Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 220 di 551 PrimaPrima ... 120170210216217218219220221222223224230270320 ... UltimaUltima
Risultati da 3.286 a 3.300 di 8265

scusate il quesito poco tecnico.......ma è possibile che in una città come roma il sottoscritto non riesca a toccare con mano e vedere con i propri occhi i nuovi plasma panasonic?!
    questo pomeriggio mi sono recato in molte catene di elettronica della capitale....ma della serie 60 neanche l'ombra......boh!

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    E a vertical banding come siamo messi? Sul VT50 lo noto appena appena nel lato destro, sono molto pignolo per questo difetto.
    per ora , grat grat , assenza totale di aloni e vbi sul mio pannello , mi sono appena visto atalanta-juve e ho osservato attentamente il lato destro , siamo in una situazione generale molto diversa dall'anno scorso
    Ultima modifica di paperinik1; 08-05-2013 alle 22:09
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Ma st e gt quest'anno sono uguali come estetica?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Io non lo farei mai!!! Ok verificare l'imballo prima di pagare ma aprirlo NO! Se per pura sfi@a (e sapete che a differenza della fortuna ci vede BENISSIMO..), pur tenendolo in verticale, prendi una buca e si crepa il vetro SEI... ehm... FOTTUTO!
    Il tuo ancora niente?
    Caspita mi prudono le manine eheh
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    per ora , grat grat , assenza totale di aloni e vbi sul mio pannello , mi sono appena visto atalanta-juve e ho osservato attentamente il lato destro , siamo in una situazione generale molto diversa dall'anno scorso
    Confermo sempre sperando che sia così anche in futuro...il pannello che ho sotto gli occhi tranne il difetto della barra multicolore/nera citata nei post precedenti, dovuta al trasporto indecente, mostra un'uniformità spaventosa!!!
    Ultima modifica di Supermente; 08-05-2013 alle 22:47

Se l'imballo è concepito come quello dell'anno scorso, pur sperando sia maggiormente robusto, con un minimo di attenzione (ma veramente un minimo) lo si apre e chiude senza problemi, riportandolo allo stato iniziale (nastri sigillanti a parte), in quanto erano le maniglie stesse utilizzate per il sollevamento a fare da vincoli per imedire l'apertura accidentale del tutto.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Il tuo ancora niente?
    Caspita mi prudono le manine eheh

Ciao, mi hanno garantito che massimo sabato me lo consegnano, ma ormai non mi fido del tutto è più di 2 settimane che rimandano!
    Io purtroppo sono vincolato in quanto il VT60 me lo danno in sostituzione del VT50 col quale non mi riuscivano a risolvere i problemi di VBI. Quindi non posso cambiare negozio, però insomma sono stati molto gentili e disponibili nel gestire questa cosa, il ritardo glielo "perdono"...

Ma al di là di questo, tu alla fine il VT60 l'hai già visto e hai già decretato che il fatidico DFC lo scorgi ugualmente e tra l'altro nella stessa misura che rilevavi sul VT50. A cosa ti servirebbe visionare il mio, non mi danno una versione speciale "DFC free"...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    la gente che compra nei cc principalmente ha un altro tipo di target.... la dirigenza di questi posti non gliene frega molto delle nicchie.....[CUT]
    utOnto medio: "va' 'sto led che colori brillanti, va' che luminosità... cara, c'ha pure una funzione (smart!) che gli metti lo schermo bianco e ti abbronzi!"

commesso medio: "certo, anche perché non vorrà mica prendere un tv vecchio come il plasma, che poi consuma un botto e dovete vendere l'auto per pagare le bollette..."

...torno a lavorare che è meglio...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Per non dire di chi indirettamente diceva che si meravigliava che io prendessi una tv con una tecnologia così obsoleta
    "...Signore perdonali, non sanno quello che dicono".

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Infatti se già a Roma e Milano è difficile reperire un VT60 come si mette nelle altre città ???
    Io invece ho il problema contrario, cioè non ho il budget per il VT60, ma c'è un negozio quì a Palermo che ce là, ma non è un centro commerciale. Come raccontavo qualche pag. indietro, ci sono stato in questi giorni. Ho pure chiesto se eventualmente fanno qualche carezza sul prezzo di listino e mi ha detto di si; ovviamente "la carezza" non si poteva quantizzare visto che non ero in procinto di acquistare. Al momento non disponevano del taglio da 65", ma questo non è un problema. In futuro spero di potere acquistare lì in tutta sicurezza con trasporto, montaggio e prima accensione fatti da loro; così non dovrò preoccuparmi di sollevare da solo un bestione del genere e montargli il piedistallo.

p.s.: Per la discussione del trasporto verticale o orizzontale, personalmente non mi prenderei mai la briga ne la responsabilità di trasportarlo in orizzontale; poi se parliamo di vetro, non ho mai visto un vetraio che trasporta vetri in orizzontale.
    Ultima modifica di Cappella; 09-05-2013 alle 10:43
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Visto stamattina il VT60 da 50" da Euronics, che dire era tarato da far pena, non giudicabile ma ovviamente la gente lo snobbava, effettivamente visto li in quel modo i led fanno bella figura, poi a casa il discorso cambia anche se devo dire che F8000 mi piace.

Citazione Originariamente scritto da playerOne Visualizza messaggio
    anche a Torino non l'ho mai visto in nessun negozio/centro commerciale. Infatti l'ho preso online. Inoltre non ho avuto nessun problema con la consegna o con il corriere. L'imballo era perfattmente integro e il TV illibato come la Vergine Maria. Addirittura il corriere stesso aveva già scritto sul documento di trasporto che l'avrei ritirato con ris..........[CUT]
    mediaworld dentro le gru. ciao

Arrivato qualche giorno fa il 50VT60 che prende il posto del 50VT50 col quale ho felicemente convissuto per un annetto...

Una piccola disavventra anche a me: pur essendo stato testato dal negozio e calibrato, al momento dell'arrivo il TV presentava due larghe bande nere sulla destra, per quel che posso capire io, ho immaginato si trattasse di qualche contatto... visto però subito che il pannello era stupendo (esente da difetti di VB e una uniformità al limite della perfezione), ho deciso di far di tutto pur di tenerlo, e alla fine è stato tutto molto semplice.

Tanto di cappello all'assistenza che ha mandato tempestivamente un tecnico a domicilio che ha constatato il problema, ha fatto una sua diagnosi, ha preso il TV, ed il giorno seguente riportato in condizioni perfette. Era appunto un contatto ossidato, probabilmente nel trasporto (e non nel negozio), il contatto ha interrotto la sua funzione ed ecco le bande.

Bene, che dire ora di questo pannello? In assoluto ed anche rispetto al fratello VT50? Un bel passo in avanti... che riassumerei così: neri incredibili, sfumature colori e luminosità. Direi poi esente difetti (comunque non vado a cercarli)... vista anche partita di calcio, sfondi chiari, direi perfetto. Ritenzioni al momento zero.

Uso la THX cinema che è sempre stata la mia preferita anche nel prcedente VT50, con colore a 31, Nitidezza 0, il resto come da impostazione predefinita. Aggiungo che nel VT60 la THX cinema è ben migliore della precedente del VT50, non ha tendenze sul verde (si vede chiaramente negli incarnati), mi trovo molto bene con tutte le sorgenti. Non ho ancor provato il 3D per assenza di materiale (non trovo più i test dimostrativi della Panasonic, acquario ecc. ecc., boh ???).

Esteticamente davvero bello... una figata la telecamera che spunta al momento del bisogno...

Spero che nel tempo continui a mantenere queste prestazioni...

Saluti
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 09-05-2013 alle 10:50
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Arrivato qualche giorno fa il 50VT60 che prende il posto del 50VT50 col quale ho felicemente convissuto per un annetto...

Una piccola disavventra anche a me: pur essendo stato testato dal negozio e calibrato, al momento dell'arrivo il TV presentava due larghe bande nere sulla destra, per quel che posso capire io, ho immaginato si trattasse di qu..........[CUT]
    Attenzione , in THX Cinema il pixel orbiter non e' attivo , per le prime ore di funzionamento sarebbe meglio la pro1 o 2
    Ultima modifica di paperinik1; 09-05-2013 alle 12:34
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Se il problema dello sdoppiamento lo fa solo sui segnali a 50hz(sky e dtt) allora la serie 60 ha il famoso bug dei 50hz.

Si nota spesso sugli incarnati in primo piano.. Ed il contorno sdoppiato è di color violaceo..
    no la serie 60 non soffre degli artefatti a 50Hz, ovvero dalla GT in poi, perchè nella ST60 gli artefatti a 50Hz ci sono ancora come evidenziato dalle review, pseudo rappresentazione di quello che qualcuno potrebbe ancora percepire (http://www.projektor.hu/dlp+szivarvany+demo.html), proprio perchè privo del nuovo processore hexa, artefatti da non confondere con il DFC che invece è presente in tutte le serie 60, compreso lo ZT, il DFC si verifica con segnali a 50Hz e a 24Hz ma non a 60Hz, mentre gli artefatti a 50Hz erano esclusiva di quel tipo di frequenza, nel senso che se si vedeva un difetto sugli incarnati con un BR era DFC per forza e non artefatti a 50Hz, di contro se oggi vediamo un difetto sempre sugli incarnati su un film televisivo trasmesso a 50Hz su un GT60 sarà sempre e solo DFC, mentre nell'ST60 troviamo ancora la somma di questi 2 artefatti.
    ST60 a 24Hz-DFC a 50Hz-DFC+artefatti a 50Hz come le serie precedenti panasonic dal 2010 in poi a partire dalle serie 3D
    dal GT60 in poi 24Hz-DFC a 50Hz-DFC
    unica cura o l'uso di IFC su medio o segnale a 60Hz.
    @filmarolo
    rassegnati così è, è proprio il tipo di pilotaggio usato da panasonic a prevedere il DFC, binario e non contiguos, e certo non è che potevano cambiare tutto il driving originario dei loro pannelli, avrebbero dovuto rivedere in toto la loro progettualità, cosa impossibile, sei voluto andare come San Tommaso a toccare con mano, ma già tutte le review lo avevano evidenziato e dichiarato, come ben capisci i progetti comprati poi non li hanno usati o più propriamente non li hanno potuti usare, come speravano parecchi utenti.
    Ultima modifica di fransisco; 09-05-2013 alle 15:04

Pagina 220 di 551 PrimaPrima ... 120170210216217218219220221222223224230270320 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •