Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 612

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    caro brancodor sei sicuro di aver letto e capito quello che ho scritto? io ho seri dubbi ed ero anche in dubbio se risponderti.....perché credo che la difficoltà di capirsi derivi da una volontà di travisare per attaccare a tutti i costi....dopo la tua lezioncina ho capito che le vibrazioni danno fastidio al lettore ottico al posto che all'elettron..........[CUT]
    Mi spiace che tu non riesca a capire. Provo a dirlo con altre parole più semplici. La parte elettronica NON VIENE MAI influenzata da vibrazioni meccaniche. Alcune componenti hifi sono composte da circuiti e da una parte meccanica che legge qualcosa. Le vibrazioni è ragionevole pensare che possano andare a creare rumore in fase di lettura, ma nel mondo "meccanico" non in quello "elettronico". Che poi queste vibrazioni siano deleterie è tutto da vedere ma non è il punto della discussione. Io per non avere letture che possono commettere errori leggo file messi su un HD(e passati sulla ram per non avere alcuna problematica di lettura).
    La mia lezioncina non l'hai capita. Poi quello della aurion... beh hai incontrato una persona incredibile, che vende qualcosa e ti giustifica il prezzo dicendo che è fatto bene. Deve aver studiato marketing in america. Di solito qua ti dicono "Vuoi un lettore cd? Ha una meccanica che a comprarla a parte costa 20€, fa schifo ma io te lo vendo a 2.000€" -.-
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da annovif Visualizza messaggio
    Uhe, vedo che siete degli ossi duri, non avete rispetto neanche per un guru del calibro di jim Smith
    Eppure..........[CUT]
    dai dai non è così... però vado a memoria, circa 5 anni fà in terra straniera (USA) però a casa di un collega e amico appassionato di hifi (ultras direi) e, beato lui danaroso, mi parlò di questo tizio e del suo libro e di come lo aveva aiutato a ragionare su dei punti, diedi, anzi mi costrinse, a dare una occhiata al libro in lingua madre e in effetti dava molta molta importanza al trattamento acustico della stanza, al posizionamento dei diffusori, mobili, e delle elettroniche sui mobili dicendo che i cavi non servivano a nulla se prima non si affrontavano questi passi e una cosa che mi ricordo di sicuro e bene era una affermazione circa la non necessità che i cavi di potenza dovessero avere la stessa lunghezza, si abbracciavano diversi temi ma a quell'epoca avevo ben altre gatte da pelare che leggere quel libro... così tanto per dovere di cronaca
    Ultima modifica di micioleo; 25-04-2013 alle 19:23
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Vi riporto un episodio della mia discretamente lunga vita audiofila:
    Una volta ho dato un passaggio a un mio collega in auto, e bello felice gli ho fatto sentire un po' di musica. A quel tempo giravo con un single cd naka da 1200€ , tweeter da 500€ , ampli precision power e soundstream classe A e un po' di altra roba diciamo di livello. Un suono a dir poco incredibile (me lo ricordo ancora) . Sapete che mi ha detto? Spegni pure che tanto non sento differenze con la mia autoradio
    Da li' ho capito che c'e' gente che non ha proprio l'orecchio ( tra questi anche mia moglie, purtroppo)
    Per mia sfortuna io certe differenze le ho sempre sentite, ma capisco che l'orecchio non allenato o certe orecchie fanno fatica
    perche' a certi livelli le differenze diventano sfumature, importanti per alcuni , inudibili per altri. Per questo non ve ne faccio una colpa, avete tutta la mia comprensione
    Saluti a tutti , scettici (un po' sordi) e non
    Ultima modifica di annovif; 25-04-2013 alle 19:55

Quindi le vibrazioni hanno influenza negativa sul lettore cd....tanto è vero che tu per evitare il problema hai preferito eliminarlo dalla catena....bene ci sono volute 8 pagine ma ci siamo arrivati....io questo problema lo combatto con una cosa esoterica strana e molto costosa.....palline di gomma che funzionano come molle.....pensa che strana gente che c'e' in giro.....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    mi offro volontario per provare stando seduto sul cuscino a ciambella per le emorroidi, appena lo rimedio

Mandami il tuo recapito in pm che ci accordiamo

Campa non ti angosciare se ti perseguitano, fai parte di una setta che e' passata da eletta a maledetta , in estinzione oramai, anche io da sempre sono ammorbato e trattato come tale dalla mia stessa moglie che dopo aver sentito uno avere un orgasmo multiplo per avere ascoltato un violino con un signor impianto al Milano high end, mi ha detto che non sarebbe piu' venuta con me a quella manifestazione di gente strana : e poi hai visto che facce? (mi disse)........beh , in effetti quell'anno c'era un bel po' di visitatori agitati, sembravano sull'orlo di una crisi di nervi e avevano ste facce da alienati con sti cd in mano coi quali passavano di sala in sala a spaccare i marroni, quindi aveva ragione e non ho potuto darle torto(chissa' se adesso sono tutti in psicoanalisi)

Saluti

Ps:Quelli delle tue palle (di Epidauro) sono i piu' fuori di testa, leggendo loro mi sento quasi normale, ma Lino Mazzoccolo (l'admin) e' uno che ha parecchia esperienza a livelli high end e se dice che un cd sospeso con elastici attaccati al sofitto suona meglio io gli credo alla grande (anche se sinceramente e' una cosa che non sperimentero' mai, non voglio micca essere preso per il sedere a vita dagli amici : appassionato si' , ma martire poi no, grazie). Ciao
    Ultima modifica di annovif; 25-04-2013 alle 20:59

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Mandami il tuo recapito in pm che ci accordiamo
    guarda se mi fai sentire il tuo impianto me lo compro di tasca mia e me lo porto appresso
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

fai parte di una setta che e' passata da eletta a maledetta[CUT]
    Penso che in questa setta ci siamo dentro un po' tutti. E' solo una questione di criteri di scelta delle modifiche da apportare. Per quello che mi riguarda, se una modifica non è supportata da misurazioni, non credo che apporti benefici mentre per un'altra persona può essere sufficiente ritenere di percepire delle differenze all'ascolto.
    Penso che non ci sia nulla di strano in ciò. D'altronde, nessuno vuole costringere qualcuno o nessuno spende i soldi altrui e c'è di bello che siamo tutti diversi uno dall'altro.
    Per quello che mi riguarda ho speso una cifra forte per l'upgrade del clock del dac (solo perché ci sono misurazioni che dimostrano che ha jitter e rumore minori di quelli del già precisissimo clock di serie) e per il suo l'alimentatore ma non spenderei neppure 100 € per modificare le "sospensioni" di amplificazione, dac, player, hard disks.
    Anche riguardo i cavi ho le mie idee e le manterrò (almeno penso) fino a quando delle misure attendibili dimostreranno qualcosa di convincente almeno per me.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 25-04-2013 alle 23:49
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    systemsandmagic
    Se non vado errato è la stessa ditta che vende (vista la bancarella al Milano Hi-End) dei "tappi con spina" da inserire nella prese di rete elettrica, costruiti da loro su progetto di un'altra ditta con cui ora collaborano (Aetere's - notare la finezza della parola latina unita al genitivo sassone).

Tale prodotto è "uno strumento specifico per la solvenza e la condensazione dell'etere irritato di tipo elettromagnetico ed agisce sulla linea elettrica pulendola dalla componente congesta, agendo su tutte le forme sottili di congestione elettromagnetica che aggrediscono l'abitazione", mica bau bau micio micio.

In questo modo "gli spazi vengono resi biocompatibili, sani, idonei, efficienti, performanti, atti a far raggiungere le migliori prestazioni psicofisiche, si risolvono anche problemi derivanti, tra le altre cose, da geopatie telluriche".

Ovviamene si possono fare interventi mirati per la loro collocazione migliore (ne serve più di uno) a due livelli di complessità, l'intervento più completo "garantisce un'eccellente (l'apostrofo non è un mio orrendo errore di grammatica, ma sto copiando paro paro, il loro volantino, probabilmente ci sarà un significato arcano) grado di armonizzazione ideale, la circolazione energetica in entrambe le diagonali di flusso, la creazione di uno spazio autorigenerante nonchè l'assenza di disturbi frequenziali".

Tutto questo porta ad una condizione psicofisica ottimale per l'ascolto di musica, praticamente il tassello che mancava: l'intervento anche sull'ascoltatore.

Davanti a simili prodotti direi che non resta che togliersi il cappello, vi risparmio il costo, ma per quei risultati direi che qualche sacrificio lo si può ben fare.

Ho letto con interesse le raccomandazioni di Jim Smith, stranamente sono quelle, solite, ovvie e di buon senso, che tanti continuano a ripetere, ora però, leggendo che non dà importanza ai cavi ed altro, consiglia persino di metterli di lunghezza diversa (madornale errore), se è il caso, avrà perso un po' della sua credibilità, mi dispiace.

Quando alla prova di ascolto dai risultato fantastici fatta al TAV, direi che non è proprio il luogo più adatto per fare qualsiasi tipo di prova, forse l'ascolto di cuffie.

Comunque io sono disposto in qualsiasi momento ed a una distanza ragionevole dalla mia dimora, a partecipare, come osservatore/garante che tutto si svolga in modo corretto, ad un test tra, ad esempio, due ampli uguali, uno montato liscio e l'altro posizionato su punte, palle, elastici, tavolino a tre gambe da medium, o qualsiasi altro supporto: si ascolta qualcosa e si commuta dall'uno all'altro, in modo casuale ed ignoto a chi ascolta, diciamo una ventina di volte e chi ascolta scrive le sue impressioni, le differenze saranno talmente eclatanti che credo non ci sarà alcuna difficoltà e sono sicuro che i giudizi saranno sempre coerenti tra loro e con l'ampli che suonava in un dato momento, basta che concordino per almeno 16-17 volte, in modo che la prova abbia un minimo di credibilità.

Che dite, qualche problema? Non credo.

Ovviamente non vale chiedere di sapere prima quale ampli sta suonando volta per volta (questo è meglio chiarirlo subito).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Anche riguardo i cavi ho le mie idee e le manterrò (almeno penso) fino a quando delle misure attendibili dimostreranno qualcosa di convincente almeno per me.
    Scusa ma ti fidi più delle misure che del tuo orecchio?
    Se è così allora puoi anche fare a meno di ascoltare un componente hi-fi prima di acquistarlo.... basta dare un'occhiata ai grafici delle misure.
    Attenzione però: in base a quelle gli ampli giapponesi degli anni '80 (ipercontroreazionati) suonavano alla grande.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Ma perché ti stupisci nordata che al mondo ci siano i furbi, i millantatori, i creduloni, le fandonie propagate in gruppi più o meno ampi?....tutto ciò lo sappiamo dal momento in cui abbiamo iniziato ad osservare le cose del mondo con spirito critico e costituisce uno dei costanti temi che hanno permeato e condizionato la storia dell'umanità in ogni epoca e luogo....non voglio adesso citare argomenti non attinenti al tema....chessò vogliamo parlare di salute/benessere? quante bufale e ciarlatani si muovono in quell'ambito?
    Perché nordata pensi sempre di svelarci ciò che noi poveri ignoranti non avevamo capito, che noi sprovveduti incapaci di discernimento abbiamo il dovere di conoscere?.....l'ultimo discorso che hai fatto è superfluo e scorretto.....che c'entra col nostro discorso?....qual è la relazione? ti rispondo io....è un artificio dialettico per dimostrare (!!!) le proprie tesi estremizzando e ridicolizzando con un esempio che mette insieme in un unico gruppo cose che non hanno alcuna relazione....
    Ti ho già spiegato che usare sempre l'argomento.....siete creduloni....sono tutte fandonie.....per colpire idee che non ti piacciono è scorretto perché ti poni sopra le parti millantando una conoscenza di ciò che è vero e ciò che falso che non è detto ti appartenga.....
    per esempio siamo così certi che quello che sostieni tu sia suffragato da così ampie prove scientifiche? e sei sicuro di averle fornite alla comunità prima di sostenere certe tesi? e in che modo? qual è il metodo? c'è una frase che gira ultimamente in ambito politico che dice: a fare il puro si trova sempre uno più puro di te che ti epura....
    vorrei farti un esempio....ho visto che hai parlato diverse volte del metodo per trovare la fase in una linea elettrica e mettere in fase l'impianto....sei sicuro che mettere in fase sia utile? e che prove hai fornito alla comunità che mettendo in fase si abbiano vantaggi? io non li ho visti...e gradirei che mi le fornissi per fare un servizio alla comunità.
    la verità secondo me è che la vostra trincea di ortodossia scientifica che aveva ed ha senz'altro ragion d'essere negli anni è diventata ideologia, proprio perché difesa a denti sempre più stretti, e si è trasformata in ottusità, chiusura ed arretratezza proprio perché non avete provato più nulla di nuovo....non avete avuto il dubbio che qualcosa potesse funzionare e che se si stava affermando forse meritava di essere provato.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Qualcuno mi spiega perché Yamaha ha introdotto nella linea Aventage un quinto piedino?
    Anche Audio Research di piedini ne ha 5. Tre posteriori 2 anteriori.

Ma perché ti stupisci nordata che al mondo ci siano i furbi, i millantatori, i creduloni, le fandonie propagate in gruppi più o meno ampi?....tutto ciò lo sappiamo dal momento in cui abbiamo iniziato ad osservare le cose del mondo con spirito critico e costituisce uno dei costanti temi che hanno permeato e condizionato la storia dell'umanità in ogn..........[CUT]

Ancora non hai risposto alla mia domanda sul perché metti le palle sotto l' ampli e il lettore CD.
    La mia logica comunque per quanto riguarda i prodotti legati all' audio è estremamente semplice.
    Se un lettore CD installato secondo le istruzioni di cui è fornito ha problemi di lettura (per qualunque miotivo) .... semplicemente è mal progettato o difettoso.
    I lettori CD hanno molto spesso meccaniche di derivazione informatica ...
    Ora mi chiedo .... come è possibile che il mio partatile (un inferno di vibrazioni) riesca ad estrarre perfettamente il contenuto di un CD leggendolo in modalità 24x (verificato in modalità auccurate rip di EAC)
    Leggi anche qui.... fino in fondo senza fermarti alla prima riga... cosa ne deduci?

LINK

Per quanto riguarda il giradischi.... è arcinoto che vanno rispettate alcune frequenze di risonanza, ci sono anche delle formule che consentono di calcolarle ed ho verificato da una analisi spettrale che il risultato è assolutamente quello previsto.
    Il problema è che per paradosso tali frequenze devono essere nel range 8-11 Hz... quindi qualcosa non mi torna (ma non sono così esperto di giradischi, lo possiedo, lo taro alla prefezione... ma preferisco dedicare il mio poco tempo all' acolto dei pochi LP che possiedo).

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

la vostra trincea di ortodossia scientifica....................................... .................... si è trasformata in ottusità, chiusura ed arretratezza
    Azz! Mo siamo ottusi, chiusi e arretrati! Appena brcondor legge questa ci divertiamo... confesso che per me il thread volge al divertente.

Prima di iniziare la mia startup, devo essere sicuro però che siete reali. No perché certe argomentazioni sono di una tale illogicità che mi viene il sospetto che siete troll che raccontano cose assurde per fare innervosire... Ma no, ora sono paranoico io, mi sa che siete reali per davvero...

non avete avuto il dubbio che qualcosa potesse funzionare e che se si stava affermando forse meritava di essere provato.
    No no, sono mentalmente aperto, facciamo un test alla cieca? nordata si è già dato la disponibilità...

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Scusa ma ti fidi più delle misure che del tuo orecchio?
    Se si tratta di cavi, punte e di altri componenti/accessori che ritengo di influenza trascurabile, sì: se le sensazioni non sono avvallate da misure di parametri che ritengo influiscano sulla resa finale non installo. Nel senso che anche se uno mi dimostrasse che uno smorzatore sotto una ciabatta o sotto ad un cavo è miracoloso, mostrando misure sulle sue caratteristiche di smorzamento, non me ne importerebbe in quanto do per certo che una ciabatta può vibrare senza inficiare la qualità del segnale.
    Può darsi che sbagli ma i miei criteri di scelta, il miei "rasoi di Occam", sono questi. Ripeto: è una questione di filosofia personale.
    Riguardo il resto dei componenti, ho acquistato solo le Avalon sulla base di sole prove d'ascolto (e qualche sparuto dato tecnico).
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 26-04-2013 alle 09:09
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •