|
|
Risultati da 346 a 360 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
13-01-2013, 20:39 #346
gamma? nel mio con oltre 100 candele ho un gamma pressoche' perfetto a 2.2 senza scostamenti evidenti ( giusto una punta a 90 ire ma l'ho voluto io di proposito per ovviare a un altro problema ) quindi che parliamo a fare?
non e' che se hai tante candele il gamma va a capre eh,va a capre sui pana quello si.
Come ti alzi troppo di luminosita' il gamma ( e nn solo ) ho notato che lo saluti ma ripeto succede con i pana con i samsung nn ho mai riscontrato un problema simile,lavora benissimo con una buona dose di luminosita' senza scompensi evidenti.
Quindi perche' nn dovrei volere un plasma che mi fa' almeno 100 candele se giudico la visione migliore per un utilizzo misto nel mio ambiente con illuminazione controllata,senza dover tenere 2 banchi di cui uno per le grotte e uno per la spiaggia con gamma completamente alterato?
Mah
Ripeto l'ST arriva alla luminosita' che mi serve il VT che e' quello migliore e con piu' regolazioni NO,perche'?
e' una scelta del cavolo.
Rifaranno la stessa scelta?
se lo tengono,fine discorso
PS JENA la luminosita' sta a 55 e il contrasto a 86 tutto mi pare meno che sparato e ho 110 candele all'atto pratico,potrei spingermi ben oltre le 120 senza aumentare a dismisura nulla ma nn mi serve.
Nei samsung c'e' qualcosa che si chiama illuminazione cella ( dio la benedica ) alza la luminosita' di punta senza agire sul contrasto ( sballando altri parametri quindi o alterandoli pesantemente ) e senza alterare il nero innalzandolo.
Ah si da il caso che il mio calibrato e' praticamente perfetto ( per quel che puo' dare questo pannello ) a grafici sono praticamente immacolato e la resa e' assurda per essere uno sfigatissimo C7000,quindi nn e' il mio caso quello di cui parli.
Dithering pochissimo,bandin inesistente e uniformita' perfetta sono gia' i marchi di fabbrica di altre marche,dovrebbe pensare pana a risolvere sti problemi che ancora si porta appresso.
Per quello aspetto e giudico prima di passare a pana a sto giro.
Ci passerei solo per il contrasto inaudito se fosse ma se samsung mi risolve questo problema pana puo' tranquillamente tenerseli perche' preferisco nn rischiare su aspetti che do per scontato sul mio o sui samsung in generale come pana invece ogni anno ci ha abituato oramai.
Discorso chiuso,parlavamo solo di candele e di luminosita' dei pannelli in cui per noi sul VT pana ci sega le gambe senza un motivo esauriente ( all'estero nn e' cosi )
il resto e' aria fritta.Ultima modifica di sanosuke; 13-01-2013 alle 20:49
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-01-2013, 20:40 #347
Advanced Member
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
13-01-2013, 20:43 #348
Advanced Member
la bat caverna è condizione ottimale per noi cinefili...io le boiate le vedo ( e no) con la porta finestra da 3 m aperta...tanto chissene e il filtro antiriflesso fa più danni che il resto...come anche quello del vt50, che filtra meglio ma fa sempre pietà...come risultato
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
13-01-2013, 20:51 #349
tieniti il tuo tv da bat caverna per cinefili veri allora
io me ne sto benissimo a nn esserlo per il 90% del tempo che uso il tvDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-01-2013, 21:00 #350
-
13-01-2013, 21:19 #351
Il gamma va regolato in base alle condizioni ambientali, se hai tanta luminosità ambientale non devi mirare ad ottenere lo stesso tipo di risultato.
E' perfettamente inutile glorificare l'ST50, che non ti permette di avere un gamma perfetto in condizioni di bassa luminosità, salvo poi lamentarsi che non puoi tarare perfettamente il VT50 per condizioni di elevata luminosità ambientale (perché se non parli di quelle, mi devi far capire cosa te ne fai di più di una novantina di candele), quando hai un preset THX Bright Room che ha già un gamma molto adatto alla visione in quel tipo di condizioni, ed anche gli altri parametri ben regolati.
Davvero mi sfugge il punto della questione.
@JENA
Beh sai, chi ha un ambiente molto luminoso può aver bisogno di maggiore luminosità: quello che non capisco è la finalità di certe critiche.
Se non si andasse in nessun modo sopra le 86-87 candele, capirei, non bastano per qualunque esigenza, ma ci si va con regolazioni adatte alle condizioni.
Qui il problema sembra quasi che si vorrebbero mille mila candele per poi tarare sempre e comunque la tv come se si dovesse vedere in ambiente oscurato, ma non è per nulla logico.Ultima modifica di Onslaught; 13-01-2013 alle 21:26
Nicola Zucchini Buriani
-
13-01-2013, 21:44 #352
Quali condizioni adatte? La modalità THX lucchettata? No grazie
E io nn lo vedo in piena luce il tv,semplicemente non al buio e mi servono 100 candele che non sono uno sproposito visto che lo standard ne conta molte di più,ma che imho sono inutili.
Io voglio una modalità calibrabile e con la luminosità che serve a me,e non è la THXDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-01-2013, 22:07 #353
Su cosa ti serva o cosa non ti serva non metto bocca, i gusti e le esigenze sono soggettivi.
Però la glorificazione dell'ST50 sul VT50 non è logica: la modalità THX "lucchettata" va benissimo per quello che deve fare, basterebbe prendersi la briga di provarla e misurarla.
Perché ti lamenti di non poter tarare il gamma, ad esempio, se superi la novantina di candele, mentre non ti lamenti di non poterlo tarare quando ti servirebbe ben di più, ovvero in condizioni di bassa luminosità?
Ribadisco: non capisco il punto.
PS: quello che serve a te è un conto, che la luminosità e le prestazioni dei Panasonic siano però quelle che hai scritto è un altro.Nicola Zucchini Buriani
-
14-01-2013, 09:12 #354
Advanced Member
Onsla...stai sfondando una porta aperta.
Inoltre più candele ci sono e più la tv è soggetta a ritenzione ecc con i plasma. In questo i Sam soffrono meno, ma sempre plasma sono
Io i film in BD li vedo in ambiente il più possibile controllato, altrimenti che senso ha comprare tutto stò ambaradan ed essere fissati per i film? E' come avere un mega impianto Ht in mezzo al salone con i mobili antichi che scricchiolano e vibrano già quando metti il sub al minimo...è assurdo e inutileCineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.