Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 95 PrimaPrima ... 3979858687888990919293 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1412

@ferola

Non è il topic adatto per questo cose.
    Apri una discussione nella sezione consigli per gli acquisti

Sperando di non essere OT vorrei chiedere un po di opinioni riguardo quello che mi è successo perchè sto letteralmente tremando. Ieri alle 12:30 ho ricevuto da Bartolini il 50GT50 (preso su Monclick) con verifica di riserva (suggerita dal corriere stesso anticipandomi) nonostante lo scatolone sembrasse integro. Successivamente portato in appartamento all'apertura ho constatato che lo schermo era crepato e l'abbiamo rimesso nella scatola. Ho avviato subito la pratica di reso/anomalia e domattina invio la raccomandata a Bartolini come da FAQ di Monclick! Qualcuno è già passato per questo calvario? era la prima volta che prendevo una tv online e credo sarà l'ultima. Purtroppo da quel che ho capito ste cose accadono con frequenza impressionante. Deludente pure l'imballaggio della panasonic... con una tv di quelle dimensioni mettere 4 pezzetti di polistirolo agli angoli serve a poco con strade e corrieri che ci ritroviamo

Di solito sono cose che si risolvono, e visto che hai anche firmato con riserva puoi stare tranquillo. Vedrai che andrà tutto bene, serve solo tempo e pazienza.

Detto questo qui si parla di difetti veri e propri e nel tuo caso è un problema di trasporto e al limite di imballaggio che non rientra in questo topic

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Di solito sono cose che si risolvono, e visto che hai anche firmato con riserva puoi stare tranquillo. Vedrai che andrà tutto bene, serve solo tempo e pazienza.

Detto questo qui si parla di difetti veri e propri e nel tuo caso è un problema di trasporto e al limite di imballaggio che non rientra in questo topic
    Grazie! mi scuso ancora ma sono letteralmente nel panico... se perdo quei 1120 euro mi mangio il fegato.

ciao, guarda...sul problema del comprare un tv online ,cambia solo per il fatto che e' un po piu probelmatico riaverne uno nuovo, nel senso che se il tv lo avevi preso in un negozio vicino a casa tua ad esempio bastava riportarlo...
    Ultima modifica di ABAP; 13-05-2013 alle 23:33
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

non li perdi ,ci mancherebbe ;-)

Citazione Originariamente scritto da Dario77 Visualizza messaggio
    Grazie! mi scuso ancora ma sono letteralmente nel panico... se perdo quei 1120 euro mi mangio il fegato.
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Citazione Originariamente scritto da darklukino Visualizza messaggio
    non li perdi ,ci mancherebbe ;-)
    speriamo bene! se ne sentono di tutti i colori.

Dario77 - darklukino
    Non voglio infierire su chi ha problemi e chi sta tentando di aiutarlo e/o supportarlo.
    L'avvertimento di Nenny però mi sembrava chiaro.
    Editate i vostri post al più presto, grazie.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio dilemma amletico: sono (quasi) deciso a comprare un 65 ST 50, che si trova adesso a meno di 1800 euro. L'unica cosa che mi trattiene è la lettura dei post di questo forum, che in parecchi casi segnalano difetti più o meno gravi. A questo punto, per tagliare la testa al toro: ne vale la pena secondo voi di rischiare? è un rischio consistente o più che altro teorico? grazie di un consiglio risolutore!

Difficile dare un consiglio ma devi tener presente che, in genere, e'piu' facile che a scrivere sui forum sia chi ha purtroppo riscontrato unproblema ed e' alla ricerca di una soluzione, chi invece e' soddisfatto del suo TV interviene raramente.

Posso confermare quanto affermato da Corsicali, nel post precedente, non tutti i TV Plasma Panasonic serie 50 hanno dei difetti.
    Ad esempio il mio TX-P55STW50, acquistato 4 giorni fa, è perfetto.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

ciao a tutti,
    ho acquistato da poco un panasonic 50gt50, ma ho visto che ha due difetti:

uno riguarda l'audio: in modalità parlato o musica è assolutamente inascoltabile, suono troppo cupo e ovattato. l'unica possibilità è quella di fare un bilanciamento ,manuale, riducendo i bassi e aumentando gli acuti, ma anche così non è perfetta.

Il secondo problema riguarda la lentezza nel cambiare canale, ci mette quasi un secondo ( di schermata nera) prima du caricare la nuova schermata, rendendo lo zapping praticamente impossibile.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi? Mi conviene portarlo in un centro assistenza?

Grazie!

Ho un problema video con il GT50 appunto. Lo tengo attaccato al pc fisso con DVI-HDMI. Ho Windows 7, e ho impostato il tema a contrasto elevato (sfondi neri nelle finestre, nei menu a tendina e quant'altro) per evitare il buzz il più possibile (che comunque non è scandaloso affatto) e per ridurre un minimo i consumi, e anche per un piacere estetico. Ho notato tuttavia un difetto che non saprei definire, ve lo descrivo sperando che capiate più o meno di che si tratta. Risoluzione 1920x1080. Sono sul desktop con un wallpaper astratto nero/verde/viola/blu. Apro una finestra, lo sfondo è nero, la barra superiore dove ci sono i pulsanti per chiudere/ingrandire/ridurre a icona di colore viola. Quando muovo la finestra nello schermo, e solo quando la muovo, noto degli aloni di forma orizzontale, delle linee scure finissime e poco definite sullo sfondo astratto, che si muovono assieme alla finestra. Non sono esagerate, ma si notano. Ho subito pensato che fosse un problema della scheda video, o comunque legata al PC, e non alla TV.

Oggi invece ho avuto conferma opposta. Guardando Forum su Rete 4 HD, c'era un tipo con una maglia nera con righe orizzontali fini bianche su sfondo marrone (i banchi del tribunale), e ai limiti della figura dell'uomo partivano un numero indefinito (5/6)
    di linee orizzontali fini, lo stesso fenomeno visto in precedenza su Windows. Che tipo di difetto è secondo voi?
    Tutto ciò capita in tutte le modalità (Cinema, Game, THX Cinema..). Di solito tengo la modalità cinema.

Magari stasera quando rientro da lavoro cerco di fare qualche foto, sperando che il fenomeno si noti in qualche scatto, visto che non è molto palese, ma c'è, e si nota.

x dek: Anche il mio GT50 ci mette un secondo buono a cambiare canale. Ma non penso sia un problema di tv, quanto del digitale terrestre, o almeno, da quando c'è il digitale terrestre non ho mai visto nessuna tv cambiare canale in meno di un secondo come faceva la vecchia e cara antenna, corregetemi se sbaglio.

Ciao,
    dalla descrizione che hai fatto ritengo si tratti di Line Bleeding.
    Guarda la parte iniziale di questo post (anche l'intera guida meriterebbe una attenta lettura).
    E' una cosa che fanno tutti i plasma, chi più chi meno, diciamo una "caratteristica" intrinseca della tecnologia, assieme al dithering, che poi può essere più o meno visibile a seconda di pannello, marca, impostazioni, contenuto, ecc
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Si è quello. Grazie mille. Quindi posso tranquillamente soprassedere.

ps. quella guida me la stampo

Pagina 89 di 95 PrimaPrima ... 3979858687888990919293 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •