Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

SONY KDL-55W905A, SAMSUNG F8000 o PANASONIC TX-P55VT60

Entro la fine dell'anno dovrei (se non ci sono imprevisti) acquistare uno di questi 3 modelli.

Vorrei un consiglio dalla community su quali sono i parametri che dovrei tenere maggiormente in considerazione.

Ecco le abitudini di visione della famiglia:

• Distanza di visione min. 2,30 max. 2,80;
    • non ho sky ne mediaset premium;
    • percentuale di visione: 70% digitale terrestre (per la famiglia), 30% BD (io) ma non ho problemi ad accettare una visione "brutta" in SD purché abbia il massimo in HD;
    • visione nelle ore pomeridiane, serali e notturne;
    • ambiente di visione un soggiorno normalmente illuminato (solo una finestra);
    • posizione della tv, laterale rispetto alla finestra;
    • smart tv, la considero importante;
    • dlna, fondamentale;
    • non faccio guerre di religione tra LED e Plasma ma, in generale, preferisco maggiormente le immagini molto contrastate e i colori abbastanza saturi (senza esagerazione);

Non parlo di budget perché so perfettamente che veleggiamo intorno ai 2500.

Rimango in attesa di vostre considerazioni.
    Ultima modifica di RAEL70; 16-04-2013 alle 05:49

Premesso che dei tre tv non si sono viste ancora recensioni dettagliate, basandomi sulle tue esigenze "30% BD (io) ma non ho problemi ad accettare una visione "brutta" in SD purché abbia il massimo in HD" e considerata l'illuminazione che hai nel tuo ambiente, ti consiglio di andare sul plasma sicuramente che specie in condizioni di poca o nulla luce ambientale (sera e notte) ti offre il massimo in fatto di nero e quindi contrasto reale delle immagini. Di certo se ami vedere BD la scelta migliore è il VT60, se resti nella distanza 2,30 anche il 50" va bene. Il VT60 ha una sezione smart tv avanzatissima con addirittura la personalizzazione della home screen tramite riconoscimento facciale, doppio tuner per registrare un canale e vederne un altro, oltre ai comandi vocali ed il dlna anche per le registrazioni fatte dal tv (funzione server). Infine oltre ad ottime calibrazioni gia out the box ha profili preimpostati anche piu contrastati con colori saturi tipo la THX Bright room che cmq non credo userai mai visto che non hai un ambiente molto illuminato, quindi di certo questa calibrazione ti risulterà troppo spinta.

Grazie della risposta Plasm-on, la terrò presente.

Ad ogni modo se prima non escono le recensioni di HDTVTest e di Flatpanelshd su i due top di gamma Led non prenderò alcuna decisione.

Leggo adesso che Flatpanels, nei prossimi giorni, effettuerà la recensione del VT60.
    Ultima modifica di RAEL70; 10-04-2013 alle 12:03

Giusto per informarti, c'è la recensione della serie GT60 gia on line e ne esce davvero bene, tanto che il recensore non riesce ad immaginare cosa altro possano migliorare sulle serie top: VT60 e ZT60.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Giusto per informarti, c'è la recensione della serie GT60 gia on line e ne esce davvero bene, tanto che il recensore non riesce ad immaginare cosa altro possano migliorare sulle serie top: VT60 e ZT60.
    Ho letto e sicuramente il GT60 è davvero un riferimento, peccato che non esiste la dimensione da 55''...

La recensione dell'F8000 su HDTVtest c'è già, e Mackenzie dice che è il miglior lcd che abbia mai visto!

..beh, questo avrebbe potuto dirlo anche prima di recensirlo mancando il paragone con gli altri ..

Il paragone ce l'ha coi vari lcd di fascia alta dell'anno scorso, il che non è poco.

In giro ci sono sono le recensioni dei plasma pana (hdtvtest e avforums) e dell'f8000 di mackenzie che lo mette come miglior lcd led mai testato (credo non abbia testato un ZL1-ZL2). Del sony nulla.
    Non ci sono nemmeno commenti qua in italia di possessori (che spesso trovano le magagne che non saltano fuori dalla review).

Comunque l' f8000 suppur eccellente non riesci a competere con vt60/gt60 (e credo nemmeno con st60)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Anch'io andrei sicuramente di plasma Pana! E sicuramente non c'è lcd led che tenga con ST, GT e VT.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    La recensione dell'F8000 su HDTVtest c'è già, e Mackenzie dice che è il miglior lcd che abbia mai visto!
    Non ho dubbi che lo sia, ma appunto è il miglior lcd, se lo confronti al miglior plasma sicuramente è perdente.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Anch'io andrei sicuramente di plasma Pana! E sicuramente non c'è lcd led che tenga con ST, GT e VT.
    Si, il consiglio è accettabile però psicologicamente acquistare una tv con una tecnologia commercialmente e tecnicamente arrivata al capolinea non è proprio il massimo anche e soprattutto quando l'esborso è decisamente considerevole...

Rael, prima che ogni utente continui a decantare l'una o l'altra tecnologia è meglio che ti fai un'idea sulla resa di entrambe in quanto se ti piace di più quella lcd potrebbe non soddisfarti appieno il plasma e viceversa.

Comunque hai citato i modelli che dovrebbero rappresentare il meglio (o quasi) delle due tecnologie.

E' vero, è inutile continuare a insistere che il plasma è meglio quando Rael ha chiesto un consiglio su tre modelli (un plasma e due led), lasciando intendere che potrebbe preferire un tipo di immagine come quella offerta da un lcd/led.
    Man mano che usciranno altre recensioni, e le testimonianze dei possessori, ne sapremo di più.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Rael, prima che ogni utente continui a decantare l'una o l'altra tecnologia è meglio che ti fai un'idea sulla resa di entrambe in quanto se ti piace di più quella lcd potrebbe non soddisfarti appieno il plasma e viceversa.

Comunque hai citato i modelli che dovrebbero rappresentare il meglio (o quasi) delle due tecnologie.
    Quoto in pieno, per prima cosa dovresti stabilire che tecnologia ti piace di più (pero' ti consiglio di non basarti sulla visione nei centri commerciali poiche la l'illuminazione esagerata trae in inganno). Poi se vuoi uno dei 3 top di gamma citati aspetta un po che vengano recensiti da più testate. Ovviamente un confronto sensato sarà quello tra il Samsung ed il Sony visto che sono entrambi tv LED, nessun recensore farà mai invece una recensione tra un plasma ed un led poiche non avrebbe senso.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •