Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 551 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123523 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 8265

Ne dubito fortemente, anche perché implicherebbe un lancio contemporaneo (o quasi) con altri mercati più importanti.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    dove hai trovato la Demo Panasonic..?
    prendile da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
    ce ne sono in abbondanza

Carissimi appassionati, è un piacere leggervi e vedere tanta "effervescenza" di valutazioni, stime, proposte, valutazioni, progetti!
    Voglio solo portare la mia umile e fresca esperienza sulle misure del plasma nel proprio ambiente. Magari servono a qualcuno relativamente alla valutazione dell'acquisto di un nuovo VT60 piuttosto che di un VT o St 65.
    Premetto che ho il divano posto a 4 metri dalla parete di una quinta in muratura, con i feltrini sotto i piedini lo mobilizzo a piacimento, range di una quarantina/cinquantina di centimetri in avanti.
    Ho avuto la fortuna di passare da un 28 pollici crt a un plasma Panasonic 42, tv imprestato da un carissimo amico per qualche sera. Per carità! Troppo piccino, anche nella visione di digitale terrestre hd, di semplici dvd! Sembrava un francobollo! Esageratamente piccolo! E pensare che mia moglie non riesce a digerire il fatto di dover ruotare la testa per seguire le scene a video, problema che patisce anche al cinema... Glielo abbiamo riportato a casa in fretta!
    Poi è stata la volta di un 50 pollici plasma HD, un Samsung vecchiotto praticamente regalato, con una cornice inferiore generosa e un'altezza pannello che in totale rasenta ben gli 80 cm (quindi pressapoco gli ingombri metrici di un 55...). La maggiorazione di 8 pollici è stata apprezzabile, rilevabile anche da noi profani, il minimo sindacale ammetto, e "l'ingresso" nell'anfiteatro di un concerto piuttosto che l'emozione di una bella scena cinematografica si è realizzata in modo nettamente significativa. Diciamo che con il 50, ora, si ragiona meglio.
    A Natale mio figlioletto ha ricevuto in dono dai nonni e dagli zii una Playstation 3, e il suo papà ha finalmente provato un paio di blu ray. Già con i giochi in HD ti "viene la voglia" di andare più vicino, di "entrare" nella scena, con gli spettacoli del blu ray la sensazione di portarsi in avanti, e far parte dell'azione, scatta quasi naturale, impulsiva.
    In conclusione mi sento anch'io di ribattere che, potendo architettonicamente, è preferibile godersi un 65 pollici, da lunga distanza. Non ci sono storie, il coinvolgimento emotivo è inequivocabile! Con misure inferiori suppongo resti orfano di qualcosa, di un quid che ti manca, che non riesci ad "afferare"...
    Tra qualche giorno mi arriverà l'Oppo 103, ma sono ancora orfano di una grande e buona tv. Chissà se tra qualche mese ancora gli darò qualcosa di buono in pasto...
    Un salutone caloroso.
    Manu
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

A piccoli passi si procede....
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    io prenderei un st55" ...fra poco ti potrai giocare la carte deglis conti fino a fine giacenza...ma è un rischio
    Ho un ambiente molto luminoso e mi pare di capire che il VT in queste condizioni si comporti meglio. Ha senso spendere 1.500 euro oggi con la nuova serie in arrivo? E vedendo quello che è accaduto con il VT30 non mi pare che i prezzi scendano vistosamente. Perciò mi chiedo: quanto costerà il vt60 se ci sarà e l'st60 si avvicinerà al VT50?

in un ambiente molto luminoso neanche il VT50 fà miracoli quindi se il punto è questo vai tranquillamente di ST50
    comprare oggi ha senso a meno che non vuoi aspettare minimo 6 mesi
    dalle voci di corridoio sembra che comunque il modello ST60 sarà molto vicino come qualità al VT50
    come prezzi non si sà ma non aspettarti di spendere molto meno di 1500€ per un 55" di qualità
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Scusate, ma il VT60 prende il posto della serie GT come televisore di fascia alta. Il top sarà lo ZT60. Quindi ci sarà un allineamento dei prezzi? Oppure lo ZT sarà il Tv da 3000 passa euro?

Quoto Gix, le evoluzioni sono sempre molto sottili ogni anno, basta guardare le cose con obiettività e non lasciarsi trascinare dal marketing. Quest'anno ut,st,gt, e vt erano molto vicini, l'st60 sarà molto vicino al vt50 e sicuramente il vt60 sarà molto vicino al st60. Questo momento e' il miglior momento per comprare!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Rosmarc, il sito che hai postato delle demo è interessante, ma però non riesco a far partire i download, non vedo nessun link, solo le descrizioni e le copertine ma non riesco a scaricare. Puoi spiegarmi come fare? Mi interessa il DTS Demonstration Disc 16 sopratutto...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Ci siamo passati tutti
    Devi clickare sul numero della colonna Part e poi nella finestra che si apre sul link trailer dowload in basso (meno in evidenza rispetto al donate )
    PS Scusa Rosmarc ci sono cascato pure io allora per solidarietà ho risposto
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Veramente quest'anno se la serie ST avesse avuto le regolazioni della VT sarebbe stata decisamente migliore visto il nero migliore in modalità non THX e una luminosità di punta di quasi il doppio.
    Se quest'anno nn la raddoppiano almeno portandola sulle 120 candele in modalità professionale se lo possono tenere.
    Con buona pace sulle speculazioni dei restringimenti dei consumi per via dell'energy star ( altri hanno annunciato luminosità da record anche su porzioni molto ampie di schermo senza interventi massicci dell'abl )
    D'accordo che 120 nn servono ma un centinaio si eccome per chi nn usa il TV solo in una grotta.
    Vedremo se anche quest'anno useranno questa assurda limitazione sui modelli di punta.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Raddoppiano? In modalità professionale il VT50 non si ferma a 60 candele.
    Se raddoppiassero la luminosità si arriverebbe a circa 180 candele (che mi sembrano fin troppe).
    Nicola Zucchini Buriani

si ferma ben sotto le 100 pero',un po' troppo per il mio utilizzo.
    Se arriva a 100 sta bene se nn ci arriva se lo tengono,e' chiara la cosa
    io purtroppo nn vedo il tv in una grotta e quel livello massimo di luminosita' nn mi basta e nn mi piace nemmeno.
    Avevano detto che erano piu' luminosi della serie 30...DOVE?
    I modelli italiani no di sicuro, quelli europei o americani nn lo so'.
    Di certo c'e' che l'ST ci arriva benissimo a un livello dignitoso di luminosita' massima espressa con un nero da riferimento,quindi perche' il vt no?
    Che poi in effetti mi importa poco la motivazione,mi interessa molto di piu' il dato,se ci va bene se nn ci va' se lo tengono.

PS il mio misurato arriva MOLTO oltre le 140 candele,ovvio nn serve a un accidente ma alla luminosita' a cui gli chiedo di arrivare ci arriva senza fatica, senza modificare pesantemente la resa sulla scala rgb o sul CMS.
    Vedremo sti nuovi modelli che mi attizzano ma questo e' un requisito fondamentale per me,appresso tutto il resto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sono poco meno di 90 candele, non le definirei ben al di sotto delle 100.
    I VT50 sono ben più luminosi dei VT30 infatti, sicuro di sapere quante candele faceva un VT30?
    Curioso che del gamma sembri importare poco o nulla ai più, comunque.
    Nicola Zucchini Buriani

certo a che serve tutta stà luminosità io non so...capisco per il 3d...ma cavolo stì pannelli sono delicati evitate di sparare contrasto e lum al massimo, anche perchè poi sarebbero dei settaggi assurdi e sballatissimi, oltre a rovinarvi i pannelli stessi...mah.
    Stiamo diventando come i proprietari lcd che sparano a palla e poi hanno tutto sballato, nero, grigi colori ecc...
    Per me si rasenta il ridicolo. Pensassero al dithering, ritenzione, banding, uniformità e, soprattutto, a far "spegnere" completamente il pannello quando passa dalla scena al nero totale ecc...che poi nella presentazione dello zt vien fuori che, stranamente, così fino ad oggi non è stato ... io voglio vedere se uno zt o un sam 8500 resiste con luminosità assurdamente sparata come il pubblico richiede a 30 min...dico 30 pochissimi su Boing, Eurosport, Supertennis ecc. ...quando vi arrivano fatemi queste prove e postate
    Mah, fate vobis, continuare a spendere migliaia di € per ritrovarsi sempre i soliti difetti mi diventa un po' insensato
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 13-01-2013 alle 20:38
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.