|
|
Risultati da 556 a 570 di 734
Discussione: Ampli per 803 diamond
-
16-04-2013, 16:42 #556
Ciao David!
Ogni tanto resusciti! Se pensi di non fare rientro nel sarcofago prima di domenica, sabato potresti fare una capatina dalle mie parti (peraltro sei di Savona come Enzo) per fare la prova di cui sotto. Avresti la possibilità di sentire da me le 803 col Luxman e la possibilità di sentire 803 e 802 a confronto con pre+finale e integrato.
I Classè sono ampli bellissimi, sicuramente superiori ad un integrato, ci mancherebbe. Il problema è che per le mie esigenze (che comunque penso siano quelle della maggior parte della gente) non mi sembra consono spendere più del doppio per ottenere un risultato, a mio parere, praticamente identico. Come scrivevo qualche giorno fa, da due giorni sono andati in vacanza per una settimana quelli che abitano sotto di me (gli unici a cui posso dare fastidio) e pertanto ti lascio immaginare quante prove mi sto divertendo a fare a volume alto. Beh, ti dico che a ore 11 si tratta di un volume già esagerato, che anche il più patito delle discoteche non so fino a che punto sopporterebbe. Se le differenze con un pre+finale pregiato si avvertono solo a quei volumi, per me è impensabile andare a spendere fior di quattrini per l'upgrade.
No no, non attacca! Niente scimmia! Secondo me con i pre+finale top della Luxman, con le medesime condizioni ed esigenze, accadrebbe la stessa cosa accaduta sabato scorso con i Classè, nè più nè meno. Poi magari mi sbaglio, però ormai sono convinto che con integrati top la differenza con i pre+finale sia abbastanza sottile.
Rispondo al tuo fuori tema: quel dac l'ho già preso di mira, però la sorgente sarà l'ultimo step, successivo ad un minimo di trattamento acustico (per il quale mi sto già informando). Purtroppo più che lo yen devo badare al waf. E poi se anche il prezzo dei pre+finale dovesse scendere da 45.000€ a 35.000€, rimarrebbe pur sempre lievemente fuori budget. Chissà quanti (e se) ne hanno venduti in Italia.
Fammi sapere per l'ascolto di sabato!- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
16-04-2013, 16:51 #557
Member
per 2112luca
purtroppo non ho avuto modo di scrivere molto sul forum per ragioni di tempo e lavoro, anche l'ascolto di musica ne ha
risentito.. ma all'epoca dell'aquisto qualcosa scrissi.. come ho' detto piu che altro in mp a transaminasi
-
16-04-2013, 16:53 #558
Ok.
Ps: ti ricordi due sabati fa che il basso dell'organo di Bach appariva un po' trattenuto. Ieri mattina, appena i vicini se ne sono andati a ... via, ho messo il repeat con un album rap e l'ho fatto girare sei ore mentre facevo altro. Già ieri sera i diffusori erano cambiati. Stamattina ho fatto la stessa cosa e ora il basso è davvero uscito allo scoperto, cioè quando l'organo scende di brutto si sente, eccome. (Ora è quasi sicuro che i diffusori erano praticamente nuovi). Sabato, prima di partire per l'ascolto, te le faccio sentire di nuovo.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
16-04-2013, 17:05 #559
Ti rispondo io Luca: perchè i forum sono pieni di criticoni, gente che posta per portare avanti i propri marchi (o perchè ne è fanatica o perchè operatori del settore, spesso costruttori locali mascherati da utenti) e mettere in cattiva luce gli altri.
Io per il mio 509u sono stato bersagliato di critiche, sberleffi e perfino insulti su altri forum.
Ci sono marchi (specie italiani) che sui forum (specie quelli legati ad una certa editoria) vengono idolatrati pur facendo pena, e altri che (per la troppa onestá di chi li distribuisce, che non si mette a fare pubblicitá occulta sui forum) non puoi nominare altrimenti intervengono bande rivali a darti addosso.
Roberto (transaminasi) ha visto coi suoi occhi quello di cui parlo.
In passato provò a casa sua un integrato osannato da certa gente, e non solo lui ma anche gente persone al di sopra delle parti lo trovarono allo stesso livello del suo ex Luxman 507u, pur essendo perfino più costoso del 509u!
Solo che non potè dirlo, perchè vista l'aria che altrove tirava contro di me e il mio 509u (la mia colpa fu parlarne con entusiasmo 2 anni fa, e questo diede fastidio a qualcuno) sarebbe stato aggredito.
Può essere comprensibile sbucare fuori una volta che la veritá viene a galla...Ultima modifica di Biggy; 16-04-2013 alle 18:09
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
16-04-2013, 17:09 #560
Member
Ciao Roberto!!
Oggi son parecchio attivo sul forum hahahah.... scherzi a parte, non sono di savona ma del golfo dei nesci (enzo66 capira').. cavoli sabato devo essere a GE per un impegnosarebbe stato bello... bene per il dac magari facciamo un aquisto di gruppo
Mi interessa il trattamento acustico ma magari ci sentiamo in mp per non andare veramente fuori tema!
Tanto finche non cambio casa... riguardo i prezzi ho appena visto un finale m800a a poco meno di 8000 euri nuovo ma in olanda... mia seconda patria, tanto per dire... non so come siano le politiche dei prezzi ma il da-06 lo vendono a circa 300000 yen contro i 6000 dollari in usa. quasi la meta..! in europa cmq non e ancora arrivato, il dac
-
16-04-2013, 17:17 #561
Ciao Emanuele! Bentornato!
A dire il vero, anch'io, prima di avere il 507, quando leggevo i tuoi post fiume sul Luxman 509 nei vari forum pensavo: 'Solo perchè ce l'ha lui lo osanna!'. E sinceramente nemmeno credevo potesse pilotare in scioltezza le tue 803. Per fortuna mi sono limitato a pensarle queste cose. Ricordo che molti altri si sono spinti oltre, arrivando persino ad insultarti. Un po' sarà stato per l'idea comune secondo cui l'integrato avrebbe molti limiti rispetto a pre+finale e un po' anche per il tenore un po' prorompente dei tuoi messaggi.
Magari il 509, a volumi altissimi, potrebbe addirittura arrivare a pareggiare con certi pre+finale. Mi pare di ricordare che quelli siano proprio i tuoi volumi (forse una volta mi hai detto che arrivi anche a ore 12 ()), pertanto hai fatto benissimo ad andare sul 509. L'avevo preso di mira anch'io, però ho preferito il suono più caldo del classe A avendo ritenuto il 507 leggermente freddino.
Lo so che il tuo lettore D-06 è in vendita, però, oltre al fatto che attualmente non posso permettermelo, essendo passato definitivamente alla liquida preferisco investire su un superdac che, come ho già scritto, acquisterò in futuro (sicuramente dopo le eventuali 802).- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-04-2013, 17:23 #562- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-04-2013, 17:28 #563
Hai postato proprio mentre stavo digitando il post precedente!
Purtroppo in presenza di interessi economici sono normali certe aberrazioni. Si spera sempre che non prendano il sopravvento.
Tengo a precisare che non ho mai nominato quell'integrato di cui parli per non danneggiare il rivenditore che molto gentilmente me lo prestò da provare a domicilio.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-04-2013, 17:34 #564
Member
-
16-04-2013, 17:44 #565
Su questo ti posso dare ragione, effettivamente delle volte quando si parla di marchi un po troppo di nicchia si rischia di prendersi delle parole e capitato anche a me e quindi molte volte non dico cosa ho nel mio impianto, ognuno a i suoi gusti e modi d'ascolto, di conseguenza per i modi e volumi d'ascolto di transaminasi il lux e ottimo per altri potrebbe essere scarso per i volumi preferiti.
Non discuto la prova fatta da enzo e transaminasi, ma rimango dell'idea che per far esprimere al meglio le 803, 802, 801, 800 ci sia bisogno di amplificazione di costi potenze elevati e di qualità superiore anche per ascolti a volumi "condominiali".....
-
16-04-2013, 18:37 #566
Attenti a parlar male di alcuni prodotti nostrani, si rischia la radiazione dal forum o una denuncia x diffamazione.
Provate a immaginare se ciò si verificasse per tutti coloro che criticano marchi tipo McIntosh, Luxman ecc., i forum non esisterebbero e gli avvocati avrebbero lavoro fino ai capelli, che pena che provo per certi marchi.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-04-2013, 19:58 #567
Più che altro dicevo per utilitá di chi, come me, non credeva che fosse necessario spendere decine di migliaia di € per pre e finali da centinaia di Watt; Luxman 7 anni fa dimostrava il 509u e il 590AII (predecessore del tuo 590AX) con le 802D, le recensioni internazionali parlavano tutte di doti dinamiche e di un controllo dei woofer fuori dal comune (chi dopo anni scopriva il basso profondo delle Wilson Sophia, chi sente suonare le Thiel 3.7 come pre e finali non erano riusciti a fare...) coniugate a totale neutralità e raffinatezza... ma in Italia silenzio di tomba...Mah!
Era più un "ragazzi non ci sono soltanto i soliti nomi, se volete un integrato top c'è questo che in Italia nessuno nomina ma potrebbe fare felici molti".
Evidentemente ho dato fastidio, cosa che capita sovente quando ci sono interessi in mezzo... In particolare ricordo l'odio, da qualche anno a questa parte, di qualche forumer (la maggior parte tutti di un forum che non so se esiste ancora) del quale non mi spiego in altro modo il risentimento se non perchè io "pubblicizzando" il 509u mettevo in pericolo quello che lui vendeva e/o produceva.
É vero, i Luxman classe AB non sono caldi come i classe A, non aggiungono quella rotondità, quel calore necessario per ascoltare le B&W a lungo termine; se non si equilibra il suono "avanti" delle B&W col calore del classe A, dovranno essere sorgente e cavi a controbilanciare il suono "monitor" dei diffusori.
Quello che dici non è una esagerazione...
Non so se sai che un costruttore italiano sul suo sito minaccia davvero di denunciare chiunque osi parlare male di una sua creazione (che sull'usato gira come l'asso quando si gioca a cucù) o commentare le sue parole sui forum...!Ultima modifica di Biggy; 16-04-2013 alle 20:06
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
16-04-2013, 20:11 #568
Manu non mi riferisco a questo forum ma se vuoi via mail puoi dirmi di chi si tratta e ti racconto delle mie disavventure che per un periodo schifato mi hanno fatto allontanare.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-04-2013, 21:08 #569- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-04-2013, 22:21 #570
il volume ore 11 o ore 12 non vuol dire niente. tutto dipende dal guadagno della catena e potrebbe benissimo essere che a ore 12 suoni perfettamente, mentre anche con un grado in più si indurisca o vada in clipping.
tempo fa raccontai delle prove col piccolo integrato classè: anche lui ovviamente suonava, bene con le 803, un po' tirato con le 802, ma sicuramente suonava. evidentemente non aveva, penso, il controllo sui bassi descritto dei lux, ma tra 60 o 75 di 100 il volume era già a livelli abbastanza inusuali e poco sostenibili in condominio.
però... giusto nel 3d delle 800 si parlava di quanto fossero fragili i tweeter delle diamond e come sembrerebbe facile distruggerli... magari con una bella tensione continua o un bel clipping...
il bello della musica è anche la sua dinamicità; non sempre si ascolta con razionale attenzione e anche se il 90% delle volte puo' essere così, devo pormela come limitazione? e cosa succede se non lo faccio?
chi non si è mai fatto prendere dal raptus di alzare per quei pochi secondi o minuti in un bel pieno orchestrale, o durante una chiusura con un esplosione di strumenti, alla 'the wall' o alla 'back in black'... o anche semplicemente per gustarsi un basso alla 'relax, don't do it' ???
penso di aver spiegato il motivo per cui molti si mettono in casa 2 o 300watts di amplificazione, anche se nell'ascolto di tutti i giorni, ne usiamo probabilmente una 50ina...
commenti sul rapporto potenza ampli/diffusori sono ben accetti.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453