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Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Risultati da 31 a 45 di 74
  1. #31
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397

    Non è esatto.

    Tra il funzionare perfettamente ed il non funzionare affatto c'è una certa qual zona grigia in cui tutto funziona grazie all'intervento del circuito di correzione degli errori, che tenta di fare quello che può.

    Se un paio di bit arrivano errati vengono ricostruiti senza problemi, se il numero aumenta iniziano ad esserci ricostruzioni meno accurate, che non provocano comunque il blocco immediato dell'ascolto, ma sicuramente introducono qualche variante al messaggio originale.

    La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti con il segnale del DTT o da SAT.

    Se un segnale arriva normalmente un po' al limite come livello ed intervengono, ad esempio, delle variabili come può essere un grosso temporale, non è che il segnale che prima si vedeva benissimo scompare di colpo, probabilmente incomincerà a squadrettare in zone più o meno ampie dell'immagine, sino a quando la stessa si blocca del tutto o scompare.

    Anche il segnale video del DTT o SAT è composto da zero e uno, eppure c'è un intervallo in cui tutto continua a funzionare così così.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #32
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    Jul 2011
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    4.989
    certo, è così, ma da qui a cambiare il suono, più freddo, più caldo, più o meno veloce, quello no!
    al limite si sente male, con spike e robe simili!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #33
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    Jan 2012
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    2.591
    Un cavo digitale fuori specifica può provocare anche il guasto della sorgente. Pare, inoltre, che ci siano cavi USB "audiophile" che non garantiscono nemmeno trasferimenti "bit perfect" (v. link) http://www.msbtech.com/updates/dac4_...?Page=../index dove, in fondo, è scritto: "PLEASE DO NOT use a "audiophile" USB cable. They inevitably have more bit errors than a standard quality cable. The upgrade file is quite long and just one bit wrong will cause it to fail. Try a short cable, bypass a hub, try a different player, restart your computer, etc. The upgrade does work if played bit-perfect.". Pare più sicuro usare cavi USB da supermercato a 3 € di cavi USB "audiophile". Per i cavi di potenza è un'altra storia anche se penso che cavi economici possano essere peggio di cavi elettrici che, per standard, sono di rame purissimo ed ancora più economici.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 02-12-2012 alle 17:01
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  4. #34
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    Ah! dimenticavo... A proposito di collegamenti di potenza.... Sotto le Avalon Eidolon Diamond, che sono diffusori non proprio economici, la morsettiera pare quella di un teleruttore di una gru (non posto la foto perché dovrei ribaltarne uno).
    Penso che se un costruttore tipo Avalon non ha messo morsetti al rodio ricotto, reiuncrudito e, poi, temprato in atmosfera controllata ad argon passivato con 3% d'azoto in 1-Fenil-2,3-dimetil-pirazolone criogenico, un motivo ci sarà.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  5. #35
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    l'ultimo pezzo è fantastico
    va bene la morsettiera, ma forse per qualche metro di cavo il discorso cambia
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
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  6. #36
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    Scusate se mi intrometto, ma io che sono obbligato ad usare circa 3mt di cavo x un diffusore e per l'altro (devo fare il giro della stanza) circa 12mt, vado a compromettere qualcosa sulla resa acustica?

  7. #37
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    Non sul tuo impianto....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

  8. #38
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    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    va bene la morsettiera, ma forse per qualche metro di cavo il discorso cambia
    Senz'altro vero: qualche metro di cavo, la differenza la fa più che la morsettiera. Ma c'è chi sostituisce i ponticelli cosa che, almeno secondo me, non serve.

    Citazione Originariamente scritto da fast82 Visualizza messaggio
    io che sono obbligato ad usare circa 3mt di cavo x un diffusore e per l'altro circa 12mt
    Non è la situazione ideale. Potresti, sul diffusore più distante, provare a metterne due in parallelo vicini vicini, possibilmente, legati insieme.

    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 02-12-2012 alle 20:42
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
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  9. #39
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    Quindi in parole povere dovrei raddoppiare la sezione dei cavi che va al diffusore più distante?

  10. #40
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    Se la situazione te lo permette, male non fa. Sempre che, al momento, tu senta delle differenze tra l'emissione del diffusore più lontano e l'emissione del diffusore più vicino.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
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  11. #41
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    grazie per la spiegazione Enzo!

  12. #42
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    Citazione Originariamente scritto da fast82 Visualizza messaggio
    Quindi in parole povere dovrei raddoppiare la sezione dei cavi che va al diffusore più distante?
    Questo accorgimento si riferisce soltanto alle distanze fra left e right dei surround o dei frontali oppure anche fra frontali e surround (es. cavo frontali 3mt e cavo surround 10mt)?
    Samsung PS64D8000 - Yamaha RX-V671 - Infinity Beta HCS - Samsung BD-C5900 - Samsung DVD 1080P9 - Netgear Neo TV550 - Sony PS3

  13. #43
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    Dipende: se hai tutti 6 mm2 puoi lasciare così come è, altrimenti maggiorerei, nei limiti del possibile, la sezione per i diffusori più distanti dall'amplificatore in termini di lunghezza di cavo.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
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  14. #44
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    Purtroppo no. Ho ordinato una bobina da 30 mt di cavo bipolare da 2,5 (economico) per sostituire quello originale delle infinity. Al limite posso tenere quanto più lungo possibile quelli dei frontali e del centrale. Giusto? O peggiorerei a causa delle spire del cavo in eccesso?
    Samsung PS64D8000 - Yamaha RX-V671 - Infinity Beta HCS - Samsung BD-C5900 - Samsung DVD 1080P9 - Netgear Neo TV550 - Sony PS3

  15. #45
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    Mantieni più corti possibile i cavi dei frontali e del centrale: evita spire e cavi in eccesso. Al limite, aumenti la sezione dei surround ma, tutto sommato, penso che sui surround non ne valga la pena.
    Ciao, Enzo
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