Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Cool Consiglio LED/PLASMA dai 40" in su fino a 500 €

Devo comprare un nuovo tv led/plasma dai 40" in su, più di 500 € non posso spendere, cosa mi consigliate ?

ecco cosa ho trovato

plasma sui 360-370 €

LG 42PN450B http://www.lg.com/it/tv/lg-42PN450B-tv-plasma

panasonic TX-P42X60 http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...779/index.html

plasma sui 480-500 €

PANASONIC TX-P50X60 http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...411/index.html

PANASONIC TX-P50X60E http://www.unieuro.it/televisori-hom...TQFM721Rm.html

led sui 450-470 €

panasonic TX-L42B6 http://www.panasonic.be/site/fr_BE/s...temapFeed.html

panasonic TX-L42E6 http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...765/index.html

Sony KDL-40R473A http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl-40r473a

che ne pensate ?
    Ultima modifica di andreavda; 04-06-2013 alle 23:43

Bisogna avere altre informazioni per capire cosa + più adatto alle tue esigenze, ma nel mentre che tu le fornisca ti dico subito che per quanto riguarda i plasma lascia perdere gli LG, tieni in considerazione Panasonic e Samsung.

Le info che servono sono:
    Distanza di visione?
    Per cosa lo utilizzeresti? Canali sd, mkv, bluray, giochi...?
    Ambiente luminoso o buio?

Tra tutti quelli che hai elencato, a prescindere dalle info che servono, come qualità di immagine sicuramente il plasma panasonic è il migliore ma bisogna capire se fa al caso tuo
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Citazione Originariamente scritto da solidsnake Visualizza messaggio
    Bisogna avere altre informazioni per capire cosa + più adatto alle tue esigenze, ma nel mentre che tu le fornisca ti dico subito che per quanto riguarda i plasma lascia perdere gli LG, tieni in considerazione Panasonic e Samsung.

Distanza di visione?
    Ambiente ..........[CUT]
    l'ambiente è luminosissimo, durante il giorno c'è la luce diretta per molte ore, in più c'è molta luce diffusa.
    come distanza siamo sui 3,10 m
    l'uso sarà così ripartito:
    70% la7hd e canali sd di rai
    10% dvd sd e blu-ray
    20% canali FTA dvb-s2 (full hd) sul satellite

Se l'ambiente è luminosissimo vai su un tv lcd/led, i plasma in ambienti molto illuminati soffrono, inoltre hai un budget limitato, quindi tutti i plasma che puoi comprare sarebbero senza filtro antiriflesso che nelle tue condizioni è indispensabile. Io andrei sul panasonic TX-L42E6.

Distanza di visione?
    Ambiente ..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se l'ambiente è luminosissimo vai su un tv lcd/led, i plasma in ambienti molto illuminati soffrono, inoltre hai un budget limitato, quindi tutti i plasma che puoi comprare sarebbero senza filtro antiriflesso che nelle tue condizioni è indispensabile. Io andrei sul panasonic TX-L42E6.
    il Panasonic TX-L42E6 verrebbe 468 € spedito
    il panasonic TX-L42B6 verrebbe 449 € da trony però ha lo schermo IPS
    e poi mi attira molto il sony KDL-40R473A che verrebbe 422 € spedito

Purtroppo io ho visto dal vivo solo il 42E6, gli altri no quindi non so dirti se son migliori o peggiori.

Purtroppo io ho visto dal vivo solo il 42E6, gli altri no quindi non so dirti se son migliori o peggiori.
    con il sony c'è il vantaggio che monta già il DVB-T2 e visto che dal 2015 tutte le tv in vendita dovranno avere il DVB-T2 e che quindi è probabile che la trasmissione DVB-T2 rimpiazzi il DVB-T dato che il DVB-T2 occupa meno banda (nel regno unito è già tutto in DVB-T2) pensavo di prendere il sony primo perché è il più economico, e secondo perché ha il DVB-T2 incorporato così evito di acquistare un nuovo decoder quando sarà necessario, però c'è il fatto che il sony ha 2" in meno degli altri due

e poi col sony posso comprare un'estensione di garanzia direttamente da sony a 4 anni a 35,91 € e a 5 anni a 71,91 €
    Ultima modifica di andreavda; 05-06-2013 alle 12:04

Distanza di visione?
    Ambiente ..........[CUT]
    e poi c'è anche l'LG 47LM615S http://www.lg.com/it/tv/lg-47LM615S-tv-led a 649 € con il 20% di buoni così alla fine lo pago 519,20 € però non so che comprare con il buono

il vantaggio dell'LG è che è 3d con 4 occhiali ed è uno schermo grande, e poi c'è anche il decoder satellitare però non c'è il dvb-t2

e poi c'è anche il Sony KDL-46R473A a 615 € spedito http://www.sony.it/product/tv-117-46-lcd/kdl-46r473a
    Ultima modifica di andreavda; 05-06-2013 alle 12:50

Citazione Originariamente scritto da andreavda Visualizza messaggio
    con il sony c'è il vantaggio che monta già il DVB-T2 e visto che dal 2015 tutte le tv in vendita dovranno avere il DVB-T2
    Molto probabilmente inutile, in quanto lo standard che verrà adottato in Italia pare no sia compatible con quello in uso attualmente. (se non ti fidi di me cerca nel forum c'è uan discussione dedicata in cui è analizzato per bene il problema). Quindi elimina il dvb-t2 dai parametri di scelta.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Molto probabilmente inutile, in quanto lo standard che verrà adottato in Italia pare no sia compatible con quello in uso attualmente. (se non ti fidi di me cerca nel forum c'è uan discussione dedicata in cui è analizzato per bene il problema). Quindi elimina il dvb-t2 dai parametri di scelta.
    ma scusa non è stata emanata una legge che obbliga la vendita di tv con DVB-T2 dal 2015 sul territorio italiano ?
    sony le sta facendo solo col dvb-t2 e lg sta cominciando a produrle con quel decoder, qualche tv philips con il dvb-t2 è già in vendita

ma scusa non è stata emanata una legge che obbliga la vendita di tv con DVB-T2 dal 2015 sul territorio italiano ?
    sony le sta facendo solo col dvb-t2 e lg sta cominciando a produrle con quel decoder, qualche tv philips con il dvb-t2 è già in vendita
    certo ma in italia non servirà... come dice l'utente sopra lascia perdere il dvb-t2... In Italia siamo oramai al terzo mondo, se pensi che io non riesco a prendere neanche i canali HD gratuiti come Italia 1, canale 5 e rai... mancanza di segnale...
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

certo ma in italia non servirà... come dice l'utente sopra lascia perdere il dvb-t2... In Italia siamo oramai al terzo mondo, se pensi che io non riesco a prendere neanche i canali HD gratuiti come Italia 1, canale 5 e rai... mancanza di segnale...
    ma scusa che senso ha obbligare ad acquistare il dvb-t2 e poi non usarlo ?

Ci sono tante cose che non hanno senso

Ci sarà comunque la retrocompatibiilità con con l'attuale standard

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Ci sono tante cose che non hanno senso

Ci sarà comunque la retrocompatibiilità con con l'attuale standard
    la rai è dal 2008 che sperimenta il dvb-t2, e da noi in valle stanno trasmettendo in dvb-t2, per adesso sembra andare bene, conviene rispetto al dvb-t, comunque sul sito del centro ricerche rai si può seguire la sperimentazione.
    Ultima modifica di andreavda; 05-06-2013 alle 14:26

ma scusa che senso ha obbligare ad acquistare il dvb-t2 e poi non usarlo ?
    che senso ha obbligare ad acquistare il full hd se la gente non sa cos'è? che senso ha acquistare l'internet tv se poi non si usa? che senso ha mettere in vendita prodotti che durano giusto il tempo della garanzia?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •