Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 716 di 838 PrimaPrima ... 216616666706712713714715716717718719720726766816 ... UltimaUltima
Risultati da 10.726 a 10.740 di 12560

In effetti da possessore leggendo la discussione... mi sento quasi fortunato, visto che il mio tv mi soddisfa a pieno.

Anche il mio va molto bene.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Prova in prima pagina il video apposito per pixel dormienti.
    ho provato il filmato per i pixel dormienti ma la situazione non cambia, sembra un pixel "limitato".
    La cosa strana è che nel menù non lo vedo, forse perchè qualche funzione particolare viene disabilitata?
    in ogni caso ho letto sul manuale che qualche pixel difettoso nn è sintomo di malfunzionamento del display (frase classica), quindi secondo voi c'è motivo di chiedere la sostituzione? ne vale la pena? ripeto, da posizione seduta sul divano non lo noto, solo ad un metro dal tv lo vedo

Prendilo con le pinze, ma ho letto da qualche parte che entro un certo numero di pixel non funzionanti (non ricordo quanti) il difetto viene considerato rientrante nella normale tolleranza di un prodotto industriale e non riconosciuto come difetto coperto da garanzia.

Comunque accorgersi di un pixel non funzionante significa acquistare un tv per cercare a tutti i costi il difetto
    Ad una normale distanza di visione è impossibile accorgersi di un singolo pixel spento.
    Rilassiamoci
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da cjx79 Visualizza messaggio
    qualcuno ha attivato Homestream?
    ho solo una difficoltà, se interrompo la visione di un AVI poi accade che se spengo e riaccendo in un secondo momento non riesco a mandare avanti al punto dove ero. in pratica col tasto destra arrivo al punto dal quale vorrei far ripartire la visione ma..........[CUT]
    Ti consiglio di non usare Homestream, ma installa Serviio. Vedi mio post in prima pagina: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55

[...]
    Homestream fornito da Sony (http://www.sony.co.uk/hub/1237485339460) non è altro che lo stesso software a cui Sony ha messo il suo marchio, ma la cui versione è molto più vecchia e sorpassata (esattamente si tratta di Serviio 0.6.2)
    [...]

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    [CUT].. Comunque dopo un migliaio di ore chiazze e coni si attenuano.
    Non creiamo false "illusioni"... per quale motivo dovrebbe attenuarsi/sparire dato che il pannello si assesta prima del "migliaio di ore"?!?!

Se li vedete nella normale visione e vi danno fastidio cambiatelo... non aspettate la divina provvidenza e non credete a post simili (come ho fatto io), altrimenti vivrete nell'attesa del miracolo.

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Prendilo con le pinze, ma ho letto da qualche parte che entro un certo numero di pixel non funzionanti (non ricordo quanti) il difetto viene considerato rientrante nella normale tolleranza di un prodotto industriale e non riconosciuto come difetto coperto da garanzia.

Comunque accorgersi di un pixel non funzionante significa acquistare un tv per cercare a tutti i costi il difetto
    Ad una normale distanza di visione è impossibile accorgersi di un singolo pixel spento.
    Rilassiamoci
    Anche questa mi tocca leggere... Vorrei proprio vedere quanti tra gli appassionati di questo forum si terrebbero un tv anche con un solo pixel morto.....(così poi ci facciamo due risate sulla statistica); facile parlare in questi termini se non si ha il problema di persona!

Aggiornamento sull'assistenza da me contattata: dopo due giorni dalla spedizione delle foto che evidenziano il problema, ho ricevuto la seguente mail:

"Gentile Sig. XXX ,
    Grazie per averci contattato.

In merito alla Sua e-mail, La ringraziamo di averci inviato tutte le documentazioni richieste confermandoLe che sono state allegate alla pratica in oggetto per procedere con le azioni adeguate.

Distinti saluti,

SONY SUPPORT TEAM
    SUPPORT: http://www.sony.it/support/it
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Aggiornamento sull'assistenza da me contattata: dopo due giorni dalla spedizione delle foto che evidenziano il problema, ho ricevuto la seguente mail:

"Gentile Sig. XXX ,
    Grazie per averci contattato.

In merito alla Sua e-mail, La ringraziamo di averci inviato tutte le documentazioni richieste confermandoLe che sono state allegate alla pratica in oggetto per procedere con le azioni adeguate.

Distinti saluti,
    quindi mi consigli di provare a fare delle foto e contattare l'assistenza?

Lo ripeto, BASTAAAAAAAAAAAAAA
    Questa discussione NON è il muro del pianto!
    Se non vi va bene il TV cambiatelo, ma fatelo senza continuare a buttare paranoie o lamentele su questo NG.

"Vorrei proprio vedere quanti tra gli appassionati di questo forum si terrebbero un tv anche con un solo pixel morto...."

E si, perchè il tuo occhio umano ha capicità visive tali da scoprire se c'è un pixel spento tra un milione? Io quel test non l'ho fatto proprio perchè voglio godermi serenamente la mia televisione.

Faccio a tutti voi la seguente domanda: ma tutte le analisi che state facendo a questa TV le state facendo anche al vs. corpo per controllare la vs, salute? Secondo me chissà quanti problemi trovereste... però nessuno che ci prova... capito il senso di questa provocazione???

STOP

Ragazzi buongiorno
    Sono in procinto di acquistare il televisore e sono solo indeciso tra il 40 e 46
    Leggendo sul sito ufficiale della Sony, c'è una recensione (esposta in revoo) che afferma testualmente:

"Differenze nel tipo di Pannelli LCD montati per la serie 40" rispetto ai più grandi 46 e 55" , il TV da 40" monta un pannello meno performante (di tipo S-PVA) invece i 46 / 55 montano pannelli LCD con matrice PSA più recenti e avanzati tecnologicamente.
    I bianchi con pannello S-PVA risultano molto / troppo luminosi e con pochi dettagli percepibili"

Vi volevo chiedere se tale differenza vi consta e se è davvero meno perfomante.
    Volevo anche chiedere gentilmente a MauroHOP se i settaggi esposti in prima pagina valgono solo per il 46 o anche per il taglio più piccolo.
    Grazie a tutti
    emidio

[QUOTE=p_rocco;3747836]

quoto in pieno. lo studio, lo valuto, sento le varie opinioni, ci spendo del tempo per rivalutarlo, lo compro, lo monto lo studio a casa lo setto, lo rodo e se mi piace me lo tengo. senza tante seghe mentali ma utilizzando il mio occhio, che probabilmente è diverso tra tutti quelli degli altri. se non mi piace lo cambio e\o chiedo il rimborso e passo ad altro.
    10733 post di cui un buon 20% dedicato alla ricerca spasmodica di difetti che, ormai è assodato, comunque ci sono.
    io ho altro televisore Phi8005K e dopo quasi un anno di ricerca ho deciso il suo acquisto, rigorosamente on line, e dopo averlo settato, rodato e valutato sono molto contento dell'acquisto (in numerario vicino se non superiore al 40 sony oggetto di questa discussione) e vivo contento anche se ogni tanto mi accorgo che qualche difetto ha.
    se non volete accontentarvi dovete passare ad altri modelli di altre marche, i quali comunque hanno anche loro i propri difetti, primo tra tutti un diverso esborso.
    vero è che i soldi che si mettono per l'acquisto sono buoni, e così dovrebbe essere il televisore, ma ricordiamoci che è insito nella tecnologia un certo grado di "difettitudine" che comunque sony certa di attenuare con una certa gestione oculata di software ed hardware dedicato.
    naturalmente per coloro i quali soffrono di evidenti ed invadenti difetti va tutta la mia comprensione............... sarei incazzatissimo anch'io.
    buon 2013 a tutti

Citazione Originariamente scritto da p_rocco Visualizza messaggio
    Ti consiglio di non usare Homestream, ma installa Serviio. Vedi mio post in prima pagina: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...hx855-40-46-55
    [CUT]
    Ho installato ieri serviio collegato al NAS DS212j che ha anch'esso la possibilità di installare serviio come plugin, e il tv legge il contenuto del nas tramite serviio appunto, i filmati (anche mkv) e le foto si vedono ... ho però un problema nel far andare un film 3d formato mkv, non ce la fa a convertirlo in realtime, mostra un fotogramma ogni 10 secondi (nella serviio console ho impostato il flag di conversione e se lo disattivo ovviamente non me lo visualizza essendo il tv non compatibile con file mkv).
    Sbaglio qualcosa? Hai suggerimenti?

Citazione Originariamente scritto da HTOSMJE Visualizza messaggio
    Ragazzi buongiorno
    Sono in procinto di acquistare il televisore e sono solo indeciso tra il 40 e 46
    Leggendo sul sito ufficiale della Sony, c'è una recensione (esposta in revoo) che afferma testualmente:

"Differenze nel tipo di Pannelli LCD montati per la serie 40" rispetto ai più grandi 46 e 55" , il TV da 40" monta un pannell..........[CUT]
    Non so se sia ufficiale quella informazione... chi l'ha scritta?
    Però è vera una cosa, il 40 ha un consumo in classe B rispetto agli altri due in classe A... un dubbio sulla differenza di pannello quindi è lecita... ma anche qui si rischia di ricadere nel problema che sta affliggendo questa discussione, perciò se il portafoglio te lo consente compra il 46!! altrimenti vai tranquillo con il 40 e goditelo!!

Consiglio anch'io il 46'', al di là dei pannelli in gioco, perché poi, una volta in ambiente, la tv sembra sempre ...troppo piccola!

Citazione Originariamente scritto da pazu Visualizza messaggio
    Consiglio anch'io il 46'', al di là dei pannelli in gioco, perché poi, una volta in ambiente, la tv sembra sempre ...troppo piccola!

Oh Signur, se penso che un tempo vivevo con un 28 pollici e mi sentivo un signore!!
    Ragazzi non entriamo nel vortice delle manie di grandezza!!

Avviso per tutti
    Con le mie impostazioni, questo thread è arrivato a 716 pagine.
    Ad ogni modo, dato oggettivo, 10736 post al momento in cui scrivo.
    Non credo di esagerare nel dire che più del 60-70% hanno riguardato discussioni (OT) non tanto su difetti rilevati, quanto sulla possibile apparizione diegli stessi, su soluzioni più o meno esoteriche a questa o a quella problematica, sulla validità o meno dei dati raccolti, e così via.
    A questi si sommano, inevitabilmente, informazioni chieste, e richieste, e richieste all'infinito, perché d'altro canto - come è anche comprensibile a un certo punto - anche una persona dotata di tantissima pazienza che decidesse di leggere tutto dall'inizio impiegherebbe a questo punto settimane per rimettersi in paro.
    Così finisce che per disperazione - ripeto in questo caso comprensibile - posta una domanda già fatta decine di volte, alla quale segue risposta.
    E così via all'infinito.
    Ho già chiuso il thread in passato, e mi accingo a farlo di nuovo se non si ritorna immediatamente IT e si smette di disquisire su argomenti OT e/o campati in aria.

Tanto per essere precisi, e sperando di ricordarlo per un'ultima volta:
    1. I dati raccolti in questo thread non sono e non saranno mai assolutamente rappresentativi della realtà. Se anche risultassero il 100% dei pannelli difettosi (o sani), ciò non permetterebbe di estrapolare questo dato alla totalità dei TV prodotti, e un utente che andasse a comprare il TV avrebbe comunque possibilità X% di trovare un pannello sano (o difettoso, fate voi).
    2. Prendendo spunto da una informazione postata di recente:
      Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
      ...dopo un migliaio di ore chiazze e coni si attenuano.
      questo è assolutamente falso, nel senso che non c'è alcuno studio, non c'è alcun dato oggettivo che attesti e permetta di affermare quanto sopra riportato.
    3. Allo stesso modo non c'è nessuno su questa terra che sia in grado di dire come possa evolvere una problematica di Vertical Banding, coni , clouding e chi_più_ne_ha_più_ne_metta nel tempo. Ma di certo, per quanto riguarda clouding e VB, si sa che non spariscono con l'utilizzo.
    4. Sempre sulla stessa falsariga, non esiste - per gli LCD - nessun rodaggio o nessun tipo di espediente che possa limitare i problemi di visione di cui sopra.
    5. E' inutile postare foto per chiedere consigli agli altri sulla propria situazione, per una ennupla di motivi, tra i principali dei quali ricordo: se anche sul proprio display la foto sembra rappresentare la realtà che i vostri occhi vedono, questo non garantisce che appaia allo stesso modo sui display degli altri utenti; se anche appare per caso in modo coerente sul display di altri, non è detto che la resa con immagini in movimento faccia percepire la problematica allo stesso modo; (varie ed eventuali che ora non mi vengono in mente).
    6. Le impostazioni e i consigli per un corretto e più performante utilizzo sono in prima pagina.
    7. Ultimo ma non da ultimo: c'è un regolamento generale e uno specifico per le DU, cui attenersi.

I prossimi interventi OT, assieme a quelli che rischiano di allungare inutilmente la discussione, saranno puniti severamente, vale a dire con un numero di giorni di sospensione pari ad almeno 5.

Per la chiusura della discussione vale quanto detto sopra.

C'è uno e un solo modo per valutare se il proprio display è a posto, e non è chiedere, ma guardarlo e testarlo a fondo, se volete con segnali di test altrimenti con il tipo di filmati che visualizzate più frequentemente.
    Ognuno ha una soglia di percezione e di fastidio differente. Chiedere consiglio è un conto, chiedere ad altri il da farsi col proprio TV può essere fuorviante e fonte di confusione.

Spero di esser stato chiaro e confido nella collaborazione di tutti.

Grazie in anticipo all'attenzione che vorrete dedicare a questo post e buon proseguimento a tutti.

ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 03-01-2013 alle 11:21
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 716 di 838 PrimaPrima ... 216616666706712713714715716717718719720726766816 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •