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Risultati da 16 a 30 di 101
  1. #16
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    Jan 2012
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    29

    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Ma qui la gente non sta bene, con rispetto.
    Tralasciando gli 8GB di GDDR5 che sono una cosa fuori dal mondo e aldilà di qualsiasi previsione, la PS3 grazie all'ottimizzazione ed alla qualità dei suoi FP ha tirato fuori miracoli grafici come Uncharted 3 e God of War con appena 500MB, sono tutti entusiasti delle prestazioni di questa macchina, qui s..........[CUT]
    Guarda, evidentemente non hai mai visto un gioco fatto girare su pc e non hai la minima conoscena di hardware..Io ho la PS3 e ho giocato a tutti gli Uncharted, e a mio avviso, sono la migliore serie, insieme a metal gear, che si può giocare su ps3.. Oltre alla play, ho sempre avuto pc potenti, con cui poter giocare a ogni cosa.. Ti dico che ogni porting, anche se fatto malissimo, ha un divario colossale tra pc e console. Quello che tu chiami miracolo grafico, non è altro che un gioco con dettagli impostati su medio-basso per pc.. Basta uno schifoso cod impostato al massimo su pc per battere di molto la grafica di Uncharted, nonostante COD sia notoriamente il gioco con grafica più datata. Per definire Miracolo grafico Uncharted non hai evidentemente mai visto su pc giochi come Crysis1-2, GTA IV, Battlefield 3, o giochi anche più vecchi come il clamoroso Oblivion o Skyrim.. Potrei fare una lista colossale di giochi che non sono neanche Miracoli grafici, ma che comunque si divorano la PS3 se giocati su pc.
    Aggiungo un altra cosa: la PS3, alla sua uscita, vantava un Hardware di tutto rispetto, con un processore invidiabile. Era un pò meno potente dal punto di vista grafico (usa infatti una versione potenziata della 7600GT Nvidia) e soffriva la mancanza di ram, ma in generale, era paragonabile ad un computer di fascia alta. Inoltre, il sistema era innovativo e "tutto da scoprire", essendo basato su architetture proprietarie. La PS4, invece, non nasce cosi. Ha un hardware già rodato e una struttura, quella di un pc, già esplorata in lungo e in largo. Nasce con un hardware che ha una potenza limitata e paragonabile ad un pc di fascia media-medio-bassa, che raggiunge la mediocrità grazie all'ottimizzazione e al sistema operativo leggero. Hanno creato un collo di bottiglia spaventoso: se anche la scheda video, se ben sfruttata, può dare soddisfazioni, non si può dire altrettanto del processore. Ok , ha 8 giga Gddr5, ma il processore, un Apu AMD, studiata per portatili e oltretutto downclockata, quanto la potrà mai usare? Ne hanno messa cosi tanta per far durare di più il sistema, ma tanto, superata una certa soglia, la cpu non riuscirà a stare dietro alla scheda video e al resto del sistema. Si puo tranquillamente dire che questa console è nata vecchia, a differenza della ps3. E c'è poco da discutere su questo, considerando il divario enorme tra il prezzo di lancio della PS3, venduta inoltre in perdita, e il prezzo di lancio della PS4. Si può dire che ha un ottima grafica per essere una console, ma anche solo lontanamente paragonarla ai computer è eresia aldilà di ogni oggettività.
    Ultima modifica di TwinDeagle; 22-02-2013 alle 12:01

  2. #17
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    Oct 2007
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    493
    Tutti parlano di potenza pc superiore e componenti medio bassi per ps4 ma nessuno pensa che sul pc per girare un gioco serve un metà pc per colpa del sistema operativo lo schifo windows a cui tutti siamo legati per giocare, un buon s.o. Ps4 potrebbe annullare il GAP

  3. #18
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    Jan 2008
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    142
    Sembra che sony abbia confermato il supporto al 4k solo per i contenuti multimediali, e non per il game come immaginavano tutti..ma almeno abbiamo una conferma!
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

  4. #19
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    Oct 2011
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    282
    l'attinenza fra play 4 e pc si puo' anche capire.
    ma adesso, picconare un sistema operativo che non c'entra un fico secco bho
    andando fuori tema,dico pure :vorresti dire che sistemi operativi come microsoft siano stati deleteri nell 'uso dei pc.
    capisco pure che non c'entra nulla sto discorso coll'argomento.

    de gustibus non diaputandum est

  5. #20
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    May 2010
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    Citazione Originariamente scritto da TwinDeagle Visualizza messaggio
    Basta uno schifoso cod impostato al massimo su pc per battere di molto la grafica di Uncharted
    Tu non hai la minima, idea di quello che stai dicendo.
    Ti consiglio caldamente di andare a leggere qualsiasi recensione di qualsiasi sito tratti VG, ti consiglio caldamente di recarti in qualsiasi Thread grafico di qualsiasi Forum di VG in cui perfino il più incallito dei PCisti riconosce un miracolo grafico in questo titolo, di leggerti gli articoli su Digital Foundry sulla tecniche di rendering e simulazione liquidi/deserto,tessuti, godrays in real time (!) e quant'altro utilizzata dai ND e, sopratutto, ti consiglio di giocarlo davvero Uncharted 3, o di andare a constatare quanti riconoscimenti "Best Graphics" e "Tenchincal Achievent Award" ha vinto Uncharted 3.
    Non so nemmeno da dove cominciare considerata quanto grossa l'hai sparata.











    Tutte immagini rigorosamente In-Game. L'unico limite di Uncharted 3 è rappresentato dalla risoluzione e dagli FPS che rispetto al PC sono ovviamente limitati (720p nativi e 30fps stabili, comunque un miracolo per tutto questo ben di Dio su Console), ma per il resto, come animazioni contestuali in primis, non ce n'è per nessuno.
    Su PC di meglio (Mod escluse) c'è Crysis, Battlefield 3 e The Witcher 2, e neanche in tutto.
    Poi vabbè c'è Crysis 3 che è assurdo, e che su Console è penoso, ma ti consiglio di evitare sparate del genere, detto con simpatia.

    Per il resto, basta leggere ovunque per rendersi conto che dell'architettura di questa PS4 non se ne sta lamentando nessuno, e già come componenti si raggiungono circa 400 euro.

    Titolo di lancio PS3:

    http://forum.spaziogames.it/board/at...5&d=1361538860

    Titolo fine ciclo PS3:

    http://img853.imageshack.us/img853/5740/84661368.jpg

    Titolo di lancio PS4:

    http://www.onlysp.com/wp-content/upl...013/02/DD3.gif

    http://sadpanda.us/images/1424480-Z8TYFIE.jpg

    http://blogs-images.forbes.com/erikk...KZ4_Blast6.jpg

    http://immagini.z-giochi.com/2013/02...dow-Fall-4.jpg

    http://i.minus.com/ijCXKoLb2YCDe.gif

    Da vedere in 1080p ovviamente:


    Titolo fine lancio? Non oso immaginare.

    Edit----

    Aggiungo anche questa:

    http://i.minus.com/ijCXKoLb2YCDe.gif
    Ultima modifica di VickPS; 22-02-2013 alle 14:27
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  6. #21
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    Vick,Uncharted avra' anche una grafica eccellente,ma e' paurosamente scriptato e parecchio su binari.....il primo Crysis su PC era praticamente un sandbox in mezzo alla giungla con tantissime possibilita' di azione.

  7. #22
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    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Vick,Uncharted avra' anche una grafica eccellente,ma e' paurosamente scriptato e parecchio su binari.....il primo Crysis su PC era praticamente un sandbox in mezzo alla giungla con tantissime possibilita' di azione.
    Beh ma sicuramente, senza ombra di dubbio, la Console è limitata, se tiri la coperta da un lato, qualcosa rimane scoperto per forza. Uncharted utilizza tecniche che renderizzano solo quanto avviene a schermo, ma si permette anche il lusso di mettere in scena situazioni assolutamente pazzesche e fuori di testa tutto di fronte al giocatore e senza caricamenti o soluzione di continuità, con oceani in tempesta in tempo reale ed una nave da crociera che reagisce fisicamente al moto dell'acqua ed ogni oggetto contenuto in essa, intera nave che poi si capovolge sempre in tempo reale con risultati da rimanere senza parole. Guardate il Making Of, una programmazione da pazzi.
    Tecnicamente poi non c'è nulla da dire, Crysis era avanti a tutto e lo era anche all'uscita, ma era anche una bomba da gestire e ancora ora riesce a creare magagne, e molti elementi sono stati ridimensionati in Crysis 2 nel passaggio al multipiattaforma, ora riportati alla grande in Crysis 3 che è assolutamente fuori parametro.
    Ultima modifica di VickPS; 22-02-2013 alle 14:57
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  8. #23
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    Jan 2012
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    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Tu non hai la minima, idea di quello che stai dicendo.
    Ti consiglio caldamente di andare a leggere qualsiasi recensione di qualsiasi sito tratti VG, ti consiglio caldamente di recarti in qualsiasi Thread grafico di qualsiasi Forum di VG in cui perfino il più incallito dei PCisti riconosce un miracolo grafico in questo titolo, ..........[CUT]
    calma, calma.. andiamo con ordine.. nella prima foto, la risoluzione delle ombre è inguardabile, ne segue che le ombre sono fatte da quadratini neri. La corteccia dell'albero è scriptata al massimo ed è tremendamente piatta. In ogni figura, si nota la poverta di linee nella costruzione degli oggetti 3D, e la mancanza di tessellazione. In fondo, si nota una drastica diminuzione degli effetti, con le ombre totalmente assenti. Per non Parlare del blur che la fa da padrone. Nelle seconde due immagini, c'è poco da dire, stiamo guardando due enormi texture ad una buona definizione ma ad una brevissima distanza, in uno screen shot. Non dovendo elaborare altro, la memoria a disposizione viene dedicata esclusivamente alle texture. Anche qui si nota lo squadrettamento delle linee dei soggetti, soprattutto le mani e le braccia. Nei punti più ravvicinati c'è poi un accumulo di pixel e buchi. Inoltre, la grafica in queste scene è poco veritiera, perchè quando miri in uncharted, viene messa a fuoco solo una parte dell'immagine, tutto il resto viene sfocato, riducendo notevolmente la complessità dell'immagine, concentrando tutta la potenza nella zona a fuoco. La parte del deserto, era meglio se la evitavi.. Apparte la monotonia dell'immagine, dopo pochissimi metri, si nota la totale assenza di filtri (antialiasing in primis) che fanno diventare le linee delle dune totalmente seghettate. Evidentemente non noti questi difetti perché sulle console è ordinaria amministrazione..

  9. #24
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    Citazione Originariamente scritto da TwinDeagle Visualizza messaggio
    calma, calma.. andiamo con ordine..

    ... la risoluzione delle ombre è inguardabile...

    ... poverta di linee nella costruzione degli oggetti...

    ... tessellazione...[CUT]
    Considerate TUTTI che le immagini postate NON sono a risoluzione nativa, bensì riscalate dall'originale. Quindi è normale che siano presenti artefatti di scaling. Infatti hanno poco senso. Servirebbero quelle originali.

    Per il resto, diamoci tutti una calmata e non trasformiamo questa discussione in un flame.

    Approfitto solo per aggiungere i miei due centesimi:

    Un PC è sicuramente scalabile e versatile.

    Ma per avere più o meno le stesse cose promesse ora dalla PS4 servirebbero parecchie centinaia di euro. Salendo con l'investimento, la PS4 sarebbe annichilita, d'accordo. Ma è proprio questo il problema. IL PREZZO, ovvero quanto sapranno ottimizzare i costi e quale sarà il confronto con un sistema tradizionale a pari costo.

    Ho il sospetto che il rapporto potenza/prezzo della PS4 sarà come al solito estremamente elevato.

    Poco importa se, spendendo 5.000 Euro, posso costruire un sistema con dual Xeon con un numero di core imbarazzante, 64GB di RAM (per caricare tutto in memoria, non si sa mai), un array di 4 GPU "top cuoliti" e - visto che ci siamo - anche una quaterna di SSD in RAID 0...

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 22-02-2013 alle 17:48

  10. #25
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    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Considerate TUTTI che le immagini postate NON sono a risoluzione nativa, bensì riscalate dall'originale. Quindi è normale che siano presenti artefatti di scaling. Infatti hanno poco senso. Servirebbero quelle originali.

    Per il resto, diamoci tutti una calmata e non trasformiamo questa discussione in un flame.

    Approfitto solo per aggiungere i miei..........[CUT]
    Le immagini postate sono originali, come vengono create dalla ps3. Uncharted 3 è infatti nativo a 1280x720 e poi viene upscalato a 1080 (come il 99 % dei giochi ps3). Ma tralasciando questo, il mio discorso è un altro. Non si possono fare paragoni con i pc, perchè, come tu hai giustamente detto, sono limitati solo dal portafoglio. Diciamo poi che più di rapporto potenza/prezzo parlerei di ottimo rapporto prestazioni grafiche/prezzo, perchè in quanto a potenza, vale esattamente quanto costa.

  11. #26
    Data registrazione
    May 2010
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    1.144
    Twindeagle, con rispetto, stai facendo una palese disinformazione.
    Parli di poca complessità poligonale quando è risaputo ovunque che la complessità poligonale dei PG di Uncharted è tra le più alte in assoluto, dove ogni oggetto del corpo compresa maglia ed anello al collo è composto da poligoni e soggetto a movimento e sollecitazioni fisiche, di squadrettamenti quando le ombre sono così per via del DoF selettivo, che è un pregio, parli di Texture (scriptata? E che diamine è una Texture scriptata?) quando ogni Texture del gioco è composta da più strati di shader e molte con bump mapping e sistemi proprietari che vengono appunto a sopperire la mancanza del Tessellation che non può essere implementato su Console...
    Dici che tutti i giochi PS3 vengono upscalati dalla PS3 a 1080p quando è risaputo ovunque che la PS3 non esegue tale operazione... insomma, è chiarissimo che non sai di cosa parli. Ti rinnovo il consiglio di leggere qualcosa sull'argomento e sulla programmazione di Uncharted. Di Uncharted come anche di God of War III e Gran Turismo 5.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  12. #27
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    Aggiungo una considerazione: una console è limitata anche dall'ingombro.
    Il volume dello chassis di una PS3 o XBOX360 è una frazione di quello di un case per desktop: anche volendo è impossibile infilare componenti con un TDP più elevato di tanto, non ci sarebbe mai modo di dissipare il calore generato (cosa che infatti ha causato problemi alla prima generazione di XBOX360).
    Nicola Zucchini Buriani

  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    non ci sarebbe mai modo di dissipare il calore generato (cosa che infatti ha causato problemi alla pri..........[CUT]
    per non parlare delle prime play3 fat tipo 40gb /80gb

    fondevano molto bene

    de gustibus non disputandum est

  14. #29
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    Mar 2009
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    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Scusate ma tutte le volte che esce una console bisogna parlare dei PC?

    - La scheda grafica della PS4 su un PC costerebbe una fortuna, per non parlare del processore a 8 core che comporterebbe anche cambio di alimentatore e compagnia
    .[CUT]

    senza offesa ma cosa diamine stai dicendo?

    la cpu è una apu amd da1.6ghz superata prestazionalmente da qualsivoglia cpu intel di classe i5 (nemmeno top di gamma quindi), mentre la sezione video deriva dalla AMD 7970m ovvero "mobile", ovvero una 7870 depotenziata per numero di SP e frequenza e tutt'altro che costosa. Per inciso entrambi qusti componenti consumano poco, quindi non si dovrebbe cambiare proprio nulla se li si vorrebbe su pc . Qusto non a siminuire la PS4 ma ad esser chiari, perchè certe cose non lo posso sentire ...ad ogni modo visto lo sfruttamento ottimizzato dell'hardware, che può essere impiegato al massimo delle sue possibilità e scrivendo il codice per sfruttare al meglio l'architettura di cpu e gpu sarà comunque possibile avere un'ottima resa, nessuno lo nega

    detto questo, @sasadf, la PS3 il 1080 VERO nei giochi non lo supporta, come la xbox360 del resto... sono nativi a 720p e senza uso di antialiasing il più delle volte ed una media di 30fps...oltre si siederebbero e vedresti diapositive


    quanto a questa frase "la possibilità di renderizzare 30.000 poligoni in tempo reale" ci deve essere un'errore... dato che con 30000 poligoni si realizza si e no il modello di una singola automobile in un gioco di guida di attuale generazione
    Ultima modifica di Ale55andr0; 22-02-2013 alle 21:42

  15. #30
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    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Inutile paragonare le mele con le pere: voi guardate i freddi numeri (fermo restando che non si conoscono ancora le specifiche precise) ma l'hardware di una console è ottimizzato per giocare; il PC no.

    1) non è vero dal momento che le esclusive PC delle passate stagioni sono state titoloni con grafica da paura (crysis del 2007 e TW2 che NON è paragonabile alla versione console, prima di sentir dire altre bestemmie...)e quindi è possibilissimo scriverli per sfruttare bene la potenza bruta del pc quando non si ci deve preoccupare delle scatolette...


    2) sull'ottimizzazione generica hai comunque ragione, visto il parco titoli multipiatta (facendo finta di non considerare le migliori caratteristiche delle varianti pc per risoluzione, texture, fluidità e apertura al modding per alcuni brand famosi, ovviamente parlo della scorsa generazione visto che finalmente con la nuova la pianteranno di usare texture low res, pop up, e altre amenità derivate dalle limitate caratteristiche delle attuali console) ma cio' non toglie che dire che la gpu della PS4 su pc costerebbe una marea di soldi e che la cpu AMD richiederebbe un cambio di alimentatore sono pure e semplici fandonie (che rendono chiaramente pretestuoso il tuo discorso), essendo componenti di derivazione mobile dalla potenza non stratosferica e studiati per consumare e scaldare poco, e quindi poco importa dire a difesa di certe frasi "eh ma le console son ottimizzate il pc no" dopo aver scritto una serie di assurdità tecniche. Ad ogni modo coi pc "non ottimizzati" ci creano anche i giochi console...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 22-02-2013 alle 21:57


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