Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 712 di 838 PrimaPrima ... 212612662702708709710711712713714715716722762812 ... UltimaUltima
Risultati da 10.666 a 10.680 di 12560

Capito.

Evidentemente la questione riguarda il livello di uscita del marantz che pare sia relativamente basso.

Non credo che dalla tv ci sia possibilità di variare il livello audio prelevato, indipendentemente che si operi via ottica o RCA.

Ad ogni modo, vedi cosa accade mediante collegamento RCA, ma se non cambia nulla, io continuerei ad utilizzare il cavo ottico per i motivi già esposti.

Proverò e terrò valido il consiglio Pazu, thanks! :-)
    Stefano
    Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS

Pannelli fonoassorbenti: mykahuna

Sancii,io ho il tuo stesso timore ma domani procederò con ol cambio,probabilmente sempre con il sony.
    Secondo me,tu come me,stai focalizzando sempre l'attenziobe sui difetti,simili ai miei...anche se comincio a credere che più che difetti si tratti di limiti dei grandi pannelli dellavtecnologia attuale.
    Come te,mi auguro di non incappare in un pannello peggiore...convinto che avrò gli stessi difetti
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Sono intenzionato a comprare una 46 hx855 applicata a muro come va?
    La base funziona anche da cassa?

Citazione Originariamente scritto da Seba77 Visualizza messaggio
    Sancii,io ho il tuo stesso timore ma domani procederò con ol cambio,probabilmente sempre con il sony.
    Secondo me,tu come me,stai focalizzando sempre l'attenziobe sui difetti,simili ai miei...anche se comincio a credere che più che difetti si tratti di limiti dei grandi pannelli dellavtecnologia attuale.
    Come te,mi auguro di non incappare in un pa..........[CUT]
    dopo aver restituito i 2 sony entrambi con le barre verticali mi sto demoralizzando anche io, per non dire che sto entrando in depressione guardando altri marchi e modelli alle prese con analoghi problemi di banding verticali, se non peggiori di quel che ho visto sui miei pannelli. Le foto che trovo sulla rete sono davvero inquietanti e penso anche tu stia facendo le stesse ricerche XD
    Nemmeno i plasma si salvano dalle bande verticali OMG, soprattutto quest'anno, ma probabilmente per motivi tecnici diversi da quelli che provocano le bande scure sui pannelli lcd/led :/

Intanto porto a termine questa pratica di rimborso, poi una pausa di riflessione non troppo lunga perchè a casa siamo senza TV e un acquisto urge farlo.
    Magari ritento la fortuna con un altro sony ma vorrei aspettare che esca un lotto di produzione diverso...o siamo diventati tutti troppo esigenti in una volta sola o effettivamente negli ultimi esemplari il controllo qualità ha fatto cilecca.
    Ultima modifica di skryabin; 02-01-2013 alle 00:18

Citazione Originariamente scritto da @rei@ Visualizza messaggio
    Sono intenzionato a comprare una 46 hx855 applicata a muro come va?
    La base funziona anche da cassa?
    Ciao!

Se la appendi al muro devi rinunciare alla soundbar e, quindi, all'audio della tv. In questo caso hai bisogno di collegarla ad un sistema audio esterno.

Errata corrige: pare ci sia anche un altoparlante interno alla tv; scusate ma è "talmente potente" che non me ne ero ancora accorto... .
    Ultima modifica di pazu; 02-01-2013 alle 10:32

Grazie pazu...
    purtroppo è quello che non volevo sentirmi dire

Vorrei buttarmi anche io su questa tv... la dovrei prendere tra un paio di mesi... sapete se ci sono in previsione uscite di modelli nuovi ancora meglio di questo? ...o non devo farmi problemi e la prendo?

Continuò a non trovare l'applicazione di Facebook e di Twitter c'é nessuno che può aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da Sancio84 Visualizza messaggio
    Buonasera, sono indeciso se provvedere o meno alla sostituzione, in quanto il mio pannello presenta ancora lievi coni di luce posti
    agli angoli inferiori e vb rilevabile su sfondo grigio. Ho clouding rilevabile solo nei menu.
    Il mio timore è quello di sostiutire il pannello e incorrere in un pannello peggiore.
    Fortuntamente ho ancora un po di tem..........[CUT]
    ONESTA' NEL RACCONTARE DEL TV
    dopo qualche girno di attenta valutazione e raffronto con altre tv anche sony HX posso dire

Il mio TV, ma credo anche quello di molti altri, presenta 2 piccoli, piccoli, coni agli angoli inferiori e leggero VB che rende il tv disuniforme
    Infiltrazioni di luci dai lati sono evidenti in schermate nere e scritte bianche tipo "titolo del film all'inizio...." insomma niente nero pece; parlo di cose che noto io, la magior parte dei miei amici, se non adeguatamente istruiti, non notano

Questa TV dimostra tutti i limiti della tecnologia poco superabili con dimming e menate varie...
    La tv presenta tutti i difetti tipici DSE/VB, cluoding e infiltrazioni di luci ecc ecc

A favore del TV: difetti meno marcati rispetto a altre marche; potrei definirli LEGGERI, per altri TV li definirei invadenti, se non addirittura sfacciati
    DIFETTI pronunciati
    - angolo di visione ridicolo (= al resto del pianeta TV) sia veritcale che laterale; l'inclinazione di 6° facilita l'identificazione di quello verticale
    - audio Radiolina (= al resto del pianeta TV)

PRO:
    1 - moto che non scade nell'effetto telenovela con motionflow attivato, anche se non perfetto ovvero qualche volta Beautiful appare....(altrove stanno peggio)
    2 - uniformità del TV; sembra un paradosso, ma non lo è, perchè chi ha visto il baratro, il purgatorio lo considera il paradiso.
    3 - l'immagine che puo' essere ammorbidita tipo plasma like, oppure resa razor sforzando sui settaggi decisamente bella

Per chi è esigente tenga conto che UN LEGGERO di tutto, un po' lo trova sul tv...molti hanno scrittto: ho solo un leggero VB ma molto leggere Mauro mettimi tra i TV perfetti... Disonestà??? con se stessi, più che con gli altri, quantomeno quelli fin TROPPO esigenti.

Conclusioni non vi aspettate miracoli siamo sul leggero difetto, chi scrive che il Tv ha del miracoloso è perchè non ne ha visti altri o non ne ha avuti altri in casa, o ci deve credere.
    A favoro dei meno esigenti posso dire che chi si fa troppe menate per il nero perfetto, il TV con l'uniformita perfettà, ecc ecc....soffre della stessa malattia di chi ci vede credere al contrario.
    Suggerimento finale relax, chi fosse nel dubbio se vale la pena di cambiarlo suggerisco di considerare quanto sia invadente il problema, perchè un minimo se lo ritroverà cmq anche in quello dopo e dopo e dopo...
    Ho visto come la mx perte giudica i tv e per quanti sono venuti a vedere il TV pochi, pochissimi, quasi nessuno si è accorto dei 2 piccoli coni in basso per non parlare del resto.

Mauro mettimi tra quelli che ci vedono un leggero di tutto in particolar modo: coni alla base e leggero VB

P.S. non lo cambierò perhcè sapevo già cosa mi aspettava, e complessivamente sono più che soddisfatto, consapevole che non navigo in acque torbide come altri miei amci che si sono affidati ad altri brand.

Buon anno a tutti!!!!

Citazione Originariamente scritto da @rei@ Visualizza messaggio
    Grazie pazu...
    purtroppo è quello che non volevo sentirmi dire
    No ti sbagli! Se l'appendi a muro usufruisci della casse DELLA TV e non della soundbar! l'audio c'è lo stesso!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ragazzi so che non è la discussione adatta,però il topic dell's790 è stato chiuso...volevo sapere con questa tv abbinata a questo lettore che impostazioni avete messo all's790 per blu ray sia 2D sia 3D??

Mi trovo d'accordo con philippo in tutto e per tutto. Ed è anche vero che Sony quest anno è il meno peggio rispetto agli altri (assieme ai plasma panasonic), ma secondo me non è solo causa dei limiti della tecnologia, ma per far sempre più prezzi competitivi, negli anni si sono sicuramente accorciate le catene di montaggio ed allo stesso tempo i controlli qualità, è come ormai consuetudine del mercato globale i veri e proprio tester siamo noi utenti che sborsiamo i soldi e ci sentiamo sempre piu dire dai cat, che i difetti riscontrati sono nei limiti di tolleranza!!!
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho visto da Fnac HX855 da 46 con la base e il 40 appeso al muro.
    Mi chiedevo cosa cambiasse in termini di suono.

Oggi ho visto il taglio da 55 da Saturn e una cosa mi ha lasciato un po' basito.
    Stavano trasmettendo una sorta di making of dell'ultimo 007 (Skyfall).
    Quello che mi ha lasciato perplesso è un difetto (che non so se sia tale, e come eventualmente si definisca) e che provo a descrivere.
    Daniel Craig, intervistato, aveva una giacca a righine sottili. Le righine erano "a fuoco" (nitide) solo quando Craig non si muoveva. Appena si muoveva, diventavano non "nette".
    Stesso discorso per le imperfezioni del viso (brutale--->rughe) di una attrice non giovanissima, intervistata con il viso in primo piano. Erano nitide solo quando era ferma. Se si muoveva in maniera impercettibile, non lo erano più. Magari per lei poteva essere un plus, , per me no .
    Sono rimasto di sasso perché questa tipologia di problema l'avevo visto su di un lcd di molti anni fa di mio papà, e speravo fosse cosa superata.
    Di cosa si tratta, secondo voi?
    Qualche settaggio non ottimale?
    Caratteristica intrinseca degli LCD/LED (es. tempo di risposta)?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da pazu Visualizza messaggio
    Ciao!

Se la appendi al muro devi rinunciare alla soundbar e, quindi, all'audio della tv. ...
    ma cosa dici!?

non diamo informazioni fuorvianti !!

il TV ha cmq una cassa, la sound bar ne ha altre due!

il bello è che tu questa tv ce l'hai pure

Pagina 712 di 838 PrimaPrima ... 212612662702708709710711712713714715716722762812 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •