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Discussione: Consiglio DAC

  1. #31
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    Jan 2008
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    Mercato S. Severino
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    24.319

    di solito io li collego entrambi anche per fare le differenze poi al di là del cavo dove c'è maggior risoluzione è preferibile sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  2. #32
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    Sep 2007
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    Prato
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    130
    Perfetto,hai per caso qualche consiglio su cavi coassiali e rca per le connessioni?

  3. #33
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    Mar 2006
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    1.781
    Si dicr che il collegamento usb asincrono sia preferibile. Peraltro questo collegamento permette di salire a frequenze superiori. Sul mio m2tech young ho passato dei file demo a 352khz che sono stati riconosciuti perfettamente.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  4. #34
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    Sep 2007
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    130
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli Visualizza messaggio
    Si dicr che il collegamento usb asincrono sia preferibile. Peraltro questo collegamento permette di salire a frequenze superiori. Sul mio m2tech young ho passato dei file demo a 352khz che sono stati riconosciuti perfettamente.
    Vabbè i 192khz li raggiungo in coax,collego con quello e non dovrei aver problemi.Poi proverò anche l'usb

  5. #35
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    Mar 2006
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    1.781
    In ogni caso gia' i 96khz vanno benissimo. Differenze tra 96 e 192 secondo me neanche ci sono nel senso che non si sentono ad orecchio.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  6. #36
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    Sep 2007
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    Prato
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    130
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli Visualizza messaggio
    In ogni caso gia' i 96khz vanno benissimo. Differenze tra 96 e 192 secondo me neanche ci sono nel senso che non si sentono ad orecchio.
    Ecco questa era una info,che girando in rete,non ero riuscito bene a decifrare.Rimanendo comunque la passione e la voglia (nel momento in cui si può) di avere un'elettronica super performante,per iniziare,volevo capire proprio questo.
    Ti ringrazio molto per il suggerimento e mi chiedo (sempre più spesso ahimè)cosa farei senza questo forum eheheh

  7. #37
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    Jun 2012
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    Roma
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    2.075
    Io preferisco sempre il coassiale
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

  8. #38
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    Mar 2006
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    1.781
    Premetto che non ho mai fatto un confronto diretto con uno stesso brano a 96 ed a 192. Tuttavia posso dire che la sensazione di dettaglio e qualità nel sentire file a 96 o a 192 è la stessa. Il grosso salto di qualità è tra i 44.1 ed i 96. In questo caso ho fatto proprio il confronto diretto con lo stesso brano e la versione a 96 khz è risultata di gran lunga superiore e più qualitativa. Si trattava nello specifico di un brano di Diana Krall. Sebbene i cd di questa cantante suonino decisamente bene la versione a 96khz ha una marcia in più con maggior dettaglio e precisione sulle frequenze medio-alte.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  9. #39
    Data registrazione
    Oct 2012
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    340
    La maggior parte dei files 192khz in giro sono tutti oversampling e non nativi.

  10. #40
    Data registrazione
    Mar 2006
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    1.781
    La cosa mi sembra strana. Io acquisto sempre da hdtraks e molto spesso lo stesso disco è disponibile in più risoluzioni: 44.1 - 96 - 192
    Se i 192 fossero un semplice oversampling la cosa sarebbe scorretta anche per via del maggior prezzo che si paga rispetto alle frequenze minori.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2012
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    340
    Se ne parla ovunque di questo....sembrerebbero proprio oversampling.

  12. #42
    Data registrazione
    Mar 2011
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    2.169
    Citazione Originariamente scritto da EmmeDiStore Visualizza messaggio
    La maggior parte dei files 192khz in giro sono tutti oversampling e non nativi.
    Se il master è analogico non è detto (anzi si spera..) che non si arrivi ai 192 partendo da un 96 già realizzato.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2007
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    Prato
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    130
    Q-dac arrivato oggi,lo sto provando adesso con collegamento ottico.
    Il cd nella confezione era danneggiato,solita mia fortuna,quindi non c'è verso di installare il driver usb.Tra l'altro è piuttosto scandaloso che Audiolab non abbia una sezione nel loro sito internet dove poter scaricare tali driver,a dirla tutta il q-dac manco c'è tra la lista prodotti ahahha,vabbè.
    Comunque anche in ottico,ho fatto un balzo in avanti notevolissimo,bassi definiti come non ero abituato a sentire,molto ben bilanciati non vanno a sovrapporsi agli alti.Mi riservo di fare vari ascolti prima di buttar giu' due righe,senza la foga del momento.
    Adesso veniamo alle domandone: se mai volessi colegarlo in coassiale e il mio pc non ha l'uscita coax,che mi dite,conviene prendere una scheda audio da poco giusto per l'uscita coax (ovviamente solo ne caso in cui volessi e mi fissassi col coassiale,per ora mi pare già perfetto così)??.

  14. #44
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    Aug 2010
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    110
    potresti aggiungere una m2tech hiface 2
    Firma eliminata, era troppo vecchia. Da rivedere!

  15. #45
    Data registrazione
    Oct 2011
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    743

    Arrivo tardi al thread, ma per l'onore della cronaca, aggiungo alla lista dei DAC "entry-level" di prezzo ma IMO "high-level" in qualità audio il Beresford Bushmaster, di cui a Luglio è previsto la versione MKII.

    Io l'ho pagato 220€ + spedizione lo scorso dicembre.
    Assolutamente consigliato per chi NON necessita di input USB, in quanto fornisce 2 COAX + 2 TOSLINK

    http://www.francescomoretta.com/foto/varie/bushmaster/

    Nel mio impianto, nel mio confronto A/B, è risultato "di poco" inferiore ad un Metrum Acoustic Octave MKI, che però al tempo costava più del triplo.

    My 0.02

    franz


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