Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 689 di 1102 PrimaPrima ... 189589639679685686687688689690691692693699739789 ... UltimaUltima
Risultati da 10.321 a 10.335 di 16530

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Sbagliatissimo....

scusate se mi intrometto nel klipsc club, senza possedere delle klipsc.... ma il discorso é troppo interessante e vale la pena di metterci il becco!!!
    io possiedo altri diffusori, ma da quando ho aquistato una coppia di diffusori a pavimento, per metterne uno come centrale uguale ai 2 front,( sacrificandone purtroppo uno a scorta magazzino ), il fronte é diventato tuttuno, creando un avvolgenza e un passaggio tra L/center/r impossibile da ottenere con un center diverso!!!

quindi meglio o peggio?

ognuno ti dira'che e meglio la propria soluzione che ha adottato...quindi fai tu'...quello che non capisco e per quale misterioso motivo hanno inventato i centrali se è meglio usare un terzo diffusore frontale al suo posto..mah...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    quindi meglio o peggio?
    assolutamente meglio 3 diffusori uguali!!!
    omogeneità senza paragoni, un centrale classico ha tagli di frequenza (quasi, oppure) da midrange per il parlato, e questo va a discapito dello spettro sonoro su tutto il fronte.

Semplicemente perchè i diffusori grandi sarebbe improponibile metterli sopra o sotto la TV.....perdipiù in un ambiente domestico.

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    ognuno ti dira'che e meglio la propria soluzione che ha adottato...quindi fai tu'...quello che non capisco e per quale misterioso motivo hanno inventato i centrali se è meglio usare un terzo diffusore frontale al suo posto..mah...
    Se fosse come dici tu quelli che allestiscono gli impianti nei cinema non capirebbero nulla.

tra poco il primo test... sto collegando il tutto...

potrebbe essere fondato il tuo pensiero, ma noi (quasi tutti) siamo alla ricerca di ciò che si avvicina di più a quella che può essere una soluzione che ci porti al coinvolgimento totale, alla ricerca nell'essere immersi o immedesimati nel film o nell'ambiente del film.

perche fanno centrali "classici"??? per lo stesso motivo per cui fanno televisioni, macchine ecc.ecc. che si adattino alle nostre esigenze!!! si chiama strategia di mercato!
    quanti hanno la possibilità di poter mettere in casa un centrale in verticale? ci siamo risposti dasoli!!!
    ne venderebbero 1 su 100! forse!
    se no ci fossero centrali "classici" l'HT non avrebbe lo stesso risultato di un "effetto cinema".

una lode a klipsc che ha in commercio diffusori centrali a pavimento, e che vende singolarmente.... dovrebbero farlo anche altri!

quello che non capisco e per quale misterioso motivo hanno inventato i centrali se è meglio usare un terzo diffusore frontale al suo posto..mah...
    Forse per un fatto estetico?Se Ti chiedi perchè hanno inventato i centrali,dovresti chiederti anche perchè i cinema hanno diffusori tutti uguali......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

ragazzi collegamento fatto le ho appoggiate sul mobile davanti al 55 pollici guardate che bestia rispetto all rc62!!!!
    adesso è collegato con un solo tw. lo provo e poi lo collego con 2! ovvio che a quest ora non posso provare piu di tanto ma se mi alletta domani ho tutta la mattinata per fare tutte le prove possibili con i bd.

foto.
    http://tinypic.com/view.php?pic=2rhb2ur&s=6

come consigliato imposto il taglio dal sinto in full.
    Ultima modifica di magnitudo; 05-03-2013 alle 23:19

ragazzi una cosa non mi è chiara, non riesco dall onkyo ad escludere le 2 frontali i cavi sono scollegati, se vado nel menu config altoparlanti sulla voce centrale e sorround posso impostare NESSUNO mentre sulle frontali posso mettere al max banda intera, come si fa per escluderli proprio devo impostare l ampli con il solo centrale.

sulla voce del centrale posso impostare da 40 a 200hz, a quanto lo metto?
    Ultima modifica di magnitudo; 05-03-2013 alle 23:58

Ok i 3 diffusori uguali ma 2 rb come centrale ed un front con rf82 cosa c'entra?nessuno dice che tre casse uguali non possano condividere ma ci sono casse e casse tipo klipsch thx mk sound ma tre rf esteticamente non le metterei mai

bisogna vedere se i diffusori che ci sono al cinema e in particolare il fronte anteriore,hanno tutti le stesse caratteristiche...magari per quanto riguarda il diffusore dedicato al parlato,ha caratteristiche differenti..voi dite che il centrale e stato costruito solo ed esclusivamente per un fatto estetico giusto?..e allora perche'non metterlo allo stesso prezzo di un diffusore singolo da pavimento?..che so',al prezzo di un rf 82 oppure di un rb81?...io il 64 l'ho pagato poco piu'di 850 euro..quindi mi hanno derubato giusto?...bastava prendere un'altro rf 82 a circa 400 euro ed era la stessa cosa...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

ho fatto un primo ascolto, devo dire che c'è qualche problemino sia sul settaggio diffusori dall onkyo (non mi elimina i frontali seppur i cavi sono staccati ma soprattutto sui tagli. Il centrale non me lo mette full o 40hz o 200hz.
    devo capire prima di giudicare se le impostazioni per il centrale siano corrette.
    Ho tolto l audyssey ma nella riproduzione di un bd mi appare lo schema 3.0 ovvero centrale più le 2 frontali.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Nessuna Invenzione.....avere un Fronte composto da 3diffusori identici che riescano a riprodurre un range completo di frequenze udibili è il Top.
    Infatti 3 diffusori identici, non un doppio centrale rb81 e due rf82

E poi paragonare un cinema ad un impianto casalingo è assurdo, sono sistemi completamente studiati in maniera diversa.

Infatti avere il tweeter per il centrale ad un metro di altezza (in ambito home) sicuramente non aiuta ad un corretto ascolto, ancor meno se così direzionale come le Klipsch. Infatti in casa Klipsch esiste un kit con i 3 front uguali...il THX ULTRA 2
    Ultima modifica di Luca_CH; 06-03-2013 alle 08:18
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 689 di 1102 PrimaPrima ... 189589639679685686687688689690691692693699739789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •