Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 191 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2862

edit.....
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

L'anno sta per finire e un'altra stramaledetta considerazione mi sovvien di fare....

Dal manuale UK noto nelle illustrazioni, che il vpr è da posizionarsi O su un tavolino BASSO, O fissato ad una staffa A SOFFITTO. Io dovrei appoggiarlo ad un piedistallo che sarebbe più alto del mio divano. In pratica uscirebbe da dietro la testa. Ma sempre dalle immagini, dato che il cono di proiezione già da posizione bassa (perdonate l'uso improprio dei termini...) salirebbe al soffitto, da una distanza da terra di almeno 1,20mt dovrebbe "uscire" dal muro e disperdersi al soffitto!!!! COME FARE??
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

@garanaldo, se metti una mensolina dietro al divano vicino al soffitto quanto basta e lo fissi ad essa capovolto ?

Tra l'altro quanto è lungo il cavo d'alimentazione solitamente?
    Che occhialini 3D sono consigliati? (ho visto che i BenQ 3D Glasses D3 attualmente nn si trovano).
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

Se fisso a soffitto il vpr mia moglie mi lascia e scappa con un bikers olandese tatuato fino alle unghie dei piedi!!
    Per questo chiedevo se l'alternativa di metterlo a 1,20mt di altezza mi avrebbe pregiudicato la visione.........
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Qualcuno mi ha chiesto perchè ho definito il telecomando con un "fa schifo". Scusate se ho usato una parola troppo forte, ripeto che per me il W1070 è un vero best buy, ma il telecomando è piccolo, leggero, plasticoso, non retroilluminato, ha tasti microscopici insomma è un brutto telecomando. Certo non credo sia fondamentale nella scelta di un VPR, ma l' ho voluto segnalare.
    Io adesso uso l' Harmony di Logitech che mi controlla tutta la catena HT e ha già i codici del w1070, quindi problema risolto.
    Per gli occhiali, ho comprato Xpand X102 e i pulox da amazon e vanno entrambi perfettamente, entrambi ovviamente dlp link. Non saprei dire quale è migliore, mi paiono identici.

@garanaldo

Se lo posizioni a 1,2mt di altezza, ad una distanza dal telo di 3mt (per esempio), l'immagine proiettata, partirà
    da 1,3mt in su circa, per i miei gusti è un po troppo alta, ma comunque non avresti problemi di distorsione o
    altro.

Come si comporta il proiettore con l'input lag? E' qualitativamente uguale o superiore all optoma hd300x ??

A una distanza di 3,20 mt muro-muro e distanza di visione uguale va bene?di quanti pollici andrebbe bene ilo schermo?

Scusate se mi autoquoto sempre ma m serve un consiglio entro 1 ora

Citazione Originariamente scritto da WLF SkyPlatinum Visualizza messaggio
    Come si comporta il proiettore con l'input lag? E' qualitativamente uguale o superiore all optoma hd300x ??

A una distanza di 3,20 mt muro-muro e distanza di visione uguale va bene?di quanti pollici andrebbe bene ilo schermo?

Scusate se mi autoquoto sempre ma m serve un consiglio entro 1 ora

Nella pagina precendente hanno linkato il manuale del benq dal quale è possibile fare tutti i calcoli...
    Comunque dalla distanza di visione di M 3,20 la base ideale sarebbe di circa 2 metri,col benq da una distanza di proiezione di 3 metri faresti una base da un minimo di 199 cm ad un massimo di 259 cm.

Con le dimensioni che andrebbero bene per te,ovvero 2 metri di base ( 90 pollici di diagonale) la luminosità sarebbe superiore ai 100 nits,troppi; dovresti comprare uno schemo con basso guadagno,almeno 0,8.

Per quanto riguarda l'imput lag nessuno sa niente di preciso in quanto il benq non è ancora uscito e quasi nessuno lo ha provato,però per giocare i Dlp in generale se la cavano bene quindi non dovrebbero esserci grosse differenze.

Ciao
    Ultima modifica di Rain; 31-12-2012 alle 13:18

domanda per miglietto che ha in pezzo in casa, mi riesci a dire in diametro esterno dell'obbiettivo devo valutare l'ipotesi acquistandolo di inserire un filtro fotografico ND per ridurre la luminosità, se necessaro dovendo proiettare da molto vicino (2-2,1 metri).

grazie

Qualcuno che lo possiede mi Sa dire come si comporta con materiale 2d ?

rispondo cumulativamente: per il diametro della lente, è piccolo, ca 5 cm, misurato un po approssimativamente (è a soffitto e tirarlo giù adesso che abbiamo già cominciato qualche aperitivo...meglio di no!). per l' input lag non saprei dirvi, non lo utilizzo per giocare. Con il materiale 2d a mio parere è uno dei migliori i questa categoria di prezzo, con i blue ray si avvicina ai grandi proiettori. Ho già avuto due vpr e ne ho visti tanti altri da amici e anche in giro per negozi, non farei un confronto diretto con i JVC o i Sony ma sono convinto che straccia di parecchio diversi proiettori di prezzo molto più alto. Benq ha risparmiato su aspetti come lo chassis, che è piccolo e leggero, sulle lenti, che sono a tiro corto, sul lens shift che praticamente non esiste, sul telecomando, ma non ha tralasciato nulla su tutto quanto fa qualità dell' immagine. condivido e approvo la scelta!

E paragonato all hd300x come lo metteresti?fai conto che per stanzetta 3,20 mt x 2,80 preferirei questo..

Non ho mai visto l' hd300x. Ho visto per bene a casa di un mio caro amico con cui condivido la mania di hi-fi e videoproiezione almeno una dozzina di film con un JVC 350 prima (un pò datato adesso ma molto bello) e poi il Sony 50. Sono di tutt' altro livello, io preferivo il JVC (se mi sente mi sbrana) comunque non voglio andare fuori OT, dico solo attenzione perchè il piccoletto Benq funziona molto bene!

Citazione Originariamente scritto da miglietto Visualizza messaggio
    rispondo cumulativamente: per il diametro della lente, è piccolo, ca 5 cm, misurato un po approssimativamente (è a soffitto e tirarlo giù adesso che abbiamo già cominciato qualche aperitivo...meglio di no!). per l' input lag non saprei dirvi, non lo utilizzo per giocare. Con il materiale 2d a mio parere è uno dei migliori i questa categoria di prez..........[CUT]
    Grazie non avevo considerato il montaggio a soffitto nella mia richiesta indicativamente è sul "piccolo" nei 5cm si dovrebbero trovare filtri se mi servissero.

Auguri a tutti di un buon 2013

Esperti e non di tutto il forum ....BUON ANNO e FELICE VISIONE!!!!!!!!!!!!!!
    Domandina 2013..... sicuramente niubba ma necessaria.
    Io ho un'ampli NON HDMI collegato al lettore BD che fa il suo sporco lavoro.
    Collegando con UN SEMPLICE CAVO HDMI il vpr al lettore BD, avrei anche il suono riprodotto o dovrei cablare i soliti tremila filetti per ogni cassa????

Pagina 12 di 191 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •