• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cobracalde

Moderatore
ATTENZIONE

Pochi mesi fa sono state aperte le sottosezioni delle Discussioni Ufficiali (D.U.) dedicate a singoli prodotti o linee di prodotti, proprio per evitare che informazioni tecniche preziose andassero perse nella marea di domande e risposte più generiche che sono tipiche di quel genere di discussioni, come anche lamentato da molti.

In evidenza e all'inizio di ogni Sezione dedicata alle D. U. esiste il messaggio dal titolo: "ATTENZIONE: leggere qui prima di postare", che vi invitiamo ad andare a rileggere in cui venivano spiegate le poche regole da rispettare per inserire i messaggi nelle D.U.

Purtroppo queste discussioni stanno diventando simili a quelle di carattere generale, con OT frequenti, domande e risposte che poco o nulla hanno a che fare con il tema delle discussioni stesse, chiacchiere varie in libertà.

Di conseguenza riteniamo sia utile ricordare alcuni punti fondamentali ed inderogabili.

A) Gli OT, di qualsiasi tipo (anche chiedendo scusa prima di farli) non sono assolutamente permessi.

B) Non si può parlare di alcun prezzo, è consentito inserire il prezzo di listino del prodotto trattato nel primo post della discussione o successivamente nel caso che non sia ancora disponibile, ma solo una volta.

C) Gli argomenti da trattare devono essere esclusivamente di carattere tecnico.

D) Problemi connessi ad eventuali periferiche collegate al prodotto in discussione non sono argomento pertinente, se ne deve parlare in una eventuale discussione relativa alla periferica.

E) Non si possono fare confronti con altri prodotti che non siano della stessa serie.

F) Non si possono chiedere pareri sull'acquistare o meno il prodotto, facendo o meno confronti con altri prodotti.


Non sono pertanto assolutamemte permesse domande sul dove e a quanto acquistare il prodotto o rispondere a domande simili, così come fornire anche solo indicazioni al riguardo.


Gli argomenti di cui parlare sono, ad esempio: installazione, setup vari, caratteristriche rilevate o mancanti, problemi che si siano presentati nel funzionamento, segnalazione di test presenti in rete.

Non saranno ammesse infrazioni alle regole fissate, le violazioni comporteranno la sospensione immediata dal Forum.

Confidiamo nella collaborazione di tutti gli iscritti per manterenere il Forum leggibile e di facile fruizione per tutti.

Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top