marcia in più con maggior dettaglio e precisione sulle frequenze medio-alte.

La maggior parte dei files 192khz in giro sono tutti oversampling e non nativi.

La cosa mi sembra strana. Io acquisto sempre da hdtraks e molto spesso lo stesso disco è disponibile in più risoluzioni: 44.1 - 96 - 192
    Se i 192 fossero un semplice oversampling la cosa sarebbe scorretta anche per via del maggior prezzo che si paga rispetto alle frequenze minori.

Se ne parla ovunque di questo....sembrerebbero proprio oversampling.

Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    La maggior parte dei files 192khz in giro sono tutti oversampling e non nativi.
    Se il master è analogico non è detto (anzi si spera..) che non si arrivi ai 192 partendo da un 96 già realizzato.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Q-dac arrivato oggi,lo sto provando adesso con collegamento ottico.
    Il cd nella confezione era danneggiato,solita mia fortuna,quindi non c'è verso di installare il driver usb.Tra l'altro è piuttosto scandaloso che Audiolab non abbia una sezione nel loro sito internet dove poter scaricare tali driver,a dirla tutta il q-dac manco c'è tra la lista prodotti ahahha,vabbè.
    Comunque anche in ottico,ho fatto un balzo in avanti notevolissimo,bassi definiti come non ero abituato a sentire,molto ben bilanciati non vanno a sovrapporsi agli alti.Mi riservo di fare vari ascolti prima di buttar giu' due righe,senza la foga del momento.
    Adesso veniamo alle domandone: se mai volessi colegarlo in coassiale e il mio pc non ha l'uscita coax,che mi dite,conviene prendere una scheda audio da poco giusto per l'uscita coax (ovviamente solo ne caso in cui volessi e mi fissassi col coassiale,per ora mi pare già perfetto così)??.

potresti aggiungere una m2tech hiface 2
    Firma eliminata, era troppo vecchia. Da rivedere!

Arrivo tardi al thread, ma per l'onore della cronaca, aggiungo alla lista dei DAC "entry-level" di prezzo ma IMO "high-level" in qualità audio il Beresford Bushmaster, di cui a Luglio è previsto la versione MKII.

Io l'ho pagato 220€ + spedizione lo scorso dicembre.
    Assolutamente consigliato per chi NON necessita di input USB, in quanto fornisce 2 COAX + 2 TOSLINK

http://www.francescomoretta.com/foto/varie/bushmaster/

Nel mio impianto, nel mio confronto A/B, è risultato "di poco" inferiore ad un Metrum Acoustic Octave MKI, che però al tempo costava più del triplo.

My 0.02

franz

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •