Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 112 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

grazie ragazzi
    Non vedo l ora di testare questa bestiolina!!
    Scusate l ignoranza, questo "cavo di segnale" è un normale cavo analogico o è particolare?
    Per andare dall oppo all HK990 pensavo di prendere un VDH Thunderline, uso lo stesso anche da sinto ad HK??

thanks
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Il cavo di segnale collega ad esempio amplificatore e lettore CD ed e' quel tipo di cavo che userai per collegarti all'HK990.
    Discuisire di cavi e tipologie non ha molto senso , bisognerebbe capire bene cosa vuoi tu dall'impianto . E' un fine tuning
    che puo' migliorare anche le performance dell'impianto stesso. Per il momento prendi un cavo economico e roda il tutto
    poi se ci riesci cerca di inserire con calma i cavi di segnale in base a quello che pensi manchi o sia di troppo.
    Oppure se vuoi adottare un atteggiamento hi end compra tutti cavi di segnale uguali e tutti lineari e traspare

Se mi posso permettere conoscendo il carattere delle tue macchine ovvero HK e B&W se vuoi andare verso
    la direzione di minor dettaglio ed estremo alto piu' chiuso suono piu' corposetto ok Van Den Hul. Questa e'
    la mia esperienza con i CS122. Se vuoi andare in una direzione di maggior trasparenza e linearita' un esempio
    sono i miei cavi. Ma ce ne sono altri.
    Ultima modifica di criMan; 08-03-2013 alle 19:05
    .......

Allora per la connessione tra amplificatori, visto che influenza solo l HT, punto a qualcosa di più economico del Thunderline va
    Vi farò sapere le mie impressioni
    grazie
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Se usi il bdp95 anche per la musica, entra in un negozio per musicisti e prendi un paio di cavi xlr. Rispetto un negozio HiFi ti costeranno 10 volte meno ed è il miglior collegamento hk-oppo che puoi fare.

dici che l Oppo rende meglio in XLR? pensavo fosse indifferente..

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    dici che l Oppo rende meglio in XLR? pensavo fosse indifferente..
    Sub, in merito all'Oppo trovi di tutto di più... forum, therd, di tutto....
    E trovi anche risposte alle tue domande.

Qui siamo HKardisti!!!!

Comunque, posso dirti che l'Oppo ha dei gran DAC al suo interno quindi vale la pena provare un collegamento analogico (per la musica) cosi il DAC usato sarà quello dell'Oppo (che penso, ma è da verificare, sia meglio del DAC dell'HK990).
    Proverei a confronto
    Analogico - XLR
    ...
    Ultima modifica di effeverde; 11-03-2013 alle 15:54
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Mi sorge una domanda dal post di poco fa:
    ma in XLR l'HK usa il DAC suo o della sorgente?
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

HKardisti !
    .......

Di norma e' quello della sorgente.

Tuttavia secondo me si puo' "forzare" la cosa usando l'equalizzazione ambientale. Secondo me quando si usa la modalita'
    Eq si ricalcola tutto.

Le prove di collegamento con ingressi bilanciati hanno evidenziato in alcuni casi miglioramenti , tuttavia bisogna sapere anche se la sorgente ha una uscita bilanciata "vera" o e' finta..
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    HKardisti !

ah ah ah bellissima....Effeverde è un vero artista
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

HKarTisti

lo sto testando per bene
    ma mi manca ancora il cavo di segnale serio che è in arrivo..
    intanto vi chiedo due cose:
    1) ho selezionato "direct path" è corretto no? non voglio elaborazioni inutili
    2) quanto tempo dovrei accenderlo più o meno prima di usarlo?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    lo sto testando per bene
    ma mi manca ancora il cavo di segnale serio che è in arrivo..
    intanto vi chiedo due cose:
    1) ho selezionato "direct path" è corretto no? non voglio elaborazioni inutili
    2) quanto tempo dovrei accenderlo più o meno prima di usarlo?

grazie!
    Ora, avrai notato quanto scalda... anzi... quando inizierà a scaldare per bene tu penserai che il tuo abbia un problema, ma se leggi i post indietro capirai che è nella norma.
    Questo per dire che più va e meglio va...
    all'inizio lo devi rodare per bene=farlo andare, farlo scaldare... e sentirai che cambia proprio il suo timbro nel giro di un mese... che va.
    ...
    Poi in normale utilizzo, almeno mezzora per scaldarsi e rendere. E' un ottimo ampli.

Il direct path, si va bene... anche io sono per quello. E' il piu diretto... va bene. Però fai anche l'audessey, che l'HK ha una bella equalizzazione.

ciao

Ciao ragazzi,scrivo poco ma vi seguo sempre!!! Bene ,ho preso anche io questo ampli....mi è arrivato quelche giorno fa. Non l'ho ancora provato , in quanto sto cambiando casa e ho tutto da sistemare e ,cosa piu' importante ,devo acquistare le casse, poiche le vecchie torri le ho vendute. Vorrei chiedervi un parere sulla scelta delle casse da abbinare al hk990 . Pensavo alle jbl TL260. Ascolto rock ,progressive ,hard rock...insomma musica movimentata e mi piace un buon basso ,ma controllato e veloce.
    Cosa ne pensate??
    Grazie
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Ora, avrai notato quanto scalda... anzi... quando inizierà a scaldare per bene tu penserai che il tuo abbia un problema, ma se leggi i post indietro capirai che è nella norma.
    Questo per dire che più va e meglio va...
    all'inizio lo devi rodare per bene=farlo andare, farlo scaldare... e sentirai che cambia proprio il suo timbro nel giro di un mese...........[CUT]
    non l ho preso nuovo, è gia ben rodato
    più che altro ho visto che scalda come un forno!
    comunque grazie!

Pagina 83 di 112 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •