Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 246

Discussione: [BD] BATMAN BEGINS

Io sinceramente spero in una riedizione a prescindere dal nuovo Batman.
    E comunque spero tanto che anche il film di Nolan non faccia la fine di Spiderman,che ha un terzo capitolo orrido.Ok,concludiamo la trilogia ma poi piantiamola qua con sti sequel.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Ok,concludiamo la trilogia ma poi piantiamola qua con sti sequel.
    Dopo la trilogia credi veramente finiranno i film di Batman? Quasi certamente(e io lo spero) quella di Nolan finirà come trilogia, ma i personaggi dei fumetti hanno mille storie da poter raccontare e finche il mercato tira non si fermeranno. Questo secondo me non è un male, però il film bisogna farlo quando l'idea c'è, non forzati da strategie di mercato o perchè smaniosi di fare una trilogia(moda alquanto del c***o secondo me perchè la storia del cinema ci insegna quasi sempre l'orrida riuscita del 3 capitolo, piuttosto fai 3 film a se stanti!)
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Presuntuosi agli altri addirittura .
    Se lo guardo sullo schermo del mio Ipad è normale che lo vedo perfetto (lo sarebbe anche un DivX).
    Se poi non ti basta che più di uno ti ha detto che su schermi generosi questo BD perde smalto allora non so che dirti.
    Ognuno resta sulla sua convinzione e tutti felici.
    Ma per piacere non insistiamo che una riedizione ben fatta non porterebbe giovamento, o almeno, non affermiamolo prima di aver visionato il BD su uno schermo consistente.
    Ma che ***** stai scrivendo? Ma chi ha dato del presuntuoso agli altri?
    Ho chiesto quali sono i problemi di questo trasferimento, perchè forse mi sfuggono.
    La mia TV è un plasma comunque, ci tengo a precisarlo.
    Per vedermi un film sto sui due metri di distanza. Se devo analizzare una scena per vedere definizione e balle varie, mi avvicino.
    Sto tuo post sembra che risponda ad un altro, ma che non è mai stato scritto.
    Poi qualcuno mi deve spiegare, se fosse un trasferimento orrendo, come mai quasi tutte le recensioni che ho trovato on line gli davano voti molti alti alla parte video? rincoglioniti anche loro?

Cerca di stare tranquillo e prenditi un tranquillante.
    Hai scritto tu di non iniziare a fare i presuntuosi e pure Daniel24 ti ha replicato.
    In ogni caso ogni tuo post sembra un'accenno di polemica e non solo in questo thread.
    Quando sarai in grado di vedere questo BD in maniera tale da apprezzarlo veramente nei suoi pro e contro allora concorderai con me e con chi ti ha detto che non e' il massimo.
    Si può di certo ottenere di più specie a livello di compressione.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Analizziamo la questione: il film di suo è girato in anamorfico 35mm senza DI. La fotografia è soft di suo. Ora io non credo che facendo un nuovo encoding la cosa cambierebbe di molto. Riguardo al scan, probabilmente partendo dagli elementi originali qualcosa di meglio ne esce. Ma il risultato non sarebbe comunque molto diverso dall'attuale.
    Per concludere io credo che questa edizione sia buona, ma non perfetta. L'unica occasione per avere una nuova edizione sarà nel 2012. Ma ripeto, il trasferimentò potra essere più solido, ma non cambierà radicalmente la resa, in quanto questa è intrinseca nella fotografia.

Non sono io quello che deve tranquillizzarsi.
    Il presuntuoso non sono io, ma continui a farlo tu.
    Ognuno ci vede il tono che vuole, tu ci vedi la polemica, io un invito alla ragione (A livello generico, dato che hai generalizzato i miei post).
    Ma io riesco ad apprezzarlo e piuttosto bene questo BD. I limiti che gli riconosco sono nel girato, non certo del trasferimento. La fotografia di questo film è morbida, proprio come in The Prestige.
    Troppa compressione dici? A me sembra che il VC-1 sia solito "operare" con bitrate che appaiono bassi, ma che in realtà sono adeguati. Bho, aspetto un parere autorevole a sto punto per essere smentito o confermato.

Edit

Vincent ha anticipato il mio post e mi ha risposto già. Grazie.

@ Vincent
    Sono d'accordo con te sul fatto che la resa più o meno sarà questa pero' una riedizione che sfrutta appieno la capienza del supporto potrà di sicuro giovare alla compressione che per un titolo difficile come questo deve essere molto accurata.
    Poi la fotografia e' soft e qui amen:

€ zabaleta

Basta ot, nessuna polemica
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Non mi pare che siamo fuori tema, stiamo parlando del Blu ray in questione, non di un altro.

Comunque la compressione di questo film rimane invisibile, artefatti non ne spuntano mica e la definizione è quella che è, data la natura morbida della pellicola (ma chi ha un proiettore potrebbe smentirmi, quindi ditemi pure). Quindi, a che serve un nuovo trasferimento? Non nego che potrebbero farlo per motivi commerciali, ma sinceramente non lo credo e non ne vedo la ragione se poi uscirà, vedremo questo salto qualitativo che tu ed altri sperate.

Edit

Non è mia intenzione pare polemiche, comunque, dato che tu hai un proiettore, dimmi che difetti vedi, magari me ne accorgo pure io. Ho rivisto una scena poco fà e non vedo difetti, all'apparenza.

Io l'ho visto circa due anni fa su vpr e ricordo una resa discreta ma non da primato.
    Il dettaglio spesso faticava a venir fuori, non nego che ciò sia imputabile alla fotografia soft ma avevo avuto come l'impressione che il master potesse non essere all'altezza.
    Per carità di sicuro la natura del film è questa e la mia è stata solo un'impressione ma in questi giorni ho già in programma di rivederlo e magari lo valuto in maniera più completa dato che adesso ho l'occhio molto più allenato

A questo punto aspetto un tuo responso più fresco sulla visione di questo blu ray incriminato. Sono interessato.

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    ma avevo avuto come l'impressione che il master potesse non essere all'altezza.
    Ma assolutamente no, il film è recente e il master (pellicola) è perfetto. Magari con un nuovo scan si riesce a tirar su qualcosa di più, ma la pellicola è perfetta così.

@ zabaleta

i toni ed i modi non sono adeguati. Inoltre anche le quotature sono contro il regolamento

siccome sei recidivo 7 giorni di riposo

@ renato_blu (ma l'invito è esteso a tutti quanti)
    anzichè rispondere alle provocazioni innescando OT e flame, segnala il trhead ai moderatori in modo che possano intervenire rapidamente, grazie

@ tutti
    ricordate che gli OT non sono consentiti
    Ultima modifica di stazzatleta; 13-09-2010 alle 17:39

Rispolvero questo Thread per dare la mia modesta opinione avendolo rivisto proprio stasera, e stavolta su VPR:
    Il video non grida mai al miracolo, anzi, ricordo una visione più piacevole sul TV, su VPR non riesco a capire una cosa...il girato è morbido e quì ok, però mi ha dato l'impressione come se ci fosse una leggera patina che non fa saltare fuori diversi dettagli, anche i visi, si nota la porosità ma come se fosse sotto un velo, non riesco a spiegarmi bene lo so, non sono un tecnico però mi trovo in sintonia con alcuni che hanno scritto che questo BD è buono ma poteva essere migliore, certo non è che una nuova scansione cambierebbe chissà quanto la resa del film, ma io però parlo anche del trasferimento, non mi ha soddisfatto molto e sicuramente è complice il tipo di fotografia quindi ok, è una scelta del regista...però sembra che questo BD più hai lo schermo piccolo e meglio rende, e viceversa, ma secondo me una cosa così non è sinonimo di un trasferimento molto curato, poi ripeto, non sono un tecnico mi baso solo su quello che vedo
    L'audio l'ho trovato valido, ottimi bassi e ottima dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

E' un IP con bit-rate da HD-DVD, è ovvio che la resa sia ben altra cosa, in negativo, rispetto a ciò a cui siamo abituati oggi.
    Una nuova scansione IP, sullo stile del terzo, con encoding all'altezza porterebbe indubbiamente significativi benefici.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Si, concordo con la spiegazione di VicksPS. Io lo vidi molto tempo fa, ma sostanzialmente le impressioni furono quelle.

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •