Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 688 di 1103 PrimaPrima ... 188588638678684685686687688689690691692698738788 ... UltimaUltima
Risultati da 10.306 a 10.320 di 16532

Toni,
    io ti do ragione in merito alla potenza dell'amplificatore che va tenuta in considerazione. inoltre il sinto varia la potenza di uscita a seconda di quanti diffusori ho collegato. la potenza viene divisa tra piu canali.
    Comunque nel mio caso ho messo un finale per pilotare solo i due frontali (al momento i RB81). Cosi facendo il Sinto deve spingere solo il canale centrale e i sorround (che non richiedono eccessiva potenza). Mentre i Sub sono preamplificati.
    Posso dirti che appena fatto questo upgrade ho sentito un grandissimo miglioramento anche nel centrale.
    Ovvero il minor carico di lavoro del sinto, in quanto sgravato dal dover pilotare i frontali, si è sentito veramente tantissimo a favore del centrale che ha aumentato non di poco la sua performance. Ho ben compreso che un impianto HT formato da un PRE e da piu FINALI e' un'altra storia...
    Per la tua osservazione del collegamento se leggi i post precedenti hanno già dato la soluzione, ovvero ponticello come collegamento.
    ...
    Anche se dovresti provare un RC64 per capire quanto sia performante. Un abisso dal 62, che ho anche io e l'ho usato per 1 anno.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Ragazzi io domani mattina provo a collegarle le 81 escludendo un tw, logicamente dall ampli devo togliere le frontali e quindi lascerò solo le 2 rb come centrale e mi dedicherò all ascolto dei dialoghi cercando di capire le differenze positive e negative rispetto all rc62. Se dovessi rimanere soddisfatto comunque sia si integrerebbe bene con 2 rf82 ? Non è che da solo può sembrar i migliore Dell rc62 e poi affiancato alle rf82 qualcosa non va?
    Io le collego in serie escludendo un tw (levando una linguetta di metallo dietro ad una rb81) sperando di non fare danni ne all ampli e ne alle rb.lo taglio a 80hz.
    Nel caso non mi piacesse è logico che la soluzione migliore sarebbe l rc64 ma per il momento preferirei aspettare......
    So che sono un pazzo ma in alternativa un doppio rc62? (Idea presa in considerazione dato che costa meno della metà del 64.)

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Il doppio diffusore come centrale crea un sacco di problemi all'ascolto. Verranno amplificate e cancellate certe frequenze.
    L'unico problema è la fase ( sui woofer ), ma si risolve benissimo con uno spezzone di cavo ed una batteria Per ovviare all'incremento di SPL basta abbassare i db relativi a quel canale. Se accoppiare dei diffusori è una pratica nuova o dannosa allora il mondo pro ( e non solo... ) non dovrebbe esistere.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Riguardo la potenza necessaria per pilotare una coppia di RB 81 non penso ci sono problemi sono abbastanza "facili" come diffusori, se poi il collegamento lo si effettua in serie allora neanche l'impedenza è più un problema.

Comunque alla fine dei conti io ritengo migliore anche una sola RB 81 come centrale all'alternativa RC 62/64.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Eppure i problemi creati a sasadf furono tanti da farlo ritornare al singolo centrale....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non so, che tipo di problemi ? Forse legati al posizionamento ? Nel caso del centrale in oggetto sarebbero affiancati e non uno sopra lo schermo e l'altro sotto .

Comunque è tutto abbastanza risolvibile optando per un solo diffusore nel caso ci si trovi male. Da non dimenticare come già scritto che si avrà una migliore dispersione verticale ed orizzontale.

Piuttosto un solo diffusore. un solo RB81. anche per me ha piu senso che 2, di cui uno che va a metà perche lo si lascierebbe senza il tweeter.
    mentre uno solo, al di la che non sia indicato allo scopo, non cambia assolutamente niente. c'è chi ha messo come centrale una LA SCALA...

Scusa Vega, ma perche dici che anche un solo RB81 è meglio di un 62/64 (che paragonarli non ha senso....)? per la maggior discesa in frequenza? poi il TW del 64, stasera controllo, ma mi sembra grande tanto quello della RB81.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Ragazzi se ne devo mettere 1 lascio perdere perché esteticamente non mi piace mentre un doppio 20 mi alletta di più.

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Scusa Vega, ma perche dici che anche un solo RB81 è meglio di un 62/64 (che paragonarli non ha senso....)? per la maggior discesa in frequenza? poi il TW del 64, stasera controllo, ma mi sembra grande tanto quello della RB81.
    L'ho già scritto, migliore discesa, omogeneità, stessi driver (il 64 ha il tweeter diverso, le RF 82 hanno questo: 1" (2.54cm) ), migliore dispersione e non ultimo è un diffusore concepito per riprodurre bene tutto lo spettro audio e non solo i medi.

Ciao, Luca.

ogni canale è concepito per fare il suo lavoro,l'rc è fatto per fare il centrale e le rb per fare i frontali.che poi i gusti o le necessita' ci fanno posizionare a nostro piacimento è un altro discorso.io fossi in te comprerei piuttosto un rc 64 e poi acquisterei le rf 82.da quando ho cambiato il centrale e sono passato al 64 è stata tutt'altra storia.cè poco da fare la chiarezza dei dialoghi in un impianto secondo me è tutto,dal ronzio di una zanzara allo scoppio di un palazzo.certi film girati con della musica sotto se non hai un centrale non capisci cosa dicono.inutile un ferrari con le gomme ricoperte

una volta addirittura, in un film in cui c'erano 2 personaggi che parlavano a tavola,uno di questi mangiava una bistecca e mentre la telecamera inquadro'l'altro che parlava,sentii chiaramente il rumore del deglutire dell'altro, in quel momento fuori scena
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Mi sembra che qui parecchi hanno le idee un po confuse......guardate che sono ben pochi i pro ad avere un Centrale in Configurazione Classica, sono ottimizzati solo per l'inserimento in un ambiente "Home", altrimenti non ne venderebbero nemmeno uno........
    Basta guardare il Fronte Sonoro che hanno i Migliori Cinema per rendersi conto di quale sia la configurazione al Top per un impianto HT.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    . Meglio non cercare di inventare nulla.
    [CUT]
    Nessuna Invenzione.....avere un Fronte composto da 3diffusori identici che riescano a riprodurre un range completo di frequenze udibili è il Top.

Citazione Originariamente scritto da the trucker Visualizza messaggio
    ogni canale è concepito per fare il suo lavoro[CUT]
    Sbagliatissimo....

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Mi sembra che qui parecchi hanno le idee un po confuse......guardate che sono ben pochi i pro ad avere un Centrale in Configurazione Classica, sono ottimizzati solo per l'inserimento in un ambiente "Home", altrimenti non ne venderebbero nemmeno uno........
    Basta guardare il Fronte Sonoro che hanno i Migliori Cinema per rendersi conto di ..........[CUT]
    super quoto

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Nessuna Invenzione.....avere un Fronte composto da 3diffusori identici che riescano a riprodurre un range completo di frequenze udibili è il Top.

super quoto

Pagina 688 di 1103 PrimaPrima ... 188588638678684685686687688689690691692698738788 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •