Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 612

di solito sotto al trafo o se no è possibile che tende a mollarsi la struttura
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ..."tappi con spina" da inserire nella prese di rete elettrica... per la solvenza e la condensazione dell'etere irritato di tipo elettromagnetico...componente congesta...forme sottili di congestione elettromagnetica che aggrediscono l'abitazione"
    In questo modo "gli spazi vengono resi biocompatibili, sani, idonei, efficienti, performanti, atti a far raggiungere le migliori prestazioni psicofisiche, si risolvono anche problemi derivanti, tra le altre cose, da geopatie telluriche"[CUT]
    E scusate se è poco.... Anticongestionanti dell'etere... Pure antisismici sono...
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    facciamo un test alla cieca? nordata si è già dato la disponibilità.....[CUT]
    sono pronto!!! io ho la ciambella di cui sopra

Faccio presente che l'orecchio umano (esterno,interno,medio) ha la funzione di trasdurre l'onda sonora di natura meccanica in impulso elettrico intellegibile dal nostro sistema nervoso, sà fare, e bene, solo questo lavoro, poi la corteccia cerebrale(nello specifico le aree temporali) lo decodificano e "lo interpretano" secondo la somma delle esperienze, stati d'animo, convinzioni ecc ecc, ma alla base di tutto ci deve, ripeto,ci deve essere un impulso meccanico , se questo cambia, cambia la risposta del sistema, altrimenti devo dare ragione ai pazienti che di notte mi dicono di sentire "le voci", in quanto il matto sono io che non essendo un xmen non riesco ad avere un udito così fino tale da non udirle...

PS: ci ho pensato stanotte mentre ero di turno ... e se mi mettessi delle sottopunte sotto i zoccoli così da isolarmi? magari riesco a sentirle pure io? e a quel punto, se le sentissi, mi sentirei obbligato anche a montarle sotto le zampe del letto dei pazienti in modo da fargliele sentire meglio?

cmq e seriamente pronto ad ascoltare impianti migliori e meglio accordati del mio( e ci vuole poco) in quanto l'ottusità non me la posso proprio permettere, mai!
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    e se mi mettessi delle sottopunte sotto i zoccoli così da isolarmi?
    Se lo fai, appena ti vedono i tuoi colleghi così conciato, in tempo zero passi dalla parte del paziente.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    sono pronto!!![CUT]
    Anche io! Molto volentieri!

He He! Occhio alle punte sotto scarpe o zoccoli che siano. Sui pavimenti rigidi (marmo, piastrelle, ecc..) c'è rischio di accoppiarsi violentemente al pavimento e di finire in ortopedia. Ottime, invece, in caso di ghiaccio e neve.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    Ma perché ti stupisci nordata che al mondo ci siano i furbi, i millantatori, i creduloni, le fandonie propagate in gruppi più o meno ampi?
    No, non mi stupisco, rientra nella umana natura illudersi o sperare sempre in qualcosa di meglio, si dovrebbe entrare in campo religioso per avere tantissimi esempi ma, come ho scritto, in tal caso si chiama Fede e non si può dire nè controbattere nulla, sino a quando la cosa non provoca danni; ci sono purtroppo tantissimi esempi di persone che sfruttano la Fede e credulità della gente ad esclusivo proprio vantaggio.

Ho riportato quel fatto solo perchè ho visto citato il link a quella ditta e mi sono ricordato di quell'episodio, visto che veniva citata credo per dimostrare l'autorevolezza o serietà di certe cose (e vi ho risparmiato la parte della descrizione dei riscontri scientifici post-intervento, ad esempio con la pedana pedobaropodometrica, parola che non ho trovato neanche in internet).

ho visto che hai parlato diverse volte del metodo per trovare la fase in una linea elettrica e mettere in fase l'impianto....sei sicuro che mettere in fase sia utile? e che prove hai fornito alla comunità che mettendo in fase si abbiano vantaggi? io non li ho di certo visti...e gradirei che mi le fornissi per fare un servizio alla comunità.
    Sì, ne ho parlato diverse volte, poichè è uno di quegli argomenti ricorrenti.

Però non mi sembra di aver mai scritto recensioni entusiastiche sugli effetti miracolosi di questa operazione, nè di aver levato mille peana circa il prima e dopo la cura, non mi sono mai sognato di scrivere che si ottengono risultati fantasmagorici, che l'impianto cambia totalmene, usando mille aggettivi roboanti, mai parlato di scena, di profondità, di frequenze cristalline od altro.

Anzi, credo di avere detto, al massimo, che tale operazione può portare alla riduzione/eliminazione di ronzii di fondo in certi casi o con certi apparecchi e questo ha, guarda caso, una base tenica, molto semplice e credo di averne anche accennato qualche volta: se due apparecchi collegati tra loro non sono in fase (si intende la fase della linea di alimentazione elettrica, può darsi (la cosa dipende dalla realizzazione pratica) che il telaio non si trovi a livello zero rispetto alla terra, per cui se uno lo è e l'altro no quando li si collega si ha un passaggio di corrente alternata tra i due, la cosa può provocare rumore di fondo.

Come vedi sono riuscito a spiegarlo senza ricorrere ad una Fisica alternativa, è sufficiente quella che ho imparato tantissimi anni fa, usando parole terra terra.

Quando si intalla un impianto non costa nulla provare a mettere in fase tra loro i vari componenti, ma non è detto che la cosa influisca.

Personalmente odio vedere la scintillina quando infilo la spina nella presa di un altro apparecchio o sentire il formicolio se li tocco con le due mani.

Come vedi, nulla di miracoloso, esoterico o alchemico.

Per finire di solito è chi afferma che qualcosa esiste che deve dare dimostrazione che le proprie affermazioni sono vere, non chi le nega, in questo caso: io come farei a dimostrare che non ci sono differenze? Faccio un test e rispondo ogni volta che non sento differenze? Mi sembra troppo facile, sopratutto non verificabile.

E' chi invece proclama che le differenze ci sono e di livello non microscopico con effetti eclatanti che anche uno sprovveduto li sente, che deve darne la prova. (Ritengo).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la situazione è questa....chi dovrebbe spiegarvi teorema alla mano una cosa, non lo sa fare, non essendo uno scienziato ma un semplice appassionato ignorante o non ha alcun interesse a farlo perchè se ne sta a casa propria a godersi il suo impianto mentre voi vi perdete un bel po di cose....
    Secondo me siete rimasti parecchio indietro in ossequio ad un principio che è stato portato avanti troppo rigidamente con la conseguenza di diventare estremistico, infatti, e questo è il punto fondamentale, vi siete spinti (mal interpretando questo principio) a considerare esoteriche o strane e rifiutarle cose che non lo sono affatto, come le modifiche alle elettroniche. Avete ammantato di negatività tutta una serie cose ovvie, che non hanno bisogno di teoremi per essere spiegate, siete i giapponesi che aspettano nella foresta qualcuno che vi porti un teorema di una cosa che si spiega con la logica, si prova e se funziona bene....e questa discussione sta qui a dimostrarlo...dopo 9 pagine che cerco di spiegarvi che c'è un principio che capisce anche un bambino e cioè palle di gomma da 5 euro che funzionano come molle e che isolano un meccanismo di lettura ottica da vibrazioni che portano a compiere errori di lettura e danneggiare la riproduzione sonora, e questa cosa si sente............quindi abbiamo un principio semplice che capisce chiunque, confermato dall'ascolto.....e dopo 9 pagine questa cosa continua ad essere considerata esoterismo assurdo!......ma ci rendiamo conto?
    Ultima modifica di campa2; 26-04-2013 alle 15:03
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Credo che sia una questione di dettaglio, la sostanza è sotto gli occhi di tutti e possiamo essere d'accordo: le vibrazioni disturbano la riproduzione audio. Lasciando da parte il perché e dove e come esattamente agisca questo fenomeno.....restano considerazioni oggettive e riconosciute da tutti che vedono nella vibrazione un problema
    Questa affermazione e una corbelleria colossale: io non uso il dentifricio per il mal di testa, non uso l'aspirina per le verruche, non uso il callifugo per l'insonnia.
    E quindi non sento bisogno di smorzare le elettroniche per curare disturbi di cui non soffrono.
    La tua generalizzazione è semplicemente sbagliata: non seuquitur.

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da enrikon
    Scusa ma ti fidi più delle misure che del tuo orecchio?
    Se si tratta di cavi, punte e di altri componenti/accessori che ritengo di influenza trascurabile, sì:
    Nulla vieta di farlo insieme: oh che caso, si chiama blind test, si usano le orecchie e si fa una misura.
    Guarda un po' usi il tuo orecchio come apparechio di misura.

dopo 9 pagine che cerco di spiegarvi che c'è un principio che capisce anche un bambino e cioè palle di gomma da 5 euro che funzionano come molle e che isolano un meccanismo di lettura ottica da vibrazioni che portano a compiere errori di lettura e danneggiare la riproduzione sonora, e questa cosa si sente.
    Mi spiace biondo ma questa cosa l'ho detta io, non tu.
    Tu dici un sacco di fesserie, il problema è che se nessuno lo sottolinea un domani qualche sprovveduto potrebbe prendere per vero queste affermazioni folli.
    Se io penso di poter migliorare un sistema sono IO che devo dimostrare che la mia modifca lo migliora, non il mondo che dimostrando per assurdo deve negare la mia tesi.
    Ma sei serio? Che poi anche sui lettori cd mostri un'ingnoranza sconvolgente. Leggi cosa sono i bit di parità e gli algoritmi di correzione: se il lettore cd sbaglia a leggere un bit si autocorregge. E prima che tu possa notare un deterioramento il lettore cd deve sbagliarne una marea di bit.
    Mi sto stufando. Hai cambiato 6 volte parere, hai dato a noi degli idioti perchè non ragioniamo a caso come fai te.
    Nella matematica c'è una tesi, valida una volta che viene dimostrata e solo se sono rispettate determinate ipotesi . Una tesi non è valida finchè non viene dimostrata, non l'opposto(ossia una tesi è valida finche non provo che sia sbagliata). Questa seconda tipologia di assioma si chiama congettura, ci sono congetture molto famose(l'ipotesi di riemann sui numeri primi ad esempio). Ora vedi, l'ipotesi di riemann è qualcosa talmente importante che Einstein prima di morire disse "Se mai dovessi venir congelato e potessi risvegliarmi fra cent'anni chiederei come prima cosa se qualcuno è riuscito a dimostrare l'ipotesi di Riemann". Ora con tutto il rispetto, ma fra cent'anni della congettura di Campa2 sulle interferenze fra vibrazioni meccaniche e propagazione del segnale elettrico non penso fregherà mai a nessuno.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

@brcondor

Non serve farsi il sangue amaro fra i vari rasoi c' é quello di Hanlon....
    Molte delle spiegazioni riguardo al fenomeno che abbiamo assistito in questo thread sono ampiamente previste nei forum tecnici.

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Io son per il teorema del terzo escluso più che per rasoi vari.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Accidenti, pensavo di aver visto cose assurde vedendo i cavi tenuti con gli elastici audiofili ma mi mancavano i supporti che rendono organico il suono....
    Io sono sempre più convinto che si tratti di effetto placebo audiofilo.... Niente altro. Se un ascoltatore e' convinto che questi ritrovati gli portino giovamento lo può pure fare, ma trovo sconcertante che si voglia convincere che palline e smorzatori vari abbiano effetti su elettroniche senza parti in movimento.
    Se metti un piedino di legno sotto a un cavo, ti siedi e ascolti cercando nuove sfumature al suono il tuo cervello le troverà se lo vuole. È puro effetto placebo.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Non serve farsi il sangue amaro fra i vari rasoi c' é quello di Hanlon....
    Questa mi è piaciuta particolarmente.
    Martino

Cavolo Enzo, non mi venire a raccontare che quel po po di clock che ti sei comprato non ti ha dato risultati all'ascolto , ma solo alla misura, che non ci credo (con quello che costa l'avresti probabilmente restituito). Quindi vedi che anche tu badi all'ascolto? Ciao

Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •