Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 191

Alla fine con tutta la chiacchierata con Bane mi ero dimenticato di rispondere a cinemaniaco, sorry ;-)

Allora, di edizioni di "Nightmare" Warner ne ha realizzate due, una con inglese, italiano, francese, tedesco e la seconda con inglese, spagnolo, francese, portoghese, da quello che ho letto in UK c'è quella con l'italiano, quindi direi no problem all'acquisto in Gran Bretagna
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Grazie pyoung, beato te che puoi ascoltarli in originale.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Recensione modificata da parte della redazione di HorrorMovie.it, effettivamente mi hanno confermato che tra le tante recensioni un errore può scappare (mi sembra giusto) e controllando hanno appunto notato l'errore presente.
    Si, ho notato la modifica ma c'è da considerare un dettaglio: la recensione è stata scritta da Massimo Filograna, recensore che a quanto mi risulta non ha mai collaborato con horromovie.it. Infatti questo suo pezzo proviene in realtà dal golorioso (e purtroppo defunto) sito Horrorcult.it, che lo staff di horrormovie ha pensato bene di recuperare assieme al restante ricchissimo database di recensioni che altrimenti sarebbe andato irrimediabilmente perduto.

Tutto questo per dire che tale modifica è avvenuta SENZA il beneplacito dell'autore della recensione, il quale invece sarebbe interessante contattare per scoprire appunto la sua posizione in merito.
    Lo stesso Roberto Giacomelli, capo redattore di Horromovie, colui che ha rimosso quella frase dalla rece sotto tua segnalazione Bane, sebbene abbia una posizione simile alla tua, non esclude al 100% che questa scena possa essere effettivamente apparsa da qualche parte.

Io sono SICURISSIMO che questa sequenza esista, la ricordo fin troppo bene ed in maniera vivida. Del resto, non ti sembra un pò più di una semplice coincidenza il fatto che io descriva quella scena nei minimi particolari e guarda caso, un recensore di film horror confermi alla grande le mie parole diversi anni prima di me?
    In seguito alla nostra discussione, ipotizzo che essa sia comparsa solo nelle primissime copie della vhs da noleggio, per poi essere rimossa nelle successive, per qualche oscuro motivo.

Che poi a ben vedere, senza questa brevissima ma intensa sequenza, ne risente pure la storia: infatti, alla conclusione del film come viene presentato in bd e dvd, lo spettatore può chiedersi che fine abbia fatto Robert Englund, visto che non viene più nemmeno menzionato da dopo il colloquio telefonico con Heater (si ok, dalla segreteria telefonica apprendiamo che si è fugacemente trasferito in un'altra zona...Ma senza darci una spiegazione plausibile.). Si potrebbe persino ipotizzare che dietro tutta la sequela di orrori ci sia addirittura il suo zampino, data l'aria misteriosa che permea il personaggio.
    Invece
    Spoiler:
    con l'attacco del reale Freddy mostrato esplicitamente tutto viene chiarito: Englund è comunque un personaggio positivo all'interno della storia, e di lui non si ha più traccia ad un certo punto poiché rimane vittima della malefica entità.

Ad ogni modo, continuerò ad indagare fino a che non riuscirò a trovare delle prove tangibili che dimostrino in maniera incofutabile l'esistenza di questa cult-clip.
    Ultima modifica di Butkus; 11-05-2013 alle 11:32
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    Butkus potresti mettere la scena di cui parli su YouTube o pubblicarla in qualche modo? Sarei veramente (e senza ironia) curioso di vederla. Poiché non fa parte del film (almeno su Blu-ray e dvd) non dovrebbero esserci problemi di copyright.
    L'avrei già fatto, se fossi stato in possesso della vhs che la contiene....Tale scena la vidi da bambino in una videocassetta noleggiata, ricordo che mi colpì particolarmente per l'originalità e l'intrinseca ironia. Se avessi saputo allora che sarebbe andata persa in tutte le future edizioni in home-video del film, avrei acquistato subito la cassetta, tenendola come una reliquia!

Approfitto di questo messaggio per fare notare a Bane che all'epoca avevo sui 13 anni...Internet non esisteva e allora l'unico giornale che leggevo era Topolino. Questo per dimostrare che in nessun modo posso essere stato influenzato, tanto da immaginarmi la scena senza in realtà vederla, come supponi.
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Butkus io non metto in discussione la tua convinzione, davvero, però capita che i ricordi possano confondersi, a me è capitato spesso e per farti un esempio ricordavo una scena in Robocop dove era Murphy stesso ad uccidere il suo creatore, te la potrei descrivere nei particolari ma non esiste, questo per dirti che a volte possiamo ricordare diversamente o forse un nostro pensiero su un film (magari volevi davvero vedere quella morte) diventa così forte che a distanza di anni ci sembra reale.
    Di edizioni noleggio in VHS ne hanno fatta solo una, della Medusa, non penso che abbiano stampato un tot con una versione ed un altro tot con una versione diversa.
    Ok per il recensore, ci può stare, ma una scena così possibile che non sia mai menzionata in nessun luogo (estero compreso) quando si parla della serie? voglio dire non hai detto che Freddy uccide un passante, mi spiego? anche negli extra dello stesso Blu ray o DVD, come per il primo Nightmare che Wes parla della scena tagliata, perchè non parla della scena tagliata nel Nuovo Incubo? tagliare una scena così sarebbe stato un errore da cioccolatai, e non da Wes e tantomeno dal CEO di New Line, censura idem perchè da come la descrivi è più leggera di una morte presente nello stesso film.
    Resta il mistero, ma misà che di misterioso non c'è nulla boh.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Posso comprendere il tuo scetticismo Bane, in effetti stando le cose come dici sembra difficile credere che questa benedetta scena esista davvero...Non pretendo quindi che tu o altri crediate alle mie parole. Mi auguro soltanto -per voi- che prima o poi questi secondi aggiuntivi di girato siano pubblicati da qualche parte, così potrete soddisfare la vostra curiosità.

Dal canto mio posso soltanto ribadire per l'ennesima volta che tale sequenza esiste (o meglio, è esistita), tanto da poter descriverla anche in maniera piuttosto dettagliata:

Spoiler:
    (in realtà non si vede sbucare fuori dal dipinto l'intero Freddy, ma solo le sue braccia, che afferrano quelle di Englund. L'attore urla disperato -con una mimica piuttosto singolare a dire il vero! - dopo di che l'inquadratura si sposta su una parte del mobilio del salotto, non mostrando esplicitiamente l'omicido, ma suggerendolo chiaramente.)

Ricordo inoltre la reazione a tale scena da parte di mio cugino (allora un ragazzino, come me)
    Spoiler:
    "che stronzata, s'è ucciso da solo!" (ovviamente riferendosi al fatto che Kruger ed Englund sono la stessa persona)

Davvero molto strano comunque che si sia persa qualsiasi traccia di essa nel corso degli anni...Ipotizzo che stavolta il taglio sia stato una precisa scelta della produzione (non chiedetemi il motivo!), taglio che per qualche oscura ragione non è però apparso nelle primissime edizioni italiane in vhs del film...
    Ultima modifica di Butkus; 16-05-2013 alle 16:50

io ricordo questa scena ... l'ho vista . non e' che per caso 'e presente nella nightmare collection del 1999 , vedrsione americana ? perche' la ricordo eccome , anche perche' al tempo chiudeva la serie di nigtmare e alla grande ... mi piacque molto il film che pero' al botteghino non se lo filo' nessuno ...
    dovrei rivedermi i dvd americani di allora ... perche' adesso che vi leggo ce l'ho pure io bene in mente ...

Bene, dopo il recensore del vecchio Horrorcult ed il sottoscritto. ecco un altro "visionario"... ^_^

Scherzi a parte, grazie della testimonianza crossroads. Domanda: sei in possesso della Nightmare Collection americana che citi?

Perché se è come dici e hai effettivamente modo di vedere quel dvd del film direi che siamo a cavallo.

Si certo ... Ce l'ho ancora ... Se vuoi controllo , potrei sbagliari pero' il ricordo di quella scena e' recente , cioe' non dei tempi delle vhs ... Anche xche' in vhs non l'ho mai guardato e neppure al cinema ... Pensa che vidi il film su italia 1 su notte horror pendo. X non dire cose strane appena ho due minuti controllo . Io la scena in questione la ricordo ...

Aggiungo che il film lo rividi nel 2003 , quando acquistai il cofanetto americano in questione ,,, che tengo gelosamente

Adesso mi viene in mente che nei dvd americani englound nei contenuti speciali spiegava come volesse uscire per sempre dal personaggio di freddie kruger facendo riferimento a quella scena . Voleva che si capisse che in questo modo non avrebbe piu' acuto a che fare con il personaggio , xche' stanco del ruolo decennale ... Penso si trovi proprio nei dvd americani ... Dopo fecero freddy vs ... Un paio di film anni dopo , e forse x quello tagliarono quella scena nelle release successive , io ricordo pure l'extra in cui lui stesso parlava della sua dipartita dalla serie ... Lo ricordo ... E anzi ne sono certo ... Appena ho due minuti visiono il film ...

I DVD Americani sono identici a quelli arrivati da noi come versioni, ovvero le versioni originali cinematografiche, l'unico capitolo davvero massacrato dai tagli rispetto alla VHS nostrana è Nightmare 5 Il Mito (altro che il primo) Il Nuovo Incubo non ha mai subito tagli da VHS a DVD, controlla comunque, e se magari poi posti degli screenshot della sequenza sarebbe interessante!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da crossroads Visualizza messaggio
    Si certo ... Ce l'ho ancora ... Se vuoi controllo , potrei sbagliari pero' il ricordo di quella scena e' recente , cioe' non dei tempi delle vhs ... Anche xche' in vhs non l'ho mai guardato e neppure al cinema ... Pensa che vidi il film su italia 1 su notte horror pendo. X non dire cose strane appena ho due minuti controllo . Io la scena in questio..........[CUT]
    Chissà, magari l'edizione integrale di NUOVO INCUBO potrebbe essere passata realmente su Notte Horror...D'altronde non è la prima volta che Mediaset trasmette versioni inedite di film: l'ultimo caso che mi viene in mente è quello di JOHN RAMBO (il quarto e -finora-ultimo episodio della saga), proposto nella Director's Cut curata dallo stesso Stallone, che si distingue dalla versione passata al cinema e in home-video per un montaggio diverso, alcuni dialoghi ritoccati e sopratutto per l'aggiunta di numerose scene ed inquadrature inedite.

Rimango comunque in attesa di ricevere notizie in seguito alla visione del tuo dvd, crossroads.

Crossroads, qualche aggiornamento?

ciao a tutti .
    allora ho guardato . mi sono dovuto andare a prendere un vecchio dvd player dalla suocera region free .
    allora ... la scena incriminata non c'e' nei dvd americani .
    Pero' tra gli extra ( accesibili con i trivia game ... al tempo fecero gli extra come easter egg nell'edizione del cofanettone americano ) risulta tra le scene tagliate e con il commento di Engloud che dice che voleva uscire dal personaggio stanco per potersi finalmente dedicare ad altro .. .era stanco di interpretare freddy kruger ecc ...
    c'e' come extra tra le scene tagliate .
    ho comunqu un ricordo vivido della scena anche nel film ... io l'avevo vista durante la visione su notte horror ( presumo li a sto punto ) .
    riepilogando nella prima release dei dvd americani ( 1999 ) la scena non c'e' , c'e' peroì tra gli extra con tanto di commento .

ok spero di aver chiarito il tutto pe tutti .
    ciao :-)

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •