Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Hai letto le specifiche THX Ultra2 in merito agli ambienti?
    Sai che esistono casse che richiedono più corrente di altre per funzionare correttamente?
    Vedi dratta ha un ambiente di 30mq, contro il mio che è di 24 mq, lui però utilizza tre finali stereo
    La fai troppo facile ,e per dirtene una dalle foto che hai postato del tuo ambiente secondo me non ti puoi permettere volumi cosi alti.
    Se continui cosi' ti ritrovi le vertigini che ti causava l'impianto anni fa'.
    Dammi retta abbassa il volume a farsi male non ci vuole niente, e tu ne sai gia' qualcosa

Ciao, il tetto è trattato, ora proverò a sistemare il tappeto e rifare la calibrazione, ti terrò aggiornato auguri intanto
    Scusa non mi ero accorto, contraccambio gli auguri

Vedi dratta ha un ambiente di 30mq, contro il mio che è di 24 mq, lui però utilizza tre finali stereo
    4 finali stereo il centrale è pilotato dal Rotel (2 casse JBL control 5 come da firma
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Sai che esistono casse che richiedono più corrente di altre per funzionare correttamente?
    Citazione Originariamente scritto da dratta Visualizza messaggio
    4 finali stereo il centrale è pilotato dal Rotel (2 casse JBL control 5 come da firma
    Cosa significa ?
    Cosa volete dire ?

Con i mini diffusori già a -45 db riesco a sentire benissimo, con le jamo s606 devo alzare il volume a -35 per poter percepire il volume, infatti con i giochi della ps3 rimango sui -25 db.
    Con i film invece vado a -10 db per avere una resa pulita sempre con dynamic volume.
    Se poi sono da solo metto a 0db.

Appena arriva il treppiede e il tappeto riprovo, se ottengo una pressione sonora più alta allora sicuramente abbasserò il volume

Devi tenere il volume in base alle tue orecchie e non guardare i numeri, alsa il volume generale quanto basta e disattiva il dynamic volume, questo comunque lo dovresti gia fare da ora.
    Attualmente non ti e' possibile ascoltare un film sensa il dynamic volume ad un volume tranquillo ?

A quanto ti imposta i livelli la calibrazione di tutti i canali ?
    Hai fatto bene a prendere il tappeto

Attualmente ho tutti i diffusori impostai a -4.5 db, ed il dynamic volume mi abbassa il livello di altri 4 db
    quindi ottengo un livello pari a -8.5 dg su tutti i canali pilotati

Attualmente ho tutti i diffusori impostai a -4.5 db,
    Non e' possibile avere tutti i canali con lo stesso valore.
    Li hai modificati ?

Il dynamic volume non lo stare neanche a mensionare, l'impianto deve poter suonare sensa
    Ultima modifica di guest_114372; 03-01-2013 alle 13:33

non mi ricordo onestamente, ma non stravolgo mai niente in generale, quindi avrò aumentato di 0.5 db al massimo per avere tutti i valori uguali

Molto strano!!!, quando rifarai la calibrazione non toccare nessun valore , a volte ci si porta dietro li stessi errori sensa accorgersene.
    E' evidente che nel tuo setup c'e' qualcosa che nn va, sicuramente e' oltre i 75db (e non di poco)

Comunque non puo' essere che la calibrazione ti aveva impostato in quel modo i livelli, il divano e' piu' vicino a i surround li devi per forsa aver toccati.

i posteriori non li ho toccati mi ricordo benissimo, avrò smanettato sugli anteriori che sicuramente saranno stati a -5 db e li ho alzati un pochino

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •