Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 691 di 1102 PrimaPrima ... 191591641681687688689690691692693694695701741791 ... UltimaUltima
Risultati da 10.351 a 10.365 di 16530

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Logico che ci sono dei riferimenti, come ci sono delle salette HT private che penso superino ancora il cinema da te appena citato..[CUT]
    Mai e poi Mai....te lo assicuro.
    Prova a guardare anche nel Forum, ci dovrebbe essere qualche foto del fronte anteriore.

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Sicuramente è stata una prova veloce però dopo aver provato molte cose mi sono reso conto che il mio è un limite di conoscenza! Sicuramente voi ci sareste riusciti ad ottenere il meglio dalle rb come centrale.
    A questo punto metto in vendita l rc62 e cercherò un 64 usato. Se non lo trovo metterò un centrale scrauso per andare avanti un mesetto!
    Ora..........[CUT]
    Scusa, ma forse non ho capito bene....tu hai fatto una prova collegando le RB come centrale senza i Frontali?
    non ho dubbi che non ti sia piaciuto....

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Mai e poi Mai....te lo assicuro.
    Prova a guardare anche nel Forum, ci dovrebbe essere qualche foto del fronte anteriore.
    ma dai...
    ora mi hai incuriosito...
    dai per favore riesci a postare una foto con dettagli...

Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

La sto cercando da 30 minuti ma non la trovo.....dopo cerco meglio.

dai per favore riesci a postare una foto con dettagli...

Le foto non le ho trovate.
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...eCLxBoYSksu_GA

hello??!!

ragazzi ma non è che tante volte riesco ad acquistare quel qualcosa in piu di adesso ritoccando qualche taglio?
    ora sono questi

rb81 70hz
    rc62 60hz
    lpf di lfe 120hz e dietro il sub è in full.

cosi solo per curiosità.

un altra cosa, il livello in db del centrale voi lo tenete pari a quello dei frontali oppure lo tenete 2/3 db sopra alle laterali?

@magnitudo

Cosa???
    Ma hai tagliato le rb81 a 70hz???
    Tagliale a 40hz o mettile in full range..

Hai il microfono dell'onkyo? fai una calibrazione automatica così ti imposta i valori più o meno corretti sia per il taglio delle frequenze che per i db dei diffusori.. perchè così non va proprio bene.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

mmmmm quindi cè qualcosa che non quadra, o per lo meno migliorabile......
    il microfono l ho prestato a mio cugino spero di riprendermelo la prox settimana....
    con il mio fronte quale sarebbe in teoria il taglio giusto (compreso il sub) per ottenere un pò di corposità senza intaccare la qualità.

(sto in vena di test ragazzi)

hello??!!

ragazzi ma non è che tante volte riesco ad acquistare quel qualcosa in piu di adesso ritoccando qualche taglio?
    ora sono questi

rb81 70hz
    rc62 60hz
    lpf di lfe 120hz e dietro il sub è in full.

cosi solo per curiosità.

un altra cosa, il livello in db del centrale voi lo tenete pari a quello dei frontali oppure lo tenete 2/3 ..........[CUT]
    Io metterei

rc62 a 70hz
    rb81 a 50-60 hz
    sub a 80hz (inutile farlo andare fino a 120 hz che sporca tutti i segnali)

Inutile mettere in full diffusori che non ci arrivano....facciamoli lavorare al meglio delle loro possibilità.
    Ultima modifica di Luca_CH; 07-03-2013 alle 09:55
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Grazie P&K,
    molto gentile.

Ho letto... veramente incredibile. Penso proprio che siano a vertici assoluti.
    Certo l'articolo risale a ben 15 anni fa!
    Se hanno continuato con il trend descritto dovrebbero essere, oggi, ancora più performanti!!
    ... ....
    sono molto curioso di sapere oggi come sono messi...
    Mi vien da chiedermi se hanno stravolto buona parte di ciò che era presente al tempo.

Grazie!!!
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Io spenderei subito per l'64 e le rb le taglierei a 80 mentre per il resto concordo con Luca ch.anche lui possedeva l'rc64.ieri ho visto lanterna verde che avevo già visto e i dialoghi che hanno voci particolari come ad esempio anche in Batman se non hai un vero centrale dubito che la voci riprodotte esprimano la loro particolarità come si deve

Grazie ragazzi.

Ora provo i tuoi tagli Luca .
    Per quanto riguarda i volumi per canale, voi il centrale lo tenete qualche db più alto rispetto le frontali?
    Ultima cosa, se metto LFE a 80 anziché 120. Dietro il sub posso lasciarlo in full oppure anche li metto 80?

Poi sinceramente, non mi sembra il cinema che abbia questa supremazia nell'audio.
    Spesso hanno il volume disumano (e fastidioso) ...
    Se l'operatore è un animale tu sentirai male, se la multisala lavora in economia selvaggia tu sentirai male ecc...

Dall'unità CP ( decodificatore Dolby ) Il corretto livello operativo nominale è il 7.0. Questo valore combacia col livello usato durante la produzione del film, se però si esagera....

Come già scritto il centrale è un diffusore ( non esiste nessuna differenza tra centrali e laterali frontali ne nei cinema) e come tale deve comportarsi cioè deve essere in grado di riprodurre tutto lo spetto audio e si presume che lo debba fare nel migliore modo possibile, l'inserimento nelle nostre case lo ha trasformato in una cosa ibrida, deve essere prima di tutto vendibile dunque facilmente inseribile e poi deve assomigliare il più possibile ad un diffusore, cosa che non sempre gli riesce...Se l'audio con una RB usata come centrale è chiuso allora lo sarà anche quando si userà come diffusori laterali o sbaglio ?

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Per quanto riguarda i volumi per canale, voi il centrale lo tenete qualche db più alto rispetto le frontali?
    andrebbe regolato in modo tale che a volume d'ascolto tutti i diffusori suonino allo stesso volume.

Qualcuno mi può aiutare?

http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...684post3815684

Scusate l'off topic.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Pagina 691 di 1102 PrimaPrima ... 191591641681687688689690691692693694695701741791 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •