Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 95 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1412

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per l'effetto telenovela mi sa che hai l'IFC al massimo, vai nel menu immagine impostazioni avanzate ed abbassalo a min o a medio solo per i canali tv, per i film mettilo ad off.
    Perfetto Plasm-on!

Indeciso di metterlo su Min o Off, ma alla fine l'ho tenuto al minimo. Sinceramente su Off mi sembrava ancora più naturale, ma lasciato su Min non è affatto male. Tu che ne pensi?

Altri consigli da darmi per farlo rendere al meglio?

Già, con questa semplice modifica il TV è diventato ancora più bello da vedere e RAI HD è una favola!!!
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

A me specie con i blu ray piace molto la modalita THX sull'ST non c'è ma puoi settare la true cinema che è molto simile. Ovviamente se lo guardi in un ambiente molto luminoso questa modalita' ti sembrera' smorta. Altra cosa io abbasso sempre di 2 o 3 punti il colore che specie nelle modalita' cinema le trovo un po troppo sature.
    Per l'IFC se guardi programmi televisivi va bene min o al massimo med, per i film dal blu ray io lo metto ad off, mentre per le partite tenuto a medio migliora molto il movimento dei giocatori.

1) Provato il "famigerato" test dei granchietti, per rilevare eventuali aloni, ma il risultato mi è sembrato perfetto.

2) Secondo me questi pannelli, come tutti gli altri TV di qualsiasi altra marca, specie plasma, non sono perfetti. Un minimo di disuniformità esiste sempre, ma nella normale visione, anche con schermate grigie, bianche, rosse e tutto quello che si vuole, non si nota ASSOLUTAMENTE nulla. Ed io sono un tipo di meticoloso estremizzato e pignolo all'ennesimo livello.

3) Ho letteralmente IMPRESSIONATO tutti i miei parenti che sono venuti a vedere il TV con la visione di RAI HD. Le trasmissioni in diretta di ieri, hanno letteralmente stregato tutti, specie i LEDdisti e mio padre stesso, da non appassionato, mi ha detto: "hai ragione quando parli dei LED (lui possiede un Samsung 40D5500), sono molto più "falsi" dei plasma nella colorimetria, quì i colori sono molto più naturali e realistici!.
    Ultima modifica di elegantman; 15-12-2012 alle 09:52
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Dubbio OverScan e bordi neri

Allora, noto che attivando o disattivando l'OverScan sul mio 55ST50, riempie più o meno lo schermo, ma nel migliore dei casi rimangono sempre pochi millimetri, sia a destra che a sinistra che sopra che sotto, di bordi neri.

Accade la medesima cosa anche con i BD e uscita a 24p dal lettore.

Il limite estremo dell'immagine in tutti e 4 i lati, non dovrebbe arrivare a bordo del TV? Mi dite da cosa dipende e se è una cosa normale e se a voi accade la stessa cosa?

---Edit---
    Ultima modifica di elegantman; 19-04-2014 alle 15:02

........
    Ultima modifica di svarionman; 16-12-2012 alle 15:53

@elegantman

Teoricamente a carico del venditore.
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Una domanda sul player multimediale:
    Ho un penna USB su cui carico il materiale (mkvfullHD, mkv 720p, rip di serietv SD, qualche film in risoluzione varie etc)

Qualche volta la riproduzione si "inceppa" e scatta, soprattutto l'audio. E' un difetto che ritrovo con tutti i tipi di file (HD, SD, AVI, MKV).

Qualche precisazione:
    - La pennetta è un Kingstone 32 Gb formattata in exFAT
    - Il firmware della TV (42UT50) è l'ultimo disponibile.
    - A volte capita anche che lo stesso file che non va, una volta spenta la tv, staccata la pennetta, riacceso e rimesso l'USB poi vada

Capita a nessuno?

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho ricevuto il mio TV è volevo farvi vedere la foto del pannello per vedere se a vostro parere ci fossero anomalie.

http://imageshack.us/photo/my-images/841/fotobll.jpg/

aspetto notize

Ciao, se posso permettermi, il mio consiglio è questo: se proprio vuoi affidare ad altri il giudizio sul fatto che la tua TV sia OK o meno (cosa che in generale ti sconsiglio non perché qui non ci siano persone capaci di scovare qualche magagna, ma perché dipende da innumerevoli fattori ed è pressoché impossibile replicare in foto le reali condizioni di visione), allora devi fare le foto per bene:
    - evita riflessi
    - fai foto con tonalità diverse di grigio, almeno 20-30-40
    - riduci la luce nell'ambiente circostante
    - metti a fuoco bene, e evita il mosso
    - utilizza una sensibilità non troppo alta e piuttosto tempi di esposizione lunghi, in modo da non introdurre troppo rumore

In ogni caso, controlla molto molto attentamente che ciò che si vede nelle foto una volta scaricate dalla macchinetta sul PC rappresentino il più possibile esattamente quello che tu vedi sul TV.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Vorrei capire perche vi ostinate a cercare la perfezione assoluta, su prodotti consumer NON ESISTE! Se il tv si vede bene nel normale uso è ok, se volete un tv su cui fare i test compratevi un monitor professionale! Ma perche vi fissate su queste cose? Se comprate una BMW non potete pretendere che vada come una Ferrari.

---Edit---
    Ultima modifica di elegantman; 19-04-2014 alle 15:03

Non credo che l'uniformità sia una prerogativa della tecnologia OLED... Ancora è presto per dirlo.

Però, a mio modo di vedere, se su un pannello (di qualsiasi tecnologia) ci sono macchie, strisce o bande (osservabili anche durante la normale visione) per me è da ritenere difettoso (in proporzione all'entità del fenomeno).
    Come avevo già scritto parecchio tempo fa... i pannelli omogenei (o perfetti) esistono.

Daccordissimo con voi che fissarsi su slide o schermate fisse per trovare il difetto a tutti i costi sia controproducente e oltremodo logorante.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Salve a tutti, dopo il pana 50gt50 rimandato indietro per forte buzz e VBI è arrivato finalmente il 55st50 da qualche giorno, che dire....forse il gt50 sembra pu' definito e con un'immagine un pelino migliore...ma credo sia solo dovuto al policiaggio maggiore...cmq ottimo apparecchio, nn c'è che dire...questo nn sembra soffrire dei difetti del precedente!! meno male...e speriamo bene!!!!
    concordo con elegantman, GRAN BEL TV!!!
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

Pagina 67 di 95 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •