Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 298 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Sull'estetica, a gusto mio, trovo che il Samsung sia insuperabile. Basti pensare che in soli 119 cm hanno infilato 51 pollici, contro i 120 cm del più piccolo 50 pollici di casa Panasonic.
    E' poi trovo che sia più avveniristico, più moderno.
    Entrando in un appartamento è più facile che la gente si meravigli dell'F8500 piuttosto che del vecchio (come design) VT60. Provare per credere.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Sull'estetica, a gusto mio, trovo che il Samsung sia insuperabile. Basti pensare che in soli 119 cm hanno infilato 51 pollici, contro i 120 cm del più piccolo 50 pollici di casa Panasonic.
    E' poi trovo che sia più avveniristico, più moderno.
    Entrando in un appartamento è più facile che la gente si meravigli dell'F8500 piuttosto che del vecchio (c..........[CUT]
    Ba' , personalmente me lo tengo ben stratto il caro " vecchio " VT60 , ognuno ha i propri gusti , alla fine quello che conta in una TV e' la visione generale nel suo insieme , e non mi sembra ci siano queste grandi differenze considerando anche la differenza di prezzo

E poi non e' cosi' male la linea del VT 60 , anzi
    Ultima modifica di paperinik1; 21-05-2013 alle 14:32
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Ba' , personalmente me lo tengo ben stratto il caro " vecchio " VT60 , ognuno ha i propri gusti , alla fine quello che conta in una TV e' la visione generale nel suo insieme , e non mi sembra ci siano queste grandi differenze considerando anche la differenza di prezzo

Spezzo una lancia a favore del samsung per il piedistallo, da appendere invece sono pressochè equivalenti secondo me.
    E' comunque vero che la Panasonic si è un pò ripresa con gli ultimi plasma perchè su quelli vecchi l'estetica era molto poco curata, mentre ora comunque è piacevole

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Oddio, l'ho visto da mediaworld e sinceramente preferivo di gran lunga il VT50. Oltre al solito piedistallo quello che non digerisco è il cornicione intorno allo schermo che lo scorso anno erano riusciti a rendere meno invasivo e più simil-led.
    Qualcuno potrà pur dire che all'interno ci sono altoparlanti di un certo valore, ma è anche vero che la maggioranza dei fanatici come noi, possiede già un bell'impiantino tale da rendere superfluo l'utilizzo dell'audio della TV. Sicuramente però la palma per il peggior design del 2013 non tocca a Panasonic ma a Sony.
    Dell'F8500 rimprovero solo di non averlo fatto tutto nero.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Oddio, l'ho visto da mediaworld e sinceramente preferivo di gran lunga il VT50. Oltre al solito piedistallo quello che non digerisco è il cornicione intorno allo schermo che lo scorso anno erano riusciti a rendere meno invasivo e più simil-led.
    Qualcuno potrà pur dire che all'interno ci sono altoparlanti di un certo valore, ma è anche vero che la ..........[CUT]
    I gusti sono gusti ci mancherebbe altro , ho avuto anche il VT50 e sinceramente il VT60 a livello estetico lo preferisco

l' 8500 con quella base ......................
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Infatti, a me è proprio la base la cosa che più mi colpisce in positivo...
    Lo rende diverso e al tempo stesso molto elegante. Sembra un monolite adagiato su quella bellissima curva.
    Non ho studiato architettura del design, ma trovo che in un contesto moderno, lo schermo di un televisore non deve essere più largo del piedistallo che lo sorregge. Un pò come i Sony degli anni passati che avevano una base addirittura più larga dello schermo.
    Con i piedistalli di vecchia concezione sembra invece che manchi sempre qualcosa.
    Già lo immagino (l'F8500) nel mio salone con un bel divano in pelle ad L che lo circonda da un lato.
    Ho sempre amato lo stile minimalista.
    Però ciò non toglie che i gusti sono sempre gusti. Qui regna la soggettività.
    Di oggettivo c'è però lo sforzo che fa Samsung per rinnovarsi di anno in anno.

A me non piace la base dell'F8500 ma devo dire che hanno fatto notevoli passi avanti rispetto la serie E, la base a ragno era davvero orribile, non so perchè ma mi ricordava la base delle sedie da ufficio, terribile davvero, questa almeno è originale anche se penso sia scomoda da posizionare.

Riguardo all'estetica ma pare state discutendo se vi piacciono ... bionde o brune !!
    in questi casi si entra nella più totale soggettività per cui direi .... si va bene ... sono aspetti piacevoli per la raffinatezza della struttura .. ma secondari rispetto alle specifiche e alla qualità del prodotto.
    Se poi si compra solo perchè affezzionati a quel determinato Marchio .. la discussione potrebbe anche continuare all'infinito.

Per cui, come dall'omonimo romanzo di Leonardo Sciascia, ...."a ciascuno il suo". e continuiamo a mettere in risalto gli aspetti qualificativi dell'F8500.
    Ultima modifica di aletta01; 21-05-2013 alle 17:31

e come facciamo senza un anima pia che lo prende e comincia a postare qualche commento?
    di pana ce ne so già diversi ma di samsung uno solo e il possessore è sparito nel nulla.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@ Plasm-on

Anche a me la base a ragno non è mai piaciuta... però sai che dopo aver posizionato il tv in soggiorno mi son dovuto ricredere?
    A mio avviso, per lo meno nel mio soggiorno, non è poi così male...

Ultima modifica di Roby7108; 21-05-2013 alle 17:39
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Scusami Roby ma nonostante il tuo bel soggiorno (ed anche il tv ha una bella linea) per me la base a ragno resta inguardabile, prova ad immaginare la tua foto con il tv senza base, sono certo che convieni che sarebbe molto piu bello il tutto. Ripeto quella base mi ricorda la base di una sedia da ufficio, mi da l'idea di qualcosa che appartenga ad un negozio, non so se riesco a rendere l'idea.
    Altra base che odiavo quella Panasonic delle serie 10 e 20, orribile (vabbe lì erano orribili anche i tv come design... )
    Ultima modifica di Plasm-on; 21-05-2013 alle 18:04

odiavo anche io la base a ragno e me la sono ritrovata con l'e8000 ma una volta posizionato il tv nel soggiorno non l'ho trovata affatto malvagia e devo ammetttere che nel complesso esteticamente è il tv che,dopo l'hx855,mi è piaciuto di più tra quelli avuti in questo periodo (hx855,zl1,vt50,e8000);trovo che la base quadrata alla fine stanca un pò
    dell'e8000 mi piaceva il fatto di avere la telecamera (che non uso praticamente mai) integrata nela cornice;nel f8500 per azionarla bisogna farlo a mano giusto?
    Ultima modifica di biasi; 21-05-2013 alle 18:10

Anche a me quella a ragno non è mai piaciuta ma ho tentato lo stesso la strada samsung concentrandomi sulle qualità del prodotto (poi reso x svariati motivi). Ricordo che l'avversione verso quella base fu proprio una questione a pelle fin dal primo momento...e non è mai più cambiata peró come dice Roby andrebbe anche contestualizzata all'ambiente circostante...da te "co sta dentro", da me...no.
    Quella del Sams nuovo boh non gli trovo il nesso col resto del Tv, una linea tondeggiante abbinata al rettangolo del tv. Mi risuona proprio come un pugno in un occhio e nel mio ambiente "squadrato" stonerebbe tantissimo.
    È vero che il tv molto probabilmente lo appenderó (in camera) quindi la base come si suol dire va a farsi benedire ma il piedistallo del VT60 quest'anno è stato proprio amore a prima vista e anche il contrasto con la base silver spazzolato lo trovo azzeccatissimo, detto ció proveró a studiare qualche soluzione per lasciarla appoggiata alla base che secondo me è il punto di forza estetico del tv!!
    In prospettiva futura invece probabile il VT un giorno approderà in salotto dove sono sicuro starà benissimo mentre (da me!!!) il Sammy non ci azzecca proprio come linea.

È proprio vero che il mondo è bello perchè è vario...o avariato :-)

Per il resto mi sarebbe piaciuto saggiarne la resa su strada anche se sono sicuro vada molto bene ma davvero il prezzo più alto è improponibile e già il VT quest'anno è equivalso a un tuffo carpiato da 20m nella piscinetta gonfiabile di un bambino
    Ultima modifica di filmarolo; 21-05-2013 alle 18:16
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    E chi lo sa cosa prenderò...

Samsung hasn't promoted it recently but beginning in 2011 (D8000) they have been using a local contrast enhancement (LCE) algorithm in their top models. This is probably the source of the perceptual difference in sharpness compared to other 1080p panels. This algorithm works on local groups of pixels, ~100x100 for the D8000, and is most evident when there are brighter objects against more uniform contrast scenes. It can appear to "lift" the objects out of the background in a pseudo-3D effect.
    Anyone who has used a darblet knows what this looks like, and Samsung panels make use of the same principle although the darblet works on a pixel by pixel basis to adjust local luminance.

LCE in Samsung plasmas which employ it can only be disabled via special commands in the service menu which is unfortunate because then you could compare on/off images for various material and see the difference. I have been able to do this on my D8000 as well as turn the LCE gain up and down to find a nice operating point." [CUT]
    interessante. questo spiegherebbe la frase di McKenzie "Samsung’s handling of standard-def content is a cut above what anyone else is doing".
    sono curioso di vederlo dal vivo e poi decidero'.

se il prezzo on line non scende di almeno 2-300 euro, ossia 1700-1800 per il 51" e 2900-3000 per il 64", credo che ne vedremo ben pochi acquirenti, la differenza con i VT60 e troppa.
    Quello che non capisco, almeno stando alle discussioni nei forum, è perché in Inghilterra e USA ci molti proprietari di F8500, forse li il prezzo è allineato a quello dei Panasonic? dobbiamo solo aspettare che Samsung abbassi i prezzi?

Pagina 37 di 298 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •