|
|
Risultati da 106 a 120 di 142
Discussione: Il mio primo HT
-
02-04-2013, 20:12 #106
Senior Member
E qual'è secondo voi l'ampli che meglio si adatta alle Indiana Line? E delle Polk Audio che mi dite? se ne trovano poche online ma mi sembrano ben rifinite e con reflex anteriore...che a me piace tanto
-
06-04-2013, 14:20 #107
Senior Member
Ipotizzando una configurazione di questo tipo, quale ampli vi associereste?
Front B&W 683 x2
Surround B&W 685 x2
Center B&W HTM61 x1
SubW B&W ASW610XP
Lo so, il budget sale drasticamente ma non escludo di farmi un impianto del genere piano piano, piano...mooolto piano
-
08-04-2013, 20:17 #108
Senior Member
Amici! Mi abbandonate così?
-
08-04-2013, 20:42 #109
Cio' che dovevi sapere, te l'ho gia' scritto.
Ora aspetto di leggere i risultati.
-
08-04-2013, 21:01 #110
Senior Member
Hai ragione Karletto mi hai dato molti utili consigli, uno dei quali è valutare bene anche l'usato, cosa che sto facendo. Ho letto molto in giro e anche se è vero che devono essere le mie orecchie a scegliere mi sembra che l'ultima configurazione che ho scritto possa darmi grandi soddisfazioni. Pare che la serie 600 di B&W si bella calda e molto adatta all'HT e un po meno all'ascolto di musica. Meglio la seria Cm. A questo punto allora ho deciso che il mio percorso sarà questo. Acquistare un ampli potente e perfetto per HT con casse perfette per HT come la serie 600 e poi un giorno prendere un ampli a 2 canali perfetto per l'ascolto audio. Come ho già detto adesso mi interessa trovare un ampli in grado di supportare bene un impianto del genere perchè non ho ancora imparato a sceglierlo sulla carta. Io credo che si debba conoscere anche come scegliere sulla carta e naturalmente anche ascoltando. L'ascolto per adesso è un grosso problema per me. Primo perchè sono un neofita e secondo perchè devo spostarmi e dedicare una giornata per andare a Milano o BS oltre che a prendere un appuntamento. Insomma non è una cosa cosi semplice.
-
09-04-2013, 21:56 #111
Junior Member
Ciao a tutti,
Posso chiedervi aiuto su
Play3 slim + Yamaha rx v773 casse wharfedale sub polkaudio?
-
09-04-2013, 22:19 #112
Originariamente scritto da sn00p
Ma nemmeno sapevo che le cose semplici diano soddisfazione.
Il mio ampli 2 canali sono andato ad ascoltarlo a circa 500 km da casa mia.
I DAC li ho comprati per posta (al buio, senza averli ascoltati, pessima idea, lo ammetto... ma mi e' andata bene, perlomeno in un caso, il secondo DAC e' in viaggio, ti sapro' dire.)
AF80, un altro che gira da ste parti, se ne e' sparati circa 800 di km per andarsi a sentire il suo Audia Flight.
Conta che l'impianto che ti prenderai ora, a meno di ripensamenti rapidi, te lo terrai piu' a lungo dell'auto.
Quindi portarsi a casa qualcosa che piace, e' doveroso, per te stesso.
Quello che ti ho scritto io, e altri, e' per farti evitare alcune "cazzatelle" che si fanno all'inizio.
Poi capisci che leggere ste cose fa un po' passare la poesia
Originariamente scritto da sn00p
Le tue orecchie come l'hanno sentita sta serie 600 di B&W rispetto alle TESI di Indiana Line ???
Oppure mi stai citando un opuscolo???
Anzi, te lo stai citando da solo ....
Se vuoi scegliere sulla carta, lo puoi fare con gli ampli HT, o con i sub, ma gia' con le casse, e' difficile mettere giu' dei parametri.
Quindi devi ascoltare. Perche' se esistesse DAVVERO un marchio o una serie migliore di altri, avrebbero tutti quelli in casa, mentre come avrai notato, ognuno ti scrive che quel che ha in casa, e' la roba giusta.
Ad esempio, io ritengo che Chario sia un marchio "buono".
Ma perche' mi piace come suona, oltre al fatto di essere made in italy davvero.
Ma non ti scrivo "compra Chario", ti scrivo "va ad ascoltare", perche' poi alla fine sei tu che avrai l'impianto in casa, e sarebbe meglio che ti porti in casa un qualcosa che piace a te come suona, non a me o a Nordata.
Capisco la tua indecisione, ma se sei vissuto fino ad ora senza impianto, puoi viverci altri sei mesi senza, ma poi avere in casa qualcosa che ti piace, e non invece aprire un post tra 6 mesi della serie "oh, cosa posso migliorare?"
-
09-04-2013, 22:38 #113
Senior Member
Karletto hai ragione in tutto e per tutto, forse è la fretta che mi fa correre perchè non vedo l'ora di iniziare ad "ascoltare" in casa mia. Sto leggendo migliaia di post in giro per la rete cercando di confrontare i pareri di più persone per gli stessi prodotti e per alcuni i pareri sono simili.
Si chiama imparare anche questo no? Quando vedi che più persone dicono più o meno le stesse cose per una marca o serie di diffusori ci sarà qualcosa di vero. Niente opuscoli, brochure o cose simili, non sono così ingenuo. Ma nulla toglie che la prima regola in assoluto in questo ambiente è l'ascolto e stimo moltissimo sia te che AF80 per aver fatto cosi tanta strada per una cosa che forse ancora non apprezzo come si deve. Forse devo fare le mie esperienze e prendermi le mie "scottature" ma è anche vero che ci sono in giochi non pochi soldi (almeno per me).
Cmq tengo duro per adesso e continuo a seguire il tuo consiglio dell'ascolto. Non penso che prenoterò la saletta ma andrò direttamente nei negozi e se avranno tempo e voglia mi accontenteranno altrimenti ascolterò quello che hanno e vediamo dove mi porta il destino.
Cambio idea troppo in fretta e continuamente, un giorno erano le Klipsch, l'altro giorno le B&W poi torno sulle IL e scopro che molti amano le Musa piuttosto delle Diva o le Tesi per svariati motivi. Se vado avanti cosi divento pazzo!!
Scherzi a parte è ora che alzo il **** e vado a sentirmi qualche ampli.
Però le b&w 683 sono proprio belle è? :P
Ciao
-
09-04-2013, 23:33 #114
non sono un amante di B&W
Cmq, prima di trovare l'ampli 2ch, son stato in ballo almeno 6 mesi... e un'idea di cosa cercare ce l'avevo.
Il punto e' che non si tratta di spendere 2 euri, ma cacciarne fuori almeno 1000... e ci mancherebbe che DEVE piacermi come suona !!!
Vedrai che poi andare ad ascoltare diventera' pure un divertimento!
-
14-04-2013, 12:36 #115
Senior Member
Amici "d'orecchio" ieri è stata per me una prima giornata "illuminante". Approfittando della bellissima giornata sono andato a fare un giro da Spinelli dove ho avuto modo di conoscere il disponibilissimo Walter che ringrazio tanto. Sono molto soddisfatto del mio giro e di aver potuto finalmente mettere le mie orecchie al corrente di come stanno le cose
I primi tre diffusori li ho sentiti con Denon 3313 mentre le IL non ricordo con quale ampli.
I diffusori:
B&W 684
Klipsch RF-52
Triangle Color
Indiana Line Diva 655
La cosa che mi ha stupito è che sono rimasto deluso sia da Klipsch che da B&W nonostante la loro notorietà. Al contrario sono rimasto molto soddisfatto dalle Triangle che fino a ieri non avevo ancora sentito nominare da nessuno nel forum (facendo una ricerca poi ho trovato qualcosa).
Impressioni (ho ascoltato del jazz e un disco fatto male dei Pink Floyd):
Le Klipsch suonano molto bene e i suoi 96Db si sentono tutti ma purtroppo suonano troppo alte per i miei gusti. Pochi bassi, pochissimi e ora capisco perchè molti le acquistano per sitemi HT, il lavoro del basso lo fanno fare tutto al subwoofer ma io non posso acquistarle perchè ho bisogno di casse che mi diano anche musica su un due canali. Quindi scartate!
Le B&W le ho sentite molto più "calde" delle Klipsch ma hanno dei bassi troppo bassi che vanno a coprire troppo altre frequenze. Ora non so se il 3313 non era in grado di pilotarle bene visto che sono piuttosto esigenti, ma resta di fatto che se non vanno come dovrebbero con un 3313 non vanno bene per me perchè vorrebbe dire sforare di troppo il budget per l'ampli. Un ampli da 1000€ direi che è anche troppo per me!! Quindi scartate!
Le Triangle, e qui arriva la sorpresa, suonano divinamente rispetto alle altre. Sono rimasto molto stupito da questa cassa che a prima vista sembra un po un giocattolo. Peccato però che ha bagnato il naso alle altre due e con i suoi 90Db e 100W di potenza necessaria sono state in grado di darmi tutta la gamma dei suoni e le vedo davvero ottime anche per l'ascolto audio.
Poi ci siamo spostati in un'altra stanza e anche se il buon Walter mi aveva un po denigrato le IL sono riuscito ad ascoltare anche le Diva ma non con il Denon. Che posso dire? Sono delle ottime casse e sono anche meglio delle b&w e Klipsch ma non raggiungono lo stesso la corposità d'insieme che mi hanno dato le Triangle. C'è da dire che se le IL costano 860€ le Triangle vanno sui 1200€ e credo che la differenza sia data anche da questo oltre che alla notevole differenza di dimensione, le Triangle sono un po più grosse di tutte queste che ho citato.
Poi per pura curiosità mi ha fatto sentire le IL 260 da scaffale e passatemi il termine fanno veramente ****** rispetto ad altre da scaffale che mi ha fatto sentire. Sono veramente un livello scarso e economico e si sente tutto. Non volevo crederci ma purtroppo è così anche se sono le più vendute sul mercato.
Poi ho ascoltato delle b&w serie 800 entry level...ma qui entriamo in un altro mondo e non ne parliamo neanche
Come avrete capito sono molto entusiasta di questa "gita" pro audio. Ora però vorrei anche un vostro parere/confronto se siete d'accordo su ciò che ho detto. Fosse per me, anzi per le mie orecchie prenderei queste Triangle di cui ho sentito parlare molto ma molto bene anche se non sono cosi conosciute. Io le ho conosciute e non posso che fare buona pubblicità. Costicchiano un po di più ma ne vale davvero la pena. A...tra l'altro sono prodotte completamente in Francia e quindi niente assemblaggi o materiali cinesi come invece fanno altre marche, comprese le IL che pensavo fossero 100% italiane ma invece non è così.
Grazie ragazzi senza i vostri consigli non sarei mai arrivato a questo. Vedrò se riesco a fare altri ascolti altrove.
-
14-04-2013, 21:15 #116
Ascoltate anche io quelle Triangle, e sebbene non le conoscessi al tempo, mi avevano ben impressionato!
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...light=triangle
... ma ero andato per cercare degli ampli, non dei diffusori !
Cmq son contento di leggere che gli ascolti ti han giovato.
Io te ne consiglio altri; ti manca ancora mooolto da ascoltare
-
14-04-2013, 21:46 #117
Senior Member
Beh ma non penso che cambi molto.Se un diffusore suona così penso che cambi qualche sfumatura se si usa un altro ampli restando sulle stesse categorie ovviamente.Se un 3313 denon che costa 1000€ solo lui non e in grado di muovere bene delle b&w entry level allora non so cosa ci voglia e sicuramente va oltre le mie tasche a questo punto.Stesso discorso per le Klipsch che mancavano molto di bassi. Voglio dire, avessimo fatto una prova con un ampli a basso costo ma il 3313 mi sembra di tutto rispetto.Mi è stato Anche detto che i Marantz sono molto simili ai Denon ma costano di più.
-
15-04-2013, 11:55 #118
... e mo hai sentito con le tue orecchie il perche' dei consigli : "sintoampli usato" e "ampli 2 canali usato + sintoampli usato entry level"
-
15-04-2013, 12:13 #119
Member
-
15-04-2013, 12:19 #120
Senior Member