Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Sì utilizzo la calibrazione automatica: Dinamic Eq e Dinamic Volume La mia configurazione è in 7.1 ed il sinto ampli è configurato solo come pre. Utilizzo finali di potenza per tutti i canali. Prima avevo ed ho ancora ma in vendita il 3808 utilizzato allo stesso modo. Pero con A-100 e un'altro mondo non ne potrei più fare a meno. Ciao e buon anno
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Perfetto e quale impostazione di dynamic volume usi, "giorno" o " pomeriggio"?

Day...dimenticavo che il mio ambiente è di 30m quadri con tende alle finestre di raso pesante e 2 tappeti che prendono quasi tutta la camera esclusa la zona elettroniche, e posteriormente la zona del proiettore (visto che poggia su un supporto a terra. Mi spiace che non so postare foto per farle visionare. Ciao
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

L'impostante che il dynamic volume e le compressioni dinamiche non siano indispensabili per l'ascolto .
    Se sieti costretti ad attivarle c'e' da rivedere il setup
    Ultima modifica di guest_114372; 01-01-2013 alle 22:45

La stessa che utilizzo io, prima utilizzavo la compressione media ossia "pomeriggio" e già ho notato molti dettagli in più solo che il volume adesso non lo posso alzare oltre 5db

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    L'impostante che il dynamic volume e le compressioni dinamiche non siano indispensabili per l'ascolto .
    Si, infatti è questo il dubbio che mi affligeva, ecco perchè appena arriverà il treppiedi rifarò la calibrazione automatica

@Dratta

ho impostao lo scaler ip, anche per le connessioni HDMI impostando su 1080:24hz, ho notato con piacere un miglioramento nei dettagli anche nei primi piani, nonostante guardo esclusivamente blu ray, è come se si fosse attivata una funzione di antialiasing, prendendo un esempio che ricalca la scena dei videogames

Piu' che il treppiedi hai modo di fare un controllo con un fonometro per controllare i livelli ?
    Hai spostato manualmente i livelli ?

Esatto! Dratta, stai usando il Dynamic Volume per uno scopo diverso da quello per cui è stato creato. Devi rivedere il setup! Il DV, il Dolby Volume etc, sono pensati per migliorare la situazione quando si è COSTRETTI ad ascolti a basso volume, quindi di notte, con vicini sensibili, bimbi che dormono, etc.... Se non hai questi problemi, il Dynamic Volume lo devi disattivare.

Il problema che ho notato con la mia configurazione attuale è il seguente:
    Date le casse che hanno una particolare predisposizione per i suoni acuti, che onestamente a me non vanno giù, utilizzo il dynamic volume per livellare questi suoni, diciamo che è più una questione di orecchio musicale.
    Poi se riesco, rieseguendo la calibrazione ad ottenere un suono con meno alti allora disattiverò completamente il Dynamic volume

Piu' che il treppiedi hai modo di fare un controllo con un fonometro per controllare i livelli ?
    Hai spostato manualmente i livelli ?
    No, non ho spostato i livelli e non ho un fonometro, e sinceramente non vedo il motivo di acquistarlo, anche perchè sulla baia costa pure parecchio

Vedete, prima di scrivervi ho tolto il Dynamic volume ed ho provato sia con qualche Blu ray, sia in 2CH.
    La situazione praticamente è la seguente, pressione sonora decisamente più elevata, per farvi capire la sensazione, mi "vibra" il petto a 0db, cosa che mi da parecchio fastidio.
    Poi dal punto di vista musicale e HT sono aumentati gli acuti, cosa che ad alto volume mi infastidiscono.

NN ti capisco ,se hai i livelli impostati correttamente perche' ti ostini a tenere il volume cosi' alto ?

Vuoi far andare una ferrari a 300km/h in una pista ciclabile, per tenere volumi cosi' alti ci vogliono ambienti particolari ,oltre che avere impianti privi di distorzione
    Ultima modifica di guest_114372; 02-01-2013 alle 15:19

Hai letto le specifiche THX Ultra2 in merito agli ambienti?
    Sai che esistono casse che richiedono più corrente di altre per funzionare correttamente?
    Vedi dratta ha un ambiente di 30mq, contro il mio che è di 24 mq, lui però utilizza tre finali stereo

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Vedete, prima di scrivervi ho tolto il Dynamic volume ed ho provato sia con qualche Blu ray, sia in 2CH.
    La situazione praticamente è la seguente, pressione sonora decisamente più elevata, per farvi capire la sensazione, mi "vibra" il petto a 0db, cosa che mi da parecchio fastidio.
    Hai provato gia' la curva di Audyssey che ha il roll-off delle alte frequenze (Movie su Onkyo)? In alternativa hai provato il preset THX Cinema con Re-EQ attivo? Dovresti risolvere almeno in parte.

Riguardo al volume se te lo puoi permettere ascoltare a volume reference (0db) e' l'ideale ma volume reference con Dynamic Volume non ha molto senso, a mio parere

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •